Vai al contenuto

Consigli costruzione mazzo economico


Dario Scala

Messaggio consigliato

Salve a tutti, da poco sono entrato nel mondo di Magic, qualche mese fa ho acquistato un mazzo già impostato di circa 15 £ per imparare.Ora, vorrei costruire un mazzo che non richieda una spesa maggiore ai 50 £, l'unico scopo è quello di divertirsi nella fumetteria di fiducia e magari vincere qualche torneo tra amici.Magari se ne potete elencare vari, ovviamente gioco standard.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao,

preferisci uno con cui si vince quasi sempre o uno con cui devi giocare bene e serve allenamento? E che colori vorresti giocare? Ti conviene cercarti una fumetteria/ centro giochi educativi che abbia tante carte e con gente che abbia esperienza nel campo. Se chiedi a loro un mazzo te lo fanno con qualsiasi cifra. Altrimenti potresti chiedere una mano a giocatori più esperti in fumetteria, altrimenti puoi fartelo da 0. Prima guardi che carte hai gia a disposizione, poi guardi un po' online e vedi carte che costino poco ma che siano lo stesso forti. Poi basta che il tuo mazzo possa giocare in qualsiasi fase di gioco:  -se ha solo carte forti ma che chiedono 4 o più mana nelle prime fasi di gioco prenderai un quantità  ingente di danni.

-Se hai solo carte che costano poco devi chiudere  la partita in poche fasi altrimenti l'avversario ti distrugge le creature con estrema facilità e tu non potrai più fare niente se non finendo le carte nel mazzo.

Quindi devi solo regolarti tra mana e creature.... se ti servono altri consigli chiedi pure

 

 

Spero di esserti stato d'aiuto ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dario! Se ti interessano delle soluzioni budget per lo Standard il sito mtggoldfish.com ha una sezione solo per quello! Lì hanno il valore in dollari, ma molto spesso le carte per lo Standard di quei mazzi costano molto meno in euro!
Se invece sei interessato anche a esplorare il Modern, oltre a mtggoldfish puoi anche controllare il mio sito, il link è nella mia firma!

Se hai bisogno di qualche consiglio invece per migliorare il tuo mazzo, puoi iniziare dicendoci che mazzo è, e che tipo di mazzi ti interesserebbe giocare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,intanto grazie per aver risposto @Sesbassar @17Steve.Andando al dunque ho trovato un mono nero che si può costruire con poco ma che secondo me e anche secondo altri a cui l ho fatto vedere rende molto.Vi metto la lista,giudicate voi... se potete datemi anche consigli per apportare modifiche. Già io parto col presupposto di diminuire le terre e portarle a circa 18 e magari prendere 2 Bontu la gloriosa

Modificato da Dario Scala
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, capendo il low-budjet, ti basterebbe farne uno equilibrato per gli sfidanti che hai se ho capito bene, giusto? Perché alla fine è un for-fun tra conoscenti (di fumetteria).

Considera che il nero (in quando effetti del colore) ha "ammazzacreature" , ma non toglie incantesimi e artefatti. Dalla esperienza che tu hai, qualche mazzo avversario è basato su incantesimi e/o artefatti?

Qui : http://mtgdb.net/database/advqry.php?gky=Wizards - Magic

oppure qui:

https://magiccards.info/search.html

puoi fare ricerche appropriate. Non sono pratico della nuove uscite, ma impostando come restrizione di ricerca: Carte Comuni, Colore Nero set espansione Ixilan e seguente, mi saltano agli occhi queste. Non so i prezzi, ma sono comuni, non penso costino molto.

Vicious Conquistador (quella è nella tua lista non l'ho cecata ma non sembra malvagia)

Bone Picker (quella è nella tua lista non l'ho cecata ma non sembra malvagia)

Costly Plunder (quella è nella tua lista non l'ho cecata ma non sembra malvagia)

Gruesome Fate https://magiccards.info/rix/en/75.html

Dusk Legion https://magiccards.info/rix/en/70.html

Guardiano dello Avvizzimento https://magiccards.info/xln/it/92.html

Soldatessa di Baia https://magiccards.info/xln/it/115.html

Modificato da Dr. Randazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dr. Randazzo le prime due carte non presenti nel mio mazzo sono molto interessanti ,ne terrò conto le altre due mi attraggono molto meno soprattutto la creatura 2/2 senza effetto.

se trovate altre carte non per forza dell'ultima espansione o se potete darmi altri consigli mi fate un favore. Nel complesso vi sembra un buon mazzo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dario! Guarda, io ti sconsiglio di abbassare il conto delle terra a meno di 22: già con 22 potresti rischiare di avere poche terre troppo spesso, in un mazzo senza cantrips o manipolazioni di sorta, direi che, a seconda della curva di mana, scendere sotto le 21 terre è un azzardo. Hai delle buone fonti per pescare carte, ma costano più di 1, e non le avrai sempre in mano! Direi che un mazzo di questo genere vuole arrivare a 3 terre anche senza aiuti per poter vincere le proprie partite.

Per quel che riguarda il mazzo, secondo me è costruito bene, ha un suo piano, e buone minacce, quindi lo promuoverei :D Non mi pare granché costoso, e alla fine il grosso dei soldi li investiresti su carte che potresti anche riutilizzare altrove e in futuro (tipo Fatal Push), quindi va bene. Delle carte elencate dal Dr. Randazzo io ti consiglio solo Dusk Legion Zealot: si rimpiazza da sè, ti aiuta a cercare nel mazzo terre, minacce, o rimozioni, e puoi sacrificarlo senza sentirti troppo in colpa, tanto ormai ha già fatto il suo quando è entrato nel campo di battaglia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dario Scala guarda che tipo di mazzo è quello dei tuoi avversari. Questo sarebbe fondamentale per rispondere alla tua domanda cit: "Nel complesso vi sembra un buon mazzo? ". Perché da un lato ha ragione @Sesbassar (le carte che ti ho linkato non sono nulla di che), dall'altra per rispondere alla tua cit: "se trovate altre carte non per forza dell'ultima espansione o se potete darmi altri consigli mi fate un favore", di carte comuni ma più utili si va dallo editto diabolico, a Alleggerire, passando dall'Hymn to Tourach. Tecnicamente se ricordo bene sono comuni, ma non penso li trovi facilmente. Sono legato (per ricordi di quando giocavo, ma non è detto che sia ancora valido) il formato di un mazzo uguale a 60 carte di cui 20 terre e 40 magie. Di queste magie 4 "peschini", per il resto deve essere un "botta e risposta" tra "offese" (creature, "ciuccini" come Risucchiavita o scartacarte) e "risposte" (il nero ha solo ammazzacreature o spaccaterre. Ma resterei sulle prime). Come indicazione mi vien in mente questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie , ora procedo ad acquistare questo mazzo e poi in seguito apporterò delle modifiche e, soprattutto aggiungerò qualche tipo di terra differente con degli effetti diversi e magari qualche magia che fa pescare e scartare. Giocando questo mazzo mi sono reso conto che per vincere devo chiudere in pochissimi turni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...