Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Provviste di Barthen

Spoiler

"Con gli attuali numeri non abbiamo speranza di riuscire nell'impresa. Se i fratelli di Gudren non sono stati rapiti anche loro, potrebbe volerci aiutare a liberare Hallwinter per cercare di saperne qualcosa di più su tutta questa faccenda. Non abbiamo i fondi per assoldare dei combattenti ed anche li avessimo dubito che in questo posto ci sia qualcuno abile da assoldare, no?" commento guardando alla fine Barthen in cerca di conferma o meno alle mie supposizioni.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Samiel

@Brenno

Santuario della Fortuna

Spoiler

E' normale che tu non mi conosca, è la prima volta che metto piede a Phandalin. Il tuo volto tuttavia non mi è nuovo. Se vorrai ascoltare quello che debbo dirti capirai.

Le lascio qualche istante per riflettere, fiducioso che possa dedicarmi un pò del suo prezioso tempo.

Siamo giunti a Phandalin per scortare un carro di mercanzia da Neverwinter, Che si è trasformata in una missione di salvataggio da quando chi ci ha commissionato il trasporto è stato rapito dai goblin poco fuori Phandalin. Gundren Rockseeker ed il suo accompagnatore Hallwinter sono ancora prigionieri. Ma oltre a questo c'è di più: sono un accolito presso la chiesa di Oghma a Neverwinter e mi è stato chiesto di indagare e sgominare una tribù di goblin che pare abbia profanato un santuario di Oghma presso il Castello Cragmaw facendolo divenire un luogo di culto di Maglubiyet, immagino siano gli stessi che hanno rapito messer Rockseeker. Capisci come la mia fede non possa tollerare questo abominio. Ma ti chiederai cosa c'entri tu...il fatto è che le mie visioni mi hanno portata a te, ti ho veduta nei miei sogni e credo tu abbia un ruolo in questa storia...

Rimango in attesa della reazione di Sorella Garaele.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 @Hazlar @Beppe63 @Hugin

Provviste di Barthen

Spoiler

Barthen

Purtroppo non so nulla dei fratelli di Gundren, come vi ho già detto li stavo aspettando ma non sono ancora arrivati, temo sia successo qualcosa anche a loro. Il covo dei Goblin potrebbe essere un ottimo posto per provare a indagare, ma se cercate altri avventurieri disposti a combattere temo che perderete solo tempo.

Questo è un piccolo avamposto, non c'è gente abile con le armi, forse è anche per questo che i Marchi Rossi si sono stabiliti con la forza rendendo la vita difficile a tutti qui a Phandalin. Riscuotono il pizzo alle attività commerciali come la mia, e il più delle volte si fanno beffe anche del borgomastro.

Dopo aver risposto a Medardo si gira verso il nano, Daran? Ma certo, ci conosciamo praticamente tutti qua, Daran Edermath è un ex avventuriero, un mezzelfo ancora arzillo per la sua età,  la sua casa è facile da riconoscere, la troverete all'inizio del paese circondata da un bel frutteto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sbranzo

Santuario della fortuna

Spoiler

Garaele

Tutte le nostre vite sono collegate da fili invisibili, sono gli Dei stessi a tirare questi fili, se ci siamo incontrati oggi per la prima volta, un motivo ci sarà. Non siamo certo noi a poter capire fino in fondo le trame degli Dei, possiamo solo accettarle e fare del nostro meglio affinché la loro volontà sia esaudita.

La religiosa, fa qualche passo verso un altare per sistemare altri oggetti, dal suo sguardo serio si capisce che svolge i gesti meccanicamente perché sta pensando ad altro. Sono tanti i problemi e tante le questioni da risolvere in questi tempi difficili, la profanazione del Tempio è sicuramente una questione che merita di essere risolta, un'azione esecrabile che va vendicata, anche perché potrebbe davvero essere collegata al rapimento delle persone che vai cercando. I goblin sono esseri spregievoli e non di rado assaltano i mercanti per rapinarli o peggio.

Purtroppo direttamente non posso fare nulla per te, ma se mi aiuterai a recuperare informazioni su un oggetto molto importante, potrò darti una ricompensa utile in battaglia, ho la disponibilità di tre pozioni di guarigione qui al tempio, e posso donartele come ricompensa.

Sorella Garaele ti fissa come per cercare di studiarti a fondo in attesa di una tua risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

@Brenno

Santuario della Fortuna

Spoiler

Sono qui per questo, se gli Dei hanno voluto guidarmi qui, chi sono io per non assecondare il loro volere? annuisco in accordo con quanto detto prima da lei.

Ascolto quindi interessato la richiesta di Sorella Garaele.

Di certo tre pozioni possono esserci utili, più che mai visto il modo in cui siamo usciti malconci dal primo scontro coi goblin.

Farò quanto mi chiedi, non tanto per il dono che hai promesso, ma perchè Tymora è ben voluta da Oghma e tu ne sei rispettabile e degna rappresentante. Spero che alla fine saprai dirmi qualcosa anche su questo Castello Cragmaw e sulla sua storia.

Ora dimmi, qual'è quest'oggetto che rapisce i tuoi pensieri? Racconta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sbranzo

Santuario della fortuna

Spoiler

Garaele

Molto bene, è una saggia scelta che ti fa onore.

Alcuni miei superiori mi hanno richiesto una cosa un po' particolare, delicata se vogliamo chiamarla così. Dovrei recuperare delle indicazioni sull' ubicazione di un importante libro di magia, il problema è che queste informazioni le ha una banshee di nome Agatha.

Io sono riuscita a trovare la sua tana, ma quando mi sono recata lì, la creatura non è apparsa.

Ora entri in gioco tu, mi serve un intermediario che possa consegnare ad Agatha un dono appropriato, aspetta...te lo mostro.

L'elfa sparisce per pochi secondi per poi tornare con un pettine d'argento incastonato di gioielli.

Devi persuaderla a rivelarti quello che sa del libro di incantesimi appartenuto in passato al leggendario mago Bowgentle, se sarai in grado di solleticare la vanità di Agatha sono sicura che otterrai una risposta da lei in cambio del pettine.

La tana di Agatha si trova pochi km fuori dalla città abbandonata di Conyberry, basta seguire la Pista di Triboar verso Est e poi, giunto alle rovine della città, dovrai seguire vecchio sentiero che si dirige a Nord Ovest nel primo limitare della foresta di Neverwinter. Sono circa un'ottantina di km da Phandalin, se hai degli amici che ti possano accompagnare ben vengano, non mi importa, l'importante è ottenere il risultato e tornare con le informazioni richieste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Provviste da Barthen

Spoiler

"Insomma sembra che a Phandalin ci siano già diverse cose da rimettere al loro posto. Sarò lieto di mettere in riga questi Marchi Rossi, e penso sia lo stesso anche per i miei compagni." commento constatando che nel nuovo insediamento c'è già una bella grana da risolvere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Provviste da Barthen

Spoiler

Il nano ritiene l'incontro con Barthen concluso, non sembra che abbia molto altro da dire sull'argomento "Un ultima cosa Barthen, sapete dove potremmo passare la notte e mettere qualcosa sotto i denti?" Una volta ricevuta la risposta dall'uomo ed usciti dal negozio Roryn si rivolge agl'altri "Intanto che voi cercate il posto dove passare la notte io faccio un salto da questo Daran, ci sono un paio di cose che gli voglio chiedere." e senza attendere risposta si dirige verso l'abitazione del mezzelfo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell
 

Spoiler

 

Saluto calorosamente Barthen, nel tragitto verso la locanda tengo comunque gli occhi aperti, la faccenda dei marchi rossi non mi fa stare in quiete..

Cosa dovremmo fare? e soprattutto cos'ha la priorità ? Come al solito i discorsi con cui io e la mia compagnia ci intratteniamo non sono prolissi né tanto meno efficaci...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

in paese 

Spoiler

"Anche io sarei interessato a parlargli: potrebbe accettare di aiutarci con i goblin per la giusta somma od avere qualche informazione in più su questi MarchioRosso. Ci vediamo dopo alla locanda, va bene? Magari provate a chiedere al locandiere se conosce i fratelli Rockseeker e se sappia più precisamente dove si trovino o conosca chi ce lo saprebbe dire." propongo agli altri due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

in paese

Spoiler

Annuisco silenzioso alle parole di Medardo. Sistemare i Marchi rossi? Oh poteva scommetterci. Ho ancora la mia vendetta da portare a termine e la fortuna mi arride ancora una volta: in un modo o nell'altro sembra che le questioni si siano intrecciate e che i miei compagni possano volontariamente darmi una mano, senza che io l'abbia mai chiesta. Bene! Colgo la palla al balzo quando il nano e l'umano decidono di andare da tale Daran. Certo. Io e gli altri andremo in locanda. Ma dovremo fre attenzione con le domande. Se questi Marchi rossi controllano le attività commerciali potrebbero esserci spie...a Phandalin sembra che anche le mura abbiano orecchie. Faremo attenzione. Ci ritroveremo lì. detto ciò mi congedo dagli altri e mi dirigo verso la locanda, mantenendo celate le mie fattezze sotto il cappuccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

@Brenno

Santuario della Fortuna

Spoiler

Bene, farò quanto chiedi Sorella. dico prendendo il pettine dalle mani di lei. Quindi dopo averlo osservato attentamente lo infilo in una sacca sicura.

Spero ci rivedremo presto, che la fortuna sia con te.

Mi incammino quindi verso il negozio di Barthen dove avevo lasciato i miei compagni ed acquisto delle provviste da viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

io e Roryn in paese

"Barthen ha detto che questo mezz'elfo è stato un avventuriero. Se è ancora vivo alla sua età deve essere un tipo in gamba o perlomeno uno sveglio. Potrebbe aver notato qualcosa che ai semplici occhi dei coloni può essere sfuggito, od avere informazioni in più tramite i contatti che ha stretto nelle sue imprese. Perlomeno potrebbe essere qualcuno che potrebbe volerci dare una mano, anche se il fatto di essersi ritirato per condurre una vita tranquilla non fa ben sperare. Però varrà pur la pena tentare, no?" spiego pacatamente al nano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Solo per @Brenno e @Pyros88:

Spoiler

"Mmmm... mmmm... come vuoi, ma prima ci parlo io." si limita a rispondere secco il nano alle parole dell'uomo. Quindi prosegue a spasso spedito, per lui, percorrendo la strada in direzione di Triboar e poi deviando in una traversa sulla sinistra dove alla fine della quale dovrebbe esserci l'abitazione di Edermath.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

io e Roryn

Spoiler

"E di grazia, perché? Non mi pare di essere un tuo sottoposto e nemmeno che tu abbia un titolo nobiliare superiore al mio, ma magari hai delle ragioni di cui non mi hai ancora reso partecipe." dico in tono affettato e garbato e con un sorriso d'ordinanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Solo per @Brenno e @Pyros88:

Spoiler

Roryn si blocca alle parole dell'uomo "Personalmente non sono interessato ai titoli nobiliari e non li considero nella valutazione delle persone, ma a quanto pare tu sì." Il nano si volta e torna sui suoi passi "Bene ci vediamo in locanda." e senza aggiungere altro lascia Medardo e torna dagl'altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...