Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdS]


Brenno

Messaggio consigliato


6 minuti fa, Hazlar ha scritto:

eccomi tornato

mi fate un breve recap?

Non siamo andati avanti molto, siete tornati a prendere le merci rubate e le avete consegnate a Linene che vi ha dato la ricompensa pattuita. Poi ci sono stati alcuni flashback che erano rimasti in sospeso con Sildar e la stessa Linene, li puoi leggere nell'ultima pagina del TdG. Ora Medardo e Roryn stanno discutendo animatamente su come proseguire.

Siete tutti Full vita, sempre in flashback vi ho fatto recuperare un po' di frecce dal covo dei goblin

Situazione del tuo PG:

Airell 20/20 salute - Frecce rimanenti 20 faretra +20 nello zaino - mo 27 ma 25 mr 120 - razioni x7

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La reputa abbastanza importante come è scritto anche nel BG del personaggio:

Spoiler

Obiettivo personale: riconsacrare l’altare profanato. Attraverso una serie di visioni avute nel corso delle tue trance, il tuo dio ti ha affidato una nuova missione. Una tribù di goblin si è insediata in un antico complesso di rovine noto come il Castello Cragmaw, dove ha profanato un santuario un tempo sacro a Oghma e ora dedicato all’infame divinità dei goblin di nome Maglubiyet. Questa offesa a Oghma non può essere tollerata. Sei certo che Oghma abbia in serbo grandi cose per te, se riuscirai a portare a termine questa missione. Nel frattempo, le tue visioni suggeriscono che Sorella Garaele, una sacerdotessa di Tymora, la dea della buona sorte, possa esserti di aiuto nel paese di Phandalin.

Ti copio e incollo anche un pezzo del dialogo dove ti spiega a grandi linee cosa richiede

Spoiler

Alcuni miei superiori mi hanno richiesto una cosa un po' particolare, delicata se vogliamo chiamarla così. Dovrei recuperare delle indicazioni sull' ubicazione di un importante libro di magia, il problema è che queste informazioni le ha una banshee di nome Agatha.

Io sono riuscita a trovare la sua tana, ma quando mi sono recata lì, la creatura non è apparsa.

Ora entri in gioco tu, mi serve un intermediario che possa consegnare ad Agatha un dono appropriato, aspetta...te lo mostro.

L'elfa sparisce per pochi secondi per poi tornare con un pettine d'argento incastonato di gioielli.

Devi persuaderla a rivelarti quello che sa del libro di incantesimi appartenuto in passato al leggendario mago Bowgentle, se sarai in grado di solleticare la vanità di Agatha sono sicura che otterrai una risposta da lei in cambio del pettine.

La tana di Agatha si trova pochi km fuori dalla città abbandonata di Conyberry, basta seguire la Pista di Triboar verso Est e poi, giunto alle rovine della città, dovrai seguire vecchio sentiero che si dirige a Nord Ovest nel primo limitare della foresta di Neverwinter. Sono circa un'ottantina di km da Phandalin, se hai degli amici che ti possano accompagnare ben vengano, non mi importa, l'importante è ottenere il risultato e tornare con le informazioni richieste.

La ricompensa consiste in 3 pozioni di guarigione.

Nulla vi vieta di andare subito al Castello, ovviamente svolgere qualche quest secondaria può aiutarvi a recuperare oggetti utili e a fare ulteriore esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Plettro ha scritto:

Non credo che ripulire un castello da goblin sia una buona idea, potremmo occuparci dei marchi rossi, però se siete convinti che che ci riusciamo...

Puoi fare queste considerazioni direttamente con Elijah nel TdG

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami master ma non dovrebbe essere sera?

siamo arrivati a fine giornata con il carro da Linene, poi siano andati alla locanda dove aspettavamo di incontrare Hallwinter con la sua ricompensa er averlo salvato e le eventuali notizie del borgomastro che dovrebbe aver incontrato mentre noi tornavamo a prendere le merci. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

dovresti fare una prova di deception se la superi il master potrebbe a buon ragione concederti un turno di sorpresa e poi l'iniziativa altrimenti se i banditi non ci cascano iniziativa normale.

Sì perché dalla descrizione in gioco non si capiva il tentativo di ingannarli, a me sembrava proprio un'azione di attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Brenno ha scritto:

Sì perché dalla descrizione in gioco non si capiva il tentativo di ingannarli, a me sembrava proprio un'azione di attacco.

Te pensa che io invece pensavo che fosse palese "Si alza ed avanza verso di loro come se volesse obbedire alle loro parole tenendo la mano lontana dall'impugnatura del suo martello da guerra, ma quando arriva a circa quattro passi da loro con fare casuale afferra il suo medaglione e con voce stentorea dice..."

Dimostrazione del fatto che non è sempre facile trasmettere le emozioni e gli atteggiamenti attraverso uno scritto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...