Vai al contenuto

[Strange Magic] - La Regina delle Fate dei Morti


DarthFeder

Messaggio consigliato

Arszlán

@ Angus, Immeral & Raza

Spoiler

Nonostante il nano mi paia non solo sincero, ma anche potenzialmente valido per aiutare nelle indagini, é sempre possibile, tuttavia, che abbia un secondo fine, quindi preferirei averlo sempre sott'occhio e cerco una soluzione per coniugare entrambe le esigenze.

"Bene, sono sinceramente colpito dal tuo interesse finora dimostrato, quindi, se Immeral é d'accordo e soprattutto tu sei d'accordo, ti proporrei di unirti alle indagini. Possiamo spartire in parti uguali l'eventuale bottino trovato o conquistato durante le indagini."

Se partecipa lo posso tenere d'occhio e allo stesso tempo potrebbe aiutarci con le sue capacità, quindi penso di non avere niente da perdere, ma solo da guadagnare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Angus McHoy

Master, Raza, Immeral e Arszlán

Spoiler

Un guadagno e una scusa per esplorare il bosco? Cosa posso chiedere di più! E poi sarebbe bello vedere le facce del clan quando sapranno del mio coinvolgimento in questa impresa. Non vedo motivi per rifiutare: non posso condurre le mie attività con questo clima. Dico in risposta ai due elfi, senza sbilanciarmi troppo nel mostrare il mio entusiasmo per questa vittoria personale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Master, Raza, Immeral e Arszlán

Spoiler

Il mio lavoro mi ha insegnato a padroneggiare una sola cosa: la scienza. Ho con me erbe e sostanze che possono risultare molto sgradevoli, sia ad un uomo che ad una Fantasima. Spiego a Raza, non avendo modo di nascondere le numerose provette che tendo a portare con me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Master, Arszlán, Immeral, Raza

Spoiler

Spore tossiche dei funghi del sottosuolo, ad esempio. Oppure un particolare minerale magnetico trovato solo in particolari montagne, da miscelare con una soluzione alcolica per sottrarre energia agli incantesimi. Spiego a Raza, prima di aggiungere con un sorriso E molti altri trucchi che non posso rivelarle: non vorrà certo togliermi ogni divertimento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aza

DM, Angus, Immeral, Arzslan
 

Spoiler

 

Molto interessante, mi dovrò fare spiegare qualcosa di più specifico nei prossimi giorni e magari fregarmi qualche campione di quelle sostanze.

Cosa vogliamo fare a questo punto signori? dico finendo di spazzolarmi le briciole dalle vesti Aspettiamo il nostro compagno ora sulla strada del ritorno per sapere cosa hanno scoperto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

@ tutti tranne Ramagast

Spoiler

Annuisco, mentre ingoio gli ultimi bocconi del pranzo.

"Bene, quindi abbiamo un bel po' di tempo da aspettare prima che torni Ramagast stasera. Nel tardo pomeriggio Immeral ed io abbiamo appuntamento col sergente, che aveva promesso di cercarci dei rinforzi da affiancarci, peró a questo punto potremmo andarci dopo la penichella con Angus: che ne dite? Raza, tu vuoi ancora tenerti alla larga da lui?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Master

Spoiler

Lasciatemi il tempo di cercare un alloggio in città e di scaricare il mio equipaggiamento e sarò a vostra completa disposizione. Dico dopo l'elfo, continuando a mangiare in silenzio. Il piccoletto va tenuto alla larga: è troppo curioso per i miei gusti. Ma, per il resto, non posso che definirmi soddisfatto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@nella locanda

Spoiler

Mentre parlate tra di voi iniziate a sentirvi osservati: una presenza inquietante sembra incombere sulle vostre spalle opprimendo le vostre coscienze e scrutando i vostri pensieri...

Sussultate quando udite la voce del vecchio oste, silenziosamente avvicinatosi a voi per origliare i vostri discorsi. Messer nano, le mie orecchie hanno udito le parole "alloggio" e "scaricare il mio equipaggiamento" e non ho potuto fare a meno di pensare che siate arrivati esattamente nel posto giusto: ho a disposizione una stanza a misura di nano che potrebbe soddisfare esattamente le vostre esigenze. Comoda, luminosa ma non troppo, con una bella scrivania ed un letto resistente. Ovviamente ad un ottimo prezzo! Il migliore di tutto il paese! Anche perché altre locande non ce ne sono... Sarei onorato di potervi ospitare mentre sbrigate i vostri affari! Darò subito ordine al mio sguattero di portare di sopra i vostri bagagli.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Sì, preferisco continuare ad evitare dico ad Arzslant, mentre il torpore del dopo pasto inizia ad assalirmi. Sono mezzo addormentato quando si fa sentire dal nulla la voce dell'oste e le mani mi corrono involontariamente ai pugnali, e riesco a fermarle solo all'ultimo. Vecchio volpone di un oste, non ti ha insegnato nessuno che origliare non è cosa da farsi tra persone civili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

Locanda

Spoiler

Ancora quella strana sensazione quando si palesa a noi l'oste. Forse è lo stress della giornata? O sono le paranoie che mi sto facendo per le vicende che ci sono piovute addosso così inaspettatamente a mettermi in allerta? Mi pulisco la bocca col tovagliolo e senza dire nulla, mi alzo per poi allontanarmi dal tavolo.

x master

Spoiler

Mi dirigo al banco per intercettare Markus con cui voglio scambiare due parole, hei ragazzo, ottima cena. Non avrei mai pensato di trovare una locanda di qualità in questo avamposto, di solito se ne trovano così solo nelle grandi città. E' da molto che lavori qua?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Nella locanda

Spoiler

La fastidiosa sensazione che sento alle mie spalle mi provoca un profondo fastidio: odio essere spiato, ma non posso agire in mezzo alla locanda. Posso però fare in modo che chiunque l'abbia fatto non abbia modo di raccontare tutto in giro. Nulla di quanto ho pensato si rivela essere necessario: non si trattava altro che l'oste, che si conferma avere questa sgradevole abitudine. L'importante è che abbia la possibilità di preparare le mie reazioni. Non penso che sia di disturbo per lei, visto quanto ci tiene ad offrirmi questa camera. Dico al locandiere con un tono leggermente burbero, ben sapendo che non ritirerà la sua offerta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@nella locanda

Spoiler

Il vecchio oste sfregiato sorride bonariamente (per quanto bonario possa essere un sorriso storto e sdentato) alle parole di Raza Suvvia messere, non siate offensivo: non stavo origliando niente io! Ho un udito molto sviluppato, diciamo così. Ed ho il dovere di sapere cosa accade nella mia taverna per poter garantire la vostra incolumità, con i tempi che corrono... e per concludere qualche affare, soprattutto!
In quanto alle vostre richieste, signor Nano, non ho obiezioni: finché pagate la tassa nella vostra camera fate pure quello che dovete fare, non è affar mio, purché non bruciate nulla, non rompiate nulla e non lasciate odori spiacevoli. Sono tenuto ad informarla anche del fatto che rimuovere dalle lenzuola e dalle tovaglie eventuali macchie di sostanze inconsuete costerà un ragionevole sovrapprezzo sul vostro soggiorno. 

 

@Immeral

Spoiler

Markus ti sorride, felice del tuo complimento Grazie signore, sono felice che il pasto sia stato di vostro gradimento! Ho imparato a cucinare dalla mia vecchia madre, mentre lei e papà lavoravano al mulino dovevo sfamare in qualche modo i miei tre fratelli minori...di solito le provviste che abbiamo non consentono di preparare piatti di gran pregio ma quando arriva il carretto dei rifornimenti da Quandorah talvolta riusciamo ad allungare una mancia al trasportatore per accaparrarci qualcosa di buono prima che venga trasportato tutto al Forte lasciandoci solo la seconda scelta. Lavoro in questa locanda da quando avevo quattordici anni, signore, ora ne dovrei avere ventitré.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

@master

Spoiler

Bhè già 9 anni che lavori qua, non sono pochi. E come ti trovi? Mi sembra che il padrone della locanda sia un po' troppo severo, certe cose non mi sfuggono, non mi pare ti tratti sempre bene. Che tipo è? Cosa fa quando non lavora? Parla pure liberamente, non riferirò nulla, sono solo mie curiosità.

Cerco intanto nel borsello una moneta da dare al ragazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Immeral

Spoiler

Markus diventa paonazzo quando ti vede portare la mano al borsello, intuendo la tua intenzione di ricompensare le sue chiacchiere con qualche moneta Oh no, no, no! Signore, non posso accettare un compenso per le mie parole! Sarebbe disdicevole da parte mia accettare, cosa direbbe la mia vecchia madre se potesse vedermi prendere del denaro in questo modo? Il fatto che vogliate pagarmi fa sembrare tutto terribilmente losco, quando in realtà di losco non c'è nulla in questa umile locanda. Vi prego, non disturbatevi, sarò felice di chiacchierare un poco con voi. Il padrone del resto dice sempre che devo compiacere i clienti...
Qui io mi trovo bene direi. Il lavoro è duro, ma non tanto quanto lo sarebbe lavorare nei campi o come taglialegna e nemmeno rischioso come entrare nella Guardia. Il vecchio Billy è un padrone severo ma giusto, mi rimprovera quando me lo merito e forse può sembrare burbero con quel suo modo di fare ma in fondo credo si sia affezionato a me e mi paga sempre regolarmente alla metà del mese, permettendomi anche di portare a casa qualcosa da mangiare per la mia famiglia alla sera se avanza qualcosa in cucina.
Il giovanotto si gratta pensieroso il mento spigoloso e glabro mentre riflette Cosa faccia quando non è qui non saprei dirvelo, signor Elfo mio signore, perché a pensarci bene non l'ho mai visto fuori da qui. Bada alla Dama Rossa giorno e notte, questa locanda è la sua famiglia e la sua casa, letteralmente: il padrone abita qui sopra, tiene per se una delle stanze del primo piano e non invita mai nessuno a salire nel suo alloggio. Credo gli piaccia pescare, comunque, ed ha una passione per il liquore di malto che distillano i nani in città: se ne fa portare sempre un paio di bottiglie quando arriva il carro dei rifornimenti in paese. un sorriso illumina il volto del ragazzo mentre pensa alle bottiglie che il vecchio oste custodisce gelosamente dietro al bancone, sulla mensola più alta ne puoi vedere tu stesso una fila: una decina di bottiglie di Vecchio Piccone Rovente invecchiato trent'anni, sai bene che il liquido azzurrino che contengono è tanto alcolico da mandare ko chiunque dopo un paio di bicchierini. In paese tutti si fidano di Billy, paragonano il suo lavoro a quello di una dogana: chiunque non sia del villaggio si ferma alla locanda e se il padrone fiuta qualcosa di strano, perché se c'è qualcosa di strano il padrone lo fiuta sempre, ci pensa lui a risolvere i problemi. Il vecchio Billy a suo modo tiene i guai lontani dal Bivacco, risparmiando al Sergente di controllare anche il paese oltre alle terre selvagge al di fuori delle mura in rovina. Ma ultimamente... la voce di Markus si riduce ad un sussurro ...girano voci di un assassino che uccide le madri e rapisce i bambini dai loro letti, non so se il vecchio padrone possa tenere a bada anche questo genere di cose! Il giovane rabbrividisce in modo pittoresco, facendo oscillare pericolosamente il vassoio carico di stoviglie che regge tra le mani, ma dopo un'istante il solito sorriso torna sul suo volto Spero di aver risposto alle domande, mio signore! Desiderate sapere altro? La soddisfazione dei clienti viene sempre al primo posto qui alla Dama Rossa! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angus McHoy

Nella locanda

Spoiler

Ottimo, ci mancava solo l'oste con la passione per gli affari altrui. Ho scelto proprio un ottimo posto dove riposarmi dagli "inconvenienti" della città. So come controllare un esperimento. Non sono un novellino, so come contenere i prodotti di reazione. Odori forti... Meglio evitare di continuare gli esperimenti sullo zolfo. L'ultima cosa di cui ho bisogno è di farmi spellare da questo oste. A proposito, sa se in paese ci sia qualche edificio vuoto dove allestire un laboratorio? Così eviterò a prescindere la possibilità che avvengano degli inconvenienti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@nella locanda

Spoiler

L'oste annuisce alle tue parole, in segno di approvazione. La cicatrice frastagliata che solca la sua guancia destra, unita allo sguardo severo e risoluto del vecchio, ti mette un po' in soggezione: hai la sensazione che con costui non ci sia da scherzare.
Un laboratorio dite. Beh, mio signore, di edifici vuoti in paese ce ne sono quanti ne volete: dopo la guerra non è rimasta di certo molta gente ad abitare questo posto. Lungo la strada che porta al Forte, a circa duecento metri da qui, c'è un vecchio magazzino che un tempo veniva usato come deposito per il carbone. Ha bisogno di una sistemata e di qualche lavoretto qua e la ma credo che Robert, il nipote del mugnaio, ve lo potrebbe vendere o affittare ad una cifra ragionevole...a quest'ora lo troverete quasi sicuramente in bottega: è proprio qui di fronte dice il vecchio indicandoti con un dito ossuto un punto attraverso la finestra aperta: scorgi, al di la della piazza, una vetrina sulla quale campeggia una grossa insegna dal significato inequivocabile che raffigura una pagnotta spezzata e delle spighe. In città manca qualcuno capace di preparare pozioni e medicinali, se questo posto non fosse un buco dimenticato dagli dei giurerei che potreste fare degli ottimi affari.

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...