Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdS]


Brenno

Messaggio consigliato


Bene ragazzi, facciamo un briefing 😄 prima di proseguire.

Plettro mi ha fatto sapere che non sarà più dei nostri, l'avventura non lo entusiasma più di tanto (legittimo ci mancherebbe) e presto abbandonerà la gilda, hexgen (Airell) non posta praticamente mai e così non va bene.

Dovrei sostituire ben due giocatori...cosa volete fare? Mi riferisco ai rimanenti, sinceramente di continuare a cercare nuovi giocatori mi sto stancando. Idee, suggerimenti, consigli?

Voglio capire da voi se vale la pena continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a livello di bilanciamento degli scontri però avere un personaggio in meno potrebbe essere pesante.

In questo momento si potrebbe addirittura far entrare dei personaggi nuovi (sinceramente Airell e Elijah mi sembra non abbiano tutta questa gran motivazione ad esserci in questa avventura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli scontri dovrebbero essere bilanciato anche per 4, non credo fossero necessari per forza tutti e 5 i personaggi pregenerati.

il master eventualmente può: Farci livellare più in fretta oppure tarare gli scontri più difficili su un gruppo di 4 invece che di 5.

ad ogni modo perdere il ladro sarebbe troppo menomante per le capacità del gruppo, ma ragioni perché Airell ci debba mollare di punto in bianco non mi vengono a parte il morire prematuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ma proprio il modulo non mi sta prendendo... (Brenno invece, per me, è un buon master) Se è qualcosa che però rompe in modo così tremendo l'equilibrio del gioco posso anche rimanere eh, non vorrei essere un peso eccessivo. 

Anche se posso dire che Elijah, per me, potrebbe aver concluso il suo percorso. Si è vendicato dei Marchi e adesso può dormire sogni tranquilli, era solo la mia piccola opinione da disertore.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per quanto mi riguarda l'avventura mi piace moltissimo e brenno è un buon master: la ragione per cui sono poco partecipe è il personaggio. Non mi piace moltissimo e non so come farlo interagire: leggendo i post del TdG prima che arrivassi io il personaggio era diverso e non sono riuscito a tenere la linea di interpretazione che aveva. Ho provato ad interpretarlo a modo mio ma anche così non mi prende affatto. @Brenno anche se non posto, seguo gli eventi, ma non trovo il modo di interagire troppo esplicitamente. Sicuramente se confrontate i miei post noterete come me che l'interpretazione tra me e il vecchio giocatore è di molto differente. Quando sono entrato, c'era appena stato uno scontro che mi è sembrato essere difficile quindi il "cambio" di interpretazione poteva essere motivato dalla stanchezza e dalla frustrazione. Ma dopo un po' non sono più riuscito a dare questa giustificazione ai miei stessi post e ho preferito restare passivo agli eventi. Ecco perché posto un po' meno. Mi viene difficile interpretare un pg che non mi appartiene (se ricordi, Brenno, ti confessai che temevo di avere questa difficoltà) e preferisco osservare gli eventi e limitarmi ad agire solo quando necessario perché mi sembra di stravolgere troppo un personaggio della storia, al punto di "spezzarlo". 

Al punto dove siamo, per esempio, in cui Medardo i offre le terre appena conquistate (sono stato uno dei primi a leggere il posto perché ero collegato quando ha postato e l'ho letto subito), sto avendo difficoltà a rispondere: quali sono le motivazioni per cui Airell dovrebbe accettare? O per quale ragione dovrebbe rifiutare? Oppure perché dovrebbe richiedere una diversa ricompensa? solo chi ha creato il pg può saperlo, a mio parere. Una cosa, per esempio, avrei voluto dire in un post: la collana che ci hanno offerto i prigionieri che abbiamo liberato, io avrei subito detto che andava recuperata, ma per riconsegnarla a loro, che sono dei poveracci e ne avrebbero bisogno, non per noi che siamo avventurieri e l'unica cosa che possiamo fare è rivenderla per comprare qualche oggetto (cosa che possiamo fare con altri tesori). Questo sarebbe un pg mio. Airell, per come era interpretato prima di me, non lo avrebbe detto mai - parer mio - nonostante l'allineamento buono

Modificato da HexGen-29
Link al commento
Condividi su altri siti

detto questo, è solo un gioco, e questo è un gruppo: la parola al master ma anche agli altri. Potete sostituirmi senza problemi, nessun rancore. Resto per ora in gilda per seguire le vostre decisioni e pareri, visto che nonostante le difficoltà che vi ho espresso l'avventura mi piace e vorrei continuarla

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, HexGen-29 ha scritto:

ragazzi per quanto mi riguarda l'avventura mi piace moltissimo e brenno è un buon master: la ragione per cui sono poco partecipe è il personaggio. Non mi piace moltissimo e non so come farlo interagire: leggendo i post del TdG prima che arrivassi io il personaggio era diverso e non sono riuscito a tenere la linea di interpretazione che aveva. Ho provato ad interpretarlo a modo mio ma anche così non mi prende affatto. @Brenno anche se non posto, seguo gli eventi, ma non trovo il modo di interagire troppo esplicitamente. Sicuramente se confrontate i miei post noterete come me che l'interpretazione tra me e il vecchio giocatore è di molto differente. Quando sono entrato, c'era appena stato uno scontro che mi è sembrato essere difficile quindi il "cambio" di interpretazione poteva essere motivato dalla stanchezza e dalla frustrazione. Ma dopo un po' non sono più riuscito a dare questa giustificazione ai miei stessi post e ho preferito restare passivo agli eventi. Ecco perché posto un po' meno. Mi viene difficile interpretare un pg che non mi appartiene (se ricordi, Brenno, ti confessai che temevo di avere questa difficoltà) e preferisco osservare gli eventi e limitarmi ad agire solo quando necessario perché mi sembra di stravolgere troppo un personaggio della storia, al punto di "spezzarlo". 

Al punto dove siamo, per esempio, in cui Medardo i offre le terre appena conquistate (sono stato uno dei primi a leggere il posto perché ero collegato quando ha postato e l'ho letto subito), sto avendo difficoltà a rispondere: quali sono le motivazioni per cui Airell dovrebbe accettare? O per quale ragione dovrebbe rifiutare? Oppure perché dovrebbe richiedere una diversa ricompensa? solo chi ha creato il pg può saperlo, a mio parere. Una cosa, per esempio, avrei voluto dire in un post: la collana che ci hanno offerto i prigionieri che abbiamo liberato, io avrei subito detto che andava recuperata, ma per riconsegnarla a loro, che sono dei poveracci e ne avrebbero bisogno, non per noi che siamo avventurieri e l'unica cosa che possiamo fare è rivenderla per comprare qualche oggetto (cosa che possiamo fare con altri tesori). Questo sarebbe un pg mio. Airell, per come era interpretato prima di me, non lo avrebbe detto mai - parer mio - nonostante l'allineamento buono

Ti direi semplicemente di vivere il personaggio come vuoi tu senza preoccuparti di stravolgere il personaggio.

Tanto anche il player di prima non ha dato particolare risalto alla psicologia dello stesso e puoi plasmarlo come preferisci. Ricordati che la parte dei legami, difetti, ecc. era già impostata da D&D, essendo un personaggio pregenerato pronto all'uso. Anche io sto interpretando il pg per come è stato concepito dai creatori della campagna ma mettendoci qualcosa di mio ovviamente. 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ragazzi....sarà che sono abituato a giocare "come si giocava una volta" ma tutte ste "pippe" mentali sui background e le interpretazioni mi sembrano eccessive.

Senza offesa, ma giocate i PG come vi pare, è una mini campagna dello starter set, ha una trama carina, ma semplice, questo è il suo ruolo, non stiamo giocando alla trasposizione della Divina Commedia nella 5edizione.

@HexGen-29 tutte le informazioni sul tuo PG sono nel pdf con la scheda del tuo pg, le hai mai lette? Te lo chiedo senza polemica perché c'è la possibilità di andare a Thundertree e non ti sei minimamente preoccupato di proporlo agli altri.

 

I tuoi genitori vivevano nel prosperoso villaggio di Thundertree, a est della città del Bosco di Neverwinter. Ma quando il vicino Monte Hotenow eruttò, trent’anni fa, i tuoi genitori fuggirono e ti portarono via con loro quando ancora eri in fasce. La tua famiglia vagò di villaggio in villaggio per tutta la regione, sbrigando lavori da manovali oda servitori ovunque poteva.Hai trascorso questi ultimi anni a Neverwinter, lavorando comefacchino e manovale presso il frenetico porto cittadino, ma appare evidente a te e a tutti coloro che ti stanno vicino che sei destinato a qualcosa di più grande. Una volta hai tenuto testa a un violento capitano di nave e da allora gli altri scaricatori di porto ti ammirano.Un giorno dimostrerai a tutti quanto vali. Un giorno sarai un eroe.

Obiettivo personale: scacciare il drago. Le rovine di Thundertree ti attirano. La tua famiglia e i loro amici un tempo vivevano laggiù nella prosperità, e ora sono costretti a lavorare come schiavi. Le rovine sono infestate dagli zombi della cenere e corre voce che un drago abbia scelto la Vecchia Torre come sua tana, ma questi sono problemi che un eroe valoroso può risolvere. Uccidi il drago o scaccialo, e dimostrerai (a te stesso e a tutti gli altri) che sei un vero eroe, destinato a qualcosa di grande.Allineamento: legale buono. Un vero eroe si oppone sempre al male e non consente mai ai prepotenti di averla vinta. Un vero eroe combatte in nome della legge e dell’ordine, affinché tutti possano condurre una vita felice e prosperosa. Un vero eroe uccide i mostri, libera le rovine dalla loro presenza e protegge gli innocenti. E tu combatterai per diventare un vero eroe.

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, brunno ha scritto:

Cavoli esiste un PDF con le info dei nostri personaggi?!

Io sto ruolando Samiel solo in base a quello che ho letto sulla sua scheda che mi hai passato e come mi viene più naturale vedendo le sue statistiche .

Potresti linkarmi il materiale, per favore?

http://www.asmodee.it/giochi/DeD5/Scheda_Starter.pdf

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Brenno ha scritto:

Oddio ragazzi....sarà che sono abituato a giocare "come si giocava una volta" ma tutte ste "pippe" mentali sui background e le interpretazioni mi sembrano eccessive.

Senza offesa, ma giocate i PG come vi pare, è una mini campagna dello starter set, ha una trama carina, ma semplice, questo è il suo ruolo, non stiamo giocando alla trasposizione della Divina Commedia nella 5edizione.

@HexGen-29 tutte le informazioni sul tuo PG sono nel pdf con la scheda del tuo pg, le hai mai lette? Te lo chiedo senza polemica perché c'è la possibilità di andare a Thundertree e non ti sei minimamente preoccupato di proporlo agli altri.

non so come si giocava una volta. per me d&d è interpretazione. si crea una storia. i numeri sono solo numeri. magari non è la divina commedia ma ci deve essere coerenza. riguardo alle info da bg, si le ho lette ma ho dato delle spiegazioni per non averle citate. saranno pure problemi miei ma credevo importasse a tutti quanti per la coerenza della storia. se non è così allora sta bene anche a me. se queste "polemiche" (uso la parola usata da brenno solo per mancanza di altra definizione), vi hanno creato disagio e volete che non giochi più nessun problema e nessun rancore, in fondo è solo un gioco. se invece va tutto bene, datemi l'ok, sarò più partecipe (sempre lavoro permettendo), 1-2 post al giorno e interpreterò il pg alla mia maniera.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per me puoi pure continuare.

se serve una mano ad integrare le motivazioni e scopi del personaggio "ufficiali" con la personalità che vorresti dargli tu sono assolutamente disponibile a ragionarci qui off game assieme a te cercando di darti una mano. Se questo può aiutarti a farti sentire più coinvolto nella storia, lo faccio volentieri.

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...