Vai al contenuto

Cercasi Player x ira dei giusti


Messaggio consigliato


Per il PG che ho in mente un buon tratto di saga potrebbe essere "Orfano dei guardiani dello Squarcio", non tanto perché associato al percorso di Arcimago ma perché l'idea è che il mio PG abbia recentemente perso il proprio Maestro (a cui era molto legato) in una missione per evitare il risveglio di un potente demone ed ora stia cercando da un lato di scoprire cosa gli sia effettivamente successo e dall'altro il proprio posto nel mondo, intenzionatoa ricoprire quello lasciato vacante dal maestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'oro e l'equip segnatevi la media dell'oro iniziale per la vostra classe, pag 146 del manuale.

mi spiace che a un determinato tratto della saga corrisponda per forza un determinato cammino mitico e un certo tipo di personaggio ma è per dare un aggancio narrativo forte, ve ne accorgerete a un certo punto della campagna.

@1701E ottimo il pg, dunque cammino dell'arcimago.

@smite4life e @Dadone scegliete il vostro tratto della saga, visto che sia chierico che paladino potrebbero essere stati entrambi toccati dalla divinità o figli delle crociate.

dopodichè direi che abbiamo più o meno un idea generale di ciò che sarà il gruppo =) 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Zirko ha scritto:

scegliete il vostro tratto della saga, visto che sia chierico che paladino potrebbero essere stati entrambi toccati dalla divinità o figli delle crociate.

Aspetto @Dadone per questo! :D

EDIT: anche se sono più orientato per il cammino del gerofante...

Vorrei più che altro capire quanta gente sarà in prima linea: sicuramente ci sono il compagno animale e il guerriero, e credo anche il paladino... Gli altri sono un druido e un bardo se non ricordo male (oltre al mago di 1701E) giusto? Che fanno i vostri pg?

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Io puntavo a mettere a disposizione del gruppo unti, muri e compagnia cantante, massimo qualche evocazione. Di mio eviterei danni diretti, visto che molti nemici saranno esterni (da quanto ho capito della Guida alla Campagna), probabilmente con RI e resistenze Elementali.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minutes ago, smite4life said:

Aspetto @Dadone per questo! :D

 

Suppongo dipenda da cosa siameglio giocare. Da ignorante sul set di regole in questione, sono andato a dare un occhiata al SRD di pathfinder: mi sembra di capire che i percorsi mitici indicati per un paladino siano quello del Champion (se per un damage dealer), quello del Guardian (se per un tank) o il marshal (se per un buffer). Fermo restando che posso cercare di giocare ogni ruolo, quale sarebbe piu' adatto al gruppo? Immagino che dipenda da cosa vogliono fare gli altri personaggi da prima linea; ma non mi vedrei male nel ruolo di tank (quindi guardian)...anche se, in questo caso, il tratto di campagna sarebbe "Exposed to Awfulness".

Modificato da Dadone
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dadone ha scritto:

Suppongo dipenda da cosa siameglio giocare. Da ignorante sul set di regole in questione, sono andato a dare un occhiata al SRD di pathfinder: mi sembra di capire che i percorsi mitici indicati per un paladino siano quello del Champion (se per un damage dealer), quello del Guardian (se per un tank) o il marshal (se per un buffer). Fermo restando che posso cercare di giocare ogni ruolo, quale sarebbe piu' adatto al gruppo? Immagino che dipenda da cosa vogliono fare gli altri personaggi da prima linea; ma non mi vedrei male nel ruolo di tank (quindi guardian)

Mi pare che il guardian lo abbia scelto il druido di @GammaRayBurst, se non ho capito male... Credo che di quelli che hai elencato sia rimasto il maresciallo insieme al gerofante (che è più focalizzato sugli incantesimi divini).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, smite4life said:

Mi pare che il guardian lo abbia scelto il druido di @GammaRayBurst, se non ho capito male... Credo che di quelli che hai elencato sia rimasto il maresciallo insieme al gerofante (che è più focalizzato sugli incantesimi divini).

Ma mica i tratti sono esclusivi: mi pare che la guida del giocatore alla campagna dica che sia possibile selezionarli con piu' di un personaggio...oppure ho letto male? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto riguarda il mio PG, non si tratta di un PG da prima linea. Lo scopo principale è supportare durante il combattimento buffando con le performance bardiche e gli incantesimi appropriati non appena mi saranno disponibili (per il momento ho preso una utility e una evocazione), identificare le varie minacce con le Conoscenze e magari evocare qualche creatura che aiuti di tanto in tanto (anche se non con la stessa efficienza di un incantatore con i talenti per migliorare le evocazioni) rimanendo però nelle retrovie ed eventualmente allontanandomi acrobaticamente dalla mischia per evitare gli attacchi di opportunità. Il mio scopo sarebbe aiutare soprattutto nelle interazioni sociali e out of combat

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...