Vai al contenuto

Incantesimi da invisibile


Washitake

Messaggio consigliato

Salve avrei qualche domanda riguardo il castare incantesimi mentre si è invisibili:

1. Se lancio un incantesimo con componente verbale che non danneggia un avversario (quindi non fa terminare invisibilità) l'avversario può fare un check di percezione a causa delle mie parole pronunciate?

2. se lancio un incantesimo di contatto in mischia (es stretta folgorante) da invisibile su di un nemico causo AdO? in quale momento perdo l'invisibilità? cioè riesco a sfruttare il malus di DES alla CA del nemico con l'incantesimo che lancio o nel momento in cui pronuncio le parole torno visibile e perdo il bonus? (sono mistificatore arcano e tutto ciò mi serve per i furtivi)

3. questa credo di saperlo purtroppo ma chiedo per conferma: con un incantesimo di contatto in mischia, pur avendo arma accurata, non aggiungo il mod DES al TpC, giusto? :cry:

Modificato da Washitake
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

13 ore fa, Washitake ha scritto:

Salve avrei qualche domanda riguardo il castare incantesimi mentre si è invisibili:

1. Se lancio un incantesimo con componente verbale che non danneggia un avversario (quindi non fa terminare invisibilità) l'avversario può fare un check di percezione a causa delle mie parole pronunciate?

Yup. "Una componente verbale è un incantamento parlato. Per fornire una componente verbale, si deve essere in grado di parlare ad alta voce." Quindi non vale dire "Lancio il mio incantesimo... ma a bassa voce!" :P

2. se lancio un incantesimo di contatto in mischia (es stretta folgorante) da invisibile su di un nemico causo AdO? in quale momento perdo l'invisibilità? cioè riesco a sfruttare il malus di DES alla CA del nemico con l'incantesimo che lancio o nel momento in cui pronuncio le parole torno visibile e perdo il bonus? (sono mistificatore arcano e tutto ciò mi serve per i furtivi)

Quando lanci l'incantesimo a contatto in mischia resti invisibile. È il toccare il nemico che fa sì che tu perda l'invisibilità. Comunque quando lo scarichi, tiri tenendo conto del fatto che sei invisibile e solo dopo che la scarica ha avuto effetto torni visibile. Quindi puoi avvantaggiarti del fatto che al nemico è negata la Des e fargli anche il furtivo.

3. questa credo di saperlo purtroppo ma chiedo per conferma: con un incantesimo di contatto in mischia, pur avendo arma accurata, non aggiungo il mod DES al TpC, giusto? :cry:

E invece sì ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Armi leggere.

Ma cosa comporta un successo nella prova contrapposta di percezione? Cioè mettiamo che sto lanciando un incantesimo di contatto a distanza (es fiotto Acido) faccio il mio tiro su furtività (a cui aggiungo +40 dato che non mi sto muovendo giusto?) e la prova contrapposta del nemico riesce, cosa succede? Non perde più il bonus di DES alla CA ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...