Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

@Beppe63 @sbranzo @Hazlar @Hugin

Locanda Stonehill

Spoiler

Al centro del paese si erge una grossa locanda costruita di recente, fatta di pietra e di rozze travi di legno. La sala comune è affollata di abitanti locali che sorseggiano un boccale di sidro o di birra e vi osservano incuriositi.
Vi accoglie un giovane e cordiale locandiere umano non tanto alto, si presenta come Toblen Stonehill.

Buonasera, cosa vi porto? Vi fermate solo per cena o gradite anche sostare per la notte? Ho ancora diverse camere libere nel caso ne facciate richiesta.

Non distante dal tavolo dove vi posizionate vedete diverse persone, un vecchio contadino sorseggiare del vino, un uomo che pare essere un minatore, un'altra donna ancora in abiti da lavoro, probabilmente una commerciante. Ai tavoli serve una cameriera sorridente e piuttosto chiacchierona che il locandiere sentite chiamare con il nome di Elsa, infine Toblen vi presenta anche sua moglie Trilena, insieme al loro giovane figlio Pip. Il figlio vi ronza intorno incuriosito da voi diverse volte, mentre la moglie ritorna velocemente a lavorare nella sua postazione fissa dietro al banco principale.

 

@Pyros88

Frutteto di Edemarth

Spoiler

Segui le indicazioni di Barthen e trovi effettivamente la casa di Daran. Indentifichi subito il mezzelfo su una scala intento a staccare qualche frutto da uno dei suoi alberi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Locanda Stonehill

Spoiler

Samiel, Elijah e Airell vengono raggiunti da Roryn alla locanda molto prima di quanto ci si sarebbe aspettato, visto che aveva detto che voleva andare a far visita a Daran Edermath, e con lui non c'è Medardo. Il nano è un po' scuro in volto, ma non dice nulla.

Quando Tolbien chiede loro per la cena e la notte Roryn risponde asciutto che si fermerà per entrambe e chiede i costi. Quindi attende che portino da mangiare, immerso nei suoi pensieri, e rimane indifferente alla curiosità del ragazzino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Locanda Stonehill

Spoiler

Samiel conferma quanto già richiesto da Roryn circa una camera per la notte. Attende che tutti si siano seduti prima di chiedere agli altri.

Riposiamo qui stanotte e domattina all'alba ripartiamo per le caverne. D'accordo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell
Locanda

Spoiler

 

Finalmente arriviamo nella locanda, mi sento rincuorato dal solo nominare un pasto caldo ed un letto.

Vedo arrivare Roryn cupo in volto, mi siedo con loro e aspetto il vitto.

Partiamo quando volete, rispondo a Samyel, ma per ora concentriamoci sul mettere qualcosa sotto i denti.. Ma non manca qualcuno? 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Locanda Stonehill

Spoiler

Roryn fa un cenno d'assenso alle parole dell'oste che riguardano i costi di vitto ed alloggio, ma non dice altro rimanendo in attesa del cibo e delle bevande. Anche all'accenno di Airell alla persona assente il nano rimane in silenzio come se la cosa non lo riguardasse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

frutteto Edemarth

Spoiler

"Salve, lei è il signor Edemarth? Mi chiamo Medardo Corlinn, potrei parlarle per cortesia? È una faccenda un po' urgente." chiedo in tono educato, ma che denota una certa premura.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Frutteto di Edemarth

Spoiler

Daran si volta un po' sorpreso da qualcuno che lo stia cercando a quest'ora della sera, quasi cade dalla scala, ma con un riflesso che denota ancora la sua prestanza fisica nonostante l'età, rimane in equilibrio per poi scendere con calma. Bhe..sì, sono io. Medardo Corlinn giusto? Una bella serata per fare una passeggiata Signor Corlinn, ma mi dica, per quale motivo mi sta cercando, la manda qualcuno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

frutteto Edemarth

Spoiler

"Mi scusi se la disturbo a quest'ora e per le condizioni in cui mi presento, ma sono giunto solo poco fa qui a Phandalin, dopo un viaggio alquanto periglioso. Prima di tutto vorrei chiedervi se conoscete i fratelli Rockseeker ed in particolare il signor Gudren?" chiedo con un po' di imbarazzo, senza nemmeno osare fare un passo avanti.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Frutteto di Edemarth

Spoiler

Gundren Rockseeker, ho capito chi è, lo conosco di vista, come i suoi fratelli, ma non ci ho mai parlato molto. Abbiamo amici in comune, come per esempio Barthen dell'emporio, ma mentirei se dicessi che lo conosco bene. Da quando sono andato via dalla Costa del Drago e mi sono trasferito qua, ho cambiato vita, passo molto più tempo da solo, prendendomi cura del mio frutteto. Di questi tempi gira della brutta gente in città...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile)

frutteto Edemarth

Spoiler

"Vede Gundren è stato rapito ieri sulla strada per Phandalin. Lui ed un cavaliere, ser Hallwinter, sono stati attaccati dai goblin della tribù Cragmaw, ma il vero mandante sembra essere un certo Ragno Nero, penso sia un soprannome, che risiede nelle rovine del castello che si trova in mezzo alla foresta di Neverwinter. Gundren è stato condotto lì, mentre Hallwinter è tenuto, non sappiamo se vivo o morto, dentro il covo locale della tribù, non lontano dalla strada commerciale. Abbiamo provato io ed i miei compagni a liberarlo, ma non vi siamo riusciti. Stiamo organizzando un secondo tentativo per domani e speravamo di beneficiare della sua collaborazione. Abbiamo saputo che in passato è stato un avventuriero e sicuramente la sua esperienza e capacità potrebbero esserci molto utili per salvare Hallwinter e scoprire magari qualcosa in più su Gundren. Mi chiedevo anche se sapesse meglio del locandiere dove poter trovare gli altri Rockseeker, sicuramente ci aiuterebbero a salvare loro fratello, ma teniamo siano stati rapiti anche loro e vorremmo accertarcene." spiego con un certo trasporto ma anche fermezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Frutteto di Edemarth

Spoiler

Alle parole di Medardo Daran sorride denotando anche una certa nostalgia dei tempi andati, forse una volta ti avrei seguito senza indugi nella ricerca dei tuoi amici scomparsi, caro giovane avventuriero, ma oggi non ho più le energie sia fisiche che mentali per mettermi in gioco in prima persona. Dopo una pausa di riflessione continua, conosci l'Ordine del Guanto d'Arme? Ne faccio ancora parte, il nostro scopo è quello di osservare quello che succede e proteggere il prossimo dai malintenzionati. Io non posso aiutare te, ma forse tu e i tuoi amici potete aiutare me contro Bastone di Vetro, il capo dei Marchi Rossi. E' ora che qualcuno infligga loro una sonora lezione, in città li potete trovare spesso all'osteria il Gigante Addormentato, recentemente tramite i miei informatori del Guanto, ho anche scoperto il loro covo, hanno una base sotto il Maniero di Tresendar, un complesso di rovine situato ai margini orientali del paese. Capisco che ora siate impegnati in altre questioni, ma un aiuto contro i Marchi Rossi sarebbe un aiuto per tutta Phandalin, e poi...si avvicina per dirti qualcosa in un orecchio, l'Ordine del Guanto d'Arme è sempre in cerca di nuovi affiliati, persone dedite all'Ordine, all'Onore e alla Vigilanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

frutteto Edemarth

Spoiler

"Beh, un po' me lo temevo e sospettavo in fondo, ma valeva pur fare un tentativo. La nostra priorità in questo momento è salvare Hallwinter o perlomeno recuperare i suoi resti e dargli degna sepoltura. E' un uomo d'onore e retto, se fosse ancora vivo ed abile avremmo un alleato in più sia per salvare Gundren, sia per scacciare i Marchi Rossi. Sono certo che, se non ne faccia già parte, di sicuro entrerebbe volentieri fra i vostri ranghi e probabilmente anche io, ma prima di ciò avrei bisogno di capire che cosa comporti prima di potermi fare carico di altri giuramenti e responsabilità. Ho già dei doveri nei confronti della mia famiglia e della promessa che mi sono fatto. La ringrazio per il suo tempo, io ed i miei compagni torneremo sicuramente a trovarla quando verrà il momento di occuparci dei Marchi Rossi. Glielo prometto." e detto ciò gli porgo la mano per salutarlo e me ne vado augurandogli buona serata. Vado alla ricerca della locanda dove abbiamo deciso di ritrovarci ed alloggiare per la notte. Rimugino pensiero ed un poco dispiaciuto che nemmeno un avventuriero ed una persona in là con gli anni come Edemarth abbia riconosciuto il mio cognome od abbia anche solo sentito parlare del mio casato e della sua storia fra quest terre. I Corlinn stanno venendo davvero dimenticati da tutti, di questo passo rimarremo solo in qualche saggio di storia o manuale di araldica e quando anche loro verranno erosi dal tempo e dai topi, il nostro retaggio sparirà definitivamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Frutteto di Edemarth

Spoiler

Quando Daran ti stringe la mano, ti da un'ultima informazione, se doveste passare per per colline a Nord Est, mi servirebbe qualcuno che controllasse le rovine note come il Pozzo del Vecchio Gufo, alcuni cercatori sono stati allontanati dalla zona da creature non morte, le rovine sono a due giorni di marcia. Io temo che sia un altro grosso problema, bisognerebbe che qualcuno un giorno si decidesse ad andare a vedere, anche perché si narra che queste rovine appartengono ad una torre di guardia di un antico impero magico noto come Netheril. Brutta storia mi sa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Rimango al tavolo della locanda con i miei compagni il tempo di cenare e scambiare quattro chiacchiere.. chiedo all'oste dove si trovi un armaiolo per comperare delle frecce in modo da andare prima di lasciarmi prendere dal sonno e dal riposo

Dopo esser tornato in locanda riposo, il giorno dopo dovremo partire presto e i miei anni da scaricatore di porto mi hanno insegnato che per essere svegli e concentrati bisogna dormire le giuste ore..

Spoiler

Se vi è un armaiolo aperto vado a comprare delle frecce (all'incirca quante ne ho scagliate.. ti direi il numero ma Myth non vuole funzionare)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

frutteto Edemarth

Spoiler

"Immagino che l'Ordine del Pugno abbia altro a cui pensare per non occuparsi di una minaccia del genere a due passi da una comunità. Spero solo che i nonmorti destino in quel luogo e non si riversino nei dintorni fino a minacciare Phandalin. Io ed i miei compagni non so se saremo in grado di occuparci di una minaccia simile; ci siamo fatti mettere in sedia difficoltà dà dei goblin, ma faremo comunque il possibile." commento preoccupato all'ultima notizia datami.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Giunto alla locanda noto in breve il tavolo a cui sono seduto i miei compagni e li raggiungo: "Buonasera. Non avete ancora cenato vedo, come sono i prezzi?".

Mi guardo attorno con discrezione cercando di valutare le persone vicine al nostro tavolo, se i tavoli sono troppo vicini o non c'è abbastanza chiasso nella locanda per avere discrezione, allora parlo a bassa voce: "Sono stato da Edemarth. Sfortunatamente si è ritirato a vita tranquilla e non pensa di essere in grado di aiutarci. Non aveva informazioni utili riguardo a Gundren ed i suoi fratelli e nemmeno sui goblin, però ci ha chiesto di occuparci dei Marchi Rossi. Si sono accasati presso il maniero Tresendar, quella struttura in rovina ai margini di Phandalin, ma che li si trova spesso anche a gozzovigliare in un'altra locanda del paese, "Il Gigante Addormentato", e mi ha anche detto che il loro boss si fa chiamare Bastone di Vetro. Per finire mi ha riferito che di recente dei non morti hanno iniziato ad infestare il Pozzo del Vecchio Gufo, delle rovine fra le colline nord-est di qui, a due giorni di marcia. Sembra che il sito risalga ai tempi dell'antico Impero Netheril. Gli ho detto che potremmo essere interessasti ad occuparcene, ma che al momento la nostra priorità è Hallwinter e i Rockseeker. Insomma, dobbiamo cavarcela da soli." 

Racconto tutto pacatamente agli altri, anche se è evidente che sia un poco deluso dal non aver trovato informazioni utili e nemmeno un valido alleato per darci manforte contro i goblin.Mi interrompo non appena vedo giungere il locandiere o suo figlio o la cameriera per poter ordinare vitto ed alloggio o quando ci portano la cena.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

Ti aggiorno su alcuni personaggi presenti alla locanda:

Non distante dal tavolo dove vi posizionate vedete diverse persone, un vecchio contadino sorseggiare del vino, un uomo che pare essere un minatore, un'altra donna ancora in abiti da lavoro, probabilmente una commerciante. Ai tavoli serve una cameriera sorridente e piuttosto chiacchierona che il locandiere sentite chiamare con il nome di Elsa, infine Toblen vi presenta anche sua moglie Trilena, insieme al loro giovane figlio Pip. Il figlio vi ronza intorno incuriosito da voi diverse volte, mentre la moglie ritorna velocemente a lavorare nella sua postazione fissa dietro al banco principale.

Elijah ha chiesto al locandiere (Toblen) chi è la donna e lui ha risposto che si chiama Freda e che fa la tessitrice.
Per cena più stanza singola per la notte sono 1 mo a testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...