Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Elijah Capobosco

Non ho molte cose da dire durante il viaggio, anche perché mi sento tutto un livido con quella dannata onda d'acqua. Quei piccoli demoni ci hanno giocato proprio un brutto scherzo! Avrei potuto spaccarmi la testa in qualche roccia mentre l'acqua sballotavva il mio corpo...per fortuna, ancora una volta, sono riuscito a cavarmela, ma credo che avrò bisogno di un lungo sonno ristoratore per rimettermi in sesto del tutto. Per fortuna il viaggio procede senza ulteriori intoppi: non sarei riuscito nemmeno a tendere il mio arco tanto mi fanno male le ossa! Dannazione...spero solo di arrivare a Phandelver in fretta, depositare le merci e dormire su un comodo giaciglio. Ho anche qualche faccenda da sbrigare al paese, dovrò trovare il modo di non dare troppo nell'occhio...ci dormirò su.

A chi dobbiamo recapitare le merci? domando infine in vista del villaggio, calando il cappuccio sul volto, per precauzione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Ci avviamo verso Phandelver sopra il carro pieno di merci. Fortunatamente i goblin od altri individui od esseri non lo hanno trovato prima del nostro ritorno ed almeno potremo concludere l'ultimo incarico carico da Rockseeker. 

Giungiamo alla comunità mineraria che ormai è sera, la gente è ancora indaffarata a portare avanti le proprie attività e veniamo degnati solo da qualche sguardo. In fondo in un villaggio che ha ripreso vita solo da qualche tempo e che si sta ripopolando sotto l'afflusso continuo di coloni da ogni dove, delle facce nuove non sono uno spettacolo strano, nemmeno se malridotte e particolari come le nostre. Lo sconforto non può che assalirmi nel constatare di stare facendo una anonima se non pietosa prima impressione. Desideravo così tanto giungere qui trionfante dopo aver salvato Hallwinter, il quale avrebbe elogiato il coraggio e la nobiltà d'animo miei e dei miei compagni nell'averlo salvato dai goblin e nell'aver sgominato il loro covo che minacciava l'unica via commerciale per Phandelver. Avrei avuto accanto a me un uomo retto e fidato con cui farmi spazio nella comunità fino a raggiungere abbastanza influenza da poter prenderne il controllo e riportare in auge il nome dei Corlinn. Invece sono qui mezzo morto dopo averle prese da una manciata di goblin ed una trappola d'acqua escogitata da loro, mi sento una vera delusione per il mio casato.

"Dobbiamo portarle da 'Provviste di Barthen'. Immagino sia l'emporio locale." dico in tono un poco sconsolato.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Quando finalmente decidono di tornare indietro, come aveva suggerito fin dall'inizio, Roryn ne è compiaciuto anche se non lo da' a vedere. Non è una questione di cinismo o di menefreghismo nei confronti di Hallwinter, ma puro e semplice pragmatismo. Secondo lui doveva essere la scelta fin dall'inizio, ma soprattutto dopo quello che era avvenuto coi lupi... ma nessuno lo aveva ascoltato.

Recuperato il carro dove lo avevano lasciato, il nano sale a cassetta e senza proferir parola lo conduce fino al villaggio. Il tragitto non è lungo, ma il silenzio generale ed i musi lunghi di molti dei suo compagni di viaggio lo rendono noioso ed interminabile. Ma finalmente quando sta per giungere sera arrivano in vista dell'insediamento.

Medardo risponde ad Elijah riguardo al posto dove devono consegnare la merce, il Provviste di Barthen, ed il nano si limita ad annuire in direzione dell'umano dirigendo il carro in quella direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Sono molto taciturno durante il viaggio, mi dispiace non essere riuscito a salvare Hallwinter e ancor di più per essere stato un peso per i miei compagni.

Arrivati dopo un lungo tragitto, è chiaro che l'umore di tutti sia cupo come il mio, la vista del paese mi rincuora ma non mi conforta.

Finalmente arrivati.. vediamo di finire presto questa missione.. magari c'è ancora speranza per hallwinter..

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Silenzioso come gran parte dei miei compagni affronto il tragitto verso Phandalin. Lo smacco della sconfitta subita da parte dei goblin mi fa rimuginare su cosa ci abbia portato a ciò.

Forse sorella Garaele potrà dirmi qualcosa di utile. Le mie visioni devono pur avere qualche significato in questa storia.

Non appena il carro si ferma in paese scendo dal cassone posteriore prendendo con me le mie cose. C'è della merce da consegnare, ma è una formalità che possono sbrigare anche da soli. Mi congedo con poche parole da loro.

Devo far luce su alcune cose, ci vediamo più tardi.

Mi incammino verso il tempio di Tymora, dove confido di trovare Sorella Garaele.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti tranne @sbranzo

Spoiler

Essendo il paese non molto esteso, vi basta chiedere ad un paio di contadini di passaggio dove si trovano le Provviste di Barthen, per trovarle senza problemi, quello di Barthen è l'avamposto commerciale più importante di Phandalin.

Quando arrivate col carro vi viene subito incontro, è un uomo di mezz'età, magro e calvo, dall'aspetto comune e dai modi molto gentili, ah ecco qua il carico da Neverwinter, finalmente è arrivata a destinazione la mia spedizione, bene bene!

Prende in consegna la merce e il carro coi buoi, vi presenta i suoi due giovani assistenti, Ander e Thistle e insieme a loro si mette a scaricare le casse, al termine vi invita ad entrare nel suo negozio. Sui suoi scaffali sono disposte in maniera ben ordinata le merci e le provviste più comuni, dagli zaini ai giacigli, dalle corde alle razioni di cibo.

Barthen si piega rovistando su un cassetto sotto al suo bancone e quando si rialza vi porge 4 sacchetti con dentro 10 mo per ciascuno di voi, ecco qua la vostra ricompensa, siete stati molto bravi, è arrivato tutto quello che doveva arrivare e in ottime condizioni, anche se pensavo arrivaste un po' prima, vi aspettavo per il primo pomeriggio, ma...ditemi, dove avete messo il mio amico Gundren? Immaginavo fosse con voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Da Provviste di Barthen.

Spoiler

"Mi duole informarla che Rockseeker ed il suo compagno di viaggio, Ser Hallwinter, che di precedevano di un giorno lungo la strada, sono stati catturati dai goblin della tribù Cragmaw. Hallwinter è trattenuto dai goblin nel loro covo mentre Gundren è stato portato alle rovine del castello nero in mezzo alla foresta di Neverwinter. Si tratta molto di un rapimento su mandato di un certo Ragno Nero, hanno portato via pure le sue pergamene." spiego in tono serio e preoccupato. Nel continuare la mia voce assume una certa mestizia e dispiacere, quasi a volermi scusare di qualcosa: "Abbiamo provato, appena scoperta la cosa, a salvare Hallwinter con una sortita nel covo dei goblin, ma siamo riusciti a malapena a varcare l'accesso. Abbiamo dovuto gettare la spugna per le difficoltà incontrate e le ferite subite."

 

Modificato da Pyros88
in spoiler perché Samiel non è con voi al momento
Link al commento
Condividi su altri siti

solo x @sbranzo

Spoiler

Raggiungi il Santuario della Fortuna molto facilmente una volta sceso dal carro, in quanto si trova proprio nella piazza improvvisata della cittadina. L'unico tempio di Phandalin è un piccolo santuario fatto di pietre recuperate dalle rovine vicine. E' dedicato a Tymora, la Dea della Fortuna e della Buona sorte.

Noti una figura dagli inconfondibili tratti elfici come i tuoi intenta ad occuparsi del tempio, pur non avendola mai conosciuta pensi che sicuramente si tratti di Sorella Garaele.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Spoiler

 

Sono molto taciturno durante il viaggio, mi dispiace non essere riuscito a salvare Hallwinter. Arrivati da barthen lascio parlare Medardo, e quando finisce di descrivere la situazione prendo parola

Mi rammarica non esser riuscito a salvarlo, ma quei maledetti mostriciattoli hanno colpito mi tocco una cicatrice sul braccio e forte.. ma siamo intenzionati a tornare e a cercare nuovamente di salvarlo.. o di recuperare qualcosa per una degna sepoltura.

Rimango in silenzio per il resto del tempo, lasciando a tutti il tempo per parlare. 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 @Hazlar @Beppe63 @Hugin

Spoiler

Barthen

Oh...quanto mi state dicendo mi rattrista molto, Gundren è un mio carissimo amico, spero che quello che gli è capitato non sia una conseguenza di quanto aveva scoperto di recente. Sapete..una volta mi ha raccontato di aver scoperto l'ubicazione esatta della miniera perduta del patto di Phandelver, tra le colline circostanti non troppo distanti da qua. Era molto entusiasta di questa scoperta

Ora che ci penso spero non sia capitato qualcosa anche ai suoi fratelli Nundro e Tharden, si sono accampati da qualche parte fuori città, ma non li vedo ormai da dieci giorni, li sto aspettando da un giorno all'altro per fare rifornimento.

Che brutto periodo! Non bastavano i Marchi Rossi a creare problemi, ora anche questa disavventura capitata a Gundren, non ci voleva proprio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 @Hazlar @Beppe63 @Hugin

Spoiler

Quando sente nominare il Patto di Phandelver, Airell cambia espressione, al guerriero è sempre piaciuto leggere, era il suo passatempo preferito quando riposava dai turni da facchino a Neverwinter, in particolar modo ha sempre amato leggere e studiare la storia antica.

Spoiler

Prova di storia: 20

Più di 500 anni fa, vi dice Airell, i clan dei nani e degli gnomi stipularono un accordo noto come il Patto di Phandelver, che prevedeva la condivisione di una ricca miniera all'interno di una meravigliosa caverna nota come la Caverna dell'Onda Tonante. Oltre alle sue ricchezze minerarie, la miniera conteneva grandi poteri magici. Alcuni incantatori umani si allearono coi nani e gli gnomi per incanalare e vincolare quell'energia a una grande forgia chiamata la Forgia degli Incantesimi, in grado di forgiare oggetti magici.

Quelli erano tempi prosperosi e anche Phandalin ne traeva beneficio. Tutto finì dopo l'invasione degli orchi da Nord, una potente banda di orchi che poteva contare sul supporto di un gruppo di maghi mercenari malvagi attacco la Caverna dell'Onda Tonante per impossessarsi delle sue ricchezze e dei suoi tesori magici. I maghi umani combatterono a fianco di nani e gnomi, la battaglia che ne seguì distrusse buona parte della caverna. Pochi sopravvissero ai crolli e alle scosse telluriche, e l'ubicazione della Caverna dell'Onda Tonante andò perduta.

Per secoli le voci che parlavano di ricchezze sepolte continuarono ad attirare cercatori di tesori e opportunisti nell'area di Phandalin, ma nessuno riuscì mai a rintracciare la miniera perduta...

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Provviste da Barthen

Spoiler

"Sapete se Gundren ne ha parlato con qualcun altro oltre a voi ed ai suoi fratelli? Quando vi ha fatto questa rivelazione eravate completamente soli o qualcuno potrebbe aver origliato? Per caso lo avete detto od accennato a qualcun altro a voce o per iscritto o sapete se lo abbia fatto lui stesso?" chiedo al negoziante senza alcun tono accusatorio, ma con un poco di apprensione vedendo in questa faccenda la probabile ragione che ha portato al suo rapimento. Soprattutto dopo ciò che ci ha raccontato il nostro compagno.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

@Brenno

Spoiler

Trovare il piccolo tempio dedicato a Tymora, l'unico peraltro a Phandalin, non risulta affatto difficile. Avvicinandomi noto la figura di una donna elfo. Non sembra notare il mio avvicinarmi.

Che la sorte ti sia propizia! esordisco attirando l'attenzione di lei.

Sto cercando Sorella Garaele...il mio sesto senso mi dice che potrei averla già trovata, giusto? Permettimi di presentarmi: mi chiamo Samiel e sono un umile cercatore di conoscenza fedele ad Oghma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

provviste da Barthen

Spoiler

Lo scambio di battute tra il commerciante e i miei compagni si fa interessante. Airell sembra sapere qualcosa riguardo il cosiddetto patto di Phandelver, e la storia che ci racconta parla di tesori nascosti in un'antica miniera perduta. Più che il desiderio di riempirmi le tasche, che comunque è molto forte, rifulge in me la brama di vendetta. Quando Barthen nomina i Marchi Rossi reprimo un sussulto: mi aspettavo che causassero altri guai, ed effettivamente i miei sospetti erano fondati. Qualcosa mi dice che anche loro potrebbero essere legati a questa faccenda: la sete di potere di Glasstaff è senza eguali. Per il momento rimango in silenzio, andrò ad investigare successivamente. Non posso far saltare la mia copertura, d'altra parte sono stato quasi fatto fuori da quelle subdole canaglie. Devo trovare Halia Thornton. E alla svelta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Provviste da Barthen:

Spoiler

Il nano ascolta con attenzione sia ciò che dice Barthen che quello che dicono gl'altri, ma la sua preoccupazione va al fatto che anche Nundro e Tharden possono essere in pericolo... la faccenda prende sempre più una brutta piega. I suoi cugini hanno ficcato il naso nel barattolo di miele sbagliato, come al solito la sete di ricchezze porta spesso nella direzione sbagliata.

Per @Brenno:

Spoiler

Roryn sa qualcosa dei Marchi Rossi o qualcosa in più riguardo alla Caverna dell'Onda Tonante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Spoiler

 

Il patto di Phandelver,la storia si fa interessante.Dopo aver narrato ai miei compagni la leggenda che conosco aspetto la fine della conversazione.

Dobbiamo fare qualcosa..

Spoiler

Cosa conosco dei marchi rossi?

 

 

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 @Hazlar @Beppe63 @Hugin

Provviste di Barthen

Spoiler

Barthen ancora piuttosto rattristato guarda un po' nel vuoto e sospira prima di rispondere alle domande di Medardo, no, quando me ne ha parlato eravamo da soli, ma non mi ha detto tanto, ricordo che era molto eccitato dalla cosa e che non aveva tempo per fermarsi a parlare dei dettagli. Non so se durante i suoi viaggi ne abbia fatto cenno ad altre persone, personalmente se ne dubito fortemente, Gundren non è uno sprovveduto, non penso abbia divulgato in giro una notizia così importante, con tanta leggerezza.

solo x @Beppe63

Spoiler

Della Caverna non sai nulla, dei Marchi Rossi invece sì, riporto dal BG del tuo personaggio:

hai sentito dire che Daran Edermath nel paese di Phandalin, va in cerca di individui coraggiosi e di sani principi per impartire a un gruppo di prepotenti una lezione. Questi malviventi, i Marchi Rossi, hanno fatto il bello e il cattivo tempo a Phandalin, proprio come facevano i tuoi compatrioti a Neverwinter. Porre fine alle loro nefandezze è un obiettivo meritevole.

solo x @Hazlar

Spoiler

niente, non li hai mai sentiti nominare prima d'oggi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@sbranzo

Santuario della fortuna

Spoiler

Sorella Garaele

L'elfa si gira, posa il vaso di ceramica che stava pulendo all'interno di un'alcova di pietra, e fa qualche passo verso di te, sì Samiel sono io Sorella Garaele, accolita della casa di Tymora, che la buona sorte ti arrida e ti accompagni nei tuoi viaggi, ma dimmi cosa ti porta da queste parti? Phandalin è una cittadina piccola, ci conosciamo praticamente tutti e non ricordo di averti mai visto prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Provviste di Barthen

Spoiler

"Eppure questo Ragno Nero da qualcuno deve averlo saputo. State certo che farò tutto ciò che è in mio potere per scoprire chi ha fatto la spia. Comunque avete ragione, i suoi fratelli potrebbero essere in pericolo. Sapreste dirmi qualcosa di più su di loro e su come trovarli?" dico prima in tono un po' frustrato e determinato per poi calmarmi e riflettere sulla situazione e le informazioni date dall'uomo, in particolare sui fratelli del mio amico Gundren.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano si intromette "La cosa migliore che possiamo fare ora è recuperare forze ed energie e poi tornare alla tana dei goblin il prima possibile." dice rivolgendosi a Medardo "Magari là possiamo trovare anche indizi su Nundro e Tharden." è palese la preoccupazione nel tono della voce di Roryn.

Quindi rivolgendosi al mercante "Scusi Barthen, ha un'idea un po' più precisa di dove si erano accampati i due..." fa una leggera pausa come se stesse rimuginando su qualcosa e poi aggiunge "...e sa dove posso trovare Daran Edermath?"

Solo per @Brenno:

Spoiler

Mi ha tratto in inganno il fatto che sulla scheda c'è scritto Redbrand invece di Marchi Rossi e stupidamente non ho collegato le due cose! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...