Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdS]


Brenno

Messaggio consigliato


Solo per @Brenno:

Spoiler

Al di là che tu abbia caricato in Gilda l'immagine della mappa del covo dei goblin, perlomeno quello che abbiamo visto/scoperto fino ad ora, fino a che dettaglio se ne ricorda Roryn in gioco? Cioè posso io come giocatore far dire a Roryn che si è fatto una mappa mentale della caverna e fare congetture basandomi sulla mappa che tu hai messo online? O per farlo sarebbe più giusto che Roryn superasse una prova di Saggezza o Intelligenza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Beppe63

Spoiler

Quello che avete visto insieme te lo ricordi bene, la parte sopra della mappa calcola che è stata raccontata da Elijah durante la sua perlustrazione in solitaria. Quindi ne hai un'idea ma non del tutto precisa. Puoi intuire, senza tiri di dadi, che per la grandezza del covo e per il fatto che l'halfling è dovuto salire per controllare cosa c'era oltre il passaggio, la strada oltre il ponte in teoria dovrebbe portarvi alla stanza dove ci sono i goblin con il fuoco da campo.

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per @Brenno:

Spoiler

Grazie. Allora ti chiedo in base ad una mia idea, guardando la mappa che ci hai messo a disposizione, ho notato che nella zona dove abbiamo incontrato i lupi c'è una specie di cunicolo che secondo me ci è sfuggito al momento. Poi magari è un vicolo cieco, ma non posso saperlo perchè la mappa non prosegue, giustamente. Potrebbe essere che Roryn se ne ricordi ora che è più tranquillo ed a mente fredda?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hazlar

Le frecce le vende sempre Barthen, facciamo che le avevi acquistate da lui prima di arrivare in locanda. Te ne ha date altre 20 avvolte in una specie di telo, in modo da conservarle nello zaino e rimpinguare la faretra al bisogno. Totale spesa 1 mo. Totale frecce ora 18 +20.

Ora siete tutti alla Locanda di Stonehill, Medardo @Pyros88 può leggere questo che prima era in spoiler:

Al centro del paese si erge una grossa locanda costruita di recente, fatta di pietra e di rozze travi di legno. La sala comune è affollata di abitanti locali che sorseggiano un boccale di sidro o di birra e vi osservano incuriositi.
Vi accoglie un giovane e cordiale locandiere umano non tanto alto, si presenta come Toblen Stonehill.

Non distante dal tavolo dove vi posizionate vedete diverse persone, un vecchio contadino sorseggiare del vino, un uomo che pare essere un minatore, un'altra donna ancora in abiti da lavoro, probabilmente una commerciante. Ai tavoli serve una cameriera sorridente e piuttosto chiacchierona che il locandiere sentite chiamare con il nome di Elsa, infine Toblen vi presenta anche sua moglie Trilena, insieme al loro giovane figlio Pip. Il figlio vi ronza intorno incuriosito da voi diverse volte, mentre la moglie ritorna velocemente a lavorare nella sua postazione fissa dietro al banco principale.

Medardo si è anche recato da Daran e Samiel @sbranzo da Sorella Garaele, se vogliono possono raccontare "in game" quello che hanno saputo dai loro incontri in solitaria.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...