Vai al contenuto

Cercasi campagna livelli medi 3.5/5e


Messaggio consigliato

Dopo un lungo periodo di assenza sul forum mi piacerebbe cominciare un bel PbF.
Su quale edizione di D&D, tra 3.5 e 5e, lascio libero decisione al DM...ma avrei come richiesta quella di partire almeno dal 5° livello nel caso dell 5e e dal 6° per la 3.5.
Questo perchè ho sempre giocato livelli bassi e vorrei fare una campagna in cui i personaggi siano già ad un livello più avanzato (quindi anche livelli medio alti son bene accetti)

Per quanto riguarda ambientazione, orientamento del gruppo direi che dipenderà dal DM e il gruppo che si verrà a formare.

Spero quindi nella venuta di un DM magnanimo (il giocatori non mancheranno, come sempre)

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Dardan ha scritto:

Io sono disponibile come master :) per la 3.5 , avevi un personaggio in mente?o un tipo di avventura specifica?

No nulla di specifico, mi accontento di qualsiasi proposta...ecco forse unica cosa che escluderei è una campagna gestionale.
Tu hai qualcosa da propormi? Idee/progetti che vuoi sperimentare?

Avrei un pg che non ho mai provato veramente più di tanto...di base è un combattente molto agile, il suo BG era per una campagna stile Mortal Kombat (quindi abbastanza focalizzato sul combattimento), ma il BG lo riadatto più che volentieri anche in base all'ambientazione e in base a che tipo di gruppo si formerà...ma direi che potrei fare una spia o anche un assassino

questa la scheda che avevo fatto: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=716037

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Dardan ha scritto:

 

Ok per l'avventura focalizzata sul combattimento , mi inventerò qualcosa , vediamo chi altro si unirà 😊

Non riesco a vedere la scheda , non ho i permessi.

Il Pg era stato creato per una campagna prettamente combattimenti...con questo non intendevo che preferisco una campagna di quel genere 😂

Ma vedo che la cosa sembra piacere sia a Rock che Dmitrij 😜

ps:ti sblocco subito i permessi (fatto)

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la verità io tendo quasi sempre a fare personaggi che abbiano un'alta utilità fuori dal combattimento.
Anche con un guerriero core-only che sto giocando (e adoro), ho sperperato gradi in abilità come artigianato carpenteria giusto per fargli aggiustare cose qua e là.

Se mi dite che andiamo verso una campagna combattimento, semplicemente presterò un po' più cura ai numeri, ma ciò non toglie che avrà tutte le sue utilità e inutilità anche nelle altre fasi di gioco.
Già che siamo in 3.5, penso proprio farò uno swordsage/avenger. E' troppo tempo che non spolvero il ToB.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ,  @Von dici che bastano tre giocatori? Secondo me si direi di fermare qui la ricerca .

Ambientazione : Forgotten realms

Livello : 5

Caratteristiche : @Von che sistema hai usato?così fanno anche gli altri.

Manuali : Nessuna limitazione, ma solo i manuali ufficiali.

Denaro e equipaggiamento : come da livello

Pregi e difetti : No

Stile avventura : Classico con predilezione per il combattimento .

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gruppo immagino sarà tendente al neutrale ....

mmmm sono quindi anche consentiti gli psionici? Magari quelli più combattenti? Nel caso non mi dispiacerebbe un combattente psichico.

Come gruppo ci conosceremo già? Idea da dove si parte, giusto per il BG.

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Von ha scritto:

@Dmitrij mi sa che andremo d'accordo...il mio personaggio è un Ladro/Swordsage :P 

Ottimoooo vedo già milioni di possibilità spalancarsi.
Non avremo arcanisti/curatori nel gruppo, dovremo investire un po' in bacchette/pozioni, ma va bene così.
Piuttosto, se hai livelli da ladro ti lascio volentieri la responsabilità di cercare trappole e roba varia e io vado in altra direzione per risultare complementari.
Curiosità: razza?

36 minuti fa, Dardan ha scritto:

Livello : 5

Facciamo 6° dai dai dai :kiss_closed:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà nonostante abbia livelli da ladro sono una pippa nel cercare e disattivare trappole :grin:

razza Halfling cuoreforte dell'acqua (ma magari questo ultimo pezzo lo si elimina, che solo a sentirlo sembra un po' una porcheria XD)

ps: per le cure io ho già preso una healing belt :P

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Von ha scritto:

In realtà ho livelli da ladro, ma sono una pippa nel cercare disattivare trappole :grin:

razza Halfling cuoreforte dell'acqua (ma magari questo ultimo pezzo lo si elimina, che solo a sentirlo sembra un po' una porcheria XD)

Perfetto, allora faccio la stessa razza anche io. Facciamo due fratelli gemelli? :grimace:
"Nati a VILLAGGIO sulle rive del lago LAGO, i fratelli TIZIO e CAIO trascorsero una spensierata fanciullezza tra  corse nei boschi e fughe nella vicina città di CITTA', dove si davano a bagordi e divertimenti, tornando sempre a casa con qualche souvenir". 

Quanto alle trappole, non so se puoi modificare, metti almeno qualche grado in cercare e poi al limite mandiamo avanti lo psio.. ehm... le scimmie evocate :whistle:

 

3 minuti fa, Dardan ha scritto:

Per il livello ho preso quello del PG di @Von se per lui va bene si può partire dal sesto :)

Von scrisse

Cita

ma avrei come richiesta quella di partire almeno dal 5° livello nel caso dell 5e e dal 6° per la 3.5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No con 2 halfling non si può vedere!!! :-D ho capito dovrò specializzarlo per bene nel combattimento, se no voi vi nascondete sotto la prima roccia in caso di pericolo e mi mollate in balia del nemico :-D 

Ok livello 6°, razza penso farò un mero umano. Buy point 30 ... è tantissimo ... ma meglio così ;-) . Mi metto al lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo che gli halfling hanno +2 razziale contro gli effetti di paura, che gli umani non hanno.
L'unico motivo per cui gli umani non si nascondono dietro le rocce è che fanno brutta figura se ci provano :P
Comunque sì, tu sei quello grosso, quindi prego, si accomodi pure in prima linea, c'è un'ottima visuale panoramica!
Oppure, giovane padawan, puoi unirti anche tu al lato piccolo della Forza

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...