Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Airell quando si trova il malvivente addosso indietreggia velocemente per raggiungere il bancone insieme a Elijah

Spoiler

Azione disimpegno, non prendi AdO
Hai mezza copertura perché non sei piccolo come Elijah, quindi +2 CA e ts destrezza

L'halfling si distrae dall'arrivo di Airell che balza dietro al bancone del locandiere proprio mentre stava per lanciare un'altra freccia. Il dardo gli cade praticamente dalle mani.

Spoiler

txc....1

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti


Marchio rosso 1 attacca Roryn con due attacchi veloci della sua spada corta, ma il nano protetto dallo scudo e dalla sua incrollabile fede non ha problemi ad evitare danni.

Spoiler

txc 7 e 12, mancati entrambi

M2 ed M3 ora attaccano entrambi Medardo, ci vogliono ben due malviventi addosso per ferire il guerriero che comunque mantiene la posizione e si prepara a reagire furiosamente.

Spoiler

M2

txc 23 e 7, danni 6

M3

txc 13 e 1, niente

M4 attacca ancora Samiel che purtroppo è rimasto invischiato nella rissa in corpo a corpo, un colpo della spada corta del nemico crea uno squarcio nelle sue vesti che si macchiano ancora di sangue. La situazione si fa difficile...

Spoiler

txc 16 e 8, danni 6

Tocca nuovamente a @Beppe63 @brunno e @Pyros88 per finire il ROUND 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Sperando che gli altri siano in grado di gestire il resto dei malviventi, il nano solleva lo scudo nella sua mano destra e si concentra per bloccare il doppio colpo del veloce avversario. Roryn sa che se la mettesse sulla rapidità sarebbe ben presto spacciato, quindi cerca di sfruttare al meglio le sue capacità difensive rafforzate dall'incanto concessogli da Dumathoin. Sposta quindi il piede sinistro leggermente indietro per sfruttarlo come leva e fa compiere un arco orizzontale al suo martello nel tentativo di sfruttare un'apertura nell'attacco del brigante e colpirlo al bacino destro e magari sbilanciarlo o farlo cadere.

[NDG]

Spoiler

Martello da Guerra: TxC +4, Danni 1d8+2/Contundenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Stavolta i briganti si rendono conto di chi hanno di fronte e mi attaccano con più veemenza, e probabilmente disperazione nel caso di quello che ho ferito gravemente. Coordinandosi riescono a ferirmi ad una coscia, ma non mi lascio affatto sopraffare e persevero nel mio intento. Dopo lo slancio dell'attacco in cui ho cercato di colpire entrambi e dopo le schivate e parate con movimenti ampi dell'arma per crearmi dello spazio do sicurezza è il momento di riattaccare e stavolta meno un fendente poderoso dall'alto verso il basso contro l'altro bandito ancora non ferito e che potrebbe risultare una minaccia più seria.

Spoiler

Azione: Attacco Standard, TxC +5 danni 1d12+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel 

Il dolore Delle ferite è troppo.

Sento la forza che continua a mancarmi, cerco un riparo dove nascondermi ma tra la concitazione e il resto mi sento impanicato. Non riesco a ragionare come vorrei.

Richiamo il fulmine nella mia mano sperando di porre fine alla vita della persona che ho davanti.

Spoiler

Altra stretta folgorante sul nemico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn attacca M1, il malvivente schiva

Spoiler

txc 8, niente

Samiel prova ancora a folgorare il suo avversario (M4), la scarica questa volta va a segno percorrendo il corpo del malcapitato già abbondantemente in difficoltà dopo i tagli inferti da Medardo, il suo corpo trema e cade a terra fumante...

Spoiler

txc 24, danno 7, morto!

Medardo ora può concentrarsi solo su un avversario (M3) e lo attacca ma con scarsi risultati.

Spoiler

txc 7, niente

ROUND 3

Situazione

Spoiler

Medardo 14/20 - Azione impetuosa usata
Elijah 15/15 - Frecce rimanenti 18
Airell 14/20 - Frecce rimanenti 19 (+20 nello zaino)
Roryn 11/18 - 1/3 slot incantesimi usati
Samiel 2/14 - 0/3 slot incantesimi usati - Frecce rimanenti 20

 

M1 ferito, M2 e M3 full, M4 morto

Tocca nuovamente a @Plettro e @Hazlar

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

il brigante mi ha lasciato sorpreso avventandosi su di me, con un veloce scatto mi sposto verso il bancone dove si copriva già il mio compagno.

Da quella posizione migliore decido di scagliare una freccia verso il malvivente che attentava alla mia vita.

Spoiler

Arco TxC+7 1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell freccia contro M3, mancato

Spoiler

txc 11, niente

[Flashback] Elijah attacca M2 che sta combattendo con Medardo, preso

Spoiler

txc 16, 10 danni 

Elijah attacca nuovamente M2 ancora in combattimento con Medardo, preso e ammazzato!

Spoiler

txc 18, 10 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

M1 attacca Roryn

Spoiler

txc, 9 e 5, niente

M3 attacca ora Medardo

Spoiler

txc 13 e 15, niente

I due malviventi rimasti sono molto preoccupati da come sta evolvendo lo scontro e la vista dei compagni caduti li sta mettendo molto in agitazione, i colpi che portano sono imprecisi e non troppo convinti, è giunto il momento di farli fuori!

Tocca nuovamente a @Beppe63 @brunno e @Pyros88 per finire il ROUND 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Dovrò nuovamente ringraziare le frecce di qualcuno, per avermi tolto d'impaccio uno dei due malviventi. Adesso leggo negli occhi dell'altro il dubbio e l'esitazione e ne approfitto per cercare infrangere la loro determinazione: "Non siete niente, nessuno si ricorderà di voi! Invece il mio fato è scritto, Phandalin non dimenticherà mai Medardo Corlinn, la Costa della Spada tutta si ricorderà di chi sono i Corlinn!!!!"

Spoiler

Prova di Intimidire +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel 

Basta, non ne posso più! Penso in preda al dolore delle ferite.

Un idea geniale mi passa per la mente e io la assecondo.

Ora ci tranquillizzano tutti così poi risponderete alle nostre domande! Dico mentre la mia mano scivola nel sacchetto dei componenti e prende la sabbia necessaria a far addormentare i miei nemici.

Spoiler

Lancio sonno sui due rimasti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn attacca M1, niente

Spoiler

txc 11

Quando i due Marchi Rossi sentono le parole di Medardo, unitamente al fatto di essere rimasti in netta inferiorità numerica, gettano le armi a terra e alzano le mani in segno di resa. Evidentemente il conte e la contessa di Colle Corlinn, sono ancora personaggi con una certa valenza storica per chi vive o ha vissuto a Phandalin in passato.  Samiel ferma il suo incantesimo di sonno in tempo, mentre Elijah e Airell continuano a tenere i due nemici sotto al tiro dei loro archi. Lentamente li fate inginocchiare con le mani dietro la testa, intanto che Roryn calcia le spade corte lontano.

Spoiler

Tiro intimdire: un onesto 22 :-)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Oh, finalmente iniziamo a ragionare. Diteci tutto e non vi uccideremo. Avete la mia parola d'onore." dico abbassando l'arma, mentre Elijah li apostrofa puntando loro l'arco ed avvicinandosi. Al che uno dei malviventi chiama per nome il nostro piccolo compagno, sembra conoscerlo o sapere chi sia, e dalle,sua parole pare alludere che anche l'halfling sia un Marchio Rosso. Al che Elijah si irrita alquanto e punta un coltello alla gola del criminale imponendogli di smetterla. "No, lascialo parlare. Voglio sentire cosa ha da dire, Elijah. E vedi di tenere a freno quella tua mano: ho promesso che non gli sarebbe stato fatto nulla. Detesto dover riparare ad una parola data ed infranta e quando lo faccio come minimo devo farlo in pari misura. Piuttosto hai qualcosa da dire prima che lui continui?" dico in tono serio all'halfling capendo che c'è qualcosa sotto e a cui voglio vederci chiaro fino in fondo. Sappiamo già che Elijah non è uno stinco di santo, ma se davvero facesse parte dei Marchi Rossi getterebbe una luce ben diversa su di lui e sulla fiducia che abbiamo riposto, noi e Gundren, nel renderlo parte del gruppo. Certo è che se fosse sotto mentite spoglie come da ordini dei Marchi Rossi, non avrebbero avuto bisogno di coinvolgerlo in questa faccenda e lui non avrebbe certo ucciso uno dei suoi e questo punto in ogni caso non avrebbero fatto la spia su di lui. C'è qualcosa che non torna e voglio capire cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

La situazione volge infine a favore dell'eterogeneo gruppo di avventurieri ed i due malviventi ancora in vita preferiscono arrendersi piuttosto che fare la fine dei loro compagni. Non appena gettano le armi il nano si avvicina e le calcia lontano, mentre i compagni li fanno mettere in ginocchio con le mani dietro la testa.

Roryn si aspetta che Medardo inizi a sciorinare tutto il possibile e che gli racconti la fava e la rava di quanto sia nobile, bello e figo e che loro devono dirgli tutto, ma a sorpresa il primo a parlare è l'hin che si avvicina ai due tizi. Ciò che i due malviventi dicono su Elijah, non sorprende poi tanto il nano ed istintivamente solleva il suo martello per tenere più sottocchio lui che i due Marchi Rossi. *Quindi facevano comunella... c'era d'aspettarselo che non ci si potesse fidare del baro, ma quando lo dicevo io ero un rompiscatole!* pensa Roryn guardando storto l'halfling.

Poi, immancabile come il sole che sorge ad est tutti i giorni, arriva il 'nobile' Corlinn e comincia con la sua ennesima spataffiata. Il nano appoggia il martello a terra e mette il gomito sinistro sulla base del manico... vuole trovare una posizione comoda le cose si faranno lunghe e tediose.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Malvivente catturato

Il piccolo halfling deve aver smarrito la memoria...non si ricorda più che il nostro covo è al Maniero Tresendar e che è colui che chiamano Bastone di Vetro a guidarci. Vi state mettendo in una situazione più grande di voi, anzi ci siete già dentro fino al collo. Non siamo un gruppetto di stupidi goblin, la nostra è un'organizzazione potente, il Bastone di Vetro sa quello che fa, e ha stretto amicizie ed alleanze da cui è meglio che ne restiate fuori. Siete sempre in tempo per andarvene.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...