Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato


Elijah Capobosco

Attraversare la foresta non era stato per nulla facile. Ho riportato diverse ferite al volto per via degli arbusti e dei rovi, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e siamo riemersi dalla boscaglia. Il pelleverde ci dice che non ci sono trappole né guardie al covo: se solo loro conoscono la strada mipare naturale che non vi siano trappole. Queste creature sarebbero così stupide da finire sui loro stessi marchingegni, per altro di scarsa fattura. Sogghigno tra me alla divertente idea di vederli massacrati dalle loro stesse trappole, poi mi rivolgo alla creatura. Facci strada allora. E bada di non fare scherzi...altrimenti... mimo con il pollice una lama che passa sul mio collo. Quello era un consiglio, più che un avvertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Si andiamo.. ma te Eijian stai comunque all'erta.. non sia che qualcuno più intelligente ci sia e abbia fabbricato qualche insulsa trappola.. 

Dico al piccolo uomo che sicuramente in vita sua ha visto più trappole di me, mantenendo ben saldo l'arco nelle mie mani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah si muove per primo in avanscoperta, attraversa il torrente senza difficoltà e si porta sul lato opposto in direzione del sentiero che porta verso la caverna. I movimenti del halfling sono molto rapidi e silenziosi.

Dalla posizione attuale di Elijah si vede una piccola area in mezzo al roveto che è stata sgombrata per formare una postazione di vedetta. Una serie di assi di legno è stata stesa per appiattire i rovi e aprire uno spazio sufficiente a consentire ai goblin di nascondersi all'interno del roveto e di controllare l'area.

Una coppia di goblin occupa l'area proprio ora!

postazione-vedetta.jpg

 

x tutti
 

Spoiler

I Goblin sono sorpresi (Elijah 16+7 furtività)  quindi può agire per primo senza che loro possano fare nulla. Dopo tirerò per l'iniziativa normale.
Gli altri ancora non si accorgono di quello che vede Elijah ovviamente.
Il roveto si può attraversare però conta come terreno difficile
I colori sono sempre i soliti e manterrò sempre quelli: marrone per il ladro, rosso guerriero medardo, verde guerriero ariell, blu il nano chierico e giallo il nostro mago. Ho provato a mettere anche le iniziali ma poi non me li raggruppava bene quindi ho lasciato solo i colori.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Airell (umano guerriero)

Seguo i miei compagni chiudendo la fila, imbraccio sempre il mio fido arco e prendo con calma dalla faretra una lunga freccia. Pronto ad ogni evenienza continuo dal lato vicino al torrente osservando il piccolo ladro che va in avanscoperta in cerca di trappole.

Cerchiamo di non far troppo rumore avvicinandoci al loro covo. sussurro ai miei compagni che mi stanno vicino.

@Dm

Spoiler

stealth +3

 

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

Rifletto sul da farsi. Guardo i due goblin avanti a me e sembrno ignari della mia presenza: potrei farne fuori uno facilmente con le mie frecce, ma potrei provocare la fuga dell'altro che correrebbe ad avvertire i suoi simili. Per quanto la voglia di infilzarne uno sia davvero tanta, non posso rischiare: devo tornare indietro ad avvertire i miei compagni, cosicché potremmo saltare loro addosso ed evitare che ci scappino.

dm

Spoiler

Furtività +7 per tornare indietro di quel tanto che basta per avvertire i miei compagni della presenza dei pelleverde.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Niente guardie dicevi !?!?" bisbiglio furioso mentre stringo saldamente il collo del goblin imbavagliato per fargli assaporare cosa vuol dire mentire a me. Poi lo prendo e lo trascino verso il limitare del bosco dove intendo legarlo saldamente ad un albero, mentre ci occupiamo dei suoi due compari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Non ci si può fidare mica di un goblin dopotutto. Eliminiamoli in fretta.  Non mi stupisce che ci siano delle guardie, se sono solo due non saranno un problema. Cerchiamo di non farci individuare, l'effetto sorpresa deve essere essenziale. esclamo osservando i miei compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

Hey aspettate. intervengo. Magari davvero non c erano guardie alla sua partenza. Forse è stato il goblin che ci è sfuggito ad allarmare il covo e lui è davvero ignaro della faccenda. uno sguardo al mostriciattolo. non credere che io ti stia difendendo...sto soltanto dicendo che forse una delle due guardie sa qualcosa di più...e che tu non ci servi più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano guarda perplesso i suoi compagni "Ma state scherzando? Cosa cavolo cambia se il codardo verdastro qui lo sapeva o non lo sapeva. Intanto che noi stiamo qui a discutere i due di guardia potrebbero accorgersi della nostra presenza e dare l'allarme... non credete che forse sarebbe meglio prima zittirli e poi fare simili inutili congetture?" Il tono di Roryn è sconcertato come se fosse assolutamente logico procedere come lui dice e che non ci sarebbe dovuto neanche esserci motivo di dirlo.

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn abbassa gl'occhi verso terra ed allargando le braccia dice con tono esasperato "Dumathoin dammi tu la pazienza... ne ho bisogno!" Poi solleva lo sguardo verso gl'altri e dice "Sono due sgorbi verdi, noi siamo in sei, non si sono ancora accorti della nostra presenza... ed attraversare il torrente di corsa, caricarli e ridurli al silenzio prima ancora di aver capito cosa li ha colpiti sarebbe così complicato?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre siete intenti a discutere tra voi i due Goblin di guardia vi sentono, si destano dal loro stato di noia e distrazione e vi attaccano, due frecce si dirigono verso di voi sibilando attraverso i rovi.

x tutti

Spoiler

Freccia contro Medardo: 14 +4 COLPITO, danno: 3
Freccia contro Roryn: 1, completamente a vuoto

I goblin da dove siete voi ora godono di copertura data dalla protezione del roveto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Nel sentire la freccia che lo manca di poco il nano impreca "Ce lo siamo meritati!" Quindi sgancia lo scudo dietro la schiena e usando la mano destra lo pone davanti a se in protezione, poi allunga il braccio sinistro in direzione di uno dei due goblin e con un tono di voce rabbioso dice "Che le sacre fiamme del magma di Dumathoin ti avvolgano!"

[NDG]

Spoiler

Uso il trucchetto Fiamma Sacra: Raggio 18 m, TS vs. DES CD 15 o 1d8 PF radiosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Non faccio in tempo a legare il goblin e a prepararmi ad assaltare i due goblin che inizia una inopportuna discussione fra gli altri quattro membri del gruppo in cui persino l'argomento è insulsamente inutile.

Non faccio in tempo a zittirli che un paio di frecce partono dai rovi di cui una va a tracciare pesantemente il mio avambraccio sinistro, per fortuna senza penetrare nelle mie carni e piantarsi dentro di esso.

"Dannazione! Che vi dice il cervello!" grido dolorante agli altri mentre stringo con la mano il mio avambraccio sanguinante. Cerco di non badare al dolore ed alla sensazione calda e bagnata del sangue che cola lungo la mia pelle e mi inzuppa la mani del vestito e la mano. Impugno l'ancestrale arma di famiglia e carico a testa bassa verso l'apertura nei rovini con tutta l'intenzione di vendicare tale affronto.
 

Spoiler

 

Muovo normalmente 

Azione: Corsa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...