Vai al contenuto

La Spada e La Strega III -il volto di Vitra-


darteo

Messaggio consigliato

Nomos

Rido alla battuta riguardo Lamyr e guardo Zio con aria un po' stupita.

2 ore fa, darteo ha scritto:

Ora, caro nipote, devi rammentare che un vero cacciatore ha bisogno di tre cose: primo... un'arma dell'ira.
Draconis interviene: secondo, una viverna come cavalcatura.
Laymir conclude: e terzo, un compagno. Perchè non è sicuro affrontare il Buio da solo.

Un'arma, una cavalcatura e... un compagno? Interessante anche se adesso mi sembra così difficile cooperare con qualcuno. Come mai nessuno combatte il buio da solo? Credo che tra i cacciatori esista qualcuno di estremamente forte no? 

Queste armi dell'ira oltre a essere fatte di questo particolare metallo hanno altre caratteristiche? E come mai una viverna?

 

Inoltre avrei qualche altra domandina, quanti cacciatori ci sono? se è la più grande società occulta del mondo dovremmo essere abbastanza.

Esiste una catena di comando? Una gerarchia?

e infine una domanda a cui credo non ci sia risposta, poiché ne ho viste così tante che ogni persona la interpreta a modo suo... cosa è il Buio secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cita

Un'arma, una cavalcatura e... un compagno? Interessante anche se adesso mi sembra così difficile cooperare con qualcuno. Come mai nessuno combatte il buio da solo?

Laymir, mentre è al suo quarto bicchiere di liquore, risponde: sta tranquillo, non-più-Nomos, quasi nessuno ha intenzione di lavorare con un compagno… poi ci si fa l’abitudine… poi si capisce che è una cosa indispensabile.
Draconis interviene: ma ci sono dei casi in cui uno dei due cacciatori del Buio muore. Il compagno che resta in vita difficilmente riesce a trovare le forze per far coppia con un nuovo cacciatore.
A me è successo esattamente la stessa cosa. Un cacciatore che lavora da solo rischia moltissimo di diventare un predatore della luce. Io non voglio trovare un altro compagno ma non voglio farmi corrompere… ecco perché preferisco gestire questa nicchia invece che andare in giro a combattere i mostri.
Ci sono però delle eccezioni… alcune razze sono in grado di sopportare questo lavoro da solo. Specialmente gli elfi.
Anche tuo zio vuole dire la sua: ad ogni modo, c’è una regola che ogni cacciatore non deve MAI dimenticare: puoi essere anche l’uomo più forte e intelligente del mondo, ma il Buio è sempre superiore a te, sempre! Ecco perché abbiamo bisogno di un compagno. Qualcuno che ci guarda le spalle e al tempo stesso qualcuno da difendere.

Cita

Queste armi dell'ira oltre a essere fatte di questo particolare metallo hanno altre caratteristiche? E come mai una viverna?

Draconis risponde: le armi in se per se non hanno delle strane e singolari qualità… oltre a quelle citate. Ma l’addestramento dei cacciatori del Buio ti permette di ottenere delle capacità uniche. Sei TU l’arma speciale contro il Buio… non la “spada” che impugni.
Laymir riprende la parola: la viverna invece è una creatura fedele, molto veloce e non occupa molto spazio. Pensa da sola al proprio fabbisogno e inoltre è l’unico essere vivente immune alla corruzione del Buio.
Tuo zio dice: c’è anche un’altra qualità delle viverne. Il loro carapace è un repellente contro la corruzione. Un cacciatore del Buio è parzialmente schermato dagli effetti dell’oscurità se si trova vicino a una viverna.
Inoltre le viverne, molto tempo fa, erano uno dei simboli di Vitra.

Cita

quanti cacciatori ci sono? se è la più grande società occulta del mondo dovremmo essere abbastanza.
Esiste una catena di comando? Una gerarchia?


Non ne ho la minima idea.
Laymir però interviene: l’ultima volta che ci siamo contati eravamo quarantamila… ma nel corso degli anni abbiamo subito pesanti perdite, quindi non saprei dirti quanti siamo.
Draconis è stato distratto da alcuni cacciatori che sono venuti a salutarlo.
Li congeda e torna a parlare con te: non c’è una vera gerarchia… ma i cacciatori del Buio possono essere suddivisi in due categorie: ci sono i cacciatori che lavorano “liberamente” ossia senza particolari vincoli, come me e tuo zio. Siamo erranti. Il nostro scopo è trovare creature particolarmente corrotte e pericolose per poi ucciderle. Altri cacciatori invece si riuniscono in clan… e ogni clan è comandato da un cacciatore.
Il clan più potente che sia mai nato fu fondato proprio a Vitra da un cacciatore di nome Wokemi.
Lui era una vera leggenda, aggiunge tuo zio alzando la pinta di birra.
Draconis e Laymir si uniscono a lui facendo un brindisi in onore di Wokemi.
Possano le catene sciogliersi!
Possano le catene sciogliersi. Rispondono in coro gli altri due.
Draconis torna a parlare con te: ogni clan ha un proprio simbolo e delle proprie regole interne… ma ovviamente tutti i clan rispettano le leggi dei cacciatori del Buio. Su questo non si discute.

Cita

cosa è il Buio secondo voi?

Interviene Laymir: ci hanno insegnato fin da piccoli che il Buio è il male.
Si aggiunge Dracosi: in un certo senso è vero… ma detta in questo modo sembra che noi esseri umani vogliamo scaricare le nostre colpe al Buio. Anche l’uomo è capace di commettere atrocità… ma se incolpiamo il Buio di tutti i mali del mondo allora non riusciremo mai a vedere i nostri errori.
Tuo zio prende un’altra birra e dice: molti cacciatori, me compreso, credono che il Buio non sia altro che un’altra faccia della natura. Esistono i pesci, i rettili e i corrotti. Noi cacciatori teniamo a bada i corrotti… ma la nostra guerra non è una sorta di spedizione puniti o di vendetta. Se i mostri del Buio sono come degli animali allora non hanno colpe.
Noi non facciamo altre che difendere la nostra razza e il nostro territorio. Uccidiamo non per rancore o godimento… uccidiamo per preservare il nostro stile di vita e per difendere gli uomini.

Ovviamente altri cacciatori non la pensano in questo modo. Ci sono cacciatori che credono che il Buio non è altro che il male che riesce a plasmarsi e diventare materia.
Altri cacciatori credono che il Buio è una punizione divina per i nostri peccati. Altri credono che sia frutto di un rituale magico finito in disgrazia.
Pensa che altri ancora credono che il Buio sia un altro mondo che cerca di sovrapporsi al nostro.

La verità è che nessuno conosce l’origine del Buio.
Quello che sappiamo è che l’assenza di luce corrompe e genera creature malefiche e noi dobbiamo estirparle come si fa con l’ortica da un giardino.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos 

tutto molto molto interessante ed effettivamente nessuno sa cosa sia veramente il Buio ma queste sembrano decisamente le interpretazioni correnti. Per quanto ho visto io mi sembra che il buio sia un qualcosa di vivente, un qualcosa di intrinseco nella natura del mondo ma rafforzato dall'uomo e che attraverso la debolezza umana e le vicissitudini della vita si espande e diviene più forte, di volta in volta. Il buio da quello che ho visto è una scorciatoia per i desideri che porta tutto in rovina. 

E concordo che non bisogna essere da soli in questa battaglia.

 

Comunque al di là di tutte queste informazioni interessantissime e che mi hanno aperto gli occhi su questo mondo, cosa dovrei fare ora? Quale è il mio prossimo passo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre cacciatori si scambiano delle occhiate e dei sorrisi… capisci che sono fieri della tua impazienza.
Laymir alza lo sguardo verso il resto della nicchia e, dopo aver imprecato, esclama: ma che ore abbiamo fatto? Vi voltate e scoprire che il locale è semideserto.
Avete usato tutta la giornata a bere e chiacchierare.

Va bene… dice tuo zio alzandosi …Nomos, passiamo al livello successivo.
Lui e Draconis ti portano ai piani sotterranei di questo locale.
Raggiungi le viscere della terra fino ad arrivare alla miniera del metallo dell’ira. Ti conducono in una stanza che ha la forma di un misero cubo senza alcun arredo.
All’angolo della camera si trova un tavolo e una sedia occupata da una creatura umanoide dalla schiena curva. Sta scrivendo qualcosa su delle pergamente. E’ avvolta da un mantello nero e alza lo sguardo verso di voi. Ha occhi enormi e tondi, completamente neri. La sua bocca è larga e raggiunge le orecchie.
Quelle deformazioni ti fanno capire che hai di fronte un risvegliato del Buio.
Algfeyr e Draconis… esclama la creatura con voce acuta …da quanto tempo!
Tuo zio si avvicina a lui: Bes… lui è Nomos, mio nipote, è qui per un’arma dell’ira.
Inizia il cammino del cacciatore! Sarai fiero che segue lei tue orme anziché quelle del padre.

Draconis ti prende in disparte e ti sussurra: se siamo qui non è solo per iniziare a pensare alla tua arma. Ti abbiamo fatto incontrare Bes, il fabbro dei cacciatori, per mostrarti che noi collaboriamo anche con il Buio. Non importa se sei un uomo, un elfo, uno gnomo o un risvegliato.
E’ ciò che fai tu nella tua vita a determinare se sei malvagio o buono… e non le tue radici o la tua nazionalità. Lo comprendi questo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

3 ore fa, darteo ha scritto:

se siamo qui non è solo per iniziare a pensare alla tua arma. Ti abbiamo fatto incontrare Bes, il fabbro dei cacciatori, per mostrarti che noi collaboriamo anche con il Buio. Non importa se sei un uomo, un elfo, uno gnomo o un risvegliato.
E’ ciò che fai tu nella tua vita a determinare se sei malvagio o buono… e non le tue radici o la tua nazionalità. Lo comprendi questo?

questo lo ho imparato a mie spese poco tempo fa... Comunque sono pronto.

 

Salve Bes, sono nuovo qua, ho sentito parlare di mio padre ma credo che la missione di mio zio e di Draconis sia migliore per il bene i tutti. Il mio obiettivo è diventare un cacciatore, sono sicuro che tu possa aiutarmi, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bes ti dice che lui è un fabbro dei cacciatori del Buio e può preparare per te la tua arma dell’ira.
Devi solo specificare il tipo di arma e magari qualche abbellimento o forme particolari.

-.-.-.-.-.-.-

Due giorni dopo

Ti trovi a Vitra in compagnia di Draconiss.
L’uomo ti ha condotto nel vostro paese d’origine per poter prendere per te una viverna. Sfoggi una spilla sul petto con il simbolo del cacciatori del Buio. Quel simbolo indica che sei un allievo dei cacciatori e per questo sei libero di andare dove vuoi… le guardie non ti fermeranno e non ti faranno domande.

Tecnicamente non sei ancora un allievo ma Vitra dovrà vederti come tale… e poiché un allievo deve viaggiare solo con il suo maestro, Draconis si è offerto di accompagnarti al posto di Algfeyr.
Tuo zio è rimasto a Draxia poiché il suo compagno è più esperto di lui quando si tratta di viverne.

Esiste un fiume che nasce a Draxia e taglia a metà Vitra per poi sfociare nel mare in punto esattamente a metà tra la città di Loir e la città di Parnax.
Poco prima della foce del fiume si trova un piccolo monte solitario… così piccolo e sconosciuto che non compare nelle mappe.
Quando lo vedi all’orizzonte non hai l’impressione di vedere una montagna ma un enorme roccia bianca e senza vegetazione nel bel mezzo di una radura.
E’ da tempo che non vedevi i paesaggi naturali di Vitra. L’ebra delle pianure possiedono una particolare sfumatura dorata assente in tutte le altre parti del mondo.

La cima del monte è la casa di una grandissima colonia di viverne.
Alla base della montagna si trova un uomo vestito di nero. La parte interna del suo mantello è di colore rosso… e oramai hai compreso che si tratta di uno dei segni distintivi dell’uniforme dei cacciatori del Buio. L’uomo avrà più cinquant’anni ma li porta benissimo.
Ha capelli grigi, un pizzetto d’argento e il volto e le braccia attraversate da una miriade di cicatrici.
Draconis ti ha parlato di lui durante il vostro viaggio.
L’uomo si chiama Yomir ed è uno dei cacciatori più esperti al mondo.
Le ferite che ha riportato durante le sue battaglie però lo hanno costretto a ritirarsi ma non ha mai smesso di servire la gilda. Per questo motivo Yomir è diventato il custode delle viverne.
E’ lui che ti darà la tua cavalcatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

Durante il viaggio mi metto a parlare con Draconis per conoscerlo un po' meglio, che tipo è e per passare il tempo, in un certo qual senso me lo aspettavo che avesse una affinità con le viverne dato il suo nome.

Quando arriviamo a Vitra mi commuovo leggermente nel rivedere i paesaggi bucolici della nazione, così belli e incontaminati, nulla di paragonabile rispetto a Eltheria o a Swoliss. E quella sfumatura dorata inconfondibile che è il colore di casa. 

 

Arrivati al monte delle viverne da Yomir mi presento.

Salve Yomir, mi hanno parlato di Lei e so che è tra i più famosi ed esperti cacciatori, io per ora sono a malapena ad inizio del mio cammino e per me è un grandissimo onore incontrarLa, sono il nipote di Algfeyr, Nomos. Ovviamente sono qui per una cavalcatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il custode delle viverne ti mostra un’armatura che dovrai indossare.
Prendere e domare una viverna è un compito arduo e rischioso. Ti viene data anche una corda e un intruglio che dovrai bere… si tratta di un preparato in grado di rallentare il veleno della viverna (una precauzione).
Sugli spallacci dell’armatura viene anche messo un unguento profumato estratto da qualche erba di montagna. Riconosci della menta ma non gli altri ingredienti.
Questo odore ha un effetto calmante su quelle creature alate e questo dovrebbe renderle meno aggressive nei tuoi confronti.

Il custode ti dice: dunque… prima di iniziare …devi sapere che esistono diversi tipi di viverne.
Sulla cima di questo monte abitano le viverni più comuni tra tutte. Sto parlando delle viverne del fuoco e dell’aria. Nella pianura invece, in prossimità del fiume, puoi trovare le viverne di terra e di acqua.
Inoltre nel bosco vivono le viverne del fungo e le viverne silvane.

Indica il sud: oltre il fiume, in mare aperto, ci sono le viverne degli oceani.
E infine, ma non meno importante, nel sottosuolo vivono le viverne degli abissi e le viverne-ragno.

Draconis commenta: perché non parli di tutte le razze?
Perché le altre sono impossibili da trovare oggigiorno… ad ogni modo …esistono anche le viverne albine, le viverne di cristallo e le viverne del ghiaccio.
Nomos, Dimmi cosa vorresti in una viverna e io ti dirò quale tra queste creatura fa al caso tuo.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

25 minuti fa, darteo ha scritto:

Perché le altre sono impossibili da trovare oggigiorno… ad ogni modo …esistono anche le viverne albine, le viverne di cristallo e le viverne del ghiaccio.
Nomos, Dimmi cosa vorresti in una viverna e io ti dirò quale tra queste creatura fa al caso tuo.  

In che senso sono impossibili da trovare oggigiorno? Da quello che ho visto molte cose sono impossibili finché non accadono e credo che anche tu possa testimoniarlo. Sono davvero estinte o solo estremamente diffiicili da trovare?

Comunque non sono esperto con le viverne, non ho nemmeno mai avuto una cavalcatura e quindi non so precisamente cosa cerco ma da quello che ho potuto vedere cerco un qualcuno di molto forte, qualcuno che possa sopravvivere alle situazioni più estreme e combattere fino alla morte, ho incontrato alcuni corrotti molto potenti, la Strega di Eltheria, la Strega dei Ghiacci di Valang e la bestia di Valang, e abbiamo combattuto contro alcuni dei luogotenenti del Re Teschio. Ho bisogno di qualcuno che possa sopravvivere a queste cose come sono sopravvissuto io e,  non so se la cosa possa essere utile, ma ho una certa affinità con lo scorpione e con tutto ciò che ne deriva. 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo scorpione eh?! In questo caso posso suggerirti le viverne del fungo… sono tra le più velenose che esistano. Mentre parlate, vedete un uomo avvicinarsi da nord.
Draconis si mette una mano sulla fronte per schermare la luce solare: e chi è quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

Continuo a camminare senza dare peso agli uomini ma riconosco i loro simboli

Cacciatori del buio... sembra che la fortuna inizia a girare per il giusto verso

Mi metto avanti a Nomos e prendo parola

Nomos, sono qui in veste di amico, e pronto a proporti un alleanza, ti dico subito che questo non cambierà i nostri "accordi " precedenti e quelli con gli indesiderati, ma possono portarti un vantaggio , oltretutto vedo che sei entrato in una gilda molto.. particolare.

Voglio sapere se sei disposto ad ascoltarmi, insieme ai tuoi compagni, ti avverto però dosa le tue parole, la mia pazienza si è già esaurita durante il nostro ultimo incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

Faccio un piccolo cenno con la testa

Bene , la questione è semplice, come tutti sappiamo il buio è il nostro più grande nemico, e continuare a nascondersi o scappare è inutile, quindi è giunto il momento di affrontare questa minaccia.

Comincio a camminare lentamente tenendo le mani dietro da schiena 

Per fare questo ovviamente abbiamo bisogno di una grande potenza militare..

Tu sei un uomo di azione ma hai anche Delle buone conoscenze, queste ti hanno permesso di organizzare la situazione che ti ha portato qui..

Sei un uomo di vitra , luogo da cui provengono i migliori guerrieri del mondo e ora anche un cacciatore del buio da quello che vedo, è la cosa non potrebbe essere migliore al momento

Mi fermo per guardare lui e gli altri due uomini

Quello che chiedo è semplice, dovere radunare tutte le forze che potete tra i vitriani e i cacciatori del buio che sono disposti a marciare contro questa minaccia , sotto il mio vessillo, sarete una forza d'élite della casa dragonero, ovviamente come potete immaginare questo vi gioverà non pochi vantaggi

Oltretutto se accettate voi sarete al comando di tale forza che solo io potrò richiamare, e tu Nomos riceveresti anche un altra cosa 

Mi giro verso di lui gli consegno la lettera di yasill per poi far apparire la sua falce nelle mie mani

Questa è l'arma che ti ha lasciato la tua amata in punto di morte, ma per il momento è nelle mie mani, l'ho tenuta per vedere se saresti rimasto fedele ai nostri accordi.

Ora mi fermo ancora una volta

Sono disposto a darti questa arma non appena riuscirai a dimostrami la tua "fedeltà", con la capacità di radunare quanti più uomini sotto il tuo comando come detto prima.

Parlo anche rivolto agli altri due guerrieri

vi sto semplicemente dando la possibilità di compiere la vostra volontà cacciatori, marciare contro il vostro nemico giurato. Cosa rispondete?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

10 minuti fa, Darakan ha scritto:

Bene , la questione è semplice, come tutti sappiamo il buio è il nostro più grande nemico, e continuare a nascondersi o scappare è inutile, quindi è giunto il momento di affrontare questa minaccia.

Come ha potuto vedere il mio obiettivo è di sconfiggere il buio, quindi anche se abbiamo avuto problematiche precedenti non posso che essere favorevole a questa armata, anzi ad essere sincero credo che siamo 10 anni in ritardo. Abbiamo perso molto tempo e come volle Miira

Per me non ci sono problemi, anzi per certe motivazioni preferisco essere sotto il comando di qualcuno esterno a Vitra piuttosto che a Vitra stessa. 

16 minuti fa, Darakan ha scritto:

Quello che chiedo è semplice, dovere radunare tutte le forze che potete tra i vitriani e i cacciatori del buio che sono disposti a marciare contro questa minaccia , sotto il mio vessillo, sarete una forza d'élite della casa dragonero, ovviamente come potete immaginare questo vi gioverà non pochi vantaggi

Oltretutto se accettate voi sarete al comando di tale forza che solo io potrò richiamare

Accetto senza problemi. Alla fine non posso negare di essere sia Vitriano sia Eltheriano e non ho nessun problema riguardo le casate nobiliari.

17 minuti fa, Darakan ha scritto:

Questa è l'arma che ti ha lasciato la tua amata in punto di morte, ma per il momento è nelle mie mani, l'ho tenuta per vedere se saresti rimasto fedele ai nostri accordi.

Ora mi fermo ancora una volta

Sono disposto a darti questa arma non appena riuscirai a dimostrami la tua "fedeltà", con la capacità di radunare quanti più uomini sotto il tuo comando come detto prima.

Yasill... Devo ottenerla, la sua arma... E e la ha affidata a me... 

19 minuti fa, Darakan ha scritto:

vi sto semplicemente dando la possibilità di compiere la vostra volontà cacciatori, marciare contro il vostro nemico giurato. Cosa rispondete?

Sì, se queste sono le condizioni, accetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

prima che parlate 

dico agli altri due cacciatori

vi dico fin da subito che essere sotto il mio vessillo è un privilegio ma anche un dovere mi dovrete obbedienza, Nomos può testimoniare che so essere si buono ma anche spietato, è che la mia forza va oltre quella di un normale guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

I due cacciatori del Buio si guardano negli occhi… poi interviene l’uomo che ha accompagnato Nomos in questa zona. Si rivolge a Garim: noi cacciatori non possiamo appartenere a nessun armata. E’ la legge di Valshenar.
Non possiamo marciare a Eltheria sotto il vostro emblema o sotto un altro simbolo.
Ma è anche vero che il nemico è il Buio… potremmo aiutarvi con delle azioni coordinate.
Ci tengo a precisare che in questo momento non vi state rivolgendo a Vitra… ma ai cacciatori del Buio. Avete perciò il nostro appoggio ma questo non significa che anche Vitra è un vostro alleato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

Non chiedo alleanza a Vitra , ma a chi vuole battere il buio, voi appartenere a quelle terre saprete chi chiamare

per quanto riguarda la organizzazione bhe dopo questa battaglia non esisterà più il buio, quindi non vedo il problema di marciare con me, spero che quando vi chiamerò risponderete al mio Appello

Link al commento
Condividi su altri siti

Si alza un fresco vento dall'ovest.
Dopo qualche altro secondo, risponde il cacciatore pieno di cicatrici: è un peccato che i vecchi nobili di Valang non fossero loquaci come voi. Magari qualche guerra poteva essere risparmiata. Alla vostra chiamata riceverete la nostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...