Vai al contenuto

Stregone FrostMage Coboldo DragonWrought 3e


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, è il mio primo post quindi perdonatemi se faccio errori :D

Allora mi sto apprestando a giocare una campagna che si preannuncia molto lunga e quindi chiedo il vostro aiuto per ottimizzare meglio il mio personaggio; I manuali ufficiali della 3e sono tutti disponibili, lasciamo quindi esclusi Dragon Magazine e materiale Web, l'ambientazione è Dragonlance ma non è vincolante (vedi Frostmage), non sono possibili razze e archetipi con mdl.

Sono partito con l'idea di uno Stregone Blaster e vista l'ambientazione mi sono appunto avvicinato al RotD, li ho visto il coboldo di cui mi sono subito innamorato,  abbiamo studiato con il master di prendere DragonWrought e diventare quindi un venerabile coboldo, con aumenti di caratteristiche, che nel suo passato era un Drago Bianco ma ad un certo punto è stato maledetto per essere fuggito dalla battaglia dei draghi.

Sono quindi un Coboldo a tutti gli effetti, è andrò in giro a dire che sono un possente drago arrabbiandomi con chiunque.

Più per mancanza di talenti che per altro avevo pensato a questa build:

6Stregone/4FrostMage/10Incantatar

Frostmage lo prendo per onorare il mio passato di drago bianco, e sopratutto per alzare potenza e CD dei miei Blast con descrittore Freddo, oltre che per superare le riduzioni e immunità ;)        Mi è sempre piaciuta la metamagia e quindi la migliore CdP che mi è venuta in mente è Incantatrix, però se ci fosse qualcosa in sostituzione che non mi faccia perdere LI e abbia dei requisiti non troppo gravosi cambierei volentieri; a dir la verità ho cercato dappertutto un modo per prendere scacciare e metamagia divina per poi diventare teurgo mistico senza perdere LI ma l'unico modo che mi è venuto in mente è prendere l'archetipo Loredrake però qui il mio master ha chiuso la porta delle concessioni.

Ho fatto ottimi lanci ai dadi per le caratteristiche: 17/16/15/14/14/14

Qualsiasi consiglio su CdP o classe alternative è ben accetto, ma anche su talenti e incantesimi, l'unico punto fermo è essere un Coboldo che blasta freddo.

Grazie a tutti in anticipo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, direi che la base da cui partire è il White Dragonspawn Dragonwrought Kobold (Magari pure LoreDrake)

Detto questo, direi che puoi divertirti come vuoi per costruire.

L'Incantatrix è sempre un'ottima classe, purtroppo non conosco il frost, e non saprei bene come aiutarti.

Modificato da Kamthalian
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2018 alle 20:24, Kamthalian ha scritto:

Allora, direi che la base da cui partire è il White Dragonspawn Dragonwrought Kobold (Magari pure LoreDrake)

Detto questo, direi che puoi divertirti come vuoi per costruire.

L'Incantatrix è sempre un'ottima classe, purtroppo non conosco il frost, e non saprei bene come aiutarti.

In effetti non so cosa sia il White Dragonspawn, dove lo trovo? Anche se ho paura abbia mdl+1, Loredrake purtroppo non me lo permette è troppo sgravo secondo il master.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riferisce alla progenie draconica che sta su dragonlance ambientazione, allora la cosa è che le progenie sono archetipi acquisiti, creati da un un signore supremo dei draghi con il rituale del teschio, quindi saresti costretto a seguire ogni ordine dettato dal tuo creatore. In quanto a regole, la progenie draconica è un degli archetipi più sgravi che sia mai uscito (ai livelli del Santo quasi) poiche per un mdl +1 ti da: ali, morso e artigli, arma a soffio, spasmo mortale, incrementi alle caratteristiche, +7 alla ca naturale, e un livello da stregone a gratis. Il mdl dipende dal tipo di drago cromatico ti abbia creato, il  bianco essendo il più debole è quello che dà meno incrementi alla caratteristiche (+2 a DES e a CAR......) fino al drago rosso che da la gli stessi incrementi del mezzo drago più tutto quello elencato prima per un mdl +4. Quindi siccome tu hai livelli da stregone prendendo questo archetipo con il drago bianco è come se partissi dal 2° livello di stregone perchè si sommano in modo da determinare il livello di stregone (questo significa che hai 1 DV ma casti come uno stregone di 1 livello superiore al tuo, al terzo livello tu casti come uno stregone di 4° ottenendo anche gli slot di 2° livello). Ma c'è un problema: Questo archetipo vale così solo per gli umani e i mezzi umani (o mezzelfi, per tutte le altre razze che prendono il suddetto archetipo dovranno applicare un archetipo aggiuntivo che sta sul bestiaro di krynn chiamato dragonspawn aberration, questo darà un ulteriore mdl di +2 e delle capacità aggiuntive alla tua creatura base. Il succo del discorso qual'è? Non prendere questo archetipo 1° se la campagna non è ambientata prima dell'era dei mortali questo archetipo non esisterebbe nemmeno, 2° è sconveniente per te coboldo, nonostante tu sia uno stregone (ah e scordavo che siccome sei di tipo drago grazie a dragonwrought non puoi comunque prenderlo) e 3° ammettiamolo, il tuo master, come non ti ha concesso il loredrake, non ti concederà neanche questo.

Parlando di consigli pratici, se puoi usare il rotd non ti devi fare scrupoli ad utilizzare il rituale dei coboldi che aumenta di 1 il livello da stregone così da poter multiclassare senza perdere livelli di classe (cosa molto utile se pensi magari di puntare ad un gish), dovrai però prendere i talenti draconic resevoir al 3°così con il rituale completo libererai il drago che è dentro di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Ringrazio molto delle risposte, a questo punto il mio personaggio verrà strutturato così:

Stregone4 /FrostMage4 /Incantatrix8 /SacerdoteUr2 /TeurgoMistico2

Che ne dite? Contate il fatto che ho convinto il master per il Loredrake (quindi la progressione arcana al 20 è intatta) e che con i difetti riesco ad avere tutti i requisiti, avreste altre proposte o miglioramenti? Sperando di sopravvivere abbastanza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...