Vai al contenuto

[Strange Magic] - La Regina delle Fate dei Morti


DarthFeder

Messaggio consigliato

Angus McHoy

Master

Spoiler

La fretta è una cattiva consigliera e la mia mira ne è una chiara prova. Merd*, un errore da novellini. Ricarico la balestra e continuo ad allontanarmi dai lupi, prendendomi qualche momento per mirare con più attenzione: i miei compagni si stanno avvicinando, devo resistere ancora per poco.

Master

Spoiler

Sparo ancora con la balestra, poi mi muovo fino a D9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Immeral

Casa Tommen

@Master, Ramagast

Spoiler

E' andata bene...almeno per questa notte. Dico sorridendo al padrone di casa, visto che portiamo bene? Ci meritiamo proprio un barile della birra che producete, o come l'impressione che sia veramente buona, o sbaglio?

Spettri a parte, ho notato mentre guardavo fuori dalla finestra che dei ladri si sono intrufolati dai vostri vicini, da Sam. Avete subito furti anche voi recentemente? Ho preferito non fare confusione e non inseguirli per non compromettere la segretezza della missione, ma insieme ai miei amici possiamo fare qualcosa se avete il problema dei ladri. Non mi piace chi va a rubare in casa di onesti e semplici lavoratori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casa Tommen

Spoiler

Rën ascolta le vostre parole e vi risponde masticando una mela no, i ladri stanno alla larga da qui per fortuna...sanno che derubare me vorrebbe dire restare senza birra e liquori almeno per qualche mese, dunque evitano di mettermi i bastoni tra le ruote. Prediligono i colpi all'emporio o nelle case, di tanto in tanto fanno una visitina al fabbro...quei maledetti bastardi...ma ditemi, di quali affari volevate parlare con me? dice l'uomo rivolgendosi a Ramagast

Mulino Rikmund

Spoiler

Angus e Raza agiscono all'unisono, scoccando dardi contro il grosso lupo grigio (1). Entrambi i colpi vanno a segno e due proiettili acuminati penetrano la folta pelliccia che subito si macchia di sangue rosso.
I vostri colpi sembrano alimentare l'ira delle belve, che si stringono addosso a voi tentando di separarvi. Prima che Angus riesca ad allontanarsi il capobranco riesce ad affondare le zanne sul braccio sinistro dell'avventuriero, che riesce a svincolarsi dalla morsa per un soffio! 
Arszlan, da parte sua, fa del suo meglio per tentare di raggiungervi e tenta di colpire con una freccia la retroguardia del gruppo (4) ma il suo colpo passa sibilando a pochi centimetri dall'avversario in movimento.

I rumori del combattimento e gli ululati rabbiosi devono aver svegliato i Rikmund: dietro ad una delle finestre lampeggia ora la forte luce di una lanterna ad olio e dall'interno udite delle voci soffocate dalle pareti dell'abitazione.881055826_Schermata2019-04-03alle19_14_13.png.47943f610ac0a00e56e0262c54c77f4f.png

[Lupo 1 ha subito 7 danni, Angus subisce 3 danni - @rikkardo ho agito io per te muovendo con prudenza ed attaccando a distanza]

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

Casa Tommeno, seduti al tavolo per la colazione

@ Master, Immeral

Spoiler

Mastro Tommen, noi non siamo del posto e non sappiamo dove muoverci e a chi chiedere per sbrigare affari incombenti che nulla c'entrano con i gravi accadimenti in corso ma, tant'è, abbiamo bisogno di rifornirci per l'impresa che ci attende. Le spiego: abbiamo bisogno di armi forgiate in ferro freddo e ne abbiamo bisogno subito, per affrontare la minaccia dei rapitori di bambini. Lei, col suo lavoro, praticamente è in contatto con tutti gli abitanti del Forte: potrebbe mettere la buona parola col fabbro per accogliere in tempi... piuttosto rapidi la nostra richiesta? Se ci dovessimo presentare noi da perfetti sconosciuti, ci attenderebbe una serie infinita di trattative che non gioverebbe a tutta questa situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Mulino Rikmund

Spoiler

Stringo i denti quando vengo colpito dal lupo: non è una ferita profonda, ma è chiaro che non posso permettermi di subire un altro colpo del genere. È ora di rendere tutto più interessante. Mi allontano ulteriormente dal lupo, estraendo poi una fiala di tossine del Sottosuolo per lanciarla contro il lupo che si sta avvicinando. 

Master

Spoiler

Vado in g9 e lancio Maledizione contro lupo 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casa Tommen

Spoiler

Rën ascolta le parole di Ramagast ma scuote la testa con desolazione: messere, ciò che chiedete è irrealizzabile: qui al Bivacco non abbiamo né la materia prima né tantomeno il talento e gli strumenti necessari per realizzare armi forgiandole dal leggendario ferro freddo. Marla potrebbe farlo, sicuramente lei saprebbe come aiutarvi nella sua grande fucina a Quandorah, ma qui...il fabbro è un vecchio cieco da un occhio che negli ultimi trent'anni ha prodotto solo ferri di cavallo, asce da boscaiolo, utensili da manovale e di tanto in tanto ha sistemato qualche spada e qualche picca arrugginita per i soldati del Forte... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

@ Rikmund

Spoiler

Arrivo vicino ad un lupo con le due spade in mano e lo attacco con due rapidi fendenti, cercando di trovare la concentrazione necessaria al combattimento.

@ DM

Spoiler

Attacco +3, danno 1d6 e 1d8, difesa 7.

 

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Casa Tommen

Spoiler

Il birraio nota il gesto sconsolato di Ramagast e, dopo alcune minuti trascorsi a parlare dei metodi di fermentazione del luppolo, riprende la discussione precedente: messere, se proprio vi servono delle armi in ferro freddo potreste avventurarvi fino al villaggio abbandonato a sud. Al tempo della guerra c'era una grande forgia ma quando il paese è caduto nelle mani del nemico tutto è stato abbandonato in fretta e furia...potrebbero esserci delle armi abbandonate laggiù. Sono passati secoli ma il ferro freddo è un materiale resistente, basterà una lucidata per far tornare le lame splendenti e come nuove...certo, nessuno si avventura mai laggiù: dicono che il posto sia abitato dagli spiriti degli abitanti morti...


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Mulino

Spoiler

I miei colpi vanno a segno, ma i lupi si sono avvicinati più di quanto mi piaccia e rapidamente valuto un posto nelle vicinanze dove potermi ritirare per stare difeso al meglio possibile. Valuto per un istante la possibilità di arrampicarmi sulle pareti dell'edificio, ma mi esporrei troppo quindi alla fine decido per un arretramento cauto e circospetto, tenendo sempre sott'occhio il lupo, mentre ricarico la mia balestra per il prossimo colpo.

DM

Spoiler

Scusa ma non ho sottomano il regolamento e non vorrei dire castronerie lascio a te dirimere la mia azione, l'idea comunque è di arretrare stando sulla difensiva, se riesco anche a fare un attacco bene, sennò niente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

Casa Tommen (DM + Immeral)

Spoiler

Quasi mi va il boccone di traverso nel sentire le parole del birraio. Tossisco e poi riprendo: Ci sono stato ieri per un sopralluogo: in effetti il posto è tetro ma, consapevole di cosa c'è lì ora, cambia tutto. Grazie, mastro Tommen, e guardo Immeral, ci andremo sicuramente col resto del gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulino Rikmund 

Spoiler

Sembra che questi lupi siano coriacei, molto più resistenti di quanto una pellaccia pelosa normalmente dovrebbe essere! I vostri colpi vanno a segno ma le ferite che aprite non sanguinano copiosamente come vi sareste aspettati e le bestie rispondono colpo su colpo con una ferocia inaudita, incalzandovi ogni volta che arretrate per portarvi fuori dalla loro portata! Improvvisamente udite un debole suono, simile ad una serie di confusi sussurri portati dal vento, ed una sensazione di irrefrenabile paura vi assale...

486145B9-5F5E-4146-83DD-6152BD6307FE.jpeg.b3fb7477e688f9e38554776bcb033796.jpeg

Angus subisce un danno, Arszlan tre,, Raza riesce a schivare grazie alla sua manovra difensiva ed a distanziare il lupo di alcuni metri. I lupi appaiono innaturalmente resistenti e subiscono da Arszlan 5 danni (lupo 4). La maledizione di Angus colpisce lupo 2 e durerà 2 round. Raza e Arszlan subite gli effetti della paura, avrete un malus all’attacco ed all’utilizzo di alcune abilità per 2 round

Casa Tommen

Spoiler

Rën vi guarda stupito dal vostro sprezzo del pericolo spero che voi sappiate ciò che state facendo, quei posti sono pericolosi! Pochi avventurieri vi si avventurano ed ancora meno ne fanno ritorno. Ad ogni modo sembrate determinati e se il sergente vi ha dato quei distintivi significa anche che sapete badare a voi stessi. Ora si sta facendo tardi, devo scendere alla bottega...se vi serve qualcosa chiedete pure, mi sdebiterò per il vostro aiuto di stanotte. Fate come se foste in casa vostra ma ricordatevi di chiudere bene la porta sul retro prima di andarvene. Con permesso...

L’uomo prende congedo da voi e dopo aver impilato i piatti sporchi scende con passo pesante al pianterreno attraverso la scala interna che collega la casa al laboratorio. Restate soli, dalla stanza della bambina proviene di tanto in tanto un colpetto di tosse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Mulino Rikmund

Spoiler

Deboli sussurri portati dal vento: qualcosa mi dice che non si tratta di normali lupi... Le spore stanno iniziando a fare effetto: ne approfitto per mirare contro il lupo avvelenato, sparando un colpo con la mia balestra. E adesso vediamo chi è che si diverte! 

Master

Spoiler

Attacco e vado in j11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

@ mulino

Spoiler

Le ferite inferte al lupo sembrano piú superficiali di quanto sperassi, quindi continuo a colpire con entrambe le spade, sia quella lunga di ferro freddo sia quella corta, per cercare di ucciderlo.

@ DM

Spoiler

2 attacchi +3, danno 1d6 e 1d8, difesa 7.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulino Rikmund

Spoiler

I vostri colpi si abbattono senza pietà sulle belve rabbiose, Angus e Raza uniscono le loro forze riuscendo finalmente ad abbattere il nemico che era quasi riuscito nell'intento di sbranare il nano con poderosi morsi. Arszlan, ferito solo superficialmente, non demorde e raddoppia gli sforzi menando due violenti fendenti con la lunga lama in ferro freddo e con la spada corta impugnata nella mano sinistra: con un guaito il lupo si ritira di alcuni passi, macchiando l'erba di sangue fresco, ed i suoi compagni lo imitano. Sembra che vi stiano studiando mentre i sussurri portati dal vento si fanno via via sempre più vicini ed inquietanti...


spacer.png

Angus subisce 2 danni da Lupo 2, che muore. Arszlan subisce 2 danni da Lupo 4. Lupo 4 subisce 4 danni da Arszlan.
@Raza

Spoiler

Cercando di non perdere di vista il lupo ancora vivo e vicino a voi, concedi un'occhiata al lupo che avete abbattuto e che giace ai vostri piedi. Ti accorgi che la pelliccia sta man mano perdendo lucentezza, sembra che una sorta di magia protettiva si stia dissolvendo rapidamente ora che la bestia è priva di vita.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Mulino Rikmund

Spoiler

Sparo un nuovo quadrello contro il lupo rimasto davanti a me, seguendo poi il consiglio di Raza. Saremo anche riusciti ad abbatterne uno, ma non voglio mettere nuovamente alla prova la mia buona sorte. I sussurri non sembrerebbero smettere: continuo a guardarmi intorno nervoso, cercando di comprenderne la fonte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulino Rikmund
 

Spoiler

Muovendovi rapidamente verso est riuscite ad aggirare l'edificio sparando un paio di quadrelli come fuoco di copertura ed a raggiungere la porta d'ingresso, provvidenzialmente aperta da Gil Rikmund e prontamente richiusa. All'interno del mulino trovate l'intera famigliola radunata attorno al focolare, i bambini tremanti sono abbracciati alla madre seduta a terra mentre Gil brandisce un bastone ferrato con spaventata determinazione. Quei maledetti lupi ci fanno spesso visita, lo scorso inverno hanno sbranato tutto il bestiame e da allora abbiamo scelto di non tenerne più...ma quelle voci portate dal vento, che diavolo sono? Mettono i brividi, pare che portino via ogni traccia di speranza e felicità...anche il fuoco sembra emanare meno luce e calore rispetto a prima! l'uomo cerca da voi una risposta, vi scruta alla ricerca di una anche solo vaga speranza di salvezza.
THUD!
Un poderoso colpo fa scricchiolare la porta di legno, all'esterno potete udire righi famelici ed un raspare frenetico di unghie contro le pareti dell'edificio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...