Vai al contenuto

Primo personaggio 5e


Messaggio consigliato

Ciao buonasera colleghi. Allora, mi hanno convinto a provare la 5e. So che per voi è trito e ritrito, ma quali sono le vostre esperienze al riguardo? La semplicità e i pesanti vincoli al minmax per voi veramente si sono tradotti in una migliore esperienza di ruolo? 

Comunque vedento umboco le classi, ho messo gli occhi sul Varloco, il Warlock. Patrono Hexcrafter (competenza in armi marziali e armature medie, in più aggiunge Car a tpc e danni (!) con un'arma che non sia a due mani e 1/gg scaglia una maledizione forte). Volevo farlo tipo gish praticamende: 

 

Warlock (Hexcrafter) Human Variant

For 8 Des 14 Cos 16 (15+1) Sag 10 Int 8 Car 16 (15+1)

Attacco: stavo valutando il combattere con due armi... perché uno non dovrebbe farlo? Spada lunga e pugnale tipo oppure non lo so. 

Armatura: 17 (Halfplate 15+2 Des)

Cantrips: Eldritich Blast, Lighting Luce (Ts For o un nemico viene attratto di 3 m in linea retta verso di te... mi sembra forte)

1°: Hellish Rebuke, Armor of Agathys

Talenti: War qualcosa

 

 

Bo, avete opinioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


War Caster (indispensabile per un gish).

La build ci sta. Tra le spell occhio a Hex, quasi un must have per qualsiasi warlock a tutti i livelli. Hellish Rebuke fa gola ma con i pochi slot non avrai voglia di usarlo. Inoltre la tua Reaction potrebbe essere meglio spesa per un AdO (vedi Cantrip).
Armor of Agathys è molto buono a livelli bassi, e in ogni caso non hai molte scelte migliori. Dubito comunque che la preferirai alle spell del tuo patrono, meglio Shield (anche se hai pochi slot incantesimo) o Wrathful Smite (ma se devi usare questa usa Hex).

Cantrip. Lightning Lure ha un brutto TS e un effetto che in realtà non ti fa comodo - se un nemico è lontano che ci resti. Eldtrich Blast è tanto danno a distanza del tipo giusto, indispensabile. Lato gish, suggerisco Booming Blade per gli attacchi di opportunità (con War Caster puoi farlo, e fa tanto male) e Green Flame Blade al posto degli attacchi ordinari. Quando con l'attacco ordinario potrai attaccare due volte in un turno, soprattutto con Hex o la maledizione dell'Hexblade attive e un'arma grossa come una Greatsword, Green Flame Blade resterà indietro. Ma più avanti entrambi i cantrip recuperano altri dadi di danno, e sono una buona opzione per quando non hai nessuna maledizione sul bersaglio (o per colpire un secondo bersaglio).

Armatura. Sì, direi che massimizzare Costituzione e tenere il +2 in Destrezza sia stata la decisione più saggia, quindi decisamente Half Plate.

Attacco. Doppia arma grida Hex ancora più forte, tieni presente però che (i) non puoi usare una spada lunga - non è light - ma solo una spada corta come arma principale e che (ii) la seconda arma non usa Carisma ai tiri per colpire, ma Destrezza - e fa solo i danni del dado.
Inoltre dal terzo livello, scegliendo il Pact of the Blade, potrai usare anche armi a due mani su Carisma invece. Oltre a questo attivare e spostare le maledizioni usa la tua Azione Bonus, impedendoti di fare un attacco con la seconda arma in quel turno. Alla luce di tutto questo andrei di Longsword e Shield (non ricordo se hai competenza) o di Longsword a due mani, per poi passare alla Greatsword al terzo livello.

Modificato da Brillacciaio
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Brillacciaio se ti potevo mettere tre like te li ci mettevo...Grazie! 

 

Dove è scritto che con Pact of Blade posso usare anche armi a due mani su Car? Le maledizioni intendi la maledizione dell'Hexblade? O gli incantesimi di debuff?

Comunque ti sembra buona come classe il Warlock Hexblade?

Parte flavor a vagoni per trasporti speciali :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

La semplicità e i pesanti vincoli al minmax per voi veramente si sono tradotti in una migliore esperienza di ruolo?

Io li ho apprezzati, anche se uno degli elementi che preferisco della 5e resta la bounded accuracy. Ma tieni presente che sono parecchio di parte, nel senso che a leggere i consigli di Brillacciaio (assolutamente validi, per carità!) mi stava venendo il mal di pancia... :-D

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hex Warrior dice 'If you gain the Pact of the Blade feature, this benefit extends to every pact weapon you conjure with that feature, no matter the weapon’s type.', e la capacità del Pact of the Blade ti permette di evocare qualunque arma in mischia senza restrizioni, o persino un'arma a distanza se è un oggetto magico che possiedi.

Per maledizioni intendo Hexblade's Curse e Hex.

Se scegli bene le tue Eldritch Invocations potrai sviluppare il tuo personaggio nella direzione che preferisci (Disguise Self a volontà ti offre spunti di roleplay infiniti tanto per dirne una) e guadagnare varie capacità molto carine oltre che solidificare il tuo lato marziale (Improved Pact Weapon, Thirsting Blade, Lifedrinker, Eldritch Smite, tutte le capacità che interagiscono con le maledizioni).

Vai pure tranquillo con la classe, è bilanciata, ricca di flavour e personalizzabile. Se a un certo punto dovessi non sentirla all'altezza è anche un ottimo punto di partenza per qualche multiclasse. Ma giocalo pure puro senza stare a preoccuparti troppo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella combo è l'invocazione "devil's sight" + l'incantesimo "darkness", in questo senso il Tiefilng o l'Elfo oscuro sarebbero perfetti visto che possono lanciarlo una volta ogni riposo lungo come abilità razziale, così eviteresti di utilizzare slots.

Tu vedi al buio magico, i tuoi avversari no (e probabilmente anche i tuoi alleati, ma questo è un altro discorso :D ), ottenendo così vantaggio sui TxC e loro svantaggio (ovviamente dipende dai mostri......), se ci abbini il talento "great weapon mastery" e l'Eldritch Smite potresti risultare devastante nei primi turni di uno scontro.

Ma poi vuoi mettere uno Shadow Warrior elfo oscuro, il massimo della figaggine.

P.S segui il consiglio di Brillacciaio e vai di longsword e scudo o arma a due mani ;)

Inserisci altro

Modificato da Galaphile
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Galaphile, grazie! Sì avevo letto online, preferirei Umano, ma comunque la combo spacca! Grazie di avermela ricordata lo farò con l'incantesimo ;)

@Brillacciaio allora come Invocations avevo messo l'occhio su Disguise Self e min trippa pure Gate of the Two Minds non so peicché. Domanda: con Disguise Self posso diventare Angelina Jolie? Se sì, se sono Angelina Jolie posso convincere il sergente Garçia a diventare "willing" su Gate of Two Mind? Divento una bella donna tettona, convinco il pollo di turno a farmi vedere con i suoi occhi e ci vediamo nel tremilauno. :D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Galaphile, grazie! Sì avevo letto online, preferirei Umano, ma comunque la combo spacca! Grazie di avermela ricordata lo farò con l'incantesimo ;)

@Brillacciaio allora come Invocations avevo messo l'occhio su Disguise Self e min trippa pure Gate of the Two Minds non so peicché. Domanda: con Disguise Self posso diventare Angelina Jolie? Se sì, se sono Angelina Jolie posso convincere il sergente Garçia a diventare "willing" su Gate of Two Mind? Divento una bella donna tettona, convinco il pollo di turno a farmi vedere con i suoi occhi e ci vediamo nel tremilauno. :D

Occhio che con gli elfi non funziona :D 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vado un po' controtendenza e ti sconsiglio l'incantesimo Hex quando sei al lv1-2 del personaggio.
Semplicemente a questi livelli può capitare che i nemici vengano uccisi ben prima che questo incantesimo possa essere sfruttato. Puoi sempre spendere un'azione bonus per spostare la maledizione da un nemico morto ad uno vivo, e c'è sempre il malus alle prove. Però imho è un incantesimo più utile per quando i nemici non vanno più giù con uno o due colpi. 

Per quanto riguarda Min-Maxing a me personalmente non piace e trovo che vada un po' contro il senso dell'edizione (infatti, per quanto molto carino, l'achetipo hexblade non mi piace meccanicamente). Ma i gusti sono gusti. Però ricordati che nella 5a edizione è importante ogni Caratteristica: avere 8 in Forza e Intelligenza potrebbe diventare un problema prima o poi: verrà il momento in cui nemici più astuti (e forti) cominceranno a grabbarti, spingerti, gettarti a terra...Per quanto riguarda l'Intelligenza, nel manuale base c'erano solo tre magie che la usano per il TS, quindi dovresti essere più al sicuro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Vado un po' controtendenza e ti sconsiglio l'incantesimo Hex quando sei al lv1-2 del personaggio.
Semplicemente a questi livelli può capitare che i nemici vengano uccisi ben prima che questo incantesimo possa essere sfruttato. Puoi sempre spendere un'azione bonus per spostare la maledizione da un nemico morto ad uno vivo, e c'è sempre il malus alle prove. Però imho è un incantesimo più utile per quando i nemici non vanno più giù con uno o due colpi. 

Per quanto riguarda Min-Maxing a me personalmente non piace e trovo che vada un po' contro il senso dell'edizione (infatti, per quanto molto carino, l'achetipo hexblade non mi piace meccanicamente). Ma i gusti sono gusti. Però ricordati che nella 5a edizione è importante ogni Caratteristica: avere 8 in Forza e Intelligenza potrebbe diventare un problema prima o poi: verrà il momento in cui nemici più astuti (e forti) cominceranno a grabbarti, spingerti, gettarti a terra...Per quanto riguarda l'Intelligenza, nel manuale base c'erano solo tre magie che la usano per il TS, quindi dovresti essere più al sicuro.

Wei Pippux grazie! Ok, se lo dice il boss lo prendo più tardi. In effetti make sense, già al primo farei 1d8+3(con la Hexcurse 1d8+5), che è già tanto per un full caster di primo! 

Minchia vero i TS sulla Forza! Eh vedo un po' di aumentarla allora, tanks non ci avrei mai pensato.

Sì boh ho scelto il Warlock non tanto per il MinMax, volevo un personaggio di CasaPound (da cui Int 8) dopo che avevo incatenato il mio cuore di bitume ad un Paladino. Però ammetto che il MinMax mi piace un botto, saranno stati i... 15? 15 anni con i miei 41 manuali 3.5 sempre in mano senza giocare una partita, ho iniziato a giocare un anno fa e mi sento di avere il diritto di minmaxare ancora un po' XD

Sai se posso fare Mystica degli X-Man per convincere il pollo di turno ad essere willing su Gate of the Two Minds?

@The Machine no, però RAW se l'elfo fa la guardia ed è obeso secondo me si può fare XD

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Vado un po' controtendenza e ti sconsiglio l'incantesimo Hex quando sei al lv1-2 del personaggio.
Semplicemente a questi livelli può capitare che i nemici vengano uccisi ben prima che questo incantesimo possa essere sfruttato. Puoi sempre spendere un'azione bonus per spostare la maledizione da un nemico morto ad uno vivo, e c'è sempre il malus alle prove. Però imho è un incantesimo più utile per quando i nemici non vanno più giù con uno o due colpi. 

Per quanto riguarda Min-Maxing a me personalmente non piace e trovo che vada un po' contro il senso dell'edizione (infatti, per quanto molto carino, l'achetipo hexblade non mi piace meccanicamente). Ma i gusti sono gusti. Però ricordati che nella 5a edizione è importante ogni Caratteristica: avere 8 in Forza e Intelligenza potrebbe diventare un problema prima o poi: verrà il momento in cui nemici più astuti (e forti) cominceranno a grabbarti, spingerti, gettarti a terra...Per quanto riguarda l'Intelligenza, nel manuale base c'erano solo tre magie che la usano per il TS, quindi dovresti essere più al sicuro.

Le considerazioni su Hex sono giuste, ma rispetto alle alternative che ha direi che è comunque meglio. Diverso sarebbe il discorso se provasse ad usare incantesimi di Enchantment o Illusion, allora Hex potrebbe impallidire. Se la scelta è tra Hex e Hellish Rebuke scelgo comunque Hex.

D&D 5e non è pensata per il min-maxing, ma interpreto questa cosa in modo diverso da come probabilmente fanno in molti. Non è che stai offendendo lo spirito dell'edizione se lo fai o cosa: semplicemente non puoi farlo. Non c'è modo, meccanicamente parlando, di 'ottimizzare'. Certo, puoi costruire un incantatore scegliendo accuratamente tutte le spell meno utili o più situazionali, puoi giocare un Barbaro su Destrezza usando però un'arma su Forza, e via di seguito. Ma qui stiamo parlando del fenomeno inverso, di rifiutarsi di accettare che il gioco ha anche una parte di meccaniche e scrivere una scheda inconsistente... e anche così, forse riusciresti a essere utile.

Non fraintendete, ci sono classi migliori di altre sotto molti punti di vista (il paladino cura, supporta, tanka, fa danni, fa utility, tutto all'altezza o meglio di chi lo fa di mestiere, contemporaneamente), incantesimi più forti di altri (penso che nessuno si farà quasi mai niente di molte delle spell di controllo campo o danno dell'Elemental Evil Player's Companion o di Poison Spray, tanto per parlare di cose che conosco, ma ci saranno altri esempi) e combinazioni di cose che, sulla carta, fanno accapponare la pelle a qualche master di vecchia data, rispolverando brutti ricordi... Ma niente di tutto questo sarà mai fuori controllo. Alcuni giocatori magari sono restii a giocare certe cose perché guardando la scheda perdono 3 danni a turno o un +1 a una Caratteristica importante, ma quando poi provi a farlo non verrai eclissato quasi mai dagli altri giocatori, farai comunque la tua. Perché il sistema delle CD, delle CA e tutta la matematica dall'altro lato del tavolo (quello del DM per intenderci) sono scritte per appianare queste differenze.
Si può stare a scervellarsi su come mettere a punto il proprio personaggio per aumentarne al massimo le prestazioni, nella maggior parte delle ore al tavolo sarà solo soddisfazione personale per il player che apprezzerà il proprio lavoro fatto sulla scheda, e di fatto non conterà nulla o quasi.

Perché quando manchi l'ennesimo tiro per colpire, o il nemico supera la tua CD, se sai che potevi aumentare il tuo bonus di 1 e non lo hai fatto, darai la colpa a quel numero. Allo stesso modo quando devi saltare un baratro e guardi il tuo -1 in Atletica, ti chiedi se 14 su Carisma magari non ti sarebbe bastato. La verità è che nella maggior parte dei casi ti sarebbe andata male comunque. Quell'1 è solo il 5% di probabilità e, ragazzi, i dadi iniziano ad ubbidire per davvero alla statistica oltre le centinaia di tiri. Quell'1 vi cambierà le cose 5-6 volte nella carriera del personaggio, magari anche 10-12, ma non vi darà mai la quasi certezza di un successo o di un fallimento, come poteva accadere in un sistema che permetteva statici più alti dei tiri stessi.

Ho giocato Stregoni con 14 in Carisma o Maghi senza Fireball insieme a Paladini da 22 CA e 70 danni al turno (al 5/6° livello): non mi sono mai sentito in disparte, perché c'era una ragione se avevo 14 e non di più, e c'era una ragione se non avevo preso quella Fireball.
Dunque ripeto, non state a lamentarvi di chi sta lì ad ottimizzare un personaggio perché "va contro lo spirito dell'edizione". La 5e non è anti min-maxing perché è scritto nell'introduzione, lo è perché non offre gli strumenti per il min-maxing, e quello che viene scambiato per min-maxing da qualche giocatore critico è il più delle volte solo volere che il proprio personaggio sappia fare quello che si suppone debba fare. Prima viene il concept, poi la build che serve il concept e i calcoli che consentono la build. Perché se volevo giocare a un gioco in cui il personaggio non devo buildarlo giocavo a Fate, in D&D i numeri ce li devo mettere per forza.
Alla fine della fiera le differenze al tavolo tra il mio personaggio e il vostro peseranno solo a chi vorrà accanircisi, perché ripeto, i numeri dell'edizione sono quelli che sono. E lo sono per dei buoni motivi, tra cui impedire che certe disparità possano proprio crearsi.

Spezzo poi una lancia in favore dell'Hexblade dal punto di vista dell'ottimizzazione: in un altro contesto spostare tutto su una caratteristica poteva essere assolutamente deleterio, quando quello che distingue la tua Caratteristica principale dalle altre è al massimo un +3, più spesso un +2, non la vedo una gran cosa. Avete paura dei multiclasse? Una Spada +2 numericamente dà lo stesso vantaggio, datela al Monaco MAD e alzate di 20 i PF dei mostri, non se ne accorgerà nessuno.

Non abbiate paura delle Caratteristiche negative come già non avete paura di non prendere Abilità che sembrano irrinunciabili o di usare i vostri Slot per Spell sopra le righe. Ognuna di queste cose caratterizza il personaggio a modo suo, la differenza tra un buon giocatore di ruolo, che ha colto lo spirito del gioco, e uno che pensa di star giocando a un board game hack'n'slash non si legge sulla scheda del giocatore. E il buon giocatore di ruolo non sarà, in questo gioco, messo in un angolo dal giocatore di hack'n'slash. Non è la 3.5, non esistono Tier, non esistono opzioni trappola. Provate gli Orchi Maghi e i Coboldi Barbari, e provate anche gli Aasimar Hexblade e i Sorcadin. Fatelo anche allo stesso tavolo, capirete cosa voglio dire.

 

5 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

Sai se posso fare Mystica degli X-Man per convincere il pollo di turno ad essere willing su Gate of the Two Minds?

"Willing" è un wording un po' problematico RAW. Ma a meno che il tizio non inizi apertamente ostile e con buone ragioni per esserlo per me è sì. In ogni caso temo di non aver capito a cosa esattamente ti serva Gaze of the Two Minds. Vuoi controllarlo? Ti servirà piuttosto una buona spell di Charme (o solo un sacco di capacità di persuasione ;) ).

Modificato da Brillacciaio
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No no vabbe' ma Pippo penso intendesse il MinMax sfrenato di 3.P(osso uccidere una divinità)!

Ad esempio il Ragebred Vivisezionista con 6 attacchi naturali che al 3° ti fa 100+ danni oppure il tritrissimo Magus collo Shocking e col Grasp

Cioè fare le scelte più performanti anche se esteticamente e narrativamente che ci azzeccano? Oppure fare sempre le stesse perché sono le migliori. Non stiam parlando di fare scelte totalmente scieme, solo non orientate esclusivamente al MinMax

In questo senso secondo me un buon principio è scegliere un concept e poi ottimizzare in funzione del concept. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso era un po' più generico.
Considerando che è il primo personaggio, considerando le caratteristiche e l'archetipo scelto, ho voluto dire chiaramente che questa edizione non è fatta per il min-max. Poi, è sempre in parte possibile (a che serve Intelligenza ad un Guerriero Campione?), ma in generale il gioco punisce un po' i personaggi ottimizzati.
 

L'hexblade sinceramente lo trovo un po' brutto, perché un conto è la possibilità che hanno tutti di avere i danni e txc su forza o destrezza (con alcune armi). Un conto è dare ad un pg la possibilità di usare txc, danni e magie con la stessa caratteristica. Può essere interessante con certe build particolari, e magari concede quella "potenza" (prendete il termine cum grano salis) in più necessaria a riequilibrare un personaggio tematico ma un po' disfunzionale. Come un halfling armato di padella hexblade XD.

 

Si, parlavo di Min/Max vecchia scuola. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

halfling armato di padella hexblade XD.

Vabbe' ma restando in tema attrezzi da cucina mi sembra pleonastico dire che l'unico attrezzo degno di essere una Hexblade è questo:

Comunque idea non male, ci penso XD 

24 minuti fa, Brillacciaio ha scritto:

"Willing" è un wording un po' problematico RAW. Ma a meno che il tizio non inizi apertamente ostile e con buone ragioni per esserlo per me è sì. In ogni caso temo di non aver capito a cosa esattamente ti serva Gaze of the Two Minds. Vuoi controllarlo? Ti servirà piuttosto una buona spell di Charme (o solo un sacco di capacità di persuasione ;) ).

Sì volevo vedere che faceva.

Gaze of the two Mind mi fa vedere con i sensi di un soggetto che però deve essere "willing". Penso sia stato scritto per controllare amici in avanscoperta o in un luogo pericoloso, ma si potrebbero trovare altri usi.

Tipo, parlo con un sospettato. Faccio finta di essere una prostituta zingara che vuole vedere coi suoi occhi per motivo icchisiiuppsilonnezeta e poi mantengo più di quanto pensa. 

Esempio: trovo il sospettato alla locanda. Sono Angelina Jolie, ricordatelo. Faccio finta di essere una prostituta cieca. Mi faccio abbordare. Lo intenerisco dicendogli che se mi farà vedere con i suoi occhi col mio potere da zingara per qualche secondo l'indomani me lo faccio. Poi mantengo la concentrazione per svariati giorni. 

Oppure faccio rispettare i patti. Dico: ok, però tu prometti di fare xyz. Accetta che posso vedere quello che vedi tu per vedere se rispetti il patto, sennò attaccati a sto catto. 

O molto altri usi ruolistici! :) 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tenevo solo a precisare che storcere il naso di fronte a certe scelte è un po' da schizzinosi o da prevenuti, e che a tutti gli effetti essendo totalmente impossibili certe oscenità prendersela con il Carisma ai TxC dell'Hexblade, quando banalmente sopperisce a una classe monca come era il Warlock prima di Xanathar, mi sembra eccessivo. E onestamente fa storcere il naso a questo punto a me, che sono per far funzionare le cose e non per l'ottimizzazione fine a sé stessa (e intendo anche cose brutte, come poteva essere il Coboldo Barbaro dell'esempio di prima).

Sempre sul Warlock, perché di questo parla il topic, avevi una classe col d8 (che non è da incantatori), mezza progressione di spellcasting e "sottoclasse" melee con tanto di doppio attacco che poi restava invece indietro proprio sulla versatilità combattimento/magia. E non parlo di confronti esterni, perché appunto me ne fregio, parlo di confrontarsi con la propria scelta ogni turno di attaccare con la spada invece di usare Eldtrich Blast... Dopo un po' smetti di farlo e ti chiedi perché a questo punto non hai preso il famiglio, anche uno brutto, che almeno ti faceva da scout. L'Hexblade ha un po' sopperito a cose che dovevano essere nella classe già di base, tra le Invocations magari. Che poi se ne possa fare brutto uso su altre classi lo so (che poi brutto quanto?), ma finché mi fa anche giocare gli halfling armati di padella sta facendo il suo lavoro di fornire opzioni senza soffocare nessuno.

Le considerazioni sui vari Pun-Pun, Maestri delle Molte Forme, Ragebred e quello che volete le lascerei invece nelle sezioni opportune ed eviterei che vengano usate per rinfacciare a un novellino di questa edizione la scelta di una sottoclasse chiacchierata (ripeto, a parer mio, senza vere ragioni) dall'utenza della 5e.

1 minuto fa, Lord Karsus ha scritto:

Esempio: trovo il sospettato alla locanda. Sono Angelina Jolie, ricordatelo. Faccio finta di essere una prostituta cieca. Mi faccio abbordare. Lo intenerisco dicendogli che se mi farà vedere con i suoi occhi col mio potere da zingara per qualche secondo l'indomani me lo faccio. Poi mantengo la concentrazione per svariati giorni. 

Se lo convinci a chiacchiere di fatto è willing, a prescindere se tu lo abbia ingannato o meno, su questo penso ci siano pochi dubbi.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Brillacciaio ha scritto:

 

Le considerazioni sui vari Pun-Pun, Maestri delle Molte Forme, Ragebred e quello che volete le lascerei invece nelle sezioni opportune ed eviterei che vengano usate per rinfacciare a un novellino di questa edizione la scelta di una sottoclasse chiacchierata (ripeto, a parer mio, senza vere ragioni) dall'utenza della 5e.

 

Si però calma XD

Le mie parole sono state testualmente

 "Per quanto riguarda Min-Maxing a me personalmente non piace e trovo che vada un po' contro il senso dell'edizione (infatti, per quanto molto carino, l'achetipo hexblade non mi piace meccanicamente). Ma i gusti sono gusti." 

non mi pare di aver accusato nessuo di niente. Ho espresso un'opinione, come tu hai fatto con la tua. ;-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si però calma XD

Scusami non volevo assolutamente essere ostile.

24 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

@Brillacciaio a me non sembra male il Warlock che non sia Hexblade... sbaglio! Mai giocato eh...

* sbaglio?

Pieno di flavour, tante invocazioni carine fuori dal fight, utile come face per le osservazioni già fatte anche da te. Le mie remore riguardano unicamente il suo essere relegato al ruolo di blaster da Eldritch Blast, nonostante il kit promettesse versatilità.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/2/2018 alle 23:37, Brillacciaio ha scritto:

Scusami non volevo assolutamente essere ostile.

Pieno di flavour, tante invocazioni carine fuori dal fight, utile come face per le osservazioni già fatte anche da te. Le mie remore riguardano unicamente il suo essere relegato al ruolo di blaster da Eldritch Blast, nonostante il kit promettesse versatilità.

Mi sembra che il Warlock con patrono Celestiale (Xanathar guide) sia estremamente promettente da questo punto di vista.

Modificato da Galaphile
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...