Vai al contenuto

[Strange Magic] - La Regina delle Fate dei Morti


DarthFeder

Messaggio consigliato


Angus McHoy

Nella locanda

Spoiler

Oh, è così? Peccato che la mia specializzazione non siano proprio i medicinali. Ma meglio non farglielo sapere. La ringrazio per le informazioni, vedrò di scoprire di più. Intanto io metterò i miei bagagli in camera, la prendo per questa notte. Rispondo all'oste, lasciando aperta l'offerta di Raza: lo scenario perfetto sarebbe riuscire a trovare un luogo completamente vuoto, in cui stabilirmi senza pagare nessun affitto, 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

@master

Spoiler

Vedendo l'imbarazzo del giovane, tolgo le mani dal borsello.. bhè tanto meglio, una moneta risparmiata

Non fraintendere il mio gesto ragazzo, volevo darti una mancia, non sto cercando informazioni importanti a pagamento, nè ti sto chiedendo di fare da "spia". Volevo solo sapere se il padrone della locanda è un tipo a posto e chi meglio di un suo fido collaboratore può saperlo. In questi giorni stanno succedendo cose strane, ed il mio istinto mi porta a dubitare di chiunque. Ma se come dici che sia le autorità militari che i paesani si fidano di Billy, ci credo. Mi incuriosisce sapere in che senso dici che "fiuta" le cose che non vanno. Hai mica un aneddoto o un racconto particolare da raccontare? Secondo te ha qualche "capacità speciale" o è solo un modo di dire?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@nella locanda - Immeral

Spoiler

Il ragazzo non ha nemmeno bisogno di pensare ad una risposta alla tua domanda, con entusiasmo esclama: ma certo che ho un aneddoto da raccontare! Tutti qui in paese si ricordano di quando, un paio di anni fa, alla locanda è arrivato un gruppo di quattro stranieri presentandosi come prodi avventurieri. Ma si trattava in realtà di un gruppo di tagliagole in fuga! Il padrone ci ha messo meno di mezz'ora a scoprirli: appena li ha sentiti parlare nel loro gergo "tecnico", convinti di non essere capiti da nessun altro dei commensali, li ha agguantati per la collottola e li ha spediti in strada a pedate. E quando uno dei quattro ha tentato di tirare fuori un coltello...accidenti, il signor Billy gli ha fatto vedere le stelle a suon di pugni! Per fortuna sono arrivate le guardie che hanno acciuffato i manigoldi e li ha portati alle celle della guarnigione, altrimenti sarebbero stati ridotti in polpette. Non so se il padrone abbia qualche capacità speciale, credo che un tempo sia stato anche lui un avventuriero o un soldato e deve aver mantenuto una buona dose di intuito per i pericoli in arrivo. Sicuramente ha un udito incredibilmente fino, e sa bene come difendersi da un aggressore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

@master

Spoiler

ahah rido al racconto del ragazzo, molto bene. E allora tenetevelo ben stretto il vostro Billy, oltre che un ottimo locandiere, pare proprio che abbia altri pregi, sicuramente molto utili in un avamposto come questo. Dai, ti lascio lavorare, non vorrei che con le mie chiacchiere ti beccassi una sgridata per colpa mia.

Rincuorato dal racconto del ragazzo che sembra piuttosto sincero nel parlare bene del locandiere, torno dagli altri al tavolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pomeriggio al Bivacco del Forte Rosso passa lentamente e placidamente. Approfittate del bel tempo per uscire a fare due passi per il paesello, tracciando mentalmente una mappa circa la posizione delle varie botteghe, della chiesa, del pozzo e delle stalle.

iwUexS5.jpgVi spingete fino ai ruderi delle antiche mura, all'estremo margine del centro abitato, e vi arrampicate sul camminamento che un tempo era presidiato giorno e notte da guardie di vedetta: oggi quegli spalti sono inondanti dalle erbacce e dai rampicanti, parzialmente crollati in alcuni punti, e le torri di guardia che intervallavano le mura ogni 300 metri sono diventate tane per i rapaci notturni ed i topi. Il panorama che ammirate comunque è notevole: dopo la pioggia battente delle notti precedenti la brughiera brilla di un verde intenso sotto ai raggi del sole tiepido, il paesaggio è movimentato da una serie di alture. All'orizzonte, guardando ad ovest, scorgete una linea scura: è l'inizio della Foresta di Ashuunvine, della quale tutti in paese parlano con timore...

@angus

Spoiler

Approfitti del tempo libero per passare a visitare il nipote del mugnaio, Robert. Lo trovi nella bottega, come ti era stato suggerito da Billy l’oste, e lo scopri essere un giovane uomo dall’aria sempliciotta ma incredibilmente risoluto sulle questioni economiche: il magazzino è in affitto, ovviamente, al prezzo di 150 monete d’oro al mese. Con qualche lavoretto quel posto potrebbe diventare un ottimo laboratorio, l’attività sarebbe molto redditizia...la spesa sarebbe ampiamente ripagata, ti dice sorridendo sornione. La pelle lucida della sua testa calva nonostante glii appena 35 anni scarsi rifletta buffamente la luce rossastra emanata dalle lampade che illuminano il bancone ingombro di pagnotte ai cereali.

 

 

Attorno alle 18 tornate alla locanda, il vecchio Billy vi accoglie con uno sbuffo seccato e Markus vi saluta allegramente cacciando la testa oltre la porta delle cucine. Pochi minuti dopo udite uno scalpitio ed il nitrito di un cavallo, nel giro di qualche istante dalla porta secondaria che porta alle stalle fa la sua comparsa il vostro misterioso compagno Ramagast.

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Master

Spoiler

L'uomo che contatto sembra tutt'altro che un semplice contadinotto: chiede un enorme prezzo per questo famoso magazzino, mostrando uno spirito per gli affari che non avrei immaginato da gente apparentemente tanto semplice. Ci penserò. Mi pare un buon accordo, messere. 150 monete... Mi han preso per un mecenate? Non sarei qui se avessi tutti quei soldi.

Torno in locanda con gli altri per la serata, in modo da poter accogliere il loro compagno. Per lo meno questo non dovrebbe essere "il Magnifico". Osservo attentamente il figuro, che sembrerebbe spaventare l'halfling, attendendo che siano i miei nuovi compagni a presentarci.

Descrizione

Spoiler

Angus é un nano alto un metro e mezzo, ma non si presenta robusto e tarchiato come i suoi simili. Il volto, dai lineamenti duri, é incorniciato da una barba non troppo lunga, curata pur non avendo i monili tipici dei membri del suo popolo. I capelli sono abbastanza corti e anche essi hanno lo stesso aspetto curato della barba. Ha una piccola cicatrice sotto l'occhio destro, dovuta ad una ferita da taglio.

Veste con del cuio nero senza alcun simbolo, piú per comodità che altro: é chiaramente materiale economico, non pensato per fare da armatura. Sulle spalle ha uno zaino pieno di attrezzi e porta sulla schiena una lunga balestra di ottima fattura.

daximus_shadowborne__the_3rd_of_his_name

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Chissà come dovevano essere imponenti un tempo dico scrutando le torri e mura in rovina. Costruiamo e costruiamo, ci affaccendiamo per tutta la vita per provare a lasciare un qualche segno sul mondo e poi viene tutto di nuovo mangiato via non appena ci distriamo...

Di ritorno in locanda sono di malumore e a malapena saluto Ramagast quando entra nella stanza, nonostante sia l'unico a sapere più notizie sulla sorte del mio Magnifico compare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

Locanda

Dopo aver passato il pomeriggio a fare un giro "turistico" del posto, torniamo in locanda, dove finalmente ci aspetta Ramagast.

Eccoti qua, alla buon ora! Dove siete stati, e che fine ha fatto Paimon? Ci ha fatto sapere tramite un effetto scenico degno della sua "magnificenza" che non al momento non può tornare con noi, spero nulla di grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Verità e salvezza del mondo? Per ora mi basta trovare quel mitico giacimento. Sì, ci sono delle basi per collaborare. Rispondo pragmatico all'uomo a cavallo, alzando un sopracciglio dopo aver sentito le sue espressioni a dir poco eccentriche. Forse era meglio il Magnifico. Per lo meno mi sarei fatto qualche risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

Rispondo a Immeral: Non riuscivamo a stare con le mani in mano e abbiamo fatto un giro nei dintorni. Ci siamo recati al cimitero antico al limitare del bosco ma, giunti lì, ho preferito non proseguire oltre perchè non saremmo stati nei tempi giusti per rientrare e riposare prima della guardia di stanotte. E il uogo è troppo tetro e pericoloso perchè due come noi possano addentrarsi da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

Avete fatto bene, rispondo a Ramagast. Anche se mi sembra molto strano il comportamento di Paimon, ma che dire...voi incantatori siete strani a prescindere, senza offesa ovviamente. Si farà vivo quando lo riterrà opportuno, sperando che non si infili in qualche guaio prima.

Anche noi abbiamo delle novità, Io e Arszlán abbiamo ottenuto un accordo di collaborazione con le guardie, possiamo indagare autonomamente sul caso, possiamo anche richiedere, e questo ci deve essere concesso a prescindere dagli abitanti, di fare la guardia all'interno delle abitazioni delle famiglie con figli. Ovviamente, e non penso ci sia bisogno di dirlo tra noi, nessuno deve toccare nulla o approfittare di questa "apertura di credito" nei nostri confronti. Ogni danno a persone o cose, verrà addebitato a noi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...