Vai al contenuto

[Strange Magic] - La Regina delle Fate dei Morti


DarthFeder

Messaggio consigliato

Lilith

Spoiler

Il viaggio è faticoso, difficile e pericoloso... ma necessario. Il mio villaggio ha bisogno di aiuto ed i popoli alla guardia fuori dalla foresta sicuramente potrebbero dare una mano. 

Porto tutte le mie pelli indosso, una al fianco ed una in spalle: una cinta in vita per tenere ferma la pelle e le poche cose con me, in un paio di tasche di pelle conciata, assieme al piccone di metallo, un dono incredibilmente importante per il villaggio, praticamente una reliquia, e l'ascia di ossidiana. Non ho altro con me o su di me, a parte gli stivali di pelle, dopotutto se taglio la strada bene, non sara' neppure un lungo viaggio. Le mie pelli che ho addosso fanno anche da giaciglio. L'ascia e il piccone infilati nella cinta dietro di me. 

Una scorciatoia che ripaga nonostante il pericolo, e ripaga bene: all'alba raggiungo... quello che paiono le ROVINE della leggendaria roccaforte. Avvicinandomi alla cittadina rimango silenziosa osservando quello che le leggende narravano come una scintillante fortezza con migliaia di leggendari guerrieri... forse era solo un mito? Una leggenda dei nostri antenati?. 

Il mio stomaco mi riporta pero' alla realtà. 
La fame si fa sentire e mi porta facilmente in una specie di casa comune dove tantissime persone mangiano assieme... vere e proprie prelibatezze.  Il vecchio proprietario oltretutto pare essere gentile. Oh... vengo da Kreiss. E' stato un viaggio difficile. ammetto mentre mi mette davanti vere e proprie prelibatezze. Divoro letteralmente il cibo che mi viene dato, offrendo in cambio addirittura il mio pettine da corno di cervo in cambio.... ricevendo solo urla. 
Monete sonanti?! chiedo quasi arrabbiata, non capendo. Qua hanno tanto magia da far suonare le monete? Mi avevano accennato che usavano pezzi di metallo come oggetti di valore di scambio... ma farle suonare? 

Non capendo mi guardo addosso. Ho dopoutto mangiato tanto cibo e degno di un capovillaggio, ed è giusto che dia qualcosa in cambio comunque. Forse... qua i pettini non valgono nulla per loro. 
Mi chino sfilandomi i nuovi stivali di pelle che porto, pulendoli in fretta con un angolo della pelle che ho alla cinta per porgerglieli. Non... non ho mai sentito parlare di moneta da dove vengo! Posso darti quel pettine e questi stivali pregiati, oppure fornire servizi, ma non ho fisicamente monete, figuriamoci ''Moneta Sonante''. dico imbronciata volendo ricambiare per la sua gentilezza, ma mostrandosi poco disponibile. 

Al bancone dell'oste  sto' parlando col proprietario: una donna molto robusta e piuttosto alta, capelli rossastri lunghi e fisico estremamente atletico. Indosso una pelliccia d'orso attorno alle spalle, stretta da una spilla coprendo davanti fino a sotto il torace e dietro fino a quasi il bacino ricordando un abbozzo di mantello. Un altra pelle è avvolta al mio bacino, arrivando appena a mezza coscia, stretta in vita da una cintura di pelle: due borselli di pelle sono sul mio fianco sinistro mentre un piccone di ferro e un ascia dalla lama di ossidiana incastrati tra la pelle e la cinta. 

Al momento scalza, sto' parlando col proprietario con degli alti stivali di pelle ed un pettine sul bancone, come ad offrirli. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Angus McHoy

Tutti tranne Lilith

Spoiler

La febbre può essere curata con delle foglie di Dralona, che posso trovare senza difficoltà. Ma servirà a poco se Ramagast non potrà sistemare la sua maledizione. Spiego ai miei compagni, alzando un ciglio quando sento rumore dal piano terra. 

Scendo le scale seccato dall'ennesimo problema, sperando che sia solo qualche cliente eccessivamente ubriaco. E, per una volta, le mie previsioni non sono eccessivamente sbagliate: un'enorme donnone vestito di pelli e armato di tutto sta litigando con l'oste perché non vuole pagare da bere. Non di certo un mio problema. Adesso arriverà un "cavaliere" ad offrirle da bere. Un uomo con del fegato, va detto. E che, probabilmente, ha abbastanza soldi per ripagare un letto sfondato. 

Descrizione

Spoiler

Angus é un nano alto un metro e mezzo, ma non si presenta robusto e tarchiato come i suoi simili. Il volto, dai lineamenti duri, é incorniciato da una barba non troppo lunga, curata pur non avendo i monili tipici dei membri del suo popolo. I capelli sono abbastanza corti e anche essi hanno lo stesso aspetto curato della barba. Ha una piccola cicatrice sotto l'occhio destro, dovuta ad una ferita da taglio.

Veste con del cuio nero senza alcun simbolo, piú per comodità che altro: é chiaramente materiale economico, non pensato per fare da armatura. Sulle spalle ha uno zaino pieno di attrezzi e porta sulla schiena una lunga balestra di ottima fattura.

Immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

Quando Ramagast parla di magia, cimiteri e morte, sobbalzo e sgrano gli occhi come se mi fossi risvegliato di colpo da un incubo. Alla mente tornano le immagini dei non morti che tanta devastazione procurarono al villaggio da dove provengo. Vista la gravità del momento, mi mordo la lingua ed evito di entrare in polemica con l'uomo. Ma quando dice che vuole rimanere solo con Arszlán, mi oppongo.
NO, Arszlán è un mio amico e non intendo abbandonarlo. Verrò con te.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master e Immeral

(con Arszlan, lontano dagli altri)

Spoiler

Elfo, se mi accompagni giura sulla tua regina che non dovrai interferire in alcun modo con quello che vedrai e sentirai. Quello che farò e chi incontrerò sarà solo per il suo bene, indicando il compagno morente. A volte bisogna infrangere le regole per il bene maggiore, concludo in modo enigmatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

DM e Ramagast

Spoiler

Cammino nervosamente mentre Ramagast mi parla. Poi mi fermo e guardo in silenzio il corpo pallido di Arszlán, le occhiaie viola ed il respiro irregolare. Non so se sopravvivrà in queste condizioni. E va bene, a patto che tu riesca a farlo guarire e a farlo tornare l'Arszlán di sempre, se qualcosa dovesse andare storto, meglio la morte reale, piuttosto che la non-morte o una condizione intermedia tra la luce ed il buio perenne. Nessun esperimento, nessun compromesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella locanda

@Lilith, Angus

Spoiler

imageproxy_php.jpeg.292ff6d11d3a9cdfd7f30cb0da535843.jpegL'oste sfregiato guarda la donna come se fosse un'essere proveniente da un altro mondo: non hai monete...? E come pensi di pagare quello che hai mangiato?!? Sei forse una ladra o un'imbrogliona?? l'uomo sottolinea le ultime due parole estraendo una daga da sotto al bancone e conficcandola profondamente nel legno, a pochi centimetri dalla mano della donna. Dal gruppo di avventori a quel punto si leva una voce: vacci piano, vecchio Billy! Non vedi com'è vestita? Verrà da chissà dove...ti ha offerto i suoi servigi, lasciale lavare i piatti del pranzo e falla finita!  diverse voci borbottano il proprio assenso, e l'oste dopo qualche attimo di riflessione sospira, schiodando l'arma dal bancone: E sia, strana donna straniera: finché sarai ospite alla mia locanda ti sdebiterai aiutando quel babbeo di Markus sbrigando qualche lavoretto. Affare fatto? l'uomo tende la mano alla straniera, per siglare l'accordo. Guarda, abbiamo un nano avventuriero come testimone del nostro patto! dice accennando con il capo ad Angus che osserva la scena dall'ultimo gradino delle scale.

 

 

 

L'oste, Billy

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Spoiler

Scendo nella locanda e sbircio la scena non visto poi mi avvicino ad Angus Certo che con Arszlan fuori gioco qualcuno di grande e grosso che si possa prendere qualche botta per conto nostro se dovessero tornare le Fantasime potrebbe non essere una cattiva idea e quella tizia sembra sicuramente disperata per guadagnare qualcosina, nonchè ben...equipaggiata...

Descrizione

Spoiler

Raza sembra quasi un bambino umano, dai capelli neri ed arruffati e l'aspetto quasi scheletrico nonostante le ingenti quantità di cibo che ingolla. Veste solitamente di verdi e marroni e ha un passo leggero e scattante. Porta sempre con sé non visibili più coltelli di quanti paiono possibili e sa estrarli con rapidità sorprendente. Ama le canzoni e il cibo, ma di recente non è molto loquace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith 

locanda

Spoiler

A sentirmi dare della ladra o imbrogliona mi fa’ bollire il sangue, estraendo l’ascia e posandola con violenza vicino al pugnale. 

Bada alle tue parole, vecchio! Son straniera ma non disonesta! Solo perché son un emissaria di Kreiss e non conosco la vostra cultura non vuol dire che sono una ladra ingrata che ruba il cibo! Faccio decisa e fiera 

All’offerta di lavare le stoviglie gli stringo la mano. Affare fatto: lavoro questa mattina poi devo correre ad avvisare dei pericoli della foresta. Le lascio le mie cose per dimostrare che non voglio scappare fino a quando non avrò saldato, ok..? Chiedo voltandomi... e vedendo per la prima volta in vita mia un nano, una delle antiche razze fatate di cui parlano le leggende

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

@ DM e Immeral

Spoiler

Guardo l'elfo: E sia. D'altronde non è mia abitudine interferire col gruppo che mi protegge: non sarebbe saggio ai fini della mia sopravvivenza, elfo. Partiamo nel tardo pomeriggio diretti verso il cimitero abbandonato nei pressi del Bosco Antico. Lì incontrerò una persona a mezzanotte, un uomo di sapere come me avvezzo alle arti arcane della magia. L'ho incontrato a Qandorah la notte prima che partissimo per il Forte. Mi ha detto di avere informazioni essenziali per sgominare la minaccia delle Fantasime ma, trattandosi pur sempre di un incantatore (perchè tale è secondo me), vorrà sicuramente qualcosa in cambio anche se ci ha girato attorno promettendomi solo potere e nuova conoscenza. Mi piacerebbe tanto pensare che sia un vecchio maestro desideroso di tramandare la sua conoscenza a un nuovo discepolo prima che tiri le cuoia o passi a un altro stadio di esistenza ma... no, quando si ha a che fare con le arti negromantiche c'è sempre un prezzo da pagare. Teniamo gli occhi aperti, fai parlare solo me, non fargli perdere le staffe nè minacciarlo perchè in ballo c'è la vita di Arszlan e, chissà, indizi importanti per scovare il regno delle Fantasime.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Nella locanda

Spoiler

Alzo un ciglio quando sento l'oste indicarmi come testimone e, soprattutto, "avventuriero". Sono un avventuriero quanto tu sei una leggiadra principessa.... Più che disperata di guadagnare direi senza la più pallida idea di come funzioni il sistema monetario, ma non posso che darti ragione. Di certo, saprebbe usare la spada di Arszlan molto meglio del sottoscritto. Dico a Raza, studiando la donna prima di iniziare ad avvicinarmi al bancone. Qualcuno che si prenda i colpi al posto mio senza bisogno di essere pagato.. Sì, il piccoletto è stato geniale. Pago io quello che ha preso la donna. Dico all'oste, tirando fuori il borsello per versare la cifra pattuita, lasciando che sia l'enorme donna ad aprire il discorso. Cosa c'è, non ha mai visto un nano? Spero proprio di no... Sarebbe fastidioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Angus, Raza, Lilith

Spoiler

Billy guarda perplesso il nano che appoggia sul banco il denaro. Lentamente lo intasca e lancia un grugnito di assenso ad Angus. Torna poi a rivolgersi alla donna: Abbiamo iniziato con il piede sbagliato, eh? Bene, finché non combinerai guai potrai alloggiare qui...potrai sdebitarti aiutando Markus in cucina o facendo qualche lavoretto domestico. Sei un tipo strano, ma mi sembri una a posto...ed il mio fiuto non si sbaglia mai.

@Ramagast, Immeral

Spoiler

quiL'appuntamento di Ramagast è fissato per la mezzanotte, dunque avete diverse ore libere davanti a voi. Vi basterà partire a cavallo attorno alle 21 per arrivare nel luogo pattuito con largo anticipo...Ramagast dovrebbe conoscere la strada ;) il punto d'incontro comunque è segnato nella mappa che Markus ha procurato al gruppo, la trovate nella discussione con il background oppure qui. Dovete arrivare al Cimitero degli Antichi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith

Spoiler

La sorpresa quando il nano si avvicina e si offre di pagare per me è palpabile, che si aggiunge alla sorpresa della scoperta della prima creatura mitologica di cui avevo sentito parlare. 

Lancio un attimo un occhiataccia all'oste per avermi dato della ladra come prima cosa, ma sbuffo poi. Sicuro. Lavorero' o trovero' moneta. Capito. dico guardando il nano poi, mettendo via l'ascia. Non sapendo che dire o come intavolare un discorso mi abbasso per essere alla sua altezza porgendogli la mano. Piacere: Lilith. mi presento Vengo da Kreiss, nella foresta. Mi han mandata come emissaria per cercare la guarnigione e chiedere aiuto... ma... sbaglio o il forte fuori della foresta mi pare... decaduto? Nel mio villaggio si narravano di mura su mura su castelli e schiere innumerevoli di cavalieri completamente in armatura scintillante pronti a combattere... chiedo al nano: ha parlato di essere un cercatore di avventura, un avventuriero, mi pare corretto presentarmi. Oh, e se posso sdebitarmi in qualche modo per le monete, basta che mi dica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

In locanda

Spoiler

Stringo la mano alla donna, guardandola con un ciglio perplesso quando si piega per essere alla mia stessa altezza. Cosa farà con il piccoletto? Si metterà in ginocchio? Angus. E son qui da poco tempo, ma direi di sì. Non mi sembra che ci siano cavalieri in armatura scintillante o grandi signori in queste terre. Se non fosse per le Fantasime e il ferro freddo, sarebbero solamente l'ennesima contea di campagna. Aiuto per cosa? Perché, forse, ho in mente un modo per permetterti di sdebitarti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith
In locanda

Spoiler

Piacere, Angus il Nano. faccio onesta, recuperando dal bancone i miei stivali ed un pettine dall'osso di cervo, poggiando gli stivali per sistemarmi i capelli col pettine prima di metterlo via. 
Nella foresta il nostro villaggio... son stati rapiti 8 bambini e diverse donne, tre uomini son stati trovati dilaniati da artigli. Non riusciamo a capire che stia succedendo e perchè, ma non siamo piu di 120, e la situazione inizia ad essere... terrificante. Mi han mandata ufficialmente come emissaria per chiedere aiuto. spiego 

Questo pero' non mi distogliera' dal mio debito. Se posso sdebitarmi, saro' piu' che disponibile per ripagare il mio debito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Spoiler

Sbucando come dal nulla la mia voce si palesa da sotto la cintola della donna E io invece sono Raza e stai tranquilla che anche se qui ci fossero state decine di cavalieri in armatura non ti sarebbero stati di grande aiuto. E poi sai che noia i cavalieri, gente tutta rigida ed impettita, noi siamo sicuramente una compagnia più allegra.

Comunque mi spiace sentire che questi eventi stiano piagando anche la tua gente, ma forse il destino ci ha voluto fornite un incontro fortuito per tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lilith

Locanda

Spoiler

Mi volto, sorpresa del piccolo umanoide che ho vicino. Non sembra un bambino... forse è un altra di quelle creature... gnomi o mezzuomini che siano. Per evitare di offendere, pero', evito per ora di chiedere. 
Piacere Raza. Lilith. mi ripresento pure a lui voltando il collo e non sapendo se effettivamente alzarmi in piedi ormai o chinarmi ancora di piu' per guardarlo in faccia

Beh, simpatici sembrate simpatici, e sembrate pure di successo da come vestite. commento osservandoli, guardandoli poi entrambi curiosa. Destino? Incontro fortuito? chiedo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Master

Spoiler

Angus basterà. O io dovrei chiamarti Lilith la selvaggia. Si da il caso che stiamo proprio indagando su delle sparizioni misteriose accadute nella zona... E abbiamo delle informazioni. Spiego alla donna, compiaciuto dall'aver trovato conferma del mio sospetto. Ma forse sarebbe meglio sedersi e discuterne con calma. Il piccoletto non si farà sfuggire l'occasione di mettere in scena uno spettacolo come ha fatto con il sottoscritto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...