Vai al contenuto

[Strange Magic] - La Regina delle Fate dei Morti


DarthFeder

Messaggio consigliato

Immeral

DM

Spoiler

La reazione dell'uomo è comprensibile, non sono famiglie che navigano nell'oro queste. Brave persone, lavoratori, un furto anche piccolo può significare una perdita sostanziale.

Decido di dare un'occhiata in giro in cerca di eventuali tracce o segni collegati all'effrazione 

@DarthFeder

Spoiler

Posso fare qualche tiro di abilità per guardare in giro se noto qualcosa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Immeral

Spoiler

Spendi qualche istante a studiare i paraggi, prima di seguire Sam all'interno. Il tuo intuito ti fa notare, inciso sulla porta di legno scuro, un piccolo stemma di circa tre centimetri di diametro: raffigura una chiave alata posta in orizzontale sormontata da un occhio aperto. Sembra essere stata incisa con una lama molto sottile.
Prendi mentalmente nota della tua scoperta e poi ti avventuri all'interno: Sam, che sembra aver rovistato ovunque causando più disordine di quello lasciato dai ladri, appare essersi un po' calmato. Che strano...potrei giurare che non manca proprio nulla! Non hanno toccato nemmeno la piccola riserva nascosta di denaro, o gli alcolici, o i pochi beni di pregio che ho dietro al bancone. Eppure la porta è stata forzata...non capisco...

@Mulino Rikmund

Spoiler

Gil, dopo un attimo di sgomento, si fa forza e segue Arszlan nel canto. La canzonetta allegra e totalmente inappropriata al momento sembra sortire l'effetto sperato, ricacciate indietro il torpore e vi preparate ad accogliere lo spettro...
Nel giro di pochi istanti la nebbia azzurrognola filtrata al di sotto della porta inizia a compattarsi, assumendo le sembianze di una giovane dama dai lineamenti delicati. Porta una lunga veste di elegante fattura, che si gonfia e si agita quando la nuova arrivata muove un paio di passi verso di voi. Buonasera, valorosi uomini d'arme. Sono lieta di fare la vostra conoscenza, sono Selina. Siete stati abili a tenere a bada quei lupi feroci, vi sono riconoscente...avete tenuto al sicuro i miei due piccoli bambini! Ora sono venuta a prenderli, potete rilassarvi, con me staranno bene...deponete le armi, riposate le membra, siete stati dei brav'uomini...la voce suadente della dama vi pare un dolce sussurro, le sue parole vi sembrano quantomai ragionevoli. Il signor Rikmund, sconfitto dalla malia, lascia cadere a terra il bastone che impugnava e si lascia cadere pesantemente su di uno sgabello. Dal piano di sopra vi giunge un singhiozzo soffocato.

spacer.png
Selina [figuratevela in azzurro anziché verde]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Mulino Rikmund

Spoiler

La nebbia penetra sotto la porta, prendendo l'aspetto della donna che abbiamo visto prima. Proteggere i bambini.... Hmm... Forse ha ragione. La osservo con attenzione, abbassando leggermente la balestra... Solamente per prendere la fialetta con la sospensione metallica e scagliarla per terra. Bah, st******e. Speriamo che non abbia incantato l'elfo. Si parla meglio con una persona "solida". Forza, protettrice di bambini, spiegami per quale motivo dovrei fidarmi di una persona che entra nelle case altrui all'improvviso. Non ti hanno insegnato che è scortese non bussare? Chiedo guardando Arszlan eloquente.

Master

Spoiler

Uso Dissolvi Magia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

@ Mulino Rikmund

Spoiler

Tutto il mondo sembra volere ch'io segua le parole della dama fantasma, tranne il bambino, che istintivamente piange conscio del pericolo, quindi decido di focalizzarmi sul pianto del bambino, mentre nello stesso momento mi balena in mente il ricordo d'un assassino esperto del takhmin qaba, ovvero l'arte del controllo del pensiero, in grado pure di ingannare maghi e veggenti.

Spoiler

spacer.png

Karunaz della setta degli assassini Marijiah e Zara la Mantide, maga veggente le cui doti non bastarono a superare le barriere dell'arte del takhmin qaba o controllo del pensiero. Illustrazione di Russ Nicholson, lo stesso che ha illustrato anche parte dei manuali di Strange Magic.

"Buonasera dama Selina, il mio nome è Arszlán."

@DM

Spoiler

Il bambino piange e ha ragione a temere lo spettro, ripeto dentro di me, e, se smette, devo subito attaccare lo spettro per non soccombere all'incanto.

Mi inchino velocemente e vo a affiancare lo spettro.

@DM

Spoiler

Il pianto del bambino vuol dire che lo spettro è malvagio, mi ripeto, ma, appena smette, devo attaccare lo spettro per non soccombere all'incanto.

"Lascia che ti scorti da buon uomo d'arme, sicchè tu non abbia da temere, giacchè il nano e l'halfling paiono maldisposti nei tuoi confronti."

@DM

Spoiler

Mi devo concentrare sul pianto del bambino e, se smette, devo subito attaccare lo spettro per non soccombere all'incanto.

Mi piazzo a fianco dello spettro con entrambe le armi sguainate e pronto attaccare.

@DM

Spoiler

Attacco lo spettro con la spada di ferro freddo, appena il pianto smette o scoppiano le ostilità altrimenti.

 

 

Modificato da rikkardo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulino Rikmund

Spoiler

Il singhiozzo del bambino e l’incantesimo lanciato da Angus infrangono la magia che Selina aveva lanciato su di voi: pur mantenendo una forma eterea, la vedete ora con le sue reali fattezze...la bella dama apparsa poc'anzi lascia il posto ad una vecchia rugosa dai lunghi denti aguzzi, simile nelle fattezze più ad una banshee che allo spirito di una donna defunta. Che cosa avete fatto, sciocchi mortali?! Come osate privarmi della bellezza che Serindia in persona mi ha donato? Forse siete tanto folli da non riconoscere la fine quando vi giungete: non avete il potere necessario per impedire alle fantasime di mietere il loro raccolto di giovani anime! Ora pagherete con la vita per la vostra spavalderia e poi prenderò ciò che mi spetta...sono al piano di sopra, vero? la megera vi guarda con disprezzo e solleva per un momento lo sguardo in direzione del solaio, dal quale provengono ancora qualche singhiozzo soffocato ed i bisbigli della signora Rikmund. Poi, improvvisamente, lo spettro scatta verso di voi mettendo in mostra delle unghie sorprendentemente lunghe ed affilate, simili agli artigli di un animale feroce! Arszlan, con un colpo di reni, si spinge avanti per intercettare lo spettro prima che colpisca Angus e Raza: l’affondo portato con la spada di comune acciaio passa inoffensivo attraverso la dama, colpendo l’aria e sbilanciando l’elfo, ma il secondo attacco di taglio fatto con l’antica spada in ferro freddo impugnata con la mano destra colpisce il nemico che si blocca piegandosi su se stesso, sorpreso per il colpo inaspettato. Indietreggiando di alcuni metri, la megera soffia verso di voi come un gatto e si porta la mano al ventre, dove la lama si è abbattuta scavando una profonda ferita sul corpo spettrale. Gocce di sangue ectoplasmatico cadono sfrigolando sul pavimento: voi...maledetti! Come osate brandire quella lama contro di me? Vi farò patire le più atroci sofferenze prima di uccidervi!

Spoiler

Inizia il combattimento! Il primo turno sta a voi, appena riesco carico la mappa. Grossomodo, Raza ed Angus sono al centro della stanza circolare; alle loro spalle ci sono un tavolo di legno e Gil Rikmund. Arszlan si trova ad ad un paio di quadretti in diagonale verso nord est rispetto ai suoi compagni, la fantasma si trova nuovamente addossata alla porta ed è alla portata di tutti voi con un normale movimento. Ricordate che tra le azioni di combattimento avete anche un’opzione che vi permette di recuperare dei punti destino 😉 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Mulino Rikmund

Spoiler

Quindi era vero! Le Fantasie esistono! Non sono solamente una storia per bambini sfruttata da qualche furbo per fare soldi, allora. Quanto odio avere torto... Guardo sbalordito la creatura davanti ai miei occhi, trasformatasi in una vecchia megera in seguito al lancio della mia fialetta. E anche le storie sul ferro freddo erano esatte... Devo ricredermi sulle mie supposizioni sul mondo esoterico. Mi prendo del tempo per rifiatare, sapendo che un dardo della mia balestra sarebbe un inutile spreco di proiettili, guardando Arszlan con attenzione: dipende tutto da lui.

Master

Spoiler

Recupero 1d4 punti destino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

@ mulino di Rikmund

Spoiler

Per fortuna le magie dello spettro paiono spezzati nel momento, in cui cambia l'aspetto, quindi posso concentrarmi sul combattimento, senza più lo svantaggio di dover focalizzare la mente sul pianto del bimbo.

Dopo il primo colpo portato a segno, incalzo, determinato e concentrato, la creatura ferita sia con la spada di ferro freddo, sia con quella d'acciaio, pur sembrando incapace di ferirla.

@DM

Spoiler

Attacco +3, danno 1d6 e 1d8, difesa 7.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulino Rikmund

Spoiler

Arszlan, piacevolmente colpito dall'effetto delle sue lame, decide di non perdere ulteriore tempo in ciance e tenta di colpire la Fantasima con un'altra stoccata: grazie anche all'azione diversiva di Raza che scocca all'unisono un quadrello che passa attraverso al nemico spettrale, l'abile elfo mette a segno un altro colpo con l'unica arma evidentemente in grado di colpire.
Angus approfitta del fatto che halfling ed elfo stanno tenendo occupato il nemico per concedersi un momento per riprendere fiato prima di tornare nella mischia.
Alle vostre spalle, Gil osserva per alcuni istanti i vostri movimenti, poi si mette in posizione difensiva sotto alla botola che da accesso al piano superiore: maledetta creatura degli inferi! Dovrai passare sul mio cadavere se vorrai toccare i miei figli!

La dama fantasma, tuttavia, è un avversario formidabile: incassa con grazia il colpo di Arszlan e contrattacca usando le proprie unghie spaventosamente lunghe: tre profondi solchi si aprono sulla guancia del guerriero, che non riesce ad allontanarsi in tempo dall'avversario per evitare di essere colpito. I graffi bruciano terribilmente ed in pochi istanti iniziano a suppurare un liquido nerastro come se fossero infetti, macchiando la casacca dell'elfo.

1246783954_Schermata2019-05-29alle21_44_48.png.44eef594bc9a6c402e3b43c8f9d46a26.png

 

Arszlan infligge 6 danni alla Fantasima e ne subisce 4 (14 PD restanti), la ferita brucia terribilmente e pur non debilitandoti ti conferisce un malus di -1 ai tiri fino alla fine del tuo prossimo turno; Angus recupera 3 PD e va a vita piena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Mulino Rikmund

Spoiler

Arszlan continua nella sua opera, riuscendo a ferire con efficacia la fantasima e dandomi modo di recuperare parte della stanchezza accumulata nello scontro. Prendo quindi nuovamente la mira con la mia balestra, sparando un proiettile per provare ad attirare l'attenzione della creatura e lasciare le sue difese scoperte all'assalto di Arszlan. Ritrovare quel giacimento è stato provvidenziale: mi sono guadagnato la possibilità di sopravvivere e di diventare un "eroe". I sogni che diventano realtà...

Master

Spoiler

Se possibile, vorrei provare a distrarre la fantasima sparando un dardo. Non credo esista stando alle regole, valuta tu come gestire la situazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulino Rikmund

Spoiler

L'idea di Angus sembra funzionare: il dardo scoccato la attraversa disintegrandosi contro la parete di pietra alle sue spalle ma la megera distoglie la sua attenzione da Arszlan. Con un soffio simile a quello di un felino inferocito "balza" in avanti per sferrare un colpo all'alchimista ma viene intercettata da Raza con una torcia accesa tra le mani...a quanto pare il fuoco, inspiegabilmente, spaventa la dama ben più dei dardi: Maledetto halfling, distogli quelle fiamme da me! Non andrò a fuoco, non di nuovo! sibila arretrando di qualche metro in direzione della parete. Il guerriero elfo approfitta del momento di confusione della Fantasima, apparentemente paralizzata dal terrore per il fuoco, per sferrare un nuovo fendente con l'arma in Ferro Freddo ed imbevuta di Nitrosium. Un nuovo, lungo taglio si apre sul braccio destro dello spettro, che si ridesta dalla paura con un selvaggio ed acutissimo urlo di dolore che vi assorda per un momento e che fa nuovamente scoppiare in lacrime i bambini al piano superiore: Siete dei guerrieri determinati, non è vero? Da millenni nessuno mai era riuscita a ferirmi, mai! Forse questa non è la notte giusta per la mia caccia, ma tornerò...abbasserete la guardia, vi allontanerete forse, ed io tornerò! con queste parole rancorose, pronunciate con voce tremula e sofferente, la Fantasima arretra ancora verso la parete fino ad attraversarla sparendo dalla vostra vista. Per alcuni istanti non udite alcun rumore, se non un ululato lontano ed il sibilo minaccioso del vento. Con un tonfo Gil lascia cadere a terra il bastone e si affloscia su uno sgabello, stremato. L-l-le avete viste anche voi? vi chiede guardandovi con sguardo spiritato Q-q-quelle v-visioni terribili...immagini di m-morte e r-r-rovina! Fiamme, d-devastazione o-o-ovunque...erano nella mia t-testa! T-t-tutto il tempo!  

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Mulino Rikmund

Spoiler

E quindi il fuoco può ferire le Fantasime... Altro dettaglio importante, che dovremo certamente approfondire. Mantengo i nervi saldi mentre la Fantasima continua a parlarci, tenendo la balestra puntata finché non la vedo sparire attraversando la parete. Elfo, vai a fare la guardia al bambino: non vorrei che la nostra "cara amica" decida di attaccarci alle spalle. Scuoto quindi la testa dopo la domanda del mugnaio, tenendo conto anche di questo fatto: un ulteriore indizio sui poteri delle Fantasime. Saranno anche reali, ma non credo proprio che siano onnipotenti: non sarebbe fuggita, altrimenti. Beh, per lo meno è tutto finito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulino Rikmund
 

Spoiler

Dalla botola viene calata una scala a pioli ed Arszlan prende posizione al piano superiore, seguito a ruota da uno stanco e provato Gil che si ricongiunge incredulo alla sua famiglia sana e salva.
Le ore che precedono l'alba passano senza altri avvenimenti degni di nota, i bambini riprendono sonno ed i coniugi Rikmund si immergono in una fitta discussione: la loro preoccupazione al momento è come fare ad assicurarsi che le Fantasime non tornino ma non riescono ad individuare alcuna alternativa se non lasciare momentaneamente il mulino e cercare rifugio tra le alte mura di Quandorah. Nel frattempo Raza ed Angus si siedono accanto al caminetto, la fiamma ravvivata rischiara e riscalda l'ambiente scacciando pian piano i cupi pensieri e rinfrancando lo spirito provato dal combattimento contro una creatura decisamente formidabile, malvagia e che probabilmente non ha dato pieno sfoggio dei suoi poteri...sospettate che le Fantasime abbiano a disposizione delle carte ben più micidiali da giocare e non solamente una lugubre melodia e delle unghie affilate. 

 

Al canto del gallo raccogliete i vostri averi, salutate la famiglia intenta a caricare i bagagli su un piccolo carretto trainato da una coppia di asini dal manto grigio e vi dirigete verso la Locanda presso la quale avete appuntamento con il resto del gruppo. Le ore di riposo hanno curato le vostre ferite ma dove la dama spettrale ha colpito Arszlan con le sue grinfie sono rimaste delle brutte cicatrici con bordi frastagliati e nerastri, che a tratti bruciano come carboni ardenti seppur l'elfo si senta in ottima forma per tutto il resto del tempo.

 

@tutti - alla Locanda del Bivacco

Spoiler

È mattina ben inoltrata quando la porta della locanda si spalanca: Immeral e Ramagast, seduti al bancone a chiacchierare con un affaccendato Markus del più e del meno, salutano con un sorriso i tre compagni d'avventura che entrano nella sala ricongiungendosi finalmente a loro.
Anche il vecchio oste non può fare a meno di lanciare un sorriso a Raza, Arszlan ed Angus: sono lieto che abbiate tutti superato la notte, messeri! Seppellirvi sarebbe stato un fatto triste, molto triste. Gli avventurieri morti non fanno bene agli affari, lo so per esperienza. MARKUS, PIANTALA DI PERDERE TEMPO! Corri a preparare uno spuntino: uova fresche e prosciutto salato direi, ed una caraffa di birra fresca. Ecco quello che ci vuole per questi miei bravi clienti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Al Mulino

Spoiler

 

Mi chiedo se l'avversione al fuoco della Fantasima fosse qualcosa di specifico suo o di generale per tutte quelle creature. Forse ciascuna di esse ha qualche elemento o situazione che le da particolarmente fastidio...

La decisione della famiglia di lasciare il mulino mi trova d'accordo e li saluto augurando loro ogni fortuna

 

Quando torniamo in locanda l'umore non è ancora dei migliori, ma c'è della speranza nella mia mente, qualcosa si può fare contro le Fantasime, si tratta solo di raccogliere più informazioni possibili e di usarle al meglio.

Beh Ramagast, direi che abbiamo fatto jackpot per così dire, una Fantasima accompagnata da un branco di lupi famelici ha deciso di fare una visita al mulino. Con un pò di fortuna e grazie alla lama di Arzslan l'abbiamo scacciata, ma diciamo che comunque non c'è ancora nulla di buono da presagire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

Ah, però! dico in tono compiaciuto. Quindi esistono veramente, ora ne abbiamo la prova definitiva. E sappiamo che il ferro freddo le uccide. Ben fatto. Noi invece a casa Tommen abbiamo dormicchiato: la nottata è passata tranquilla, senza interruzioni di sorta a parte un furtarello nel deposito di fronte ma non è roba che competa a noi risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Al Mulino

Spoiler

Domanda interessante. Ma l'unico modo per trovare la risposta è piantare un tizzone ardente dritto in una fantasima. Dico a Raza, leggermente sconvolto dalla rivelazione successiva allo scontro. E io stavo cercando un posto sicuro dove riposarmi... La prossima volta rimarrò dove mi trovo, certamente meno rischioso.

Torno la mattina in locanda abbastanza stanco, con, però, delle tracce di soddisfazione sul volto. Mi siedo quindi al tavolo con i miei compagni e non commento le parole dell'oste sulla nostra vittoria, focalizzandomi invece sulla discussione. Sono in grado di toccare la mente di un uomo, da quanto ho visto, e sanno controllare gli animali, anche se non sicuro che funzioni con qualunque creatura. Spiego all'umano e all'elfo, rilassato dalla mancanza di attacchi al loro obiettivo: questo vuol dire che una sola fantasima cammina in paese. Ah, abbiamo notato che temeva il fuoco, per qualche ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

Interessante. Ben fatto, amico nano. Sul fuoco posso fare qualcosa e, anzi, darti una mano perchè mi sembra di capire che pratichi anche tu un po' di alchimia. Il ferro freddo invece resta un miraggio, a parte la spada di Arszlan. Però, come detto ieri mattina, possiamo fare un sopralluogo nel paesino abbandonato a ridosso del Bosco Antico: lì potremmo trovare qualcosa che può fare al caso nostro, se non è stato tutto depredato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...