Vai al contenuto

Cercasi Player x ira dei giusti


Messaggio consigliato


Ottimo! Io sono tentato da tre combinazioni:

  • Inquisitore mezz'orco brutto, cazzuto e incazzato con il mondo (soprattutto con i demoni), da strutturare sia da mischia che da distanza a scelta;
  • Chierico arcere (probabilmente umano o elfo), caster di supporto e, ovviamente, arcere! :D
  • Oracolo da mischia (probabilmente aasimar angelkin di discendenza nanica, solo cosmetica, e legato a Torag) con la rivelazione del metallo, un po' il classico chierico nano, solo che il potere divino in qualche modo ce l'ha dentro (aka Oracolo) e probabilmente la sua mamma ha avuto una visitazione (e quindi è un aasimar e non un nano)*

Per la scelta vorrei chiedere un po' a voi (soprattutto al master) se ce n'è qualcuno che vi piace di più. Oltre naturalmente al fatto che vorrei capire definitivamente chi va in mischia:

  • @Albedo's guerriero [mi pare l'abbia spiegato chiaramente]: botte in mischia
  • @Dadone's paladino [anche qui, mi pare chiaro]: botte in mischia
  • @Nereas Silverflower's bardo [lapalissiano]: bardizza fuori dalla mischia
  • @1701E's mago: fa il mago
  • @GammaRayBurst's druido: non ho capito. Cioè, ho capito che il gattone molto probabilmente andrà in mischia, ma non capisco il druido...

Torna tutto?

[Personalmente, e immagino si sia capito, a me piace più di tutto l'Oracolo :D]

*il fatto di non avere origine umana è descritto così:

Cita

Sidebar: Non-Human Aasimar

Not all aasimar are descended from humans. Aasimars can be born of any intelligent race, though human aasimars are the most common. Aasimars of other races usually exemplify the ideals of beauty and skill as seen by their base race. For example, halfling aasimars are small, beautifully proportioned, and display exceptional grace. Half-orc aasimars are slightly larger and stronger than ordinary orcs, with tough skin and metallic claws and tusks—they are likely to be neutral rather than evil, but still display aggression and incredible combat prowess. Less common humanoids, such as lizardfolk, catfolk, tengus, and others, can also produce aasimars, though given these races’ exotic appearance, members of the more common races may have trouble telling such aasimars apart from their kin.

It should be noted that while any creature that breeds with a celestial may give birth to half-celestial offspring, only humanoids can give birth to aasimars. Thus, while it’s possible to encounter a half-celestial dragon, unicorn, or griffon, any children of such creatures would be either half-celestials or normal members of their race. (And just as often, these less conventional half-celestials are sterile.) When discussing half-celestials and aasimars, it’s important to distinguish them from both true celestials (angels, azatas, agathions, etc.) and simple celestial creatures (creatures with the celestial template, which are themselves denizens of the good-aligned Outer Planes but similar in many ways to their Material Plane counterparts). Most aasimars also have a difficult time getting people to grasp distinctions between celestial types, with common folk erroneously grouping all such beings together as “angels.”

Non-human aasimars have the same statistics as human aasimars with the exception of size. Thus a halfling aasimar is Small but otherwise possesses the same statistics and abilities as a human aasimar—the difference is purely cosmetic. Non-human aasimars do not possess any of the racial abilities of their base race. However, they are usually raised in the same cultural context as other members of their base race, and thus generally adopt the same fighting style as their peers, use the same types of weapons and armor, and study the same skills.

L'enfasi è mia, e riguarda la parte più interessante dal punto di vista tecnico: fondamentalmente sarebbe un Aasimar tecnicamente ma un nano culturalmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Approvo in pieno l'oracolo aasimar (Tra l'altro Maya va molto d'accordo con i nani, molto meno con orchi e mezzorchi)... Per quel che riguarda il mio PG Comunque sarà un evocatore e avrai anche i talenti per potenziare le Evocazioni, almeno dal terzo livello in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio druido dovrebbe cavarsela decentemente in mischia, almeno per i primi livelli, specialmente se fiancheggia con il compagno animale. In futuro però preferirei fare un po' di controllo del campo di battaglia e evocare creature varie ed entrare in mischia (magari in forma animale) solo in un secondo tempo.

L'oracolo piace anche a me.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

bene! oggi ho dato uno sguardo più approfondito alle schede e mi sembrano andare bene.

@Albedo  @Nereas Silverflower @GammaRayBurst hanno già fornito una scheda completa e allegata di background, per voi non ho altre precisazioni, va tutto bene.

@1701e ha inviato il background, manca la scheda.

@dadone e @smite4life manca tutto. 

non sentitevi di dover far le cose in fretta. era solo un aggiornamento sui lavori e su cosa manca. secondo me entro settimana prossima se andiamo avanti così potremmo anche partire.

piccole precisazioni: la campagna è pensata x5 pg, voi siete già in 6 più bestie famigli ecc, non preoccupatevi troppo del bilanciamento del party, anche perchè spesso e volentieri avrete dei png al vostro fianco. i combattimenti, essendo una campagna mitica, diverranno via via più letali ma contando appunto che siete 1 pg in più del previsto, con il potenziale mitico che si sbloccherà a un certo punto, più eventualmente equipaggiamento magico particolare  non spaccatevi la testa sulla questione combattimento. 

ad esempio sentivo dire che il mago, facendo danni elementali sarà castrato dalla resistenza incantesimi o resistenza danni dei demoni, in tal caso contate che, 1: non ci sono solo demoni nella piaga del mondo, 2: la campagna da ai pg di qualsiasi estrazione la possibilità di combattere al meglio il nemico, tranquilli che di metodi per superare resistenze agli incantesimi e ai danni ce ne sono. 

;) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo comunque a precisare che il mio mago non è un blaster. Avrà pochi incantesimi di attacco e quei pochi saranno indiretti (tentacoli neri ad es).

Aggiungo che ho cambiato in corsa tipo di mago: sarà della scuola universale (con meno evocazioni) sotoscuola crefter (quindi vi farò qualche oggettino, contenti?)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio buon "nano" è più o menopronto, vi presento Druck Goldbrand, marchio dorato. Asap ti scrivo anche due righe di background / descrizione caratteriale, ce l'ho già in mente.

PS: se vuoi, nel frattempo potresti creare la gilda :D

PPS: in quanto discepolo di Torag e con mistero Metallo, Druck sarà un ottimo artigiano: ho preso dei punti in artigianato Armi e Armature e pensavo di prendere anche Creare Armi e Armature Magiche (ovviamente non farò altri oggetti magici, soprattutto non quelli più utili. Però se qualcuno deve forgiare una spada, che sia il discepolo di Torag).

PPPS: per il master, ho supposto che Druck si sia creato da solo armi e armatura (risparmiando quindi un po') dimmi se non ti sta bene, in caso vedo di ridurre.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

@Zirko, chi come me ha già provveduto ad inviare la scheda completa, può provvedere ad inserire il post con il link alla stessa nel thread apposito che hai aperto nella gilda?

si, chei ha la scheda completa la metta già nella discussione intitolata schede pg ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...