Vai al contenuto

[Strange Magic] - La Regina delle Fate dei Morti


DarthFeder

Messaggio consigliato

Angus McHoy

Mulino Rikmund

Spoiler

Riusciamo ad entrare e a sbarrare la porta alle nostre spalle, notando che l'intera famiglia è sveglia nella stanza. I bambini! Forse dovremmo farli nascondere in una stanza sbarrata... No, sarebbe un azzardo. Rimanga indietro, signor Rikmund. Questi lupi avranno anche il supporto di qualche creatura in grado di emettere suoni inquietanti, ma possono morire come delle bestie qualunque. Dico per provare a rassicurare l'uomo, stringendo i denti dopo aver sentito una fitta di dolore per le ferite ricevute. Mi avvicino ad Arszlan e tendo la mano, come fosse in attesa di qualcosa, aggiungendo Dammi una spada. Ho una piccola sorpresa per i nostri amici. È una delle ultime dosi, ma morire per mano di un paio di cani troppo cresciuti non rientra propriamente nei miei sogni.

Master

Spoiler

Uso una dose di Nitrosium su una delle spade di Arszlan (ammesso me la passi)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Raza

Mulino Rikmund

Spoiler

Non so dirti cosa ci sia di preciso là fuori Gil, ma ti do un consiglio, da uno che è già passato per situazioni del genere. Non farti prendere dalla paura e dal terrore. So che sembra facile a dirsi e difficile a farsi, ma è davvero la speranza l'unico aiuto contro questi esseri che vogliono sottrarci la vita e il calore. Resistere fino all'ultimo è la chiave dico mentre dentro di me mi chiedo quando davvero io creda alle mie stesse parole, quanto siano rivolte a Gil e quanto a me stesso.

Detto questo provo a salire nel sottotetto, per vedere se riesco a trovare una buona posizione da cui sparare ai lupi e da cui scrutare la zona circostante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulino Rikmund

Spoiler

Gil annuisce debolmente a deglutisce nervosamente, poi corre rinforzare lo sbarramento della porta puntellandola con una robusta sedia di legno non sono un guerriero, è evidente, ma mi batterò come meglio posso per proteggere la mia famiglia da quelle creature maledette!
Raza scompare poi velocemente nel sottotetto risalendo la scala a pioli che conduce al piano rialzato che la famiglia usa come solaio e dispensa, mentre Angus tende nervosamente la mano verso Arszlan.

@Raza

Spoiler

Il piano rialzato è ingombro di casse e barili. Ti avvicini ad un piccolo abbaino, scavalcandolo riusciresti con facilità ad accedere al tetto.
Dalla tua postazione vedi i lupi girare famelici attorno alla casa mentre il capobranco si accanisce contro la porta di accesso. Ad una cinquantina di metri di distanza, in direzione nord-est (nei pressi dell'argine del fiume) vedi un leggero bagliore, ai tuoi occhi appare come una densa voluta di nebbia azzurrognola e luminescente. Sembra essere l'origine dei sussurri portati dal vento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Mulino Rikmund

Spoiler

Raza corre al piano superiore e Arszlan mi passa la sua lama. Estraggo quindi la fialetta posta con cura nel borsello da cintura, applicando con cautela la sostanza nerastra presente all'interno sulla lama. Ecco. Concludo passando la lama all'elfo, riponendo la fiala con cura. Mi unisco al piccoletto: meglio evitare di rimanere soli. Anche perché i lupi potrebbero essere solamente gli emissari di qualcosa ben peggiore. Mi dirigo quindi verso le scale, evitando di guardare in faccia la famiglia del mugnaio. L'ultima cosa di cui hanno bisogno è di ammirare un nano dallo sguardo truce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

DM e Ramagast

Spoiler

Prima di incontrarci con gli altri, io vado a parlare con Sam alla sua bottega. Non mi piace che dei ladri bazzichino così impunemente per il paese derubando degli onesti lavoratori. Vado ad avvertirlo di quanto ho visto stanotte e a sentire se questa cosa dei furti è un episodio frequente. Magari ha dei sospetti.

@DarthFeder

Spoiler

Se vuoi puoi fare un forward con Immeral che va direttamente a bussare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

@DM e Immeral

Spoiler

Va bene. Se proprio ci tieni, elfo, vai. io vi aspetterò in locanda: devo aggiustare le mie carte... sto crepando di sonno!... Piuttosto, se gli altri dovessero tardare, fammi sapere in qualche modo così andiamo alla loro ricerca: a noi ieri notte è andata bene ma a loro non ci è dato saperlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Immeral

Spoiler

Quando esci dalla casa di Mastro Tommen sono circa le 7:30 del mattino. Le strade del paesello sono quasi completamente deserte, fanno eccezione una coppia di armigeri di ronda, Markus che porta un cesto di pane caldo in direzione della locanda ed un cane spelacchiato che, dopo aver annusato pensieroso le foglie di un cespuglio, decide di usarlo per marcare il territorio. Incroci Sam quando giri l'angolo: proviene dalla direzione opposta alla tua e regge tra le mani un mazzo di chiavi, si sta dirigendo a grandi passi verso la porta principale della sua bottega. 

@Ramagast

Spoiler

Saluti Immeral e ti dirigi alla locanda. Sull'uscio incroci Markus che regge con entrambe le mani un generoso cesto di pane appena sfornato mentre tenta di aprire la porta della locanda facendo leva sull'angolo della porta con la punta del piede: ti sembra in difficoltà. Quando ti vede arrivare noti per un istante una nota di sorpresa sul suo volto, che lascia posto ad un grande sorriso: Buongiorno Signore! Vedo che stanotte non avete soggiornato da noi, spero che non sia perché trovate i letti scomodi o per via della russata pesante del mio padrone. Ad ogni modo, capitate proprio a fagiolo: vi spiacerebbe aprirmi la porta? Questo cesto è pesante ed io..beh...ho solamente due mani! 

@Mulino Rikmund
 

Spoiler

Angus applica alla lama di Arszlan un leggero strato di una misteriosa sostanza inodore e rende l'arma all'elfo: appare più lucida, come cosparsa da un unguento, tuttavia la lama al tatto non è scivolosa come ci si potrebbe aspettare bensì risulta perfettamente asciutta.
Il nano si congeda con un breve cenno del capo in direzione di Gil e sale al piano superiore mentre i colpi dei lupi contro alla porta crescono d'intensità: le bestie fameliche sembrano determinate a fare irruzione!


@Raza e Angus

Spoiler

Angus sale al piano superiore, dove un determinatissimo halfling è intento a scoccare dardi in direzione del capobranco che sta minando la resistenza della porta d'accesso al mulino. Il colpo va a segno ma, come in precedenza, notate con delusione che il danno inferto sembra stranamente limitato...
Ad una cinquantina di metri di distanza, in prossimità dell'argine del fiume, una voluta di luminescente nebbia azzurrognola sembra via via prendere una forma definita. Un improvviso alito di vento avvicina la sagoma al mulino e la tenue luce della luna vi permette di osservare meglio: i sinuosi sbuffi di vapore hanno preso forma in una creatura spettrale alta circa un metro e ottanta, la brezza leggera agita un lungo vestito completo di un'elegante gonna. Lunghi capelli cadono sulle esili spalle dell'apparizione che alza lentamente il viso verso di voi: avete la netta sensazione che vi stia studiando.
Ad un comando silenzioso il branco di lupi si ritira frettolosamente, mentre la dama muove alcuni passi lungo il sentiero senza mai staccare lo sguardo da voi.
Il vento leggero porta con se brandelli di una melodia remota di violoncello e clavicembalo. 

 

 

Nuova arrivata (figuratevela in azzurro anziché verde)
spacer.png


Mappa:
spacer.png
NB: Arszlan è al piano di sotto, voi siete affacciati ad un piccolo abbaino. Come potete vedere attualmente il nuovo nemico è fuori dalla vostra portata (tecnicamente sarebbe ancora al di fuori della mappa, le coordinate approssimativa sarebbero M;-5), arriverà a tiro (in M;0) nel prossimo round.

Melodia portata dal vento: https://youtu.be/AzWDs26YL9Y?t=15

 @Arszlan

Spoiler

Angus scompare dalla tua vista dopo aver risalito la ripida scaletta. Dopo pochi attimi il furioso attacco del lupo ai danni della porta d'ingresso cessa improvvisamente ed una strana quiete pervade l'ambiente circostante.
Odi il fruscio degli alberi ed alcuni spifferi si insinuano tra le imposte chiuse: si è alzata una brezza leggera, che porta con se brandelli di una remota melodia di violoncello e clavicembalo.

Melodia portata dal vento: https://youtu.be/AzWDs26YL9Y?t=15

 

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Mulino Rikmund

Spoiler

Master, Raza

Spoiler

Arrivo appena in tempo per vedere Raza colpire il lupo, senza però infliggergli troppi danni: la loro furia sembrerebbe irrefrenabile. Ma sono ben presto costretto a focalizzare l'attenzione su altro: in lontananza, vicino all'argine del fiume, vedo apparire una figura femminile dall'aspetto diafano. È lei! E ora vediamo se è veramente tanto temibile da meritarsi la fama di "essere delle leggende". Come avevo sospettato, i lupi sono ai suoi comandi: un suo gesto basta a farli ritirare. Raza, vai ad avvisare Arszlan: io ho pronta la mia fiala, lui deve semplicemente essere in grado di colpirla con la sua spada. Chissà se il veleno le farà qualcosa..

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast (in locanda)

@DM

Spoiler

Alle parole di Markus annuisco, mi alzo e lo aiuto aprendo al porta: Ci mancherebbe, ragazzo! E questo è mio come premio!, esclamo sorridendo mentre colgo al volo un panino profumato e fumante dalla cesta e e lo addento con gusto. Accidenti, questa è fame da mancanza di sonno! Mi accomodo a un tavolo e dico a Markus: Portami altri due di quelli, indicando i panini, e una bella tazzona di latte caldo dopodichè, cortesemente, e gli lancio una moneta come mancia*, preparami un  bagno caldo in stanza. Grazie, ragazzo.

*OFF:

Non so quale sia la moneta corrente, master, ma dai a Marcus l'equivalente di una mancia. Cancella il dovuto dalla mia scheda, per favore.

 

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Mulino Rikmund

Spoiler

Preferivo quasi il ringhiare dei lupi e lo scattare delle loro zanne a questo...

Annuisco alle parole di Angus, ancora stordito dall'apparizione e scendo nuovamente di sotto Attento Arzslan sta arrivando una donna spettrale ed eterea, una Fantasima probabilmente. Ha fatto ritirare i lupi e sta venendo qui ora lei, causando questa strana melodia. Angus dice di tenerti pronto con la tua spada mentre lui si arma della sua fiala. 

Detto questo torno all'abbaino e mi avvicino a Angus Cosa posso fare io invece?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Mulino Rikmund

Spoiler

Beh, se la mia sospensione dovesse funzionare, la nostra rapitrice dovrebbe essere sguarnita. E questo significa che basterà un normale dardo per ferirla. Dico a Raza, decidendo di evitare di utilizzare un'altra dose di veleno: è un azzardo, rischierei di sprecarlo inutilmente se si rivelasse immune alla sua tossina. Dovrei provare a creare qualcosa di più semplice. Magari cresce della Belladonna nei dintorni: potrebbe essere interessante fare qualche giro nel bosco. Non espanderó i miei commerci, ma almeno potrò tornare nella civiltà con qualche scorta per il futuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

@ Mulino Rikmund
 

Spoiler

Gli altri mi lasciano da solo al piano di sotto, poi Raza viene a avvisarmi dell'avviso di una creatura spettrale, per sparire di nuovo.

"Grazie di avermi avvisato."

Punto entrambe le lame con la punta appoggiata contro la porta, sicché, se la creatura eterea l'attraversa, s'infilza da sola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast, alla Locanda
 

Spoiler

Markus ti sorride, profondamente riconoscente, mentre intasca le due monete d'argento che gli hai dato: Mio Signore! esclama Vi porterò subito la più buona tazza di latte che abbiate mai bevuto, e tutto il pane che vorrete! E se lo desiderate...posso portarvi anche della crostata di mandorle o dei tortini alle mele!

Mulino Rikmund

Spoiler

La struggente melodia si fa man mano sempre più chiara mentre la creatura spettrale si avvicina. Gil indietreggia di qualche passo, spaventato, ed ordina alla moglie ed ai figli di rifugiarsi al piano di sopra e di tirare su la scala a pioli. La sconfiggeremo, non è vero...? Qualsiasi cosa sia noi la batteremo, vero...?

Dense volute di vapore iniziano a filtrare da sotto la porta ed una sensazione di torpore vi coglie improvvisamente. In cuor vostro sapete che non desiderate far altro che chiudere gli occhi e riposare, solamente per un momento... 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@DarthFeder

Spoiler

Tenendo le armi ben nascoste per non impaurire il bottegaio mi avvicino a lui a grandi falcate, Sam! Signore...Buongiorno, il mio nome è Immeral. Mostro il distintivo che mi han dato i soldati, non sono del posto, ma insieme ad alcuni amici, stiamo sto alcune indagini in paese tramite un incarico ufficiale. Non si spaventi, non riguardano voi le indagini, o meglio....riguarda voi quello che sto per dirvi e che ho visto casualmente la scorsa notte.

Come vi dicevo ero in missione nel cuore della notte, quando ho visto un ladro ed un complice, fare irruzione nella sua bottega. Non ho potuto far nulla per fermarli, per non rovinare la copertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral, nei vicoli
 

Spoiler

Il sorriso sornione di Sam svanisce poco a poco mentre realizza cosa gli stai dicendo. Un...un furto? Nella mia bottega? Oh no...no...NO!!! Freneticamente l'uomo impugna la chiave ed apre il portone d'accesso al suo emporio. Dopo un paio di tentativi a vuoto riesce finalmente nel suo intento e spalanca la porta, correndo all'interno. 
Dall'esterno senti i suoi gemiti di disperazione, seguiti da imprecazioni e dal rumore di scaffali ed oggetti spostati frettolosamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Mulino Rikmund
 

Spoiler

 

Ecco il torpore di cui ci avevano parlato State in guardia, non cedete al sonno, pizzicatevi, mordetevi la lingua non dovete chiudere gli occhi.

Detto questo seguo il mio stesso consiglio, facendo il possibile per rimanere sveglio e all'erta, pronto all'imminente arrivo della Fantasima.

 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Mulino Rikmund

Spoiler

Annuisco tacitamente al mugnaio, tenendo la fiala stretta in mano, quasi volessi stritolarla. Vorrei mostrarmi tranquillo, ma non riesco a mettere a tacere l'ansia per lo scontro che dovremo affrontare a breve. Ecco la nebbia: sta arrivando, ormai. Spero solo che i miei studi non si rivelino errati proprio ora. Scuoto la testa quando sento la nenia entrarmi nelle orecchie, cercando di rimanere sveglio, facendo un cenno d'assenso a Raza. Se dovessi addormentarmi... Beh, tiratemi qualcosa! Quella cosa non se la caverà tanto facilmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

@ Mulino Rikmund

Spoiler

Sento la melodia, che instilla magicamente il torpore negli ascoltatori, quindi decido di rispondere a tono, sia per non addormentarmi, sia per coprire la melodia.

"Rikmund, intona con me un canto ben diverso da questa melodia: cantiamo il mazzolin di fiori col bum e col salto!"

Arretro un passo dalla porta per aver più agio a saltare e principio a cantare.

"Quel mazzolin di fiori

che vien dalla montagna

Bum"

Fo un salto.

Spoiler

Dal film "Pappa e ciccia".

https://www.youtube.com/watch?v=JwAt9r0O4Xs

 

 

Modificato da rikkardo
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...