Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Elijah

Flashback

Uccidere è una parola grossa... Semplicemente restavo a guardare i miei compagni mentre facevano il lavoro dopo che scassinavo le porte... Comunque nessuno può riconoscermi, ho sempre coperto il mio volto e poi sono cambiato, l'ho già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

la sera prim

"Sei comunque complice, ma almeno non ti sei macchiato direttamente del crimine. Dimostrerai la tua buona volontà e l'essere cambiato con i fatti." commento più disteso anche se fidarsi delle sue parole sarà comunque difficile per un po' di tempo. Di sicuro non possiamo fare a meno di lui in questo momento, siamo già tremendamente in inferiorità numerica e le sue capacità ladresche e furtive potrebbero esserci utili. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' mattina presto, ma alcuni abitanti di Phandalin si stanno già mettendo all'opera, soprattutto i contadini che portano la frutta e la verdura raccolta il giorno prima al mercato della piazza.

Usciti dalla Villa del Borgomastro vedete poco distante una fattoria con un enorme campo coltivato, sicuramente una delle fattorie più grandi e meglio tenute di tutto il paese, da quella direzione sopraggiungono due figure, in un primo momento mettete mano alle armi pensando ad una imboscata immediata dei Marchi Rossi, ma mentre si avvicinano maggiormente a voi, notate che sono due halfling senza intenti bellicosi, una donna sorridente che conduce un carretto a mano e suo figlio maschio. Quest'ultimo quando vi vede, vi riconosce subito avendovi incontrati la prima sera che avete cenato alla Locanda di Stonehill. Vi ha ronzati intorno parecchio senza che voi gli deste molto peso, si mette così a urlare saltellando, mamma mamma! Gli avventurieri! Woooo ...che bella armatura, dice indicando con il dito Medardo, è nuova??? Sono quelli che hai detto che hanno sconfitto i Goblin e anche due dei banditi coi mantelli rossi?? Sono loro mamma? Eh? Eh?

A quel punto sua madre lo prende per un orecchio e lo rimprovera visibilmente imbarazzata, stai zitto Carp! non sono cose di cui ti devi preoccupare, non mi far fare brutte figure, lascia stare questi signori! Scusatelo...ha l'argento vivo addosso, sogna di diventare un avventuriero un giorno...il mio nome è Qelline Alderleaf, e faccio la contadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qelline Alderleaf

Si figuri...nessuno lo dirà mai apertamente, ma in fondo sono tutti contenti che qualcuno dia una lezione a quei prepotenti! Lo so perché le voci in paese girano veloci, di quello che si dice in giro non mi sfugge niente eheh, ma si sa noi halfling siamo curiosi di natura, mentre dice questo guarda sorridente Elijah e poi prosegue, avrò preso da mio vecchio amico Reidoth, oh lui sì che è informato su tutto, conosce ogni singolo centimetro di questo territorio, peccato che sia partito da poco...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Peccato, un individuo come lui ci farebbe molto comodo, abbiamo diverse questioni da risolvere anche al di fuori dei confini di Phandalin. Saprebbe dirci dove è andato o se prevedeva di tornare presto in paese?" chiedo cordialmente alla donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qelline Alderleaf

Non so quando tornerà, è partito da qualche giorno per andare alle rovine di un paese che si chiama Thundertree, ad ovest del Bosco di Neverwinter. Sono circa 75 km nord ovest da qua. Chissà cosa sarà andato a fare, sarei curiosissima di saperlo...ah i druidi, gente strana...

Mentre Qelline vi parla del suo amico druido, Carp scalpita da un po' tirando fastidiosamente il grembiule della madre per attirare l'attenzione, smanioso di dirvi una cosa.

Cosa c'è Carp? Non vedi che sto parlando?

Carp

Ma mamma è importante! Io li ho visti, vi dice abbassando la voce con gli occhi sgranati, so dove stanno i "cattivi", so della loro entrata segreta! Un giorno stavo giocando nel bosco intorno al Maniero Tresendar, in mezzo agli arbusti ho trovato un tunnel. Nessuno lo sa! Dopo poco da lì sono usciti un paio di banditi brutti, grandi e grossi...si sono incontrati con gli uomini dai mantelli rossi, per poco che non mi vedevano! Si nascondo là sotto, io vi posso accompagnare fino all'entrata segreta, mamma vero che posso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"È troppo pericoloso però la tua informazione ci è davvero molto utile, Carp. Grazie per averla condivisa con noi. Che ne dici se ci spieghi meglio dove si trova? Ecco prova ad indicarmi dove sta." Detto ciò disegno per terra con la punta di uno dei miei giavellotti una piantina approssimativa del perimetro del maniero e della collinetta su cui si trova rispetto al bosco e a Phandalin. "Se vuoi aggiungere qualche dettaglio, fai pure. Non sono mai stato molto bravo a disegnare." aggiungo porgendogli l'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Flashback ON

Il nano non disse nulla durante le domande fatte da Medardo ad Elijah, ma era palese dalle sue facce che le risposte che dava l'hin non fossero per niente di suo gradimento. Era un criminale e che lui avesse o meno ucciso delle persone non cambiava di molto le cose, aveva comunque permesso che ciò venisse fatto ed era complice di quegli assassini. Hai suoi occhi avrebbe dovuto fare decisamente molto per redimersi dalle ingiustizie compiute.

Flashback OFF

Quando il ragazzino hin se ne venne fuori con la storia dell'ingresso segreto a Roryn venne subito in mente la tana dei goblin... in quel caso non era stati poi così fortunati... e soprattutto organizzati. Stavolta dovevano muoversi meglio e con maggiore attenzione. "Concordo con Medardo. E' meglio che ci indichi dove si trova l'ingresso, ma che non viene con noi. La situazione ora è più pericolosa di prima e sarebbe stupido portarti con noi..." e finì la frase solo nella sua testa *...e potresti essere un bell'intralcio ed un punto debole per noi se venissimo scoperti ancor prima di addentrarci.*

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

La sera precedente sono troppo stanco e malmesso per ascoltare tutti, così mi ritiro dai miei compagni per curare le mie ferite e godermi il mio riposo.

La mattina seguente mi risveglio che sto già meglio ma il ricordo del giorno precedente mi lascia ancora un amaro in bocca che non posso ignorare. Mi vedo così a studiare delle magie molto più offensive e dolorose rispetto al giorno precedente.

Questa gente non la tratterò più con i guanti. Li brucerò tutti per quello che hanno fatto a me, agli abitanti e per qualsiasi cosa abbiano fatto a Elijah. Penso tra me e me.

Durante la mattina incontriamo un carretto con una donna e un bimbo. Entrambi ci danno due belle informazioni:

La popolazione sa chi siamo e ci sostiene come può e il piccolo conosce un modo per entrare nella fortezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Quando il giovane ragazzo ci dice di aver un entrata alternativa per la fortezza rimango sorpreso.. Caro ragazzo, sei ancora troppo giovane e un giorno sono certo che sarai un degno avventuriero , oggi però ci più aiutare dicendoci dove si trova l'entrata.. In futuro cerca di non giocare vicino quel maniero.. è pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Oh beh, da domani non sarà più così 'pericoloso'." dico con fra lo sbruffone ed il sicuro di sè, facendo un sorrisone ammiccante al giovincello. "Dopo che avremo ripulito il maniero, ho intenzione di rivendicarlo per il casato Corlinn. Diverrà casa mia un giorno, appena avremo risolto i problemi di Phandalin e l'avrò ricostruito e ristrutturato e la porta sarà sempre aperta per voi, amici miei." dico con certezza ed una vena di speranza mentre volgo il mio sguardo dai miei compagni ai ruderi dell'edificio sulla collina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah

Quando vedo il piccolo Halfling, sorrido gli dò una pacca sulla spalla e gli dico Devo dire che se vuoi diventare un'avventuriero questo è un buon inizio! Comunque aspetta di crescere un pò di più prima di fare queste cose, d'accordo? Adesso dicci tutto su quello che hai visto e magari ti insegno qualcosa di utile... Poi guardo Medardo e tutti gli altri, probabilmente contrari alla cosa ...Sul coltivare la terra! Io nel tempo libero faccio il contadino, sai? Eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Alle parole di Elijah il nano stava per intervenire, ma poi fu lo stesso hin a rimediare. Quindi si limitò a borbottare tra se e se "Sì certo... coltivare terra... o forse sarebbe più facile che gli insegni a fregare la frutta dal campo del vicino!"

Quindi per tagliare corto disse un maniera leggermente brusca "Piccolo hai tutto il tempo per diventare un avventuriero, basta che segui l'esempio giusto." ed alzò un sopracciglio spostando leggermente lo sguardo con disappunto verso Elijah "Ma ora dicci dove si trova l'ingresso in modo che noi possiamo fare il nostro lavoro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Qelline Alderleaf e Carp

Questi signori sono molto saggi, Carp. Ti devi togliere dalla mente l'insana idea di voler fare l'avventuriero, sei ancora un ragazzino! Certe cose sono troppo pericolose. Spiegagli dove hai visto l'entrata e poi andiamo, ci aspetta una lunga giornata di lavoro.

Un po' deluso, Carp accetta di darvi una mano disegnando a grandi linee l'area di accesso nascosto al Maniero sulla polvere della strada.

Spoiler

L'entrata nascosta si trova in corrispondenza del lato Sud, circa ad una 30ina di metri dalla struttura. E' un'entrata ben nascosta dalla vegetazione ma che si dovrebbe trovare facilmente ora che sapete dove guardare, molto probabilmente percorsi i 30 metri del passaggio dovreste sbucare dentro ai piani bassi del maniero.

L'entrata principale invece si trova sul lato Est.

Potete scegliere una delle due opzioni per entrare.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Bravi ragazzo, grazie della dritta. E non si dica mai che un Corlinn non ripaghi il favore." dico sorridente allungandogli un moneta d'oro per poi dargli una leggera pacca sulla spalla ed una vigorosa carezza sulla testa prima di lasciarli andare per la loro strada.

"Bene, compagni. Sembra che la fortuna ci arrida, questa informazione inaspettata ci permetterà di entrare ben più in profondità e con discrezione nell loro covo. Facciamo attenzione a non bruciare subito questo vantaggio facendoci scoprire." dico con aria determinata.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Non appena il piccolo hin indica l'ingresso segreto e Medardo ha dato sfogo alla sua vanagloria ed alle pubbliche relazioni Roryn borbotta "Direi che qui abbiamo finito e che possiamo anche darci una mossa ed andare a sbrigare questa faccenda... ci sono cose più importanti che attendono di essere risolte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ringraziato ancora la contadina halfling e il suo vivace figliolo per le ottime informazioni che vi hanno fornito, raggiugete i boschi a sud del maniero e riuscite effettivamente a trovare l'entrata nascosta in breve tempo. Il passaggio è composto di pietra grezza, mentre lo percorrete vi rendete conto di quanto sia perfetto come via di accesso per contrabbandare merci e persone dentro e fuori da Phandalin senza essere visti, risorsa perfetta per una banda di ladri e schiavisti.

Dopo circa 30 metri sbucate in una vasta caverna naturale pervasa da una gelida brezza. L'odore che viene portato dalla corrente d'aria non è dei migliori, sentite un vago sentore di carne putrefatta. L'area è particolare, un crepaccio taglia in due la caverna ed è affiancato da due rozze colonne di pietra che sorreggono un soffitto alto 6 metri. Due ponti di legno arcuati attraversano il baratro.

crep-01.jpg

Spoiler

La freccia indica la vostra provenienza, i numeri le possibili uscite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn osserva silenziosamente l'ambiente nel tentativo di capire quanto ci sia di naturale e quanto invece di artificiale in quella zona a parte ovviamente i due ponti.

Poi tenendo bassissima la voce dice "Converrebbe che qualcuno andasse a sbirciare oltre le aperture per meglio capire cosa ci può aspettare..." poi guarda Elijah ed aggiunge "...sempre che ci si possa fidare e non ci sia invece il rischio che ci consegni ai suoi ex amici."

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Lasciamo di buon grado la famigliola diretta al paese con le informazioni preziose del ragazzino che si rivelano esatte.

Ci troviamo all'interno di una grotta, forse naturale ma con qualche "aggiustatina" fatta con cura da qualcuno che ne sa.

Ascolto il nano e, mantenendo il tono basso replico: Direi di iniziare dalla prima a sinistra... E, ti prego, la vogliamo smettere con queste frecciate? Se non ti fossi fidato non saresti nemmeno venuto o sbaglio? Quindi basta con queste sterili polemiche e concentriamoci sul risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...