Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdS]


Brenno

Messaggio consigliato


Vi ricordo per chi non fosse molto pratico con la 5 edizione, che potete usufruire anche dei riposi brevi, in tal caso potete lanciare un dado vita per recuperare punti ferita:

Short Rest

A short rest is a period of downtime, at least 1 hour long, during which a character does nothing more strenuous than eating, drinking, reading, and tending to wounds.

A character can spend one or more Hit Dice at the end of a short rest, up to the character’s maximum number of Hit Dice, which is equal to the character’s level. For each Hit Die spent in this way, the player rolls the die and adds the character’s Constitution modifier to it. The character regains hit points equal to the total. The player can decide to spend an additional Hit Die after each roll. A character regains some spent Hit Dice upon finishing a long rest, as explained below.

Durante il riposo lungo potete recuperare i dadi vita spesi

The character also regains spent Hit Dice, up to a number of dice equal to half of the character’s total number of them (minimum of one die). For example, if a character has eight Hit Dice, he or she can regain four spent Hit Dice upon finishing a long rest.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Sisi li conosciamo, ma mi sembra forzato fermarmi un'ora in un poato e situazione simile. Non è un luogo sicuro,e se davvero dei goblin sono partiti al nostro inseguimento, non abbiamo un'ora per poterci riposare prima che siano di ritorno a mani vuote.

Come preferite, ve lo dico perché 1h di riposo se tornate un po' indietro e vi nascondete nei boschi intorno si può ancora fare, se entrate nel covo è praticamente impossibile fermarsi a riposare, visto che sarete presumibilmente in un ambiente ostile.

ps: giusto per chiarezza, che vi stia inseguendo qualcuno è una vostra ipotesi, io non l'ho mai scritto, sapete solo che un goblin è sfuggito da uno scontro, ma non vi siete accorti di essere spiati/pedinati/inseguiti da qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi la mia è una supposizione ruolistica basata sul carattere dei goblin e la situazione.

Ovviamente sta agli altri convincermi, convincersi di aspettare un'ora. Se qualcuno venisse a dare il cambio alle guardie goblin non trovandole (a parte il sangue per terra) si allarmerebbe.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Visto che siete tutti giocatori esperti e bravi a interpretare i vostri PG sul forum, proviamo ad accellerare un po'?... usate anche il TdS per accordarvi su cosa fare, come se si fosse al tavolo, parlatevi pure tranquillamente.

Oppure si battezza un capo che decide, e ha l'ultima parola.

Siete dai lupi cosa fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

master in realtà il goblin non ha vantaggio.

in una prova di lotta noi (sia io che roryn) il goblin ha svantaggio perché siamo creature medie e lui piccola, quindi il vantaggio situazionale che gli conferiresti viene annullato dallo svantaggio e ne risulta un tiro normale di dado.

poi penso andasse fatta una prova di iniziativa per vedere se iniziava prima lui a scappare od eravamo noi più lesti a reagire e riacciuffarlo/ucciderlo, non credo ci fossero le basi per un round di sorpresa, non eravamo del tutto colti impreparati, no? 🙂 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

master in realtà il goblin non ha vantaggio.

in una prova di lotta noi (sia io che forum) il goblin ha svantaggio perché siamo creature medie e lui piccola, quindi il vantaggio situazionale che gli conferiresti viene annullato dallo svantaggio e ne risulta un tiro normale di dado.

poi andava fatta una prova di iniziativa per vedere se iniziava prima lui a scappare od eravamo noi più lesti a reagire e riacciuffarlo/ucciderlo.

Ok sul vantaggio/svantaggio hai ragione, teniamo allora il primo tiro di dado che era comunque un 19.
Ok anche per l'iniziativa, la tiro vediamo dove si inserisce il goblin con la sua azione e chi agisce dopo di lui può provare a riprenderlo (testa agilità contrapposto) o a seccarlo a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...