Vai al contenuto

[Strange Magic] - La Regina delle Fate dei Morti


DarthFeder

Messaggio consigliato

@Immera, Arszlán

Spoiler

Il sergente ascolta pensieroso le rassicurazioni e le domande di Immeral: ormai è quasi ora di pranzo. Oggi pomeriggio cercherò un paio di volontari e li metterò a conoscenza della situazione dando loro istruzione di rispondere ai vostri ordini fintantoché proseguiranno le indagini: all'interno del perimetro del Bivacco saranno alle vostre dipendenze ma faranno poi rapporto a me personalmente. Farò approntare e vi consegnerò quindi due distintivi che dimostreranno il vostro impegno a lavorare per la Guardia, basteranno per convincere i popolani a farvi presidiare le loro abitazioni dall'interno e per aprirvi qualche altra porta durante le ricerche e le ispezioni che potreste dover fare ma badate bene di non abusare delle vostre credenziali. 
Se non avete altre domande, signori, vi potete ritenere congedati per il momento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Raza

@DarthFeder

Spoiler

 

Ringrazio l'uomo dell'oggetto e dei consigli e lo lascio alle sue faccende fischiettando allegramente.

Vado poi a cercare un qualche venditore ambulante di cibo per un veloce spuntino e provo a recuperare anche da lui qualche informazione sulla casa misteriosa e i traffici che vi si tengono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

@ Immeral

Spoiler

"Torneremo stasera per incontrare i volontari, per ora grazie e arrivederci".

Saluto con un leggero inchino, congedandomi pure io.

"Immeral, che ne dici di riprendere le nostre armi alla guardiola e scendere alla locanda per pranzare? Poi magari incontriamo qualcuno dei nostri per decidere meglio il da farsi nel pomeriggio prima della sera."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Esci dal negozio e perdi un altro po' di tempo gironzolando qua e là per i vicoli prima di dirigerti di nuovo verso la piazza verso l'ora di pranzo. Spendi una manciata di spiccioli per comprare da un ragazzino una pagnotta e del formaggio di capra fresco. Il ragazzino si stringe nelle spalle quando gli chiedi della casa in fondo al vicolo ma trovi una risposta alle tue domande da uno storpio che elemosina offerte lungo la strada principale: è un posto per gente di un certo tipo farfuglia l'uomo, stenti a capire le parole che escono dalla sua bocca arricciata coloro che lo frequentano non sono certo uomini che camminano sulla retta via: dicono che sia il covo di una banda di ladri e contrabbandieri disposti a fare qualsiasi cosa per un gruzzolo d'oro o per qualche rarità da rivendere in città in cambio di pietre preziose separarti da una moneta d'argento ti permette di scoprire anche che dopo la mezzanotte si vedono sempre delle luci accese tra le fessure delle imposte sprangate e non di rado si odono musica e schiamazzi di festa. Ogni tanto alla porta si vede un uomo incappucciato di guardia: cosa ci sarà da sorvegliare in una casa in rovina usata dai briganti come loro covo proprio non saprei dirlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Raza, Immeral, Arszlán

Spoiler

Tornate alla locanda con passo tranquillo ed arrivate a destinazione poco dopo l'una. Entrate pressoché allo stesso momento, incrociandovi all'ingresso dell'edificio.
All'interno trovate una fresca penombra che vi rinfranca dal caldo afoso del Bivacco: la pioggia battente della notte scorsa è un flebile ricordo ed il cielo terso di oggi è illuminato dai due astri rossi gemelli. Dietro al bancone scorgete Markus e l'Oste, dai frammenti di discorso che giungono a voi sembra che il ragazzo si stia prendendo una bella lavata di capo per aver rovesciato alcune caraffe di vino nella fretta di portarle in tavola, le parole sono parzialmente coperte dal suono di un allegro flauto appartenente ad un bardo che si sta esibendo nel mezzo della sala, per la gioia della quindicina di avventori sopraggiunti per il pranzo.
Ad una prima occhiata sembra che l'egocentrico Paimon ed il riservatissimo Ramagast non siano a tavola. 

@Paimon, Ramagast

Spoiler

Ringraziate Markus per le informazioni che vi ha dato e gli chiedete di condurvi alla stalla per recuperare due dei vostri cavalli presi a nolo a Quandorah. Portando con voi i vostri zaini ed alcune gallette secche e della frutta per un frugale pranzo partite al galoppo in direzione della foresta, lasciandovi ben presto alle spalle il Bivacco e la vecchia cinta muraria che lo abbraccia. Man mano che vi avvicinate al limitare del bosco il terreno si fa più accidentato, ben presto la pista battuta diviene poco più di uno striminzito sentiero invaso dalle erbacce ed è solo il vostro senso dell'orientamento a guidarvi in quella che vi pare la direzione corretta. È circa l'una del pomeriggio quando arrivate al termine del sentiero: davanti a voi si staglia un'imponente foresta dall'aria tetra, gli antichi alberi sono talmente alti e ravvicinati da impedire quasi al sole di illuminare il sottobosco invaso da rovi, ortiche e felci; l'afa del meriggio fa evaporare l'umidità raccolta dalle piante durante la pioggia della notte passata ed una leggera nebbiolina si addensa in un leggero velo che copre il terreno e che viene spinto qua e la da un pigro venticello che soffia di tanto in tanto. Se volete proseguire oltre dovrete legare i cavalli da qualche parte e procedere a piedi: è impensabile cavalcare attraverso questo intricato bosco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

@Master, Paimon

(Al limitare della foresta)

Spoiler

Dubbioso a Paimon: Secondo me se ci addentriamo lì dentro perdiamo il senso del tempo... e non solo quello. Ma, d'altronde, dove c'è gusto non c'è perdenza: entriamo!

 

Modificato da DarthFeder
Messo il testo sotto spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

DM Immeral Arszlan

Spoiler

Ritrovati i miei due compagni alla locanda li saluto allegramente Come sono andate i vostri vagabondaggi?Io ho scoperto un pò di cose interessanti e ho un appuntamento....galante...in ballo per la serata?E sapete che fino hanno fatto i nostri due grandi studiosi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

@ Immeral, Raza

Spoiler

Giunti alla locanda, troviamo solo l'halfling, mentre non si vedono i maghi.

"Ciao, Raza! Seplicemente il comandante ci ha gentilmente avvallato la missione e promesso una ricompensa di centocinquanta monete d'oro in caso di successo. Avremo anche distintivi e aiutanti, ma non so se questo aspetto ufficiale si concili col tuo tipo di indagine sotto copertura. Degli altri non ne so niente, ma proviamo a chiedere all'oste, perchè erano rimasti qui a studiare la mappa e magari gli hanno riferito qualcosa prima di uscire."

Mi dirigo dall'oste e Markus, che si prende un rimprovero dal capo, e, dopo essermi schiarito la voce per richiamare l'attenzione, parlo.

"Buongiorno, i nostri amici Ramagast e Paimon hanno lasciato detto se vengano a pranzo o dove siano?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM, Arszlán, Raza

Spoiler

Mamma mia non deve essere facile lavorare per quel tipo, penso quando vedo Markus prendersi un altro rimprovero.

Cerco comunque un posto da sedermi e vedo Raza sorridente che ci fa un gesto per attirare la nostra attenzione. Ci sediamo con lui, degli altri nessuna traccia e iniziamo così a parlare delle ultime scoperte fatte.

Dai, direi tutto bene, nessun problema durante il viaggio e siamo riusciti a farci dare un paio di rinforzi per l'indagine. Soprattutto ora possiamo agire senza essere scambiati per dei topi di appartamento...grazie a questi possiamo anche presidiare gli interni delle abitazioni, mostro al halfling i distintivi che ci sono stati dati dal comandante di zona. Però dobbiamo andarci piano, cercare di non danneggiare persone o cose, altrimenti ci faranno ripagare tutto, se non peggio. Ripongono fiducia nel nostro operato e dobbiamo stare attenti a quello che facciamo, magari non ti farà impazzire di gioia, ma ora rappresentiamo, la legge anche noi, seppur momentaneamente.

E tu dimmi, pensavo fossi con gli altri..dove sono finiti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

DM Arszlan Immeral
 

Spoiler

 

Beh buon per voi e per me se il lavoro verrà portato a termine e avremo la ricompensa anche se vi dico già che difficilmente io mi metterò quelli dico indicando i distintivi ho altre piste da seguire che richiedono un approccio più sottile.

Mi unisco poi nel chiedere all'oste dove sono Paimon e Ramagast.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Raza, Immeral, Arszlan

Spoiler

L'oste vi rivolge un cordiale (almeno secondo le sue intenzioni) sorriso arcigno accomodatevi, messeri! Spedirò subito Markus da voi per prendere le ordinazioni per il pranzo, è appena arrivato il carico settimanale di rifornimenti dalla città ed abbiamo un menù del giorno un po' più ricco rispetto al solito. I vostri due compagni sono partiti circa un'ora fa, hanno fatto sellare i loro due cavalli e si sono allontanati verso ovest in direzione del bosco. L'oste si gratta pensieroso il mento per un momento prima di aggiungere con voce perplessa: sono quasi certo che siano andati alla foresta, in effetti: la via ad ovest conduce solo lì...

@Ramagast

Spoiler

Paimon

Con un briciolo di attenzione sono certo che riusciremo a fare il nostro giro di ricognizione ed a porta anche a casa la pellaccia
del resto sono troppo incredibile per morire in un bosco come uno sprovveduto qualsiasi Credo sia meglio legare i cavalli a quell'albero laggiù dico indicando una grande quercia secolare che cresce isolata qualche passo fuori dal bosco svetta su tutte le altre piante, in caso di necessità potrebbe fungere abbastanza facilmente da punto di riferimento per tornare sui nostri passi senza smarrirci. Se sei d'accordo direi poi di procedere a piedi seguendo il sentiero, per quanto possibile, dando un'occhiata in giro senza spingerci troppo in profondità. Il tuo "contatto" ti ha indicato un luogo preciso per il vostro appuntamento di stanotte?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ramagasat

Spoiler

Paimon
Il mago si gratta pensieroso il pizzetto stiamo andando ad infilarci in una foresta del genere, teatro di mille leggende una più nefasta dell'altra, per seguire chissà quale fantomatico contatto...bah! Ebbene, mio misterioso amico, c'è solo un modo per scoprire quello che ci aspetta: vogliamo dare un'occhiata più da vicino a questa interminabile distesa di tetri alberi? dice l'uomo allargando le braccia verso il bosco e facendoti cenno di accomodarti all'interno della selva Prego, dopo di te: ti coprirò le spalle!

 

@Raza, Arszlan, Immeral

Spoiler

L'oste non vi stava mentendo: pochi minuti dopo che vi siete accomodati a tavola l'Alto Markus sbuca dalle cucine con la sua andatura spigolosa, reggendo tra le braccia un grande vassoio ovale di metallo Il padrone ha comandato di servirvi il miglior piatto che abbiamo quest'oggi dice il giovane mentre appoggia il suo carico al centro del tavolo: il vassoio contiene una distesa di foglie di insalata verde e patate arrostite, sulle quali troneggia sdraiato un enorme pesce dalle scaglie blu che pare arrostito con sapiente maestria. A completare il tutto arriva anche, portato dallo scorbutico oste in persona, una caraffa di vino bianco ed una ciotola di bacche grosse come acini d'uva di uno sgargiante color viola il carico arrivato da Quandorah di tanto in tanto ci porta anche qualche squisitezza, e voi mi parete gente che può permettersi un bel piatto di pesce pescato nel lontano oceano, di tanto in tanto. Gustatevi anche le bacche di Rieka ed il vino, non capita tutti i giorni di poter mettere sotto i denti roba di questo livello...ed ogni giorno trascorso al Bivacco potrebbe essere l'ultimo di questi tempi!
Con un sorriso soddisfatto l'oste si congeda lasciandovi sbalorditi a fissare il vostro pranzo, più consono ad un ristorante della città piuttosto che ad una squallida taverna di periferia non preoccupatevi, segno tutto sul conto sghignazza l'uomo prima di sparire nel retrobottega imprecando contro la vecchiaia e gli acciacchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Spoiler

Rimango incantato davanti alle scaglie lucenti del pesce, e me frego qualcuna prima di iniziare ad attaccare il pasto, alternando tra pesce, bacche e vino con espressione beatifica. Ecco se c'è qualcosa che vale tutti i rischi, gli inganni e i casini sono momenti come questo dico soddisfatto e felice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

DM, Raza e Arszlán

Spoiler

Rimango abbastanza stupito dal lauto pasto che ci viene fornito. Forse troppo per tre persone, anche se c'è da dire che per come si abbuffa l'halfling, a discapito della sua stazza minuta, non dovrebbero rimanere molti avanzi alla fine.

Di un po' Raza, inizio ad assaggiare quasi timidamente qualche patata, che appuntamento galante hai in programma per stasera? eheh Ti sei dato da fare in nostra assenza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

@ Immeral & Raza

Spoiler

Resto stupito dall'apprendere che i maghi si siano recati da soli bel bosco e sinceramente quel Ramagast, che possiede strani libri magici e adesso scompare, mi convince poco. Certamente nemmeno Raza è uno stinco di santo, ma i suoi giri, come l'appuntamento di stasera, hanno poco a che vedere con l'incarico affidatoci di investigare sulla magia nera per conto degli elfi.

"Immeral, penso tu quel che penso io?

Forse merita fare un giro al bosco."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...