Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

"Assolutamente no!" dice Roryn con tono deciso "Al di là che ho dato la mia parola e che a questo punto il suo operato è terminato, quindi lo accompagnerò personalmente verso l'uscita e lo lascerò andare come promesso, vi siete dimenticati che il povero Droop era il gingillo dei bugbear e non dei Marchi Rossi quindi può darsi che a loro della sua fuga non freghi niente." Poi guarda Medardo "Inoltre ha ragione Medardo. Se sono così pochi si conosceranno bene fra di loro e qualcuno travestito verrà scoperto subito."

Link al commento
Condividi su altri siti


Elijah

Io non ho niente contro Droop, ma per tutto il tempo non apro bocca, sono abbastanza infastidito dalla gentilezza del nano verso il piccolo goblinoide quando con me si rivela burbero e rabbioso. Aspetto che Droop esca e poi dico la mia Bene, a mio parere la prima cosa da fare credo sia liberare gli schiavi e cercare di ammazzare i marchi rossi nei dormitori, armerie e dispense. Per poi andare ad eliminare il bastone di vetro, non possiamo permetterci che ordini un massacro mentre lo attacchiamo. dico allontanandomi dal gruppo verso la porta, poi passo vicino al nano Potevi dirmelo che ti piacevano altri tipi di piccoletti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Roryn, manterrai la tua parola. Lo porteremo fuori sano e salvo, dico con voce calma, sperando anche il nano si calmi a sua volta Ma lui è qui dentro con noi, è una nostra responsabilità: non possiamo perdere tempo a scortarlo fuori, dobbiamo portarlo con noi e proteggerlo faccio qualche passo verso Roryn e, se vedo che non si dimostra contrario, gli metto una mano sulla spalla. Tuttavia può essere una risorsa per noi, e non sfruttarlo sarebbe da stupidi. Non dovrà correre nessun pericolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Quando Elijah gli passa vicino dicendo quella frase il nano lo guarda con un sorriso sarcastico "Ha detto più verità lui in questi pochi istanti che tu da quando ti conosco... e se quel Marchio Rosso alla locanda non ti avesse riconosciuto probabilmente ancora non la sapremmo la verità su di te!"

Poi si rivolge al guerriero "Guarda che l'uscita segreta da cui siamo entrati è qua dietro," ed indica la zona del crepaccio da dove sono arrivati "quindi ci vorrà pochissimo a portarlo lì e lasciarlo andare. Rimango dell'idea che non sia corretto usarlo come esca, ha già subito fin troppo dai bugbear ed è ora che ritrovi la sua libertà."

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

"Avevo sentito parlare della cocciutaggiune dei nani e ora ne avevo la prova." Faccio qualche passo indietro, sconfiitto. Non vale la pena di combattere questa battaglia, soprattutto se c'è il rischio che si crei astio tra di noi. Roryn, mi sembra che la scelta sia tua.  Tuttavia continuo a credere che sarebbe più al sicuro con noi. 

Mi appoggio ad un muro, con l'arco in mano e una freccia estratta pronto a scoccare in caso di pericolo, attendendo che gli altri si muovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Ma se viene dal Castello Nero, allora potrebbe sicuramente dirci qualcosa sui Rockseekeer, sul Ragno Nero e sulla tribù Cragmaw che vi si è stabilita. Se non vogliamo usarlo come esca perlomeno tratteniamolo qui dentro ed interroghiamolo con calma finito tutto questo. Ogni minuto che passa corriamo il rischio che qualche Marchio Rosso spostandosi scopra i cadaveri e dia l'allarme, anche per questo credo che i prigionieri vadano liberati per ultimi. Al massimo possiamo occuparci subito dei loro carcerieri in modo che non corrano rischi." propongo a Roryn e a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah

È facile dire la verità quando verresti apprezzato per questa! Continuo ribattendo contro il nano, mi sto arrabbiando... Andiamo ad eliminare i marchi rossi, ma diamo priorità a quelli che si occupano dei prigionieri!

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Droop

Vi guarda discutere animatamente con la faccia interdetta, ad un certo punto interviene timidamente con un filo di voce trovando il coraggio per interrompervi. Io...se volete.. io potere venire con voi, ma Droop no bravo a combattere, Droop bravo a ricordare mappa di maniero, ma non aiutare voi con le armi. Se cose si mettono male io fuggire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

"Sì, sì certo..." Roryn ribatte ad Elijah "...hai sempre una scusa per i tuoi errori." Quindi si disinteresa dell'hin ritenendo questa diatriba solo una perdita di tempo.

"Va bene Medardo, mi sembra che il tuo ragionamento abbia senso... anche se dubito che questo goblin provenga dal Castello Nero." Quindi si rivolge a Droop "Ora noi andremo incontro al nostro destino e libereremo questo posto dalla feccia dal Manto Rosso. Tu rimani qui dentro al sicuro. Quando avremo finito torneremo da te per liberarti."

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

L'intervento del goblin risolve la situazione ed il nano dice semplicemente "Se è una tua scelta non ho obbiezioni, ma come hai detto se le cose si mettono male fuggi pure."

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Va bene, allora conduci alle carceri. Che tu sappia la strada è libera o prima di arrivare lì dovremo attraversare delle stanze abitualmente occupate da dei Marchi Rossi? Conosci il numero di uomini che tengono di solito d'occhio gli schiavi o sono lasciati da soli dietro le sbarre?" chiedo al goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Perfetto. Però ti chiediamo la cortesia di non andartene via subito e di aspettarsi qui fino a che non avremo finito con i Marchi Rossi, in fondo dovrebbe essere sicura questa stanza. Vorremmo chiederti delle altre cose che solo tu forse puoi sapere e che ci sarebbero molto ultili, siamo anche disposti a ricompensarti per quelle informazioni. Che ne dici di un bel pasto decente e succulento?" dico con strana gentilezza al goblin, quasi sorpreso di star contrattando con un essere come lui ed in un momento come questo.

Spoiler

Test Persuasione +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Mi sarebbe piaciuto intervenire durante la discussione sul povero Droop in difesa delle ragioni del nano. Ma proprio questo stavo per inziare a parlare, ecco che è lo stesso Droop a parlare.

La verità è che i miei pensieri sono rivolti per lo più a Bastone di Vetro. Affrontarlo subito con il pieno delle forze potrebbe essere una buona idea ma è anche vero che in armeria gli altri potrebbero fare scorte di armi migliori per poterlo affrontare al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Droop

Ah cibo, sì sì io prendere volentieri cibo buono. Bugbear dare me soltanto loro avanzi marci...Accompagnare voi poi rimanere ad aspettare, ma lontano da guai, da maghi e mostri...nel crepaccio c'è un mostro, dicono..a cui mantelli rossi gettano cadaveri di prigionieri ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn fa un cenno d'assenso alle parole del goblin che ancora una volta si dimostrano veritiere, parlando della creatura con un occhio senza sapere che loro l'avevano già uccisa, purtroppo. Poi fa un cenno d'intesa con Medardo e si prepara a seguire il gruppo verso la zona dove sono tenuti i prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi affidate a Droop che vi conduce a Nord del crepaccio passando per il ponte ancora intatto, che al contrario del suo gemello crollato, è stabile e vi permette di proseguire senza problemi. Proseguendo verso Nord entrate in un'area rifinita con pareti in pietra lavorata e un pavimento lastricato. Lungo le pareti sono stati impilati vari barili, assieme a numerose casse vuote, cumuli di paglia da imballaggio, martelli, piedi di porco e chiodi. L'area è ben illuminata da lampade ad olio appese ad appositi sostegni nelle pareti.

Non ci sono porte o altre uscite, Droop si ferma e guarda la parete Est pensieroso mentre si gratta la testa. Dunque dunque...dovere essere qua...

mag-off-07.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Mentre camminiamo, distratto un po' dai pensieri dico sorridendo a Roryn:

Se il riposo non ti è bastato prendi pure la pozione che ho dietro. Preferisco che chi può guarirmi stia bene. 

Quando vedo il goblin e Medardo mi avvicino pure io per controllare la parete.

Spoiler

+5 Investigation

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Mi avvicino a Medardo e al Goblin e - sottolineando un tono sarcastico - dico:

Droop, sei sicuro ci sia qualcosa? Non è che ci stai tenendo impegnati in questo vicolo cieco mentre i Marchi Rossi si preparano a tenderci un agguato alle spalle?

Nonostante il sarcasmo, getto comunque un'occhiata alle mie spalle, vedendo Samiel impegnato a cercare qualcosa che magari apra un passaggio, gli do una mano .

Spoiler

Azione aiutare per dare vantaggio alla prova di Samiel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...