Vai al contenuto

[Strange Magic] - La Regina delle Fate dei Morti


DarthFeder

Messaggio consigliato

Immeral

Finalmente dopo che la mia testa ci girava intorno da un po', riesco a ricordare dove abbiamo visto prima il simbolo.

Hai ragione Raza! E' proprio quello, lo stesso simbolo.

Ser Roland, rispondo ad Angus, è un...bhe...uno spirito di un cavaliere appartenuto ad un'altra epoca, che pensava di essere ancora nel suo periodo storico. L'abbiamo incontrato mentre viaggiavamo fino qua, e ci ha dato del bel filo da torcere. Ricordo ancora con dolore il freddo acciaio della sua spada.

Era convinto ancora di servire il Duca Fremore, un duca araldo di Serindia, la Regina delle Fate dei Morti e quindi di dover proteggere le sue terre. Ramagast facendogli leggere un libro di storia, la Ballata di Mert, è riuscito a convincerlo del fatto che fosse solo lo spettro del cavaliere morto mille anni prima, e così è scomparso nel nulla.

Amici, ora che ne parliamo ricordo anche la sua ultima frase prima di sparire...disse sono...cinque...nella foresta...vi servirà...ferro...freddo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ramagast

Il ferro freddo non è un problema, Immeral, dico al mio compagno mentre estraggo da un lato delle mie vesti una parte delle scura e fredda lama saggiamente donatami da Paimon prima che partisse per la sua missione solitaria. Certo, occorrerà una mano ferma e abile che sappia brandirla e usarla adeguatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

Ferro freddo, Immeral: il metallo che ferisce qualsiasi spettro, sia esso il Ser Roland di turno che... una fantasima... lo sguardo è volutamente soddisfatto. Ma non sono un esperto di metallurgia per cui non chiedermi quanto tempo occorrerebbe per crearne un'altra nè quali mezzi e materiali occorrano per forgiarla a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam vi guarda confuso, completamente stranito dalla vostra conversazione: ferro freddo? Cavaliere fantasma? Cinque nella foresta...? Cinque cosa esattamente? Nella foresta non ci va nessuno da secoli ormai, anzi: probabilmente da millenni! Credo che nessuno ci si avventuri più da quando il Vecchio Zarrath......OH DEI, non penserete mica che c'entrino LORO?!? l'uomo trattiene a stento un urlo di sgomento quando realizza di cosa state parlando con così tanta convinzione da ritenere che le Fantasime esistano veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Sam, mantieni il sangue freddo e calmati. Che siano esattamente le Fantasime delle storie o qualche versione un pò differente è praticamente sicuro che quello che hai visto fosse reale, uno spettro o un'entità arcana di qualche sorta. Perché sì, molte delle cose che hai sentito nei racconti sono più vere di quello che credi, te lo possiamo assicurare perchè le abbiamo toccate con mano....o siamo stati toccate da esse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Ecco che si arriva al punto di mio interesse: il ferro freddo. Qualcosa mi dice che questi criminali son veramente interessati alla miniera. In compenso, i miei compagni sembrano abbastanza "nobili" da concedermi di sfruttarla completamente. Ferro freddo, dite? Chiedo toccandomi la barba, per poi aggiungere con un sorriso Si dà il caso che abbiate davanti l'uomo che fa per voi. Ho delle notizie su una miniera di ferro freddo nella zona: lì troveremo tutto il materiale di cui abbiamo bisogno. E non sarà difficile per il fabbro del paese creare delle punte di freccia o di lancia. Rivelo ai miei compagni, per poi guardare l'uomo con sincerità Stia calmo e rifletta un momento: qualunque cosa sia questa creatura, i miei compagni hanno già sconfitto un suo simile. Se c'è qualcuno che può affrontarla, penso proprio che sia davanti a lei. Ripeto, non sarà semplice, ma conoscendo il nostro nemico sapremo come affrontarlo al meglio e usare le sue debolezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il povero Sam sembra tuttavia in preda allo sconforto: Peter, il mio Peter...nelle mani di un esercito di fantasmi uscito dalle peggiori leggende! Che speranze ci saranno di rivederlo ancora sano e salvo? Speravo in un'allucinazione, immaginavo di sentirvi parlare di un mago o di un negromante, ma questo...scusatemi, non mi sento molto bene. Credo che andrò a casa ora. nonostante sia stanco e disilluso l'uomo si sforza di rivolgervi un timido sorriso grazie per aver ascoltato le mie parole e per non avermi dato del folle, se non altro posso dire di non aver perso il lume della ragione se le vostre supposizioni sono corrette. Se vi serve qualcosa passate da me alla bottega: non posso permettermi di regalarvi l'equipaggiamento o io e mia moglie moriremo di fame, ma potrei farvi almeno un piccolo sconto in segno di riconoscenza per il tempo che mi avete dedicato. Arrivederci
Trascinando i piedi Sam si dirige verso casa, intristito e preoccupato dalle vostre rivelazioni: capite che il prendere pienamente coscienza di cosa ha rapito il suo bambino è stato davvero un duro colpo per l'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

Dopo che Sam è andato via, mentre si allontana lo osservo e dico ai miei compagni: Duro colpo per lui, poveretto. Se non sei avvezzo al soprannaturale e ai suoi orrori, scoprirne la reale esistenza può stravolgere tutto ciò in cui credi.

Mi giro verso Angus: Ma alla fine cosa si farà per la forgia di nuove armi in ferro freddo? Te ne occupi tu? In teoria dovremmo rifornire l'intera guarnigione del Forte: bisognerà addestrare altri mastri fabbri e non addossare su di te questo compito anche perchè le tue competenze saranno più utili sul campo, Angus, o... in un'eventuale battaglia contro le Fantasime... Non mi rivolgo a nessuno in particolare ma il mio tono si fa cupo: Anche perchè qualcosa mi dice che dovremo scendere nelle viscere della terra e andarle a prendere a calci in c... direttamente a casa loro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Alzo un sopracciglio alla rivelazione di Angus Costui potrebbe rivelarsi molto più utile del previsto....senza contare che se davvero le Fantasime sono tornate potremmo farci dei gran soldi con un commercio di armi di ferro freddo.

Quando vedo Sam così affranto lo consolo rapidamente Tranquillo Sam, non posso prometterti che ti riporteremo Peter, non voglio darti false speranze, ma ti posso assicurare che faremo tutto il possibile per ritrovarlo. Come dicevo abbiamo già avuto qualche esperienza con delle creature misteriose in passato e siamo più pieni di risorse di quello che si direbbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

L'uomo è stato devastato dalla scoperta. E non riesco a non provare tristezza per la sua situazione, per quanto il mio istinto di sopravvivenza mi consigli di mettere a tacere le emozioni per evitare di mostrare pericolose debolezze.

Occuparmene personalmente sarebbe un'opera lunga e faticosa e darebbe scarsi risultati. Dovrei però riuscire ad istruire i fabbri locali: non aspettatevi spade leggendarie, ma potremmo riuscire a produrre qualche daga o punta di frecce. Rispondo a Ramagast una volta che l'uomo si è allontanato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

Dispiaciuto per aver portato alla ribalta nuovi dettagli che hanno ferito Sam, abbasso il capo quando l'uomo mi passa accanto, riesco solo a dirgli in tono sommesso mi dispiace, faremo il possibile per riportarti tuo figlio.

Quando rimaniamo soli, metto una mano sulla spalla di Angus. Mastro Nano, le informazioni che hai condiviso con noi danno nuova speranza a tutti. Ora però non abbiamo tempo per recuperare quel metallo e fabbricare armi. Non almeno nel breve periodo. Questa notte dovremo fare con quello che abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Annuisco alle parole di Raza, che spiego a Angus e Sam.

"Durante il viaggio per Forte Rosso ci siamo imbattuti nel fantasma di un cavaliere di un'era passata prima dell'alluvione di Quelithar, Ser Roland, che portava questo emblema, ma quale puó essere il collegamento?

Che siano servi dello stesso potere? Lui si definiva vassallo del duca Fermore, primo delle fantasime e araldo della regina del reame dei mille anni."

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ramagast

Spoiler

In questo momento senti una voce nella tua testa, ti parla sussurrando ma le parole sono chiaramente distinguibili il Magnifico, il Magnifico...se solo sapessero quale talenti nascondi, Ramagast il Nero...non ci siamo visti nella foresta stanotte ma non tutto è perduto. C’è ancora tempo per contrastare Serindia e mettere le mani sul suo potere...lasciate perdere questa storia dei bambini, è una perdita di tempo: spiacevole, triste, certo...ma ormai sono andati, perduti, presi della Fantasime, non torneranno più! Dovete fronteggiare la foresta...superare il labirinto, arrrivare all’Albero prima che sia tardi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

Mi estranio per alcuni secondi di ragionamenti dei miei compagni, la mia mente persa chissà in quale abisso di conoscneza. Barcollo (forse), cerco un appoggio (un muro dietro di me) e alla fine mi riprendo alle parole del rappresentante della Piccola Gente:

Mentre voi indagavate e cercavate di organizzare il presidio di stanotte, con Paimon ci siamo recati al limtare del vecchio cimitero fuori da Forte Rosso. Lì si estende una vasta foresta oscura all'interno della quale non abbiamo voluto inoltrarci, beh... per motivi che potete ben immaginare, ma ho come avuto l'impressione che lì risiede il male che sta falcidiando queste terre. E Paimon ha avuto lo stesso mio pensiero, motivo per cui ho deciso di tornare indietro mentre lui è partito per continuare l'investigazione ma mi ha promesso che non si sarebbe inoltrato da solo al suo interno. Dobbiamo recarci lì, signori. Mi sembra una battaglia contro il tempo nella quale stiamo continuando a perdere. Grazie alla testimonianza del signor Sam, ora abbiamo la certezza di avere di fronte le Fantasime e sappiamo come combatterle, dico mostrando loro la spada in ferro freddo. Se riuscissimo a forgiare le armi occorrenti giusto per il nostro gruppo sparuto, potremmo di buona lena partire per la foresta oscura e affrontare la minaccia che in essa risiede, qualunque essa sia. Ma quanto tempo occorre per forgiare almeno un'altra spada e le punte di freccie necessarie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

Quello che tu dici è vero Ramagast. Ma per questa notte, dobbiamo provare comunque a fermare uno degli spettri. Una spada l'abbiamo, potremmo salvare anche solo un bambino e sarebbe ad ogni modo un grande risultato. Poi da domani inizieremo le operazioni di ricerca del materiale e di forgiatura.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Anche perché non so voi, ma io preferirei evitare di inoltrarmi in un bosco abitato da creature ostili del calibro delle fantasime di notte. Dico ai miei compagni, approvando tacitamente l'idea di Immeral. Direi di dividerci in due gruppi, uno con il sottoscritto e uno con messer Ramagast. Così avremo entrambi dei modi per combattere i nostri nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...