Vai al contenuto

Il Sangue della Terra [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

Lidlyenne Singlerun Trynbrix

Sempre da invisibile faccio qualche passo avanti portandomi tra Montarion e Ruben.

"Volete la femmina? Venitevela a prendere!" Urlo verso il corridoio.

"Non stento a credere che questi viscidi siano in tanti quindi non dobbiamo perdere il nostro vantaggio: attacchiamoli in spazi ristretti. 
Il corridoio fa al nostro caso. Andateli a prendere ragazzi, io vi illumino la strada e vi copro le spalle."

"Ruben, pensi di renderti utile anche tu questa sera?"Sussurro verso l'uomo

Con una breve preghiera evoco tre luci che fluttuano nella stanza e avanzano nel corridoio, illuminandolo a giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Montaron

Di sicuro non possiamo restare qui in trappola come topi. C'era altra gente in questa locanda, proviamo a raggiungerla. Madre, puoi bloccare un lato del corridoio in qualche modo?
Al diniego di mia madre, affianco Rock appena all'esterno della camera per bloccare insieme a lui un lato del corridoio.
Forza muoversi! Usciamo da questo buco, puzza di lucertole e morte.

DM

Spoiler

Difesa totale (+6 CA schivare grazie ai gradi in acrobazia) ed esco a fianco di Rock per fare ostruzione e bloccare il passaggio.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

Prima di uscire meglio prendere qualche precauzione dico: un disco fluttuante di puro ectoplasma appare di fianco a me, porto al limite i miei poteri sovraccaricando quanto possibile in modo che il disco risulti più resistente del normale. Poi mi lancio nel corriodoio per vedere la situazione.

@Dm

Spoiler

Manifesto Schermo di forza in modo che mi dia +6 CA di scudo (subisco 1d8 danni per il sovraccarico), azione movimento esco nel corridoio e osservo per capire com'è la situazione. CA attuale 22

 

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Come pensavo...ci sono anche altri interessati alla donna 
N, Ruben eliminate questi due nel frattempo - dico avvicinandomi alla porta e quindi a Montaron e Rock, in modo da essere pronto a dare una mano.

@DM

Spoiler

mi muovo verso la porta, posizionandomi subito di fianco alla soglia, in modo da avere copertura dal muro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tre luci create da lidlyenne illuminano il corridoio e il resto del piano...il corridoio è largo due metri e lungo circa dodici , sul lato di destra lungo la parete ci sono tre porte sfondate e dalle stanze a cui appartengono non proviene alcun rumore sui muri e sul pavimento ci sono evidenti magguie e strisciate di sangue...a circa sei metri da voi si trovano cinque lucertoloidi di taglia piccola che impugnano un arco corto con una freccia incocata pronta a partire e dietro di loro si trovano altre cinque figure quattro sono come il lucertoloide grande ucciso nella stanza solo che la loro cresta è di un color rosso acceso , portano una cotta di maglia e impugnano un grosso randello e un lucertoloide piccolo con le scaglie bianche impugna un bastone sormontato da un teschio umano e da come è vestito sembrerebbe uno shamano , quest'ultima figura è in mezzo alle altre quattro più grandi...dietro di loro a circa quattro metri ci sono le scale che scendono al piano di sotto e da li sentite provenire ancora urla e rumori di lotta...

 

Voi no scappa...fa il lucertoloide bianco...ora io pensare...e detto questo comincia a cantilenare in una lingua che non capite...

 

@ Mappa

 

Spoiler

5aad614f52405_locanda-.thumb.png.be7a6d731367146cdaf04a59811a1c26.png

 

Ucciderli è uno spreco...fa N...ci parlo io... e detto questo si avvicina ai due nemici mentre Ruben prende il suo posto accanto alla ragazza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lidlyenne Singlerun Trynbrix

Faccio un passo avanti per poter vedere dalla porta chi c'è nel corridoio.

"Se avete armi a distanza colpite lo sciamano altrimenti attaccate quelli grossi, ma muovetevi da qui.
Quello sta per scaricare un fulmine!"

Scaglio un incantesimo contro lo sciamano nemico, ritornando visibile, dopodiché mi nascondo dietro ad una cassa.

@DM:
 

Spoiler

L'incantesimo è Cecità/sordità TST CD18. Scelgo la componente di Cecità.
Credo che sia importante risolvere subito se l'incantesimo ha effetto perchè potrebbe cambiare le azioni dei miei compagni.

Nascondersi +10

 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

Userò le vostre teste come ornamento per il mio cavallo gli dico mentre un odore misto di sangue e terra si espande dal mio corpo, insieme a questo anche le mie dimensioni aumentano, fatto questo punto direttamente le seconde linee delle creature lucertoliodi, se ci arrivo il sacerdote stesso.

Spoiler

Utilizzo il potere Espandione, aumentando il costo posso usarlo come azione veloce. Divento quindi di taglia grande, il Txc non cambia +12, i danni invece diventano 2d6+9 e ho portata 3 metri. Se ci arrivo punto allo sciamano e ci scarico ulteriori 2d6 di danno ectoplasmico scaricando il focus, se invece non ci arrivo attacco uno dei bestioni più grossi senza però scaricare focus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Rock si lancia all'attacco proprio mentre Lily ci dice che uno dei loro sta per scagliarci contro un fulmine.
..maledizione Rock!...proprio ora dovevi lanciarti da solo alla carica?.. - penso mentre vedo il mio compare gettarsi in avanti.
Decido quindi di avanzare anch'io per non lasciarlo solo, o meglio essergli più vicino non appena possibile.
Da dietro la parete della nostra stanza quindi faccio uno scatto in avanti e mi sposto nella prima stanza, in modo da avere ancora un po' di copertura.

@DM

Spoiler

mi muovo nella prima stanza portandomi subito sulla destra, rimanendo così subito di fianco all'ingresso

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Montaron

Al riparo! grido dopo l'avvertimento di nostra madre.
Mi lancio in avanti e poi a destra, verso l'ingresso alla camera successiva, guadagnando prima possibile copertura completa dall'incantatore nemico.

DM

Spoiler

Movimento e Difesa totale (+6 ca schivare)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lidlyenne si sposta quel tanto che basta per vedere il corridoio e   lancia un incantesimo verso lo shamano lucertoloide e per un secondo gli occhi di quest'ultimo si oscurano ma subito dopo riprendono la loro naturale luncetezza e lo shamano finisce di cantilenare e vi guarda sorrifendo....e l'halfing si nasconde dietro a una delle casse della stanza...

@ Lidlyenne vs Shamano lucertolodie

Spoiler

Incantesimo di cecità Ts Cd 18 , 1d20+x=19 Riuscito.

Rock aumenta improvvisamente le sue dimensioni tanto da piegare il soffitto in legno del corridoio e a crepare pesantemente le assi del pavimento , poi scatta velocemente verso lo shamano lucertoloide , ma uno dei due grandi lucertoloidi si frappone e riesce incredibilmente a deviare col suo grande randello il colpo della spada che si conficca ai suoi piedi...

@ Rock vs Guardia lucertoloide 1

Spoiler

1d20+12=14 , Mancato.

Reed si lancia nella prima porta aperta sulla destra seguito aruota da Montaron...

@ Reed & Montaron

Spoiler

 

Vi gettate nella stanza per evitare l'incantesimo dello shamano e trovate il pavimento coperto di sangue , e sparsi un pò su tutto il pavimento i resti di dicversi corpi e li in mezzo intente a cibarsi dei resti si trovano due grosse lucertole verdastre lunghe circa un metro che quando i sentono entrare alzano lo sguardo verso di voi e lasciano cadere ciò che avevano fra le zanne...

@ Stanza

Spoiler

La stanza è lunga circa quattro metri e larga quasi tre , i lucertoloni sono a circa due metri da voi , il pavimento è ricoperto di sangue , membre umane e resti di mobilio , non potete esserne certi ma vi pare di riconoscere una delle teste mezze mangiucchiate , sembra uno dei mercanti umani che vete incrociato al piano di sotto qualche ora prima. In fondo alla stanza dal lato opposto alla porta c'è una finestra chiusa con i vetri sporchi di schizzi di sangue.

 

Lo sciamano lucertolide alza un dito scaglioso verso il soffitto e poi lo abbassa e sulla testa di Rock si scarica un fulmine apparso dal nulla...

@ Fulmine vs Rock

Spoiler

Ts 1d20+5=7 Fallito , Danni=13 elettrici

i due grossi uomini lucertola grugniscono e alzano i loro grossi randelli per colpire Rock , ma i loro attacchi sono imprecisi e vanno a vuoto...

Nel frattempo lo shamano si sposta indietro e fa avanzare gli altri due grossi uomini lucertola che aveva alle spalle...mentre i piccoli uomini lucertola spiazzati dall'attacco di Rock rimangono interdetti e non riescono ad agire...

@ Iniziativa

Spoiler

Chi prima scrive prima agisce , Reed e Montaron sono in una stanza diversa percio scriveranno sotto spoiler.

@ Mappa

Spoiler

5ab191bec202f_locanda-.thumb.png.2c63efa7a11052002b3e143c3a156c83.png

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

Il fulmine l'aveva colpito in pieno, e l'aveva sentito. A causa di questo il suo attacco era andato a vuoto, ma si riprese in fretta Bisogna tagliare la testa del serpente pensò, ma prima doveva togliersi dai piedi quel bestione  che aveva di fronte, alzò lo spadone e colpì scaricando anche il potere ectoplasmico dell'arma.

Spoiler

Txc +12, i danni invece diventano 2d6+9, inoltre scarico focus se colpisco infliggendo ulteriori 2d6 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lidlyenne Singlerun Trynbrix

Dopo aver sentito che il mio incantesimo non influenza il bersaglio mi affaccio sul corridoio per vedere la situazione.

Dannazione, non ne sta andando bene una! Devo cercare di aiutare Rock, sono troppi...

"Rock, ripara le orecchie!"

Invocando il potere dicino scateno un terribile suono roboante che scuote tutti quelli nel corridoio, frastornandoli, dopodiché torno a nascondermi subito dentro la stanza.

@DM:

Spoiler

Suono dirompente: 1d8 danni sonori a tutti e TST CD17 per non rimanere STORDITI per 1 round.
In teoria Rock dovrebbe conoscere questa strategia che ho già usato svariate volte e tapparsi le orecchie, evitando di subirlo anche lui.

 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Merda! - esclamo non appena vedo i due maxi lucertoloni nella stanza uscire è stata una pessima idea, dovevamo aspettarli nella stanza
Monty dobbiamo far fuori questi due e riunirci il prima possibile agli altri - dico portandomi sotto ad uno dei bestioni.

@DM

Spoiler

Come azione di movimento mi avvicino.
Azione Standard: Combatto sulla difensiva, quindi +3 alla CA (5 gradi in acrobazia).
TxC +8 (+12-4) ; Danni 1d3+6

Il +1 alla CA di Dodge su quello che attacco.
Ricordo che hanno anche un 20% di possibilità di mancarmi.

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

Gli anni di viaggi insieme mi hanno insegnato le tattiche utilizzate dai miei compagni, alle urla di Lidlyenne mi tappo le orecchie con forza per evitare ciò che stà per venire.

@Dm

Spoiler

Se devo rinunciare all'attacco lo faccio per tapparmi le orecchie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Montaron

Ah, lucertole anche qua sbuffo con l'amaro in bocca. L'arrivo di mio fratello rende meno fastidiosa la scoperta. Almeno non ci hanno presi alle spalle... bofonchio mentre mi lancio al fianco di Reed per attaccare la medesima lucertola.

DM

Spoiler

Movimento a fianco di Reed.
Attacco con Wolf Fang strike: unarmed +10/+10 (include +2 fiancheggiamento e -2 manovra); danni 1d6+5+1d6furtivo ciascuno; critico 20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Montaron & Reed
 

Spoiler

 

L'aspetto delle due lucertolone non intimorisce gli halfing che le attaccano senza perdere tempo...Reed colpisce von precisione quella di destra sul muso lasciandogli una vistosa ferita...

@ Reed vs lucertolona1

Spoiler

1d20+8=20 Colpito , Danni=7



Montaron dal canto suo colpisce con due precisi pugni al fianco la stessa lucertolona che traballa per un secondo e senza far alcun rumore cade a terra morta...

@ Montaron vs lucertolona1

Spoiler

 

1d20+10=22 Colpito , Danni=11

1d20+10=20 Colpito , Danni=12 Morta.

 

L'altra lucertolona si avventa su Montaron ma il suo morso è impreciso e va a vuoto...

 



@ Lidlyenne & Rock
 

Spoiler

 

Rock sta per attaccare quando sente le parole di lidlyenne e cosi si tappa con forza le orecchie ed un attimo dopo un terribile miscuglio di suoni si produce in mezzo ai combattenti...

@ Danni sonori

Spoiler

I cinque lucertoloidi piccoli , i quattro grandi , lo shamano e Rock subiscono 6 danni sonori.



Quattro dei lucertoloidi piccoli crollano istantaneamente a terra con il sangue che gli esce dagli occhi e dalle orecchie r rimangono li palesemente morti...mentre il quinto lascia cadere l'arco e si porta le mani alle orecchie poi rimane li sul posto come imbanbolato...e tre dei lucertoloidi grandi sono nelle sue stesse condizioni , mentre il quarto ferito solo leggermente tenta di colpire Rock col suo grosso randello ma anche questa volta il colpo manca il bersaglio...

@ Lucertoloide grande 1 vs Rock

Spoiler

1d20+x=15 Mancato


Lo shamano resiste bene all'onda d'urto sonora dimostrando una grande resistenza ed imperturbabilità , cerca con sguardo carico d'odio colui che ha lanciato l'incantesimo ma non vedendo nessun'altra tranne Rock scarica su di lui un altro fulmine...

@ fulmine vs Rock

Spoiler

Danni=5



Ma questa volta il guerriero riesce a spostarsi  all'ultimo istante così da subire solo in parte l'impeto della saetta...

 

 

 

@ Iniziativa

Spoiler

Chi prima scrive prima agice.

 

@ Mappa
 

Spoiler

5ab191bc8a594_locanda-.png.5c098417637a8d0639c06a6d8bc489d9.thumb.png.369154135b519658984f5b1336dc5913.png

Sentite che il rumore di lotta al piano di sotto sta diminuendo e che qualcuno o qualcosa sta salendo le scale 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Lidlyenne Singlerun Trynbrix

Mi affaccio di nuovo sul corridoio vedendo che il mio incantesimo ha sortito molte vittime.

Grazie maestro, saprò ricompensarti.

Noto che Rock però incomincia ad avere qualche ferita di troppo quindi mi avvolgo nel mantello diventando invisibile e mi avvicino a lui.

Passando nel corridoio vedo Montarion e Reed nella stanza alle prese con un lucertolone gigante mentre un altro è già morto.
Direi che loro possono cavarsela da soli.

"Finitelo e raggiungeteci il prima possibile" bisbiglio dentro la porta mentre ci passo davanti

Spoiler

Come azione standard attivo la Vanisher Cloack rendendomi invisibile, poi entro nel corridoio facendo il mio movimento (6metri) fino ad arrivare vicino a Rock ma mi mantengo contro la parete del corridoio dove ci sono le porte. 

 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Montaron

Forza Reed, dove fa più male... bercio verso mio fratello con un sorriso cattivo in volto mentre insieme diamo l'assalto all'ultima lucertola.

DM

Spoiler

 

Passo da 1,5m se serve.
Attacco con Flashing Sun, Txc +10/+10 (incluso fiancheggiamento e penalità manovra), danni 1d6+5+1d6 ciascuno.

@Von ha fiancheggiamento per Island of Blades

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock

Hai rotto il c@%%o sbraito contro lo sciamano, la priorità è togliermi il lucertolone rimasto in piedi per raggiungere il piccolo sciamano fastidioso.Meno un fendente verso la creatura sfruttando la taglia grande.

Spoiler

Txc +12, i danni invece diventano 2d6+9, inoltre scarico focus se colpisco infliggendo ulteriori 2d6 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reed

Senza nemmeno pensarci, abbattuto il primo lucertolone, subito sferro due attacchi al secondo che ancora è in piedi. Come sempre - rispondo accennando un sorriso d'intesa

Spoiler

Eventuale passo da 1,5m

Attacco completo

TxC: +12/+12 (+2 fiancamento -2 twf) Danni: 1d3+6+2d6+6/1d3+5+2d6+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...