Vai al contenuto

Cercasi Player x ira dei giusti


Messaggio consigliato

Salve! Sono nuovo nel forum e sono qui principalmente x condurre una giocata della saga ira dei giusti, campagna che adoro ma che in real non son msi riuscito a esporre.

Cerco quindi 6 giocatori, non uno in meno non uno in più, persone serie che non abbandonino la trama a metà senza almeno avvisare. 

I 6 player dovranno scegliere obbligatoriamente uno dei tratti della saga che da loro un ottimo aggancio narrativo alla trama e futuri potenziamenti. Inoltre questa campagna utilizza le regole x personaggi mitici, dunque ogni pg dovrà scegliere anticipatamente uno dei percorsi mitici proposti nel manuale delle avventure mitiche. I player dovranno accordarsi tra loro affinché nessun tratto della saga e nessun percorso mitico sia selezionato più volte nel party. 

Se dovessero pervenire più di 6 candidature o più candidature con tratti e csmmini duplici sarò io a scegliere il più adatto tra i candidati. 

A parte l'obbligo del tratto della saga potrete poi svrivere il vostro background come vi aggrada. 

I personaggi dovranno rispecchiare eroi del bene o malvagi convertiti in qualche modo. La lotta contro un male superiore e la redenzione sono i fulcri di questa campagna.

Veniamo alle info tecniche: liv di partenza 1, altri 2 tratti oltre quello della saga da acquisire. Point buy x le caratteristiche più alto (mi sembra sia quello eroico). Razze permesse tutte quelle base e quelle nel maniale delle razze. Classi tutte quelle base più quelle della guida al giocatore. No classi unchained, occulte, ibride o alternate. Saranno disponibili solo il manuale base, quello del giocatore, delle razze e il manuale delle avventure mitiche.

Per chi non avesse disponibilità del manuale motico o dei tratti della saga stasera o domattina metterò qui un link per poterle visualizzare lo stesso.

Se siete a caccia di un avventura e la cercatee grossa ed epica.... siefe nel posto giusto! 

La piaga del mondo aspetta voi!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'idea mi interessa, qualche mese avevamo cominciato la campagna, ma dopo poche settimane il master è sparito e non so praticamente nulla della storia. Ripropongo volentieri il mio PG, visto che è già pronto e richiede probabilmente solo un paio di modifiche per adattarmi ai tuoi requisiti. La mia idea è di giocare un umano druido (mooncaller) con compagno animale giaguaro (felino grande), che vuole dare il proprio contributo per eliminare la Piaga e ripristinare l'ordine naturale nella regione. Il percorso mitico è quello del guardiano.

Posso dare disponibilità di 1 post al giorno, eccetto nei fine settimana (potrei esserci, ma non garantisco). Ovviamente le raccomandazioni sull'abbandono improvviso sono reciproche. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo letteralmente a GammaRay.

Il mio pg è una tiefling guerriera, percorso mitico campione. Rapita da piccola dai seguaci dei demoni e poi liberata dai crociati ha vissuto ai margini della società finché non è stata  adottata da un gruppo di mercenari, poi massacrati dai demoni. Lei ha quindi molti motivi per odiare i demoni e volerli distruggere.

Ma se vuoi pg nuovi di zecca, non è un problema :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le regole mitiche si applicano da un certo punto della camagna in poi. Devono essere sbloccate diciamo da un certo evento per cui al momento i pg verranno costruiti normalmentecon le regole di base. 

Preferirei avere player che non ci abbiano mai giocato perché sopratutto la scena d'apertura è secondo me bellissima ed emozionante ma senessuno si fa vivo x il ruolo di guardiano allora mi sta benissimo la tua candidaturaGammaray brust

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne rendo conto e la decisione finale ovviamente è tua. Per completezza ti posso dire che con il precedente tentativo siamo arrivati a poco dopo la scena di apertura, sono passati diversi mesi quindi non ricordo quasi nulla e soprattutto ogni master interpreta la storia in modi differenti, accentuando alcune parti e trascurandone altre, per non parlare di eventuali personalizzazioni della storia. Tutto questo per dire che so davvero poco in più rispetto a chi non ha mai giocato la campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi propongo, provare le regole mitiche mi attira ma non tanto quanto giocare un Aasimar e credo non ci sia migliore occasione di questa.:D

Per adesso ho in mente un paladino (ma va là?) Angelkin o un  ranger Plumekith, in entrambi i casi si tratterà di un sangue angelico che ha fallito una qualche sacra missione ed è in cerca di riscatto (il primo) o redenzione (il secondo)e che c'è di meglio della piaga del mondo? 

Devo ancora leggermi i tratti e la guida alla campagna, quindi non sono sicuro della classe, ma per la razz si, vorrei giocare un Aasimar.

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io durante il precedente tentativo sono stato un compagno di avventura di @Albedo e @GammaRayBurst e mi piacerebbe imbracciare nuovamente le armi contro i demoni. Nel mio caso proporrei un bardo umano che segue il sentiero del Trickster il cui intento è tenere alto il morale dei crociati e viva la speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@GammaRayBurst avevo capito xhe foste andati più avanti. Ero più che altro preoccupato di far rigiocare l'inizio a giocatori che lo han già giocata, pensavo che sarebbe presto venuto a noia più che altro. 

A questo punto ok. Direi che siamo in 4 per ora. Vediamo se si presentano altri 2.

Domani metterò i link e spiegazioni aggiuntive sui tratti ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

http://golarion.altervista.org/wiki/Eroi_Mitici le regole in ita per i personaggi mitici.

 

http://www.giochiuniti.it/index.php?option=com_content&view=article&id=937:disponibile-in-pdf-della-guida-del-giocatore-per-ira-dei-giusti&catid=50&Itemid=45&lang=it

questo invece è la guida al giocatore della campagna, scaricabile gratis in ita. all'interno trovate i 6 tratti della campagna di cui vi parlavo. ad ogni tratto corrisponde un determinato cammino mitico quindi scegliete con attenzione.

al momento avremmo: 

@Albedo con tiefling guerriera, furia rubata come tratto di saga e cammino mitico del campione.

@GammaRayBurst con un druido umano, con cammino del protettore/guardiano e quindi con il tratto esposto all'orrore.

@nereas silverflower con un umano bardo, cammino del mistificaotre e quindi tratto incontro fortuito.

@dede lord gioca un aasimar, altre info al momento non pervenute.

@dadone ancora indeciso.   siamo  in 5, manca ancora un candidato, ovviamente chi prima arriva meglio alloggia. per ora rimangono liberi i tratti figlio delle crociate (accesso al cammino del maresciallo), orfano dei guardiani dello squarcio (cammino dell'arcimago) e toccato dalla divinità (cammino dello ierofante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se va bene un post al giorno, sarei intenzionato a propormi... Dato che sono l'ultimo, lascio a @DedeLord (saluti!) e @Dadone la possibilità di scegliere il loro percorso, ed eventualmente poi vedo cosa proporre...

In linea di principio, mi attirano un po' tutti e tre i rimasti e potrei avere delle idee di personaggi per tutti e tre! :D

In caso capitassi con uno dei due divini, probabilmente sarebbe per portare un po' di sana punizione agli infedeli [semi cit.] quindi probabilmente preferirei giocarlo da mischia in entrambi i casi, mentre se arrivasse libero l'arcimago, sono indeciso fra un divinatore (più o meno letteralmente, intendo più che altro uno che scruti il destino e si occupi principalmente di control e/o buff) o un qualche blaster molto più diretto (da vedere strutturato come).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che siamo io, @Dadone e @1701E, lascio a quest'ultimo il mago evocatore (è il suo ruolo, mi fido più di lui che di me) o comunque a Dadone, e torno alle mie origini con un bel santo picchiatore.

In base a quale percorso mitico avrò a disposizione, sono indeciso fra un paladinozzo e un oracolo della battaglia (del metallo, da decidere), in entrambi i casi comunque personaggi simili: botte, violenza e soprattutto punizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, smite4life ha scritto:

Dato che siamo io, @Dadone e @1701E, lascio a quest'ultimo il mago evocatore (è il suo ruolo, mi fido più di lui che di me) o comunque a Dadone, e torno alle mie origini con un bel santo picchiatore.

In base a quale percorso mitico avrò a disposizione, sono indeciso fra un paladinozzo e un oracolo della battaglia (del metallo, da decidere), in entrambi i casi comunque personaggi simili: botte, violenza e soprattutto punizione.

Considera che - se giocassi il mago (ovviamente @Dadone ha la precedenza nella scelta, essendosi candidato per primo) vorrei giocare Maya :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...