Vai al contenuto

Campagne preconfezionate


L'Uomo Focaccina

Messaggio consigliato

Buongiorno

Io e il party siamo novizi del mondo GdR (solo io ho fatto una campagna con la V ed. di D&D) e abbiamo recuperato Pahtfinder che ci è stato consigliato da alcuni veterani. Ora, sono stato scelto per fare il master e volevo chiedervi se conoscevate qualche campagna da consigliarci.

Grazie a tutti per il sotegno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Il consiglio di Gamma è corretto, dato che i personaggi

si risvegliano in un manicomio

Potresti anche dare un'occhiata all'AP di  Carrion Crown, ambientato sempre nell'Ustalav (la Romania di Pathfinder dove i vampiri sono inseriti segretamente nel tessuto sociale) tra fantasmi e orrori.

 

Però chi non masterizza Rise of the Runelords non è figlio di Maria :D

Varisia ha diversi AP come punto di partenza ed è qui che è nato tutto.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente ti posso dire che un po' tutte le avventure hanno un ottimo standard di fattura.

Devi anche vedere che tipo di gioco offrono i vari tomi, non concentrarti troppo sull'ambientazione.

Ti faccio due esempi, parlandoti di avventure che conosco meglio.

King maker è molto improntato sulla esplorazione libera e sulla gestione di un regno in via di formazione.

Uccisori di giganti è la classica avventura, ma praticamente quasi sempre, tante sfide a scelta del party, si possono affrontare con la diplomazia, la furtività oltre al picchia picchia. La qualità è ottima, perché l'obbligato instradamento nel seguire una trama principale, dà comunque ampia libertà nelle singole 2-3 fasi dei capitoli, senza forzature. Mi ha stupito anche l'alta concentrazione di background dei png, storie rosa o meno. Insomma, riescono ad amalgamare bene il tutto e a ricoprire i gusti di tutti i giocatori, i quali, con abilità, possono trovare diverse scorciatoie o complicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/3/2018 alle 12:24, madelyne ha scritto:

Il consiglio di Gamma è corretto, dato che i personaggi

 

  Rivela contenuti nascosti

si risvegliano in un manicomio

 

Potresti anche dare un'occhiata all'AP di  Carrion Crown, ambientato sempre nell'Ustalav (la Romania di Pathfinder dove i vampiri sono inseriti segretamente nel tessuto sociale) tra fantasmi e orrori.

 

Però chi non masterizza Rise of the Runelords non è figlio di Maria :D

Varisia ha diversi AP come punto di partenza ed è qui che è nato tutto.

 

 

Carrion Crown giocata e mi è piaciuta molto. C'è da fare qualche adattamento in quanto in qualche punto alcuni mostri non hanno senso d'esserci secondo me, ma è stata proprio una bella avventura!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...