Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

ROUND 4

Samiel raggio di gelo su B2 (mancato)

Spoiler

txc 7

Anche Airell incalza il B2 (CRITICO! 18 danni, morto male) il bugbear viene letteralmente tranciato in due dallo spadone del guerriero di Thudertree

Spoiler

txc 24, danno (5 +4 +6 +1 +2)

Tocca a te @Beppe63 rimane il tuo antagonista ancora in piedi

Link al commento
Condividi su altri siti


Roryn attacca B1 (mancato)

Spoiler

txc 8

B1 attacca Roryn (12 danni, Roryn a terra)

Spoiler

txc 23, colpito, danni 5+5+2

Il bugbear mette ancora la sua morningstar contro il martello del nano a fermarne l'attacco, poi ringhiando per lo sforzo usa lo scudo per districarsi con un colpo secco e violento. Roryn traballa perdendo per un attimo l'equilibrio, questa distrazione apre la via al nemico che solleva l'arma sopra la sua testa e la cala con tutta la sua forza contro la spalla del chierico. Il colpo piega letteralmente le ginocchia di Roryn che cade a terra privo di conoscenza pancia a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah

Accidenti! Il nano è a terra ed è tutta colpa mia... Ma che potevo fare? Mi avrebbero fatto a pezzi... Io, sono debole da solo... Ehi mostro! Sei sempre stato così stupido oppure a tuo padre è cascata "la roba" migliore per terra mentre stava con tua madre? Dico sperando di distrarlo dal nano poi mi allontano e sparo un'altra freccia verso l'essere che ho appena insultato.

Spoiler

Scappo del massimo del mio movimento, verso i miei compagni, poi sparo. 1D20+5  1d6+3 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah attacca B1 (5 danni)

Spoiler

txc 12+5, colpito, danni 2+3

Un'altra freccia di Elijah va a segno, precisione e mano ferma nonostante lo sconforto e i sensi di colpa nel vedere il nano a terra. Il bugbear guarda l'halfling con gli occhi spalancati e rossi dalla rabbia sia per le parole di scherno che per la frecciata, quale delle due cose lo stiano rendendo così furente è da vedere... il prossimo sei tu, piccolo traditore bastardo!!

Ora Medardo è libero di attaccare l'unico bugbear rimasto.

Tocca a @Pyros88

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Siamo al nostro primo combattimento in superiorità numerica e nonostante questo, dopo che Airell si è liberato del mio avversario, non posso fare altro che assistere impotente alla mossa dell'ultimo bugbear che atterra  il nano con una poderosa mazzata. Preoccupato e furioso mi avvento contro di lui, superando con un balzo il corpo del mio precedente avversario.

Spoiler

TxC +5, danni 1d12+3

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo attacca B1 (14 danni)

Spoiler

txc 15+5, colpito, danni 11+3

i 3 bugbear sono stati debellati. (A te @Pyros88 la descrizione di come termini l'ultimo nemico)

Riepilogo condizioni e risorse PG

Spoiler

Medardo 20/20 - razioni x2
Elijah 15/15 - Frecce rimanenti 18 - razioni x3 
Airell 20/20 - Frecce rimanenti 19 +20 - razioni x7
Roryn 0/19 - 0/3 slot incantesimi usati - razioni x5 - torce x9 - Borsa del guaritore 10 usi
Samiel 14/14 - 0/3 slot incantesimi usati - Frecce rimanenti 20 - razioni x5 - pozione di cura x1

Roryn giace a terra morente, qualcuno può cercare di stabilizzarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

La mia grande ascia cala impietosa sul braccio armato del bugbear troncandolo e lasciando che il bugbear muoia nel giro di pochi attimi a terra mentre la ferita schizza sangue arterioso come una fontana e lui sviene per non risvegliarsi mai più.

Subito mi appropinquo e mi chino sul povero nano a terra, svenuto ed in punto di morte. Ha subito un brutto trauma alla spalla ed al torace dall'ultimo poderoso colpo del bugbear, la spalla è in posizione innaturale, forse lussata ma più probabilmente clavicola scapola ed anche alcune costole sono rotte; infatti il respiro è instabile, affannoso. "Presto Samiel, la pozione! È l'unico modo di salvarlo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah prende la pozione dalle mani di Samiel con un cenno di assenso, solleva leggermente la testa del nano e delicatamente gli versa il contenuto rossastro poco a poco dentro la bocca.

Vedete Roryn riprendere consocenza.

Spoiler

Cura: 3+2+2=7 punti ferita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Bentornato fra noi Roryn, hai la pelliccia dura; non c'è che dire." dico complimentandomi con il nano mentre si sta riprendendo. "Ora, prima di mettere le mani al collo di Elijah, vorrei dirti che quello che è successo è stata una sua abile mossa per attirare dei nemici. Ha combattuto sempre al nostro fianco e sono sicuro che con la freccia ti abbia mancato di proposito. Vero Elijah?" chiedo dandogli una pacca sulla spalla

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Beh? Ti sei nascosto? Qui ci sono tre esseri belli grossi. Tu li consideri cibo o predatori in meno? Credo che ti abbiamo comunque aiutato, sbaglio? Penso diretto alla creatura che era scappata.

Mostrati, dai che ti abbiamo aiutato. Credo che ci siamo ampiamente meritati il fatto di passare senza dover ricorrere alla violenza. No? Dico apertamente rivolto verso il punto in cui era sparito l'essere di prima in modo che tutti si ricordino che lui è ancora in agguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la creatura riemerge dal suo nascondiglio, il suo occhio enorme però vi guarda diversamente ora, dopo aver assistito nascosto il combattimento, ora si percepisce odio e disprezzo verso di voi. In particolar modo si sofferma su Medardo guardandolo intensamente, nella vostra mente siete tutti in grado di sentirlo ora

Tu...tu vuoi questo maniero, vuoi ricossssstruirlo e farne un castello....lo so, lo leggo nella tua mente. Siete pericolosi, avete ucciso alleati dei mantelli rossi, loro sssstupidi e meschini esseri ma con il mago ho un patto, lui fare stare qui me, voi volere questo posssto e mandare via meee!

@Pyros88

Spoiler

TS su Costituzione: 17+4, superato

Iniziativa

Spoiler

Samiel 17
Airell 15
Elijah 13
Roryn 13
Nothic 4
Medardo 2

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

osservo il mostro con aria schifata, faccio qualche passo indietro e ripongo lo spadone estraendo il mio fedele arco, che una freccia nel petto sia il suo destino 

Spoiler

mi allontano da lui della mia velocità ed estraggo l'arco ( se lo tengo già in mano lo colpisco con una freccia) ma da quel che ricorda avevo attaccato con lo spadone

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Lo scontro mi aveva fatto scordare del mostro e Samiel non fa in tempo a ricordarmelo con le sue parole che il mostro ricompare. Stavolta però il suo atteggiamento prudente è completamente svanito, sostituito da uno molto più aggressivo dopo che ha capito le mie intenzioni e che esse minacciano la sua dimora. Mi rivolgo quindi al nano mentre mi alzo assieme a lui per fronteggiare la creatura monocola: "Roryn stavolta stai nelle retrovie a darci supporto. Con quella cosa me la vedo io di persona."

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah

Ehm, sì, mi avevano fatto un'attacco a sorpresa e sono riuscito a convincerli del fatto che ero un marchio rosso. Da solo non ce l'avrei fatta, quindi gli ho condotti da voi per poi aiutarvi... Roryn ti ho mancato a posta ma dovevo fargli credere che ero un vostro nemico...

Quando l'essere ci attacca sparo al mostro con una freccia dopo essermi allontanato dall'essere.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn si riprende lentamente ed il dolore delle ferite subite a causa dei possenti colpi del bugbear non è del tutto scomparso. Non appena vede l'halfling riverso su di lui sul suo volto si dipinge una smorfia d'ira ed istintivamente solleva le mani con l'intento di stringergliele intorno al collo. Se deve morire porterà l'infame con lui. Ma le parole di Medardo bloccano la sua azione a pochi millimetri dalla gola di Elija che poi spiega quale è stata la sua tattica. L'espressione del nano la dice lunga su quel che pensa del piano dell'hin e con voce dura dice "Bella idea complimenti... è grazie alla tua pensata se per poco non sono morto!"

Poi la situazione precipita. Samiel senza alcun preavviso richiama l'attenzione della creatura con un occhio che neanche a dirlo fa la sua ricomparsa, ma il suo atteggiamento è cambiato ed a quanto pare ora li vede come dei nemici. Roryn non fa a tempo a dire nulla che già gl'altri compagni attaccano senza tregua l'essere. Il nano sbuffa rumorosamente e si defila dall'incontro, ma non perché glielo abbia detto il nobile di belle parole, ma perché non è assolutamente d'accordo con l'intento degli altri compagni. Non ha nessuna intenzione di attaccare la creatura, convinto che se avessero lasciato fare a lui le cose potevano andare diversamente.

Quindi si mette in disparte ed attende l'evolversi degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND 1

Samiel Raggio di gelo (4 danni)

Spoiler

txc 11+5, colpito, danni 4

Airell freccia (mancato)

Spoiler

txc 7+7

Elijah freccia (8 danni)

Spoiler

txc 14+5, colpito, danni 5+3

La creatura prova nuovamente ad usare il suo sguardo marcescente su Medardo

Spoiler

ts cos 19+4, superato

Medardo si muove verso la creatura e la attacca (mancato)

Spoiler

txc 4+5

FINE GIRO 1

x tutti

Spoiler

Se non cambiate azione ditemelo che vado avanti io con i tiri di dado, Roryn questo giro non ha agito intenzionalmente, @Beppe63 dimmi te cosa vuoi fare nel ROUND 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Nonostante sia convinto che l'attacco immediato degl'altri contro la creatura, che sebbene avesse dato segni di ostilità non aveva ancora attaccato nessuno, sia stato un errore, Roryn dopo un primo attimo di esitazione decide di dar loro una mano e sollevando la mano sinistra verso la creatura pronuncia con voce stentorea "Che le sacre fiamme del magma di Dumathoin ti avvolgano!"

[NDG]

Spoiler

Uso il trucchetto Fiamma Sacra: Raggio 18 m, TS vs. DES CD 15 o 1d8 PF radiosi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...