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Il Sangue della Terra [TdG]


Dardan

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Rock

Non era mai stato particolarmente legato a qualcuno, perso un compagno c'era già un sostituto pronto. In questo caso però era diverso, un po' si era affezionato a questa compagnia strampalata di piccoli halfling. Io sono daccordo con Reed, se c'è una possibilità di recuperarne anche solo il naso ci dobbiamo provare!!!

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Discutere ancora un po' ed alla fine decidete di andare a cercare Montaron o almeno di sapere esattamente che fine ha fatto , N non è molto convinto ma sebbene sia pericoloso la foresta potrebbe essere un buon posto dove far perdere le proprie tracce agli inseguitori , Ruben e Loark seguono il capo e anche il nano per sdebitarsi dell'aiuto dato decide di seguirvi.

La foresta è più distante di quanto sembrasse ma dopo un paio d'ore a passo sostenuto arrivate al suo limitare e vista da vicino ha un aspetto inquietante , gli alberi sono imponenti e molto fitti così che il sole non riesce a penetrare molto lasciando il terreno in una costante penombra...non ci sono sentieri...dice Loark mentre ispeziona uno dei grandi alberi perimetrali...il sottobosco è molto rado , solo piante che vivono senza sole e muschi e per quanto riguarda la fauna bhe diciamo piccoli mammiferi e draghi soprattutto verdi e altre sottospecie da essi derivate...poi guarda in alto...li...indica fra i rami alti dell'albero...mi pare di vedere un frammento di vestiario e mi sembra sia anche del colore del vostro amico , perciò abbiamo la certezza che sia entrato nella foresta...poi avanza di qualche metro...qui è dove è caduto , l'impatto deve essere stato piuttosto forte , ci sono delle macchie di sangue ma si è rialzato ed è scappato verso l'interno della foresta...e vedete quelle impronte , li è atterrato qualcosa , suppongo ciò che lo aveva preso in precedenza ma non posso esserne sicuro , ma di certo qualunque cosa fosse ha seguito Montaron nella foresta...le impronte sono vecchie di almeno cinque ore ma non dovrei aver problemi nel seguirle...
Si bene...fa N...propongo una cosa...io Ruben e il nostro nuovo amico nano proseguiamo lungo il bordo esterno della foresta ma sufficientemente lontani da esso da non essere visibili dall'esterno , avanzeremo senza lasciare tracce , mentre il resto di voi dotato di maggiore mobilità cercherà di trovare Montaron e se sara fattibile di salvarlo senza badare troppo alle tracce che lascerete...ci ritroveremo domani a quest'ora in un punto che comunicherò a Loark appena possibile , purtroppo non posso lasciarvi più tempo...

Così ritenendo sensata l'idea vi dividete...Loark procede lentamente mentre vi inoltrate nel folto della foresta e più vi inoltrate più gli alberi si fanno giganteschi e la luce fa sempre più fatica a superarli...ad un certo punto le impronte vi portano in una zona di terreno roccioso cosparsa di fenditure e crepacci alcuni grandi abbastanza da inghiottire un cavallo...le impronte finiscono qui...fa la vostra guida...il terreno è troppo duro per lasciare delle impronte , dovremmo cercare in giro e anche nei crepacci , anche se credo che ad attenderci non ci sarà il vostro amico...

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Rock

Sfoderò il grosso spadone, e indicò alla loro guida di proseguire, avrebbero trovato Montaron, o almeno quello che ne rimaneva ...

@DM

Spoiler

Come ti avevo accennato, la mattina carico sempre arma dissolvente .. anche se ho la brutta sensazione che sarà poco utile in questo caso :-)

 

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Lidlyenne Singlerun Trynbrix

"Ok Loark, grazie.
Per quanto abbia voglia di cercarlo urlando il suo nome non è una buona idea attirare l'attenzione di tutti i draghi di questo posto, quindi fate piano.
Ci sono tanti possibili nascondigli e abbiamo troppo poco tempo quindi conviene dividerci. Avvicinatevi piano alle fenditure e cercate di sbirciare all'interno. Se siamo fortunati potremmo anche vedere solo qualche traccia di sangue. Quando pensate di aver trovato qualcosa fate un fischio, non urlate, e verremo tutti a vedere.
Avanti ragazzi, procediamo assieme...dobbiamo trovare Monty!"

Non c'è più traccia di sorriso sul volto di Lily, ora è visibilmente preoccupata anche se cerca di avere il controllo durante la ricerca.

Modificato da Darione
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Kunt

E va bene, speriamo solo che il drago non l'abbia già digerito... dico con rassegnazione, seguendo gli altri in questa folle ricerca

 

Descrizione del pg, scusate se non l'ho messa subito 

Spoiler

Kunt è un mezzorco alto, col viso sfregiato in quelle che sembrano cicatrici rituali a forma di fulmini lungo le guance. porta con se una grossa borsa da spalla e si appoggia ad un bastone di legno, più per abitudine che per necessità

 

  • Grazie 1
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Cominciate ad ispezionare la zona rocciosa controllando ogni crepaccio sufficientemente grande da permettere il passaggio di un halfing...la ricerca è lunga e poco agevole , rischiate spesso di essere morsi dai serpenti , che scoprite  con disappunto , dimorano nei crepacci , grossi e lunghi serpenti con le scaglie nero-verdi , dotati di lunghi denti veleniferi , fortunatamente se non disturbati non sembrano essere aggressivi...comunque sia la vostra ricerca porta i suoi frutti , riuscite ha trovare vicino ad uno dei crepacci più grandi e profondi , tanto da non vederne il fondo , una rozza scalina coperta di muschio , Loark analizza i primi scalini e dice che qualcuno è passato di li da non molto tempo e per quello che può vedere le dimensioni delle impronte coincidono e fa comunque notare che secondo la sua opinione queste scale non venivano utilizzate da molto molto tempo...state per iniziare prudentemente la discesa quando sentite un forte scricchiolio provenire dagli alberi intorno a voi , vi alzate a guardare , ma non riuscite a distinguere nulla tranne la vegetazione , Loark comunque vi pare stranamente agitato e vi dice di iniziare a scendere mentre lui rimane li in superficie e vi copre le spalle...così iniziate a muovervi mentre gli scricchiolii si moltiplicano e ora vengono un pò da tutti gli alberi che avete intorno , ma comunque riuscite a scendere senza essere ostacolati in alcun modo....il muschio a mano mano che scendete  diminuisce fino a scomparire intorno al trentesimo gradino...accendendo una torcia visto la continua diminuzione di luce continuate a scendere finche non arrivate in una stanza quadrata di circa cinque metri per cinque , le pareti un tempo dovevano essere riccamente affrescate ma ora tutti i colori sono sbiaditi e scrostati rendendo l'identificazione di quello che vi era rappresentato praticamente impossibile , nella parete di fronte a voi vi è un apertura rettangolare sufficientemente ampia da far passare un umanoide di taglia media ed oltre grazie alla luce della torcia l'inizio di un piano inclinato verso il basso...il pavimento della stanza è molto polveroso e potete notare delle piccole impronte  dirigersi fino al piano inclinato e supponete anche oltre...e oltre ad esse vedete chiaramente una grande scia parallela alle impronte , una scia che può essere stata lasciata da un grande serpente o una creatura serpentiforme di grandi dimensioni...

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Reed

Ci siamo - dico osservando la stanza e le due fila di impronte e con molta cautela seguo le piccole orme sicuramente lasciate da mio fratello.
I pugnali sono già pronti a colpire qualsiasi cosa si pari davanti.

@DM

Spoiler

Ascoltare +12
Osservare +8
e nel caso qualcosa dovesse caricarmi uso Counter Charge: sia io che l'avversario facciamo una prova di Destrezza. Io ho un +4 alla prova. Se vinco l'avversario perde il suo attacco e si sposta di altri 2 quadretti (direi che mi supera e va o verso destra o verso sinistra a seconda delle possibilità). Se perdo ha un ulteriore +2 al TxC (oltre quello della carica)

 

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Lidlyenne Singlerun Trynbrix

"Tomba un corno! Monty è forte ma anche furbo. Probabilmente sta giocando a guardie e ladri col suo inseguitore, nascosto da qualche parte.
Andiamolo ad aiutare, coraggio!"

Mentre avanzo assieme agli altri invoco la benevolenza del dio dai mille volti.

Spoiler

Benedizione:  Bonus Morale +1 ai Tiri per Colpire e ai Tiri Salvezza contro effetti di Paura

 

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Con cautela cominciate a scendere per il piano inclinato , le piccole impronte e la scia parallela che le segue continuano per gran parte della discesa , poi cominciate a sentire rumore d'acqua , e piano piano piano la polvere diminuisce fino a scomparire lasciando spazio ad altro muschio piuttosto scivoloso  , illuminando il pavimento al vostro meglio riuscite ad evitare le zone più viscide e riuscite ad arrivare al fondo del piano inclinato e vi trovate in una stanza esagonale cinque metri per cinque , al suo centro vi è un grosso buco dai bordi irregolari , avrà il diametro di un paio di metri , e vista la sua posizione e il  muschio che vi si trova intorno , se foste scivolati sul piano inclinato ci sareste finiti proprio dentro...di fronte a voi oltre il buco sulla parete opposta della stanza c'è un apertura e vedete chiaramente che da li partono delle scale che scendono...il rumore dell'acqua è provocato da dei rivoli che scendono dal soffitto e scendono giù per il buco , supponete che il buco sia stato provocato dal'acqua nel corso di secoli e secoli  e comunque a parte il rumore dell'acqua non sentite altri suoni e le impronte purtroppo sono finite appena è iniziato il muschio....

@ Kunt

Spoiler

Sei sicuro che l'impronta sia stata lasciata da un grosso serpente , ma ti pare strano che non partisse dalla base delle scale è come se il serpente avesse saltato o forse meglio fosse atterrato , hai sentito parlare di una razza di serpenti volanti ma non pensavi potessero esistere davvero

.

@ Reed

Spoiler

Non noti altre impronte  e puoi tranquillamente dedurre che il posto non è stato visitato da molto molto tempo , forse perchè sacro , forse perchè maledetto , ma qualunque sia il motivo non vedi scritte o segni che possano darti altre informazioni. Tendi poi l'orecchio ma riesci solo a sentire il rumore dell'acqua

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Reed

Speriamo non sia la seconda opzione - rispondo a Kunt
Proseguiamo. questo silenzio e il solo rumore dell'acqua non mi piacciono per nulla..

 @DM

Spoiler

come sempre senzi allerta
Ascoltare +12
Osservare +8
e nel caso qualcosa dovesse caricarmi uso Counter Charge: sia io che l'avversario facciamo una prova di Destrezza. Io ho un +4 alla prova. Se vinco l'avversario perde il suo attacco e si sposta di altri 2 quadretti (direi che mi supera e va o verso destra o verso sinistra a seconda delle possibilità). Se perdo ha un ulteriore +2 al TxC (oltre quello della carica)

 

Modificato da Von
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Avanzate tenendovi il più distante possibile dal buco e scendete le scale dal lato opposto della stanza , anche queste sono coperte di muschio ma molto meno dello scivolo , venti scalini dopo mettete piede in uno stretto corridoio con le pareti cosparse di preoccupanti crepe , alla vostra destra il corridoio procede linearmente , mentre a sinistra dopo un paio di metri svolta sinistra ,  controllate con la torcia il pavimento  , ma sebbene lo strato di polvere sia bello spesso , non vi sono impronte , ne quelle attribuibili all'halfling ne alla creatura che lo sta seguendo , comunque il pavimento in entrambe le direzioni  è cosparso di macerie e su alcune di quelle più grandi non vi è traccia di polvere , possibile che siano state usate intenzionalmente per non lasciare tracce , oppure più preoccupante sono cadute di recente , alzate lo sguardo al soffitto e notate che è molto più crepato delle pareti e in alcuni punti ne mancano dei grossi pezzi...e poi notate delle grosse chiazze nere , sembrerebbe muffa....

@ Reed

Spoiler

Il silenzio è sempre più assordante , però mano a mano che scendi le scale senti come una specie di ticchettio , ma è molto distante e il rumore dell'acqua alle tue spalle non ti aiuta capirci di più...cerchi di osservare ogni minimo dettaglio , ma non noti nulla di significativo .

 

Modificato da Dardan
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Lidlyenne Singlerun Trynbrix

"Qui dentro ci dev'essere stata un bella lotta, questo ci dice che non ha eliminato Monty facilmente quindi non deve essere un avversario impossibile da battere.

Non vi fate intimorire, servite lucidi e coraggiosi.

Questa roba nera però mi lascia perplessa: sarà una muffa già presente oppure qualcosa appartenente alla creatura?
Cosa ne sapete?"

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@ Kunt

Spoiler

Controlli la zona e secondo il tuo parere i buchi sul muro sono causati da qualcosa che ha eroso la pietra , probabilmente la muffa nera anche se quella che puoi notare ti pare normale muffa che si trova in ambienti particolarmente umidi , poi dai un occhiata anche alla polvere e si è normalissima polvere , però ti pare troppa , anche se questo posto fosse inesplorato da secoli e secoli non si spiegherebbe tutta questa polvere , comunque la polvere è più spessa nel corridoio di sinistra mentre in quello dopo l'angolo a destra pare diminuire sempre di più...

Mentre discutete sentite distintamente una corrente d'aria provenire dal corridoio di sinistra , ma stranamente la polvere non si disperde...

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