Vai al contenuto

[Strange Magic] - La Regina delle Fate dei Morti


DarthFeder

Messaggio consigliato


Angus McHoy

Nella taverna

Spoiler

Le nostre stanze mi sembrano perfette. Dico facendo un cenno a Rasa, alzandomi dal tavolo per fare strada verso la mia stanza.

Una volta arrivato nella stanza, abbastanza spoglia ora che ho sistemato il piccolo laboratorio alchemico nel magazzino, attendo che la donna prenda posto per iniziare a parlare. Per farla breve, abbiamo scoperto che dietro alle sparizioni ci sono degli esseri che credevamo essere solo parte delle leggende: le Fantasime. Non sono state sconfitte, come si pensava, ma sono ancora attive... Tanto che ne abbiamo incontrato una proprio ieri. I segni di artigli e le sparizioni non fanno che rafforzare la mia teoria. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

In locanda

Spoiler

Una volta in camera salgo sul letto per darmi un pò più di slancio. E ne abbiamo affrontata una con ardire e sprezzo del coraggio proprio ieri sera, salvando una famiglia di poveri mugnai indifesi dico mimando una serie di colpi e parate, come se stessi combattendo con la spada, saltando poi dal letto al tavolo. Ma ahinoi un nostro compagno è rimasto ferito durante lo scontro, colpito da una ferita maledetta che ne sta piagando le carni. Ma quelle maledette non aspetteranno certo i nostri comodi quindi avere un'altra valorosa guerriera al nostro fianco potrebbe essere cosa buona per tutti. E tu potresti scoprire di più su ciò che piaga il tuo villaggio, magari fermare la cosa in toto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith

Locanda

Spoiler

Entrando nella stanza mi guardo attorno guardando con apparente gran sorpresa le coperte ed il letto come pare essere fatto. Ma... è tutto di stoffa. commento sorpresa, come sorpresa dalla semplice stoffa di cui è composto il letto come se fosse di seta. 
Avendo pero' un lavoro da fare mi volto, sedendomi sul lato del letto per sentire la morbidezza del letto di questi posti mentre ascolto. 

Fantasmine?! Artigli e sparizioni... sembra coincidere. commento ragionando Ma... il nostro villaggio è nella foresta da tante generazioni, decine di centinaia di anni almeno... e gli anziani non hanno idea di cosa sia, non han mai attaccato prima... continuo riflessiva. 

Il racconto del piccoletto attira palesemente la mia attenzione, ammirante per l'azione che mi narra e con rispetto per il coraggio che mi racconta di aver avuto.
Mi spiace per il vostro guerriero... ma saro' fiera di mostrarvi il mio valore! dico con fierezza mostrando il piccone e l'ascia di ossidiana. Non fosse che son troppo giovane, potrei essere la guerriera migliore, o la seconda, del mio villaggio sapete? mi vanto un po', lasciandomi cadere sul letto, guardando il soffitto. 

Non so' come ringraziarvi... è davvero un incontro voluto dal destino. faccio godendomi l'incredibile morbidezza dei loro letti e della stoffa. E dire che passando dalle rovine elfiche della foresta pensavo che i fantasmi mi avrebbero presa... e invece trovo subito qualcuno che puo' aiutarmi a salvare la mia gente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Locanda

Spoiler

Anche questo paesino ha sempre avuto la fama di un luogo decisamente tranquillo. Usando un eufemismo. Qualcosa deve averle svegliate. Proprio quando io sono venuto a cercare un po' di tregua dai pericoli della vita cittadina... Mi tocco il mento pensoso notando le armi, trovando interessante che del vetro vulcanico si trovi in questi luoghi, scuotendo però la testa. Serviranno a poco contro le Fantasime. Vengono ferite solamente dal ferro freddo: per ora abbiamo con noi solamente una spada, ma conosciamo la posizione di un giacimento. Sarà un vero piacere offrirti l'opportunità di vendicare il nostro compagno e far finire tutto questo. E avere qualcuno che mi protegga il c*** senza chiedere soldi in cambio. Guardo poi eloquente il mezzuomo quando la donna nomina le rovine elfiche, decisamente interessato all'argomento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith

locanda

Spoiler

Questo? Chiedo fiera il nostro villaggio è molto povero di metalli e stoffe, per quanto non abbiamo mai patito la fame ne’ il freddo grazie all’abbondanza di cibo, selvaggina e legna. Abbiamo solo 5 strumenti e tre armi in metallo, tenuti con cura di Relique ed il nostro fabbro deve saper fondere uno strumento rotto per recuperare o ribatterlo per conservare ilmetallo. Ridendo e scherzando... le armi e strumenti metallici che abbiamo han circa... più di 30 generazioni. 1000 anni. Spiego mostrandogli le mie armi mi hanno affidato le armi del secondo materiale migliore. Un onore!

rimango silente a scoprire che potrebbero non bastare.... ma loro hanno una spada di.... ferro freddo? 

Non mi chiedo il motivo ma proseguo, sedendomi al lato del letto. Una certa stanchezza mi assale, ho marciato tutta la notte..

Erano sulla strada per il mio villaggio, per uscire dalla foresta. Era... agghiacciante. Potevo sentire gli spiriti camminare coi vivi... ho fatto un giro sicuro e mi son allontanata in fretta. Posso portarvici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

DM e Ramagast

Spoiler

Dopo essermi congedato dagli altri e aver assicurato bene al cavallo Arszlán mi ritrovo a cavalcare fianco a fianco a Ramagast.

Nessuno parla per diversi minuti, ad un certo punto ci fermiamo per fare bere i cavalli in una bella radura verde attraversata da diversi ruscelli che scendono da una collina rocciosa poco distante. Mi tolgo il cappuccio e guardo Ramagast fisso negli occhi. Fogliarossa. Cosa ti dice questo nome?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Nella locanda

Spoiler

Il tuo villaggio si trova nella foresta, giusto? E avete abbondanza di vetro vulcanico ma scarsità di ferro? Ecco un ottimo commercio. Scambiare i rottami della città con la loro ossidiana per venderla come curiosità ai nobili annoiati... Sì, decisamente interessante. Eravamo comunque intenzionati ad esplorarle in cerca di indizi: potrai unirti a noi. Ma raccontaci con più precisione quello che hai visto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

@DM e Immeral

Nella radura

Spoiler

Alle parole di Immeral sudo freddo e a stento evito di deglutire forzatamente la saliva... Come fa a saperlo? Sospetta di me o cerca solo di raccogliere informazioni dal negromante di turno?... Rispondo al mio compagni di viaggio cercando di mantenere la calma: E' un villaggio elfico, credo. Non l'ho mai visitato, però. Quanto dista dalle rotte commerciali della Marca della Manticora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith

Spoiler

Abbondanza proprio no... non ho capito da dove viene ma credo la scavino da grotte dentro le grotte sotto le cascate del fiume... come mai? 

mentre parlo sposto per sbaglio le coperte... scoprendo che effettivamente ha delle coperte di stoffa. Sembro quasi stupefatta dalla cosa come se fosse uno sfoggio di opulenza... si legge in faccia che vorrei buttarmici dentro.

Il Cimitero degli antichi come lo chiamiamo... è abitato da creature deformi e fantasmi. Ricorda un grosso villaggio costruito nelle paludi circa. Ci son dovuta passare e mi son nascosta come mi han consigliato gli anziani. Non ho visto molto, ma son passata oltre viva, cosa non da poco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Nella locanda

Spoiler

Semplice curiosità da studioso. Dico mettendo tacitamente fine al discorso, riflettendo su come la scarsità di materiale possa potenzialmente influenzare i miei progetti. Creature deformi e fantasmi... Piacerà a Ramagast, allora. E spero proprio che almeno questa leggenda rimanga tale: sta iniziando a diventare fastidioso. Aye. Dico facendo un cenno d'assenso a Raza, aggiungendo Vedremo di farci un giro e capire se sia collegato ai nostri casi, come sembrerebbe. E complimenti, piccoletto: hai trovato il modo di conquistarla. Con il mio letto. Possiamo pagarti una stanza, come segno della nostra collaborazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith 

Spoiler

Sorrido, facendo cenno di no. No, mi avete già offerto un ottimo pasto. Questo letto sembra fatto tutto di stoffe, deve costarvi parecchio un letto simile. Io dormirò sulle mie pelli in un angolo senza problemi dico loro mostrando un chiaro rispetto sbilanciato per la stoffa come materiale raro... come mostrano i miei vestiti: una pelliccia al bacino fermata da una cinta ed una pelle sulle spalle a mantella che copre fino a mezzo addome appena davanti. Nulla è di stoffa, lana, cotone o simili. 

Se vorrete andarci, io sarò la vostra guida nelle foreste!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

@ DM e Immeral

Nella radura

Spoiler

Siamo in pochi su questo mondo a studiare le arti negromantiche, Immeral; ancora meno quelli che sanno padroneggiarle senza finire essi stessi sotto la malefica influenza della non-morte. Io stesso finora ne ho incontrato casualmente uno ed è la persona che stiamo andando ad incontrare al cimitero antico. Poi, che sia stato frutto della casualità o meno, lo scopriremo stanotte. Ad ogni buon conto, perchè mi chiedi ciò?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Nella locanda

Spoiler

Non costa molto, a dirla tutta. E non penso sia stoffa: probabilmente si tratta di lana o qualche altro materiale più comune. Quindi non hanno neanche la stoffa.... Direi che ho trovato un potenziale mercato decisamente interessante. Potrebbero comprare persino i funghi fosforescenti. Faccio cenno alla donna di non preoccuparsi, annuendo quindi alla sua offerta. Quindi non ci resta che aspettare il ritorno dei nostri compagni. Nel frattempo potresti raccontarci qualcosa in più sulla tua gente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith

Spoiler

Lana? chiedo curiosa, toccando il letto curiosa. 
Raccontarvi sulla mia gente? Molto volentieri... non sono una cantastorie e non saprei nemmeno da dove cominciare, ma... posso iniziare raccontandovi che siamo... o meglio eravamo... circa un villaggio di... um, 140 persone circa. 120 forse. inizio a raccontare, chiaramente non esperta in narrativa. 

Da quel che posso dire dai racconti degli Anziani, so' che da voi il metallo è normalità, ma noi non possiamo avventurarci nella foresta troppo e non ci sono metalli da scavare, quindi facciamo quel che possiamo... il nostro fabbro ha il compito gravoso di tenere sempre nuove 3 armi e una decina di strumenti da lavoro riforgiando, rifondendo o non so' che... fatto sta' che quella dozzina di strumenti di ferro li abbiamo da un millennio circa e i fabbri li han sempre tenuti come nuovi senza magia. narro felice, cercando di trovare cose da dire. 
Umh.. Oh, si, so' che voi avete piu' problemi di cibo di noi. Ho sentito di gente che in carestia muore di fame... noi non abbiamo mai avuto la pancia vuota, e la peggiore delle carestie che si ricordi ha dovuto solo spingere ad un razionamento temporaneo. 

Per il resto... non so' che dire. Io ho solo 30 anni e son poco piu' che adolescente, quindi non so' cosa sia diverso. Gli anziani essendo centenari saprebbero sicuro raccontare di piu'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Locanda

Spoiler

Trent'anni adolescente... Chi è questa ragazza? E da dove viene? Qualcosa mi dice che il mio progetto commerciale è ufficialmente fallito. E siete tutti così longevi? Un umano di trent'anni viene normalmente definito adulto. Chiedo alla ragazza, mentre prendo inconsciamente nota di quanto mi viene detto sul suo popolo. E cosa si dice sulla foresta e le creature che la abitano? Perché, a quanto pare, sono proprio quelle che stan creando problemi in paese.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

DM e Ramagast

Spoiler

E' successo qualcosa, dico mestamente, trattenendo a stento lacrime di rabbia e rassegnazione. Dei non morti...una notte, hanno fatto una strage, molti miei amici e conoscenti sono morti. Qualcuno ha visto fuggire un incantatore proprio mentre l'attacco infuriava, c'è anche chi sostiene che l'incantatore stesse cercando lui stesso di fermare quelle creature ormai fuori controllo e che si sia dato alla fuga una volta capito che nulla si poteva fare, da quel giorno non mi do pace. Prima viaggiavo per diletto, per amore della conoscenza e per la ricerca di avventure e brividi sempre nuovi. Oggi voglio solo trovare quel maledetto, voglio la verità su quell'episodio. Perché proprio Fogliarossa?

Tu hai detto che siete in pochi a padroneggiare queste arti arcane, se sai qualcosa è il momento di tirarlo fuori.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...