Vai al contenuto

Mi aiutate con il guardiano del baratro? :3


Messaggio consigliato

Salve, sono un nano barbaro di livello 2 e sono nuovo in d&d, il mio master mi ha consigliato di fare un po' di livelli da guerriero e poi fare il guardiano del baratro... Ma per il guardiano del baratro non so dove mettere le mani per i talenti e come diventarci xD, mi aiutate pls?. 

Modificato da Mystogun
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Intanto devi essere almeno di 5° per rispettare i requisiti, inoltre con tutte le abilità che ti servono non credo nemmeno ti bastino altri 3 livelli tenendo conto che almeno 2 non sono di classe né per barbaro né per guerriero.
Dovresti fare quindi almeno un livello da Ranger per averle di classe e buttarci dentro tutti i punti abilità dei livelli successivi, anche se supponendo tu abbia Int 10 non ne avrai mai abbastanza comunque dato che ti servono 5 gradi in due abilità che non  hai ancora di classe.  Quindi o fai almeno 2 livelli da ranger (e uno da barbaro o guerriero), ma il il 2° livello è abbastanza "inutile", oppure ne fai solo uno e fai almeno 4 livelli da gurriero, entrando quindi nella CdP dopo il 7° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i lv da ranger, per il 5° lv valuta se il talento extra del guerriero vale i bonus di classe del barbaro al 3°, un dado vita più alto, più punti abilità ed un +1 al TS basso di quella classe (se hai problemi a trovare talenti, mi sa che prendere livelli che te ne diano di più ti metterebbe solo di più in difficoltà)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Mystogun ha scritto:

Si infatti per i livelli mi sono corretto, non un livello da guerriero, quindi per entrare al più presto nella CdP dovrei fare due livelli da ranger e uno da barbaro/guerriero? Grazie comunque :). 

Sì ma tieni conto che a parte varianti particolari non te ne farei molto del talento extra del 2° livello da ranger

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ricordiamoci che su Dragon Magazine c'è sempre il Caro Strongarm Ranger, che come talento bonus al 2°livello prende attacco poderoso. Certo sei sempre vincolato alle armature leggere per il talento, ma tanto con un guardiano del baratro probabilmente avresti usato quelle in ogni caso...

Anzi a dirla tutta a questo punto secondo me dovresti prendere fino al terzo livello da ranger, ed arrivare alla CdP come Barbaro2/Ranger3 o Guerriero 2/Ranger3: in questo modo non devi nemmeno spendere un talento per prendere resistenza fisica (Requisito del Guardiano)

A questo punto una soluzione per i talenti potrebbe essere

Livelli 1 Barabaro Mad from Rage (PHB2) oppure Extra Rage (CW)

Livello 2 Ranger Seguire tracce (Bonus)

Livello 3 Ranger Attacco poderoso(Bonus) Incalzare

Livello 4 Barbaro

Livello5 Ranger Resistenza fisica (Bonus)

Livello 6 Guardiano del Baratro Steadfast determination (PHB2)

 

E ci sono tutti i pezzi per portare avanti un personaggio con Classe armatura, Tiri salvezza e punti vita molto elevati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2018 alle 09:11, Hinor Moonsong ha scritto:

Beh, ricordiamoci che su Dragon Magazine c'è sempre il Caro Strongarm Ranger, che come talento bonus al 2°livello prende attacco poderoso.

Ci avevo pensato anche io, ma è già un barbaro di 2° e secondo te non ha scelto Attacco Poderoso come talento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...