Vai al contenuto

La Spada e La Strega III -il volto di Vitra-


darteo

Messaggio consigliato

@Desmanos

La donna sobbalza quando getti il martello, perchè credeva che volevi colpirla.
Questo ti fa capire che nasconde una certa ansia e paura.
Ti risponde: Nomos vi ha venduti, lo ha confessato. Sei vivo... torturalo ma lascialo in vita!

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti


Torturalo Ripeto a basa voce Torturalo! Dico nuovamente a voce alta per poi scoppiare in una risata. Le torture fisiche sono nulla in confronto a quelle inflitte alla mente, fargli del puro male fisico non mi fara' stare meglio. E cosa posso fargli io ad un uomo come lui? Non ha amici, persone a cui tiene. E gli avete gia' anche tolto il suo legame con Vitra e il suo Dio privandomi anche di quel tipo di vendetta! Cosa mi rimane da fare se non togliergli la vita? IN PARTICOLARE ORA CHE SO CHE E' STATO LUI A VENDERE SAL ED EROK.

Calcio forte il tavolo a terra, facendomi male al piede. Cerco di non darlo a vedere soffocando una smorfia di dolore. Per quale motivo ti interessi tanto alla vita di quel mostro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Rimetto il tavolo al suo posto e prendo in mano il martello. Rimango in silenzio tutto il tempo e anche qualche minuto in piu' mentre penso ad una soluzione e con quali parole proporla. Ho una proposta, la scelta e' solo tua. Ma serve anche l'approvazione di Garim o non se ne fa nulla dal momento che ho bisogno delle sue rune.

Mi appoggio al tavolo Per colpa sua ho perso Erok, inoltre Sal ed io non saremo mai piu' gli stessi. Ha distrutto le nostre vite. Io voglio che accada lo stesso a lui, gli portero' via la persona che ama. Non vuoi che muoia? Allora deve vivere nella sofferenza, da solo. Puoi sacrificare la tua vita in cambio della sua, ma scegliero' io il modo in cui morirai e Nomos sara' costretto a guardarti senza poter far nulla.

Pero' ci sono delle condizioni, dobbiamo impiantare altre due rune nella testa di Nomos. Una che gli impedisca di fare del male a Sal direttamente o indirettamente. In modo che lui non possa tentare di ucciderla, assoldare qualcuno per farlo o vendere nuovamente informazioni su di lei. La seconda runa deve impedirgli di mettere piede nelle terre degli indesiderati. Deve stare lontano dalla mia gente, il piu' lontano possibile. Se proprio deve sfogare il suo odio su qualcuno, bhe quello saro' io. Ma voglio che tutte le persone a cui tengo siano al sicuro dalle sue dannate macchinazioni.

Se tu accetti e Garim soddisfa le mie richieste, allora Nomos puo' vivere...

Aspetto una risposta fingendo calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos

[Non esistono quelle rune.... ma quelle che ha Nomos nella testa svolgono egregiamente il loro lavoro].

La donna si sente precipitare in un abisso: deve per forza vedermi morire? Dice con voce soffocata: abbiate pietà.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini ai quali ci ha venduto non ne hanno minimamente avuta per noi. Vorresti che gli rimanda un bel ricordo di te, e del tuo aspetto? Lo so. Faccio cenno di assenso con il capo Nelle prigioni dei Volkan ho ritrovato il corpo senza del mio migliore amico Erok. Se ne stava in una stanza umida appeso come un animale con dei ganci al soffitto. Non aveva piu' le gambe, le sue budella penzolavano nel vuoto. Il suo sangue raccolto in una bacinella. La sua pelle ingrigita e orribile, i suoi occhi ancora contratti in un espressione di terrore.

Trovare il suo corpo in quello stato e' stato ancora peggio che saperlo morto. Proprio per questo... lui deve vederti morire.

Mi porto una mano al viso coprendolo. Abbasso il capo e dico tra me e me In cosa mi ha trasformato? Scopro il volto e guardo la donna negli occhi, una sola lenta lacrima scivola sulla mia guancia. Non ho mai fatto del male a nessuno in vita mia, mi sono sempre dedicato alla protezione degli altri. Al lenire le loro ferite... e guarda ora in cosa mi ha trasformato quel mostro. Non riesco a provare pieta' per lui neanche sforzandomi di pensare a come ero in passato. Forse un po' mi vergogno di me stesso, ma ancora piu' probabilmente  non c'e' piu' spazio nel mio cuore per sentimenti di compassione.

Deglutisco e non stacco lo sguardo da lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos

La donna non può far a meno che rammentare la sua amica Whylgrimm quando ti sente parlare di Erok.
Abbassa la testa, ti prende le mani e le bacia.
Accetta il suo destino, saranno quelle mani a ucciderla. Si abbandona alle emozioni e piange a dirotto mentre preme la sua fronte su quelle mani e si china al suolo.

Quando si calma chiede a Garim se prima della sua esecuzione può scrivere due lettere e se può vedere Nomos per un'ultima ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi prende le mani salto via ritirandomi di istinto. Ah! No... Mi calmo e mi guardo intorno imbarazzato Ho ancora problemi con il contatto fisico... Le dico guardandola piangere solo per pochi secondi prima di abbandonare la stanza.

Cerco subito Garim per metterlo al corrente dell'esecuzione in modo da organizzare il tutto e risolvere la faccenda prima di tornare a Draxia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos - Garim

La donna annuisce continuando a fissare il suolo. Comprende le parole di Desmanos ma anche il suo stato d’animo. Si rialza e si asciuga le lacrime. Stira un sorriso e dice: almeno salverò Nomos.

Garim le concede di scrivere due lettere.
Yasill impiega pochissimo tempo poiché entrambe le lettere contengono solo una frase. Su uno di quei fogli però piange come non aveva mai fatto in tutta la sua vita. Consegna le lettere a Garim. Una è indirizzata a lui e l’altra a Nomos.
Yasill specifica che devono essere aperte dopo la sua morte.
In privato chiede a Garim un ultimo favore: prima di essere uccisa mi devi tagliare la coda… o potrei impazzire e usarla per uccidermi, annullando così il patto con l’uomo-cane e condannando Nomos.

@Nomos

Yasill ti raggiunge in una stanza in privato.
Siete da soli e si getta ancora una volta tra le tue braccia. Questa volta fate l’amore e la scorpiona ti dimostra in quel lasso di tempo un’emozione infinita.
Restate per un po' abbracciati e in silenzio, poi lei dice: sai… una volta mio padre mi disse …che se metti uno scorpione in gabbia, lo vedrai pungersi alla base della testa per togliersi la vita.
E’ vero.
Gli scorpioni vedono preferiscono la morte alla prigionia, poiché è una forma di libertà.

La porta si apre e degli uomini entrano nella stanza.
Yasill sobbalza e si volta verso di te per dardi un lungo bacio. Gli uomini devono faticare parecchio per separare la donna da te: ti amo! Urla prima di essere portata via.
Altri uomini entrano nella stanza per prelevarti.

@Garim – Desmanos

I preparativi sono ultimati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

@Yasill

Yasill... tutto questo è accaduto per colpa mia e solo mia, non avresti dovuto sacrificare la tua vita per tutto ciò. La vita di quel coso non è nemmeno lontanamente al pari della tua e soprattutto non te lo meriti. Io sarei dovuto morire, ti ho condannato a morte perché sono stato stupido e sono stato avventato, ho rovinato la nostra vita, io da solo. 

Parlami di te Yasill, parlami di quello che ti è successo... parlami di ciò che avresti voluto vedere. Io lo farò per te, farò tutto ciò che è in mio potere per risolverlo e anche oltre, tu non morirai qui. Tu vivrai per sempre dentro di me. Non abbiamo potuto vivere insieme, non abbiamo potuto fare tante cose ed è solo per colpa mia e basta, esaudirò ogni tuo desiderio, ogni cosa che desideri sarà la mia unica ragione di vita e soprattutto quando accadrà ti consolerò. 

 

Tutta colpa mia e solo mia... ho una voglia di uccidere quel Desmanos, quel mezzo cane ma credo che finirei semplicemente nel torto ancor più di quanto non lo sono. 

13 ore fa, darteo ha scritto:

sai… una volta mio padre mi disse …che se metti uno scorpione in gabbia, lo vedrai pungersi alla base della testa per togliersi la vita.
E’ vero.
Gli scorpioni vedono preferiscono la morte alla prigionia, poiché è una forma di libertà.

Tutto ciò è vero ma allo stesso tempo in gabbia ti ci ho messo io, sono l'artefice di tutto ciò che è successo e solo perché... beh, ormai non sono più quella persona, ormai sono diverso. Mia Yasill... scusami per quello che ti ho fatto, sono stato stupido. E non potrò mai perdonarlo a me stesso... forse è meglio che io muoia piuttosto che lo faccia tu...

Non hai colpe se non quella di avermi amato.

Rimango in silenzio e poi quando arrivano, non voglio lasciarla. Quando la strappano via. Ti Amo Yasill...

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Per l'esecuzione scelgo un campo aperto lontano da qualsiasi centro abitato. Faccio preparare una grossa pira per un rogo e una sedia metallica a pochi metri da dove saranno appiccate le fiamme. Sulla sedia verra' legato Nomos e costretto a guardare Yasill morire. Il luogo della pira sara' avvolto da un campo antimagia giusto per essere paranoici ed evitare sorprese. Anche Yasill verra' sempre tenuta all'interno di un campo antimagia da prima che esca dall'alcova, in modo che non possa farci cadere nelle sue illusioni una volta fuori. La sua coda mozzata va con lei nel campo antimagia e poi nelle fiamme.

Poco prima dell'esecuzione informo Sal e tutti gli altri che e' stato proprio Nomos a venderci tutti ed e' tutta sua la responsabilita' delle nostre disgrazie. Li informo anche dell'esecuzione e che partiremo non appena sistemata la questione.

Rimarro' a vedere Yasill bruciare finche' della pira e del suo corpo non rimane che un mucchio di cenere.

----------------------------------------------------------------------------

Mentre Yasill viene posizionata mi posiziono vicino a Nomos, solo per potergli osservare meglio il volto e assaporare la sua futura sofferenza. Credi di meritare il suo sacrificio? Dico con un sorriso sadico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nomos

Cita

parlami di ciò che avresti voluto vedere. Io lo farò per te

Ti ho scritto una lettera.

@Chi si trova a Oha

L’unico luogo che rispetti tutte le condizioni desiderate da Desmanos è il giardino interno dell’alcova.
E’ un luogo all’aperto, spazioso ma pur sempre parte dell’alcova.
Nomos viene sistemato alla sedia di metallo di fronte al patibolo. Si tratta di una pira sollevata da terra da un piano di legno, circondata di ceppi e con un palo al centro.
Am’Lith non vuole assistere alla condanna e neanche viene a vedere. Gli altri nunk invece sono presenti. Sal impallidisce e cade in un silenzio di tomba. Arrynn conserva uno sguardo serio e impassibile.
Iumill invece si dirige verso Desmanos: Des… pancin …tu non sei questo, ti prego fermati!
Ma il lupo la riprende: Iumi, Des è un uomo.
Ma non un…
Noi non possiamo capire quello che ha passato, lasciagli compiere la sua vendetta.
I due nunk iniziano a discutere e Iumill, per evitare un litigio, abbandona questo giardino interno.

Yasill viene scortata in questo luogo e cade nel panico quando vede la pira.
Non si aspettava una simile esecuzione.
Avrebbe voluto conservare una certa dignità per non dare un ultimo orrendo ricordo di lei a Nomos… oltre che a dimostrare di esser stata degna di militare sotto la bandiera di Vànesh (anche se per poco tempo).
Si sente un vuoto allo stomaco come se di colpo stesse precipitando.
Deve essere trascinata con la forza sul patibolo. Viene fissata al palo e anche la sua coda viene immobilizzata al legno. Yasill guarda Desmanos e inizia a muovere la bocca.
La donna credeva di parlare ma si rende conto solo ora che per la paura è riuscita solo ad emettere dei sospiri. Deglutisce e riprova a parlare: signor cane… signor cane…
Vi prego, il fuoco no! Non il fuoco.

Trema moltissimo ed è completamente pallida: vi supplico, vi scongiuro…
Un servitore di Garim passa una torcia accesa a Desmanos. Lo sguardo in cui Yasill guarda il fuoco di quella torcia resterà per sempre vivido nei vostri ricordi.
No… urla per poi rivolgersi ancora a Des …vi scongiuro non fatelo. Abbiate pietà! Risparmiatemi!
Non siete costretto a farlo! Posso fare molto per voi!
Non vi sentirete meglio. Non siete costretto a farlo... vi prego abbiate pietà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos 

Guardo la donna con rammarico, sono senza parole. Ma smetto di esitare, mi avvicino e appicco le fiamme. Mi dispiace, hai scelto tu di sacrificarti.

Sono serio, guardo le fiamme e non sento più nulla... nella mia mente però si è insinuato un pensiero. Desmanos è morto in quelle segrete, per le torture subite. Dalle sue ceneri ne è nato un mostro spietato con i nemici, disposto a tutto pur di proteggere chi ama. Più le fiamme crescono più inizio ad accettare la mia nuova natura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Guardo in faccia tutti i presenti per poi abbassare lo sguardo rifletto e dico Capisco....

Guardo Nomos non sorpreso ma deluso questa donna sta morendo, per colpa della tua stupidità .Ti sei innamorato di una corrotta? Isokrat è Vitra cosa dicono di questo amore? Meglio ammazzare le amate degli altri vero? Guardala...tu non sei un uomo .

mi avvicino a Yasill la guardo negli occhi sono dispiaciuto e addolorato se i nostri sguardi si incrociano annuisco facendogli capire che migliorerò la sua situazione.

Affianco Desmanos e con voce calma provo a parlargi. Des, capisco le tue intenzioni puoi credermi . Quella donna oggi morirà questo é certo e lo sai qual é il suo crimine?l'amore ... Guardala , é terrorizzata sa che morirà soffrendo ed é consapevole del fatto che non vivra per poter stare al fianco del suo amato e questa condanna vale anche per lui( Nomos). questa donna non ha colpe per quello che vi é successo puoi decidere di ucciderla ma ti chiedo di non farla soffrire così .sai che non se lo merita, la punizione é per Nomos sono sicuro che soffrirà . Vivo nella vendetta Des ho una lista interminabile di persone che voglio uccidere so quello che provi. Se tu farai questo non sarai migliore di loro, so che non vuoi esserlo,tu e Sal avrete la vostra vendetta ve lo assicuro ma quello che dovresti fare per lei é poter aiutarla a diventare felice come era prima. Dubito che vuoi far vedere alla persona che vuoi bene una donna innocente che arde viva, non sei quell'uomo non sei un assassino,non dirmi che ora vuoi esserlo e non dirmi che sei morto in quelle prigioni se veramente vuoi combattere allora fallo per essere migliore è migliorare la vita della gente che ami. tu ed Erok siete partiti per poter rendere felice Sal tramite il suo desiderio,allora fallo siete ancora vivi puoi rimediare.ho promesso a loro 2 che li avrei aiutati e protetti, in parte ho fallito e ti assicuro che sto male per quello che vi é successo ma ti giuro sulla mia stessa vita che Sal saprà presto la sua identità . Prendo la spada di Haresia e la porgo a Desmanos 10 anni fa conobbi una brooler di nome whillgrimm era sua amica vorrei che tu dia una morte onorevole a questa donna anche per lei. Sei un Nunk più di chiunque altro sai i valori di amicizia, amore e famiglia chi non conosce questi valori viene chiamato mostro .Sei davanti a persone che ami e a persone che ti rispettano dimostraci chi sei e chi vuoi essere. 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...