Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Immagino vogliate subito dirigervi dal borgomastro. Noi dobbiamo fare subito un salto dalla signora Graywind per informarla. Alloggiamo alla locanda Stonehill qualora Webster voglia incontrarci dopo che gli abbia parlato lei ser Hallwinter." 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sildar Hallwinter

No, meglio se prima faccio un bel bagno rilassante e metto qualcosa sotto i denti. Per questa notte mi fermerò alla Locanda di Stonehill a riposare ancora, e poi all'indomani mi stabilirò alla Villa del Borgomastro per qualche giorno.

Quando vorrete ci potremo rivedere lì, come promesso avrò il compenso per voi per avermi liberato e scortato sano e salvo. 

Andate pure da Linene Graywind, sono sicuro che sarà impaziente di recuperare la sua merce.

Di nuovo grazie per tutto!

Sildar_Hallwinter

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Scudo del Leone

Salutato Sildar decidete di sfruttare il tempo rimasto prima che faccia sera per andare a parlare della refurtiva a Linene.

Trovate facilmente un modesto avamposto commerciale, in cui sopra la porta d'ingresso pende un'insegna a forma di scudo di legno su cui è stato dipinto un leone azzurro. Riconoscete lo stesso simbolo visto sulle casse nel covo dei goblin.

Quando entrate la porta fa scattare un piccola campanella che avvisa la proprietaria della vostra presenza, dal retro bottega appare una donna dai capelli neri, corporatura nella norma, età di circa 35 anni.

Buon pomeriggio, signori. In cosa posso esservi utile? Vi dico subito che se cercate delle nuove armi, mi è rimasto qualche scorta nel magazzino sul retro, ma non tantissime cose, perché purtroppo l'ultima spedizione che doveva rifornirmi non è mai arrivata.

Linene Graywind

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

"Tranquilla che te l'abbiamo trovata noi." borbotta tra se e se Roryn, ma con un tono così basso che nemmeno i compagni capiscono bene cosa sta dicendo. Al di là che è poco interessato alla cosa, ormai ha capito che tanto ci penserà Medardo. Quindi attende che l'uomo spieghi la situazione in attesa di fare poi lui una domanda che non ha nulla a che fare con la refurtiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Salve il mio nome è Medardo, del casato Corlinn, e questi sono i miei compagni, piacere di conoscerla. Si dia il caso che noi si abbia sgominato i banditi pelleverde che le hanno rubato la merce" dico con un sorriso soddisfatto strattonando uno dei goblin legato per mostrarlo alla donna. "Nel loro covo ci sono le vostre casse. Saremmo ben disposti ad accompagnare i suoi attendenti con dei carri fino al loro covo e proteggere le operazioni di recupero della merce ed il viaggio di ritorno fino a qui, se vorrete ricompensarci adeguatamente." dico con cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Linene Graywind

Per gli Dei..e quelli dove li avete "pescati"! La donna sgrana gli occhi quando da dietro di voi vede i goblin legati, ma poi collega la loro presenza alle parole di Medardo,  quindi...mi state dicendo che finalmente qualcuno ha debellato i razziatori di carovane, molto bene! Questa è una grandissima notizia...e di belle notizie in questi tempi a Phandalin non è che ne girino molte, purtroppo. Tra gli attacchi ai mercanti e i Marchi Rossi che taglieggiano le attività economiche in paese, lavorare a Phandalin sta diventando sempre più difficile. Se va avanti così sarò costretta a chiudere e trasferirmi altrove!

Se domani mattina vi faccio trovare un carro, potreste essere così gentili da andare a riprendere le casse? Posso fidarmi di voi? Per questo servizio posso pagarvi 50 monete d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Se poi avrà anche un occhio di riguardo come suoi futuri clienti, l'affare è fatto. In fondo potremmo risolvere altri problemi a Phandalin con la collaborazione di tutti." dico porgendole la mano in maniera decisa e fiera.

Spoiler

Test Persuasione +3

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Linene Graywind

Certamente, la donna risponde a Airell e Medardo, quando avrete bisogno di armi o armature in futuro, sapete dove passare, vi farò un prezzo speciale.

Vi accordate con Linene per partire il giorno dopo, lei intende rimanere nell'avamposto a lavorare, però dice che vi farà trovare un carro capiente e resistente.

La notte la passate alla taverna

--------------------------------------------------

Il giorno dopo tornate nel covo per la terza volta, tenendo sempre al "guinzaglio" i goblin che vi assicurano non esserci altri di loro in zona, ed effettivamente le operazioni per recuperare la mercanzia filano via lisce senza particolari problemi, se non la fatica di fare su e giù tra le grotte ed il carro.

Verso tarda sera tornate da Lilene che raggiante vi ringrazia e vi da quanto pattuito per il lavoro.

Dormite nuovamente alla Locanda di Stonehill di cui ormai il proprietario vi ha riconosciuto come fedeli clienti, anche se storce un po' il naso nel vedervi girare con quei "prigionieri", e a tal proposito vi dice che la Villa del Borgomastro è dotata di una piccola ma funzionale prigione nelle cantine, vi consiglia di portare i prigionieri lì, in attesa che poi qualcuno li consegni a qualche contingente militare di passaggio.

Vi risvegliate la mattina dopo in una fresca ma serena giornata, realizzate che siete al 5° giorno da quando avete iniziato questa avventura che doveva essere solo una normale azione di routine ed invece si è dimostrata più complicata del previsto.

x tutti

Spoiler

Ho velocizzato un po' per permettervi di proseguire con la storia.

Segnatevi 8 monete d'oro a testa, 10 per la ricompensa -2 mo per aver dormito e mangiato due notti alla Locanda.

Se volete acquistare armi/armature allo Scudo del Leone ditemi pure cosa, facciamo come se li aveste comprati il giorno prima

 

Modificato da Brenno
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sildar Hallwinter

[Flashback]

L'Alleanza dei Lord cerca di mantenere l'ordine e la sicurezza nelle varie città, a Phandalin ci sono giunte segnalazioni di vari problemi, soprattutto dovuti a un gruppo di criminali che taglieggiano le attività locali, sfruttando una sorta di "vuoto di potere". Iarno era stato inviato due mesi fa in città per indagare sulla situazione e stabilire un presidio dell'Alleanza.

Di lui però abbiamo perso ogni traccia, di lui so solo che è un Mago umano.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

flashback sulla strada per phandalin

"Sì, abbiamo sentito dei Marchi Rossi, è sicuramente un problema da risolvere se vogliamo che Phandalin fiorisca veramente. Per quanto riguarda il mago, se ho ben capito, lei quindi non sa che aspetto abbia, se sia presentato con il proprio nome od uno fittizio, se e quale copertura abbia assunto, giusti? Per caso sapete da quanto tempo fosse lì più o meno e quando l'Alleanza dei Lord ha perso ogni collegamento con lui?" chiedo interessato alla faccenda e cercando di saperne di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sildar Hallwinter

[Flashback]

Non ho molte informazioni al momento, so solo che si sono persi i contatti tra Iarno e l'Alleanza dopo poco che è arrivato a Phandalin.

Tornate a trovarmi alla Villa del Borgomastro dopo che avrete riconsegnato la merce rubata a Linene, farò qualche indagine tra le persone del posto nel frattempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

[flashback sull strada per Phandalin]

Annuisco alle parole dell'uomo e mi riprometto di indagare anche io ove e quando possibile.

[flashback da Linene]

"Senta, visto che ci ha già menzionato i problemi con quei taglieggiatori. Per caso si ricorda di un uomo, forse si è presentato con il nome di Iarno Albrek? Potrebbe essere venuto a farle qualche domanda sui marchi rossi non molto tempo fa." chiedo stando attento che non ci sia nessun altro ad ascoltarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

[Flashback]

Come al solito Roryn ascolta le domande fatte da Medardo nella speranza che ci siano informazioni inerenti i suoi cugini, ma purtroppo vertono solamente su altre problematiche o situazioni che lui ritiene poco interessanti. Quando Medardo accetta di andare a recuperare le merci nelle caverne dei goblin scuote il capo... è solo una perdita di tempo per lui, non è certo la ricompensa promessa da Linene ad interessarlo o invogliarlo, ma si vede costretto a sottostare alle decisioni del gruppo perchè comunque da solo non può certo proseguire le sue ricerche personali.

Comunque quando Medardo ha finalmente finito di parlare con la proprietaria dello Scudo del Leone il nano si limita a chiederle se ha conosciuto qualcuno dei suoi cugini Rockseeker e se ha notizie su di loro, in particolare su Nundro e Tharden e sul luogo dove essi si possono essere accampati.

[Ora]

Altri due giorni sono passati ed ora Roryn è stufo di perdere tempo a fare il galoppino dei vari commercianti e figure di rilievo di Phandalin, quindi durante la colazione alla Locanda di Stonehill, quando ci sono tutti, sbotta "Secondo me stiamo perdendo di vista quale è il nostro vero e primo obbiettivo e cioè cercare, trovare e salvare i fratelli Rockseeker! Non possiamo continuare a correre dietro ad ogni problema che ci si presenta... sia che si tratti di maghi, di Marchi Rossi o di orchi." Sbatte il pugno sul tavolo ed aggiunge con un certo cipiglio "Cerchiamo i Rockseeker, che poi è per Gundred che siamo venuti qui, e se lungo la via avremo a che fare con gl'altri problemi li affronteremo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

[Flashback da Linene]

"Grazie lo stesso." dico senza far trasparire un poco di delusione per la mancata occasione per trovare qualche indizio sul mago scomparso. Dopodiché attendo che gli altri abbiano qualcosa da dire o da chiedere anch'essi e li aspetto per andare assieme a concludere alla giornata alla locanda Stonehill.

 

[Tempo attuale]

Giunti con il carro carico di merci di fronte alla sede commerciale dell Scudo e Leone qui a Phandalin informiamo Linene del nostro arrivo e le chiedo se la merce ci sia tutta o se manchi qualcosa. L'assenza o meno di merce che potrebbe essere stata portata al castello occupato dalla tribù Cragmaw, potrebbe presagire i loro scopi od intenti futuri ed è bene informarmi di che cosa si siano dotati ed attrezzati.

Quando poi ci fermiamo di nuovo alla locanda e dividiamo la ricompensa, il nano, effettivamente abbastanza sulle sue dal giorno prima ancora, sbotta malmostosamente lamentandosi del fatto che ci stiamo dimenticando di Gundred e degli altri suoi cugini. La cosa mi offende per i toni e per le insinuazioni al che rispondo con tono un po' inasprito seppur non carico e non alzando troppo la voce: "Ci stai forse accusando di aver abbandonato tuo cugino?!? Guarda che io ho un debito d'onore nei suoi confronti, è un amico di famiglia prima ancora che un collaboratore in affari. Ho stima ed affetto nei suoi confronti e penso che anche tutti gli altri qui a questo tavolo abbiamo lo stesso tipo di legame e senso di gratitudine." Poi calmandomi ed abbassando il tono di voce ad un livello più tranquillo e pacato proseguo: "Non ci siamo dimenticati di lui, ma devi venire a patti con la realtà. È stato rapito da una tribù di goblin capeggiata probabilmente da esseri od individui anche più pericolosi come appunto questo misterioso Ragno Nero. Da soli noi cinque messi come siamo non abbiamo chances di affrontare da soli una intera tribù nella loro tana con tutte le difficoltà annesse. Dobbiamo equipaggiarci meglio, diventare più abili ed probabilmente assoldare dei mercenari per aiutarci a salvare Gundred; per quasi tutte queste cose ci servono soldi ed influenza. Abbiamo fatto 90 monete d'oro fra ieri ed oggi più le svariate monete d'argento e di rame del bottino del bugbear e dobbiamo ancora vendere questo. -dico tirando fuori, solo in parte e con discrezione, la statuetta d'oro per qualche attimo dal mio zaino- Adesso abbiamo abbastanza denaro da non doverci preoccupare di alloggiare e mangiare qui a Phandalin per i giorni a venire necessari per saperne di più sulla scomparsa dei tuoi cugini e sulle operazioni di recupero oltre a poterci comprare tutto il necessario e a prezzo di favore. Stasera Hallwinter ci darà la cifra pattuita, forse domani in mattinata o persino già stasera verremo inviati ad un incontro con il borgomastro. È un ex banchiere, probabilmente ricco sfondato, ed aprire un'attività mineraria come quella che intendevano fare i Rockseeker necessita di ingenti finanziamenti prima di iniziare ad averne un ricavato, io non credo con certezza che i tuoi cugini abbiano tutto questo oro, forse han chiesto un prestito al borgomastro, forse è diventato loro socio in affari. Se così fosse probabilmente potrebbe saperne qualcosa di più sugli scavi effettuati e sulla scoperta della Caverna dell'Onda Tonante, potrebbe fornirci indizi su dove fossero accampati i fratelli di Gundred. Anche se così non fosse varrebbe comunque la pena di ascoltarlo e dimostrarci disponibili per ingraziarcelo data la sua influenza. Dopo questo incontro inizieremo immediatamente a cercare i tuoi cugini. Te lo prometto Roryn."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Beppe63

Linene Graywind

[Flashback]

Purtroppo, non ne ho idea. Li conosco di vista perché un paio di volte sono venuti da me per acquistare delle armi nuove, non sono una a cui piace molto parlare e farmi gli affari degli altri, quindi di loro non so molto. L'unica cosa che so è che spesso amavano accamparsi fuori Phandalin e vivere la vita all'aria aperta piuttosto che tra le quattro mura di una taverna. Spero non gli sia successo niente di grave...

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

I giorni passano, e dei fratelli non abbiamo neanche una minima traccia, sono d'accordo con Roryn, pensiamo seriamente ai fratelli Rookseeker.

Non mi piace fare da portaborse, ho lavorato tanto al porto e mi sono stancato di essere al servizio di chicchessia, finalmente abbiamo un compito serio e onorevole, portiamolo a termine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Accompagno i miei compagni nei vari viaggi in andate e ritorni dalla grotta a Phandalin.

Oramai è sera e tra di noi si comincia a discutere sul da farsi.

Volete andare direttamente al castello? Perché io, in effetti, dovrei prima parlare con una Banshee.  Dico guardando tutti.

Sinceramente non mi ricordo se ve ne ho parlato ma il mio dio mi ha detto che per avere successo in questa impresa dovremo aiutare Sorella Garaele, Sacerdotessa di Tymora, dea della buona sorte, che mi ha chiesto di recuperarle delle informazioni su di un libro che conosce una bashee in un villaggio qui a nord ovest. dico fermandomi solo a riprendere il fiato.

Mi sembra una cosa piuttosto importante e da non sottovalutare ma proprio perché vedo vedo Roryn così, giustamente, preoccupato metto la decisione sul tavolo in modo da scegliere insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...