Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Per velocizzare:

Elijah ripercorre la strada a ritroso e viene a riferire al resto del gruppo, fortunatamente avete mandato avanti lui perché la superficie calpestabile tra i due costoni rocciosi è veramente fragile e un peso superiore a quello del halfling la farebbe sicuramente franare.

Vi racconta che al termine il passaggio si incrocia con un altro corridoio più ampio, a sinistra vi dice di aver visto una grande caverna dove all'interno vi erano diverse figure, quasi sicuramente altri Goblin, non è riuscito a vedere molto bene perché al suo interno vi è un fuoco da campo acceso che emana un fumo piuttosto denso. Gli è sembrato di scorgere comunque 5 Goblin. Nella caverna vi è anche una scalinata di pietra naturale che sale verso l'alto.

Elijah ha anche provato a percorrere il corridoio dalla parte destra dell'intersezione, ma avendo spento prima la lanterna onde evitare di essere visto, non è potuto andare molto oltre causa una fitta oscurità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano pensa che alla fine il baro non ha fornito nessuna informazione veramente utile per il momento, quindi segue gl'altri lungo il percorso del torrente afferrando con la sinistra il suo martello da guerra pronto all'uso e con la destra si porta lo scudo con il simbolo di Dumathoin davanti a se a protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

Racconto agli altri quanto visto, poi annuisco alle parole di Medardo. Facciamo attenzione. Chissà che sorpresa ci riserveranno quelle bestiacce. Non mi piace per niente la piega che hanno preso gli eventi.

pertutti

Spoiler

scusatemi il ritardo, avrei voluto postare il resoconto io stesso ma non ho avuto un briciolo di tempo ultimamente. Grazie Master per aver provveduto ;)

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come se fossero state parole profetiche quelle di Elijah...ad un certo punto sentite riecheggiare nel passaggio un improvviso e potente boato, una gigantesca onda d'acqua si riversa su di voi!

Fate tutti qualche passo indietro cercando di rimanere più lontani possibile dal corso d'acqua che ora ribolle impetuoso. Vi schiacciate contro le pareti, ma purtroppo Samiel e il nano vengono colpiti in pieno dall'onda, il primo riesce quasi miracolosamente ad afferrare un pezzo di roccia ed a rimanerci aggrappato, mentre Roryn non è altrettanto fortunato e lo vedete sparire tra i flutti trascinato via dalla corrente.

x tutti: tiri salvezza

Spoiler

ts destrezza

Airell 17
Samiel 5
Elijah Capobosco 23
Medardo Corlinn 11
Roryn Rockseeker 3

ts forza

Samiel 15

Roryn Rockseeker 7

solo @Beppe63

Spoiler

La corrente ti trascina fuori dal covo nell'area dove siete entrati, perdi 3pf. Ora sei a 7/11

 

 

Vi metto anche la mappa aggiornata con quanto ha visto Elijah

Spoiler

pas-ri-05.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Tutto si aspettava tranne che una rombate massa d'acqua! Roryn cerca di aggrapparsi in qualche modo alla roccia della parete, ma non ci sono appiglli abbastanza... gl'altri vedono il nano sparire alla loro vista nei flutti roboanti.

Solo per @Brenno:

Spoiler

Roryn viene sbattuto a destra e manca dalla forte corrente andando a sbattere più volte contro il terreno. Nonostante la situazione estremamente pericolosa cerca di perdera la presa sullo scudo e sul martello da guerra. Poi in qualche maniera la forza della corrente diminuisce il suo impeto e Roryn riesce ad afferrare un arbusto e quindi trascinarsi verso la terra ferma. Tossisce e sputa... ha bevuto parecchio... ed i colpi ricevuti durante lo sballottamento gli fanno vedere le lucine davanti agli occhi. E' lì in ginocchio con le mani appoggiate a terra... tossisce un paio di volte ancora e poi si mette a sedere guardandosi intorno. Si ritrova di nuovo tra la vegetazione all'esterno della grotta dei goblin. Appena si riprende controlla se ha ancora con se tutto il suo equipaggiamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per @Brenno:

Spoiler

Roryn si solleva e cerca di scrollarsi di dosso un po' dell'acqua. Quindi sbatte le mani vicino alle orecchie per far uscire l'acqua che vi è entrata, poi scuote la testa con fare di disappunto e cerca di raggiungere nuovamente i compagni all'interno del complesso sotterraneo. *Speriamo che a loro sia andata meglio.* pensa tra se e se.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Un rumore profondo smuove la caverna, dalla profondità dell'oscurità arriva un cospicuo getto d'acqua che travolge me e i miei compagni, con un movimento repentino riesco ad ancorarmi alle pareti della caverna ma non posso dire lo stesso per il nano che sparisce alla mia vista

Ma cosa succede in questo posto?? 

State tutti bene??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"AGGRAPPATEVI A QUALCOSA!!!" posso solo gridare agli altri mentre l'ondata d'acqua ed il suo frastuono fra le pareti della gola corrono veloci verso di noi per poi investirci fino alla vita. Vedo il nano e l'halfling perdere l'equilibrio, ma soltanto il primo non riesce ad aggrapparsi e lo vedo venir trascinato vis dalla corrente impetuosa.

Spoiler

"Dannazione, forse non sa nemmeno nuotare e con tutta quella roba addosso rischia di affogare." penso preoccupatissimo, vedendolo solo a tratti riemergere oltre il pelo dell'acqua.

Passata l'ondata, subito mi torno di corsa indietro sforzandomi di fare il più in fretta possibile mentre l'acqua ancora mi ostacola i movimento ma si sta rapidamente abbassando. Percorro il letto del fiume a ritroso cercando il nano fino anche ad uscire nella radura di prima. Lo ritrovo fortunatamente in piedi mentre cerca di scrollarsi di dosso tutta l'acqua, zuppo come un spugna in un secchio. "Come state?" chiedo comunque per accertarmene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

Forse per la mia piccola statura o forse per la mia agilità, riesco a schivare per un soffio l'ondata tremenda che tenta di investirci. Purtroppo due dei nostri non sono stati molto fortunati: il nano, per esempio, viene trascinato via dalla marea. Ci vuole ben altro, però, per mettere fuori combattimento uno dalle gambe tozze come Roryn: dopo pochi attimi eccolo riemergere dai flutti, boccheggiando e sputando acqua dolce. Dannati bastardi! borbotto a denti stretti. Proseguiamo attaccati alla parete, non vorrei altre brutte sorprese, maledizione. se avesse investito me quell'ondata...beh...non me la sarei passata per niente bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

x tutti

Spoiler

il nano è stato trascinato via non lo vedete più, forse si trova all'entrata del covo dove prosegue il torrente, Medardo sta andando a controllare come sta per recuperarlo

Non appena Medardo si muove per andare a sincerarsi delle condizioni del nano, una seconda ondata di acqua similare alla precedente vi investe nuovamente. Il guerriero viene colto alle spalle dalla massa d'acqua e anch'esso viene trascinato via dai flutti.

@Pyros88

Spoiler

Ts forza

14

Danni: 6 danni contundenti, ora sei a 1/12

Impreparati e colti alla sprovvista da questa seconda inondazione vi trovate in enorme difficoltà, anche Samiel e Elijah ora vengono risucchiati dalla corrente, nonostante i tentativi disperati nessuno dei due riesce ad aggrapparsi a qualcosa.

@Hazlar @sbranzo @Hugin

Spoiler

ts destrezza

Airell 21 
Samiel 8
Elijah Capobosco 9

ts forza


Samiel 7 (4 danni contundenti) ora sei a 4/8
Elijah Capobosco 13 - (6 danni contundenti) ora sei a 3/9

Roryn vede arrivare i suoi amici, tutti tranne Airell, trascinati da una seconda ondata.

Dal ponte il Goblin che si era nascosto riappare e inizia a bersagliare di frecce l'unico superstite del gruppo

iniziativa

Spoiler

Airell 20
Samiel 17
Elijah 13
Goblin sul ponte 5
Medardo 5
Roryn 1

Agisce prima @Hazlar

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Ancor prima che possa raggiungere l'imbocco della gola vengo investito alle spalle da un'altra ondata e stavolta non riesco a resistere alla corrente. Vengo trascinato lungo il corso d'acqua impetuoso sbattendo diverse volte contro le asperità rocciose del letto del torrente e mi ritrovo qualche attimo dopo stremato e riverso a pancia in giù sulla riva del torrente nella radura di prima. Una brutta ferita sanguina dalla mia testa e non ho quasi la forza e la volontà di rialzarmi, sento le energie venirmi meno mentre la mia mente rimane offuscata del dolore assordante che provo in tutto il corpo ed in particolare alla testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Proprio mentre si è appena ripreso e sta per tornare dentro la caverna per raggiungere gl'altri, sente di nuovo il rombo dell'acqua. Senza perdere tempo si sposta dall'imboccatura del tunnel sotterraneo ed attende che il grosso flusso d'acqua passi. Poi vedendo che stavolta anche altri suoi compagni sono stati travolti si prodiga immediatamente ad aiutarli. Alcuni, come lui stesso, presentano ferite ed escoriazioni dovute all'essere stati trascinati dalla corrente.

Scuote leggermente il capo "L'avevo detto fin dall'inizio che la scelta migliore era tornare a Phandalin, riorganizzarsi e poi tornare a perlustrare la tana dei goblin." Il suo tono non è saccente o borioso piuttosto dettato dallo sconforto di non poter aiutare i feriti in questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

AIRELL

Una seconda ondata d'acqua ci si schianta addosso, per riflesso condizionato riesco ad aggrapparmi ad una sporgenza; mentre mi tengo stretto al muro vedo tutti i miei compagni esser trascinati via dalla corrente. Maledizione!

Una freccia mi sfiora, alzando lo sguardo noto che quel insulso goblin è tornato e vuole fare di me il suo puntaspilli, provo a cercare riparo e al momento opportuno imbraccio il mio arco e provo ad eliminarlo prima che arrivino dei suoi amichetti.

Siamo finiti dritti dritti contro una trappola di questi ignobili goblin!

Spoiler

Cerco un riparo dove avere copertura, (stealth +3) e poi provo a colpirlo con una freccia 

Arco lungo TxC+7, danni1d8+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Dopo aver visto il goblin cerco riparo dietro una parete, tendo bene il mio arco e incocco una freccia; appena vedo il goblin mettere mano alla faretra punto e scocco: La freccia vola e colpisce il bersaglio in pieno.

Una questione in meno da risolvere.. ma sono scoperto, se ne arrivassero altri..

Metto a posto l'arco e decido che la cosa più intelligente da fare e riunirmi con gli altri, cercando di non fare rumore seguo il corso d'acqua, ormai un timido ruscelletto, che poco prima aveva ingoiato i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Una cascata d'acqua investe il gruppo, proprio in una bella trappola erano caduti. L'enorme ondata investe tutti, ma io Roryn veniamo trascinati via. Per fortuna con un riflesso riesco ad aggrapparmi ad uno spuntone di roccia e con grande sforzo mantengo la presa. Nemmeno il tempo di rifiatare che una seconda ondata ci investe in pieno e stavolta nulla può salvare me ed alcuni compagni dal venir trascinati via. Nel caos del momento sento un colpo forte al costato.

Ouch!!!

quando mi rialzo il forte dolore al fianco causato dall'urto contro una roccia mi fa mancare il respiro. Quindi piano piano riprendo a respirare quasi normalmente.

Dannazione questi goblin sono sempre un passo davanti a noi...e ne sono stanco! dico mostrando chiaramente il mio disappunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Malconci e soprattutto molto demotivati, tornate a prendere il carro con le provviste e vi dirigete verso Phandalin, la maggior parte del tragitto la passate in silenzio a rimurginare su quello che non è andato nel covo dei Goblin, ma diversi di voi si confortano sul fatto che almeno siete tutti ancora vivi e che ora conoscete il loro rifugio e potrete tornare per vendicarvi e cercare di liberare Hallwinter, sempre che sia ancora vivo.

Il sentiero dissestato che avete preso supera il fianco di una collina e vi rivela il paese di Phandalin, composto da quaranta o cinquanta semplici edifici di legno, alcuni dei quali eretti su vecchie fondamenta di pietra. Altre vecchie rovine (mura di pietra diroccate ricoperte di edera e rovi) circondano le case e le botteghe più nuove, a testimonianza del fatto che nei secoli passati il paese doveva essere molto più grande. La maggior parte dei nuovi edifici sorge lungo il sentiero, che si allarga fino a diventare una sorta di fangosa via principale e sale verso un maniero diroccato che sorge sul fianco di una collina sul lato orientale del paese.

Quando vi avvicinate, vedete dei bambini che giocano in uno spazio verde in mezzo al paese e alcuni cittadini intenti a lavorare o a sbrigare commissioni presso qualche bottega. Molti alzano la testa al vostro arrivo, ma riprendono a lavorare al vostro passaggio.

Arrivate che è ormai sera. (Provenite dalla direzione della freccia rossa)

phandalin.jpg

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...