Vai al contenuto

[Strange Magic] - La Regina delle Fate dei Morti


DarthFeder

Messaggio consigliato

Arszlán

@ Immeral

Spoiler

La richiesta di lasciare le armi prima di entrare nel forte mi pare una proedura piuttosto normale, perciò slaccio dalla cintura i due foderi con dentro le spade, il turcasso carico di frecce, l'arco nella sua custodia e per finire lo zaino.

"Signorsì, sergente."

Ripongo tutto nella guardiola in attesa che Immeral faccia lo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Immeral

Dm e Arszlán

Spoiler

Aspetto di vedere cosa fa il mio compagno perché  l'idea di lasciare armi e bagagli alla guardiola non mi convince molto. Quando però Arszlán si attiene agli ordini, con una smorfia e un grugnito di disapprovazione, non posso che fare altrettanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arszlán, Immeral

Spoiler

Una volta lasciato il vostro equipaggiamento nella guardiola, che il vecchio soldato chiude a chiave, l'altra guardia vi fa cenno di seguirla. Venite scortati attraverso un'ampia piazza d'arme dove scorgete un manipolo di uomini allenarsi al tiro con l'arco e nella scherma. L'uomo di scorta vi conduce poi attraverso una robusta porta di legno che attraversa un ampio atrio adorno di arazzi e dipinti antichi, illuminato da una serie di grandi finestre ad arco acuto. Da questa parte intima solerte il soldato quando rallentate il passo e vi guardate attorno con stupore: il Bivacco vi appare ora ancora di più un luogo miserabile in confronto all'imponente ed elegante roccaforte nella quale vi trovate. Proseguite attraverso alcuni corridoi ed una serie di scale di pietra fino ad arrivare al terzo piano del mastio: una doppia porta di ferro battuto si apre dall'interno al vostro arrivo e la scorta vi precede nel salone annunciandovi Sergente Talon, costoro sono Immeral ed Arszlán, forestieri di stirpe elfica che poc'anzi si sono presentati ai nostri cancelli. Dicono d'essere avventurieri e guerrieri mercenari interessati ad indagare sul caso dei bambini scomparsi.
La sala vi appare come una grande biblioteca: due pareti sono interamente occupate da scaffali colmi di libri e pergamene, una terza è coperta da una vasta tela con sapientemente disegnata una dettagliata mappa della geografia politica di Aeldor con le sue regioni, città, porti, strade, fortezze...alcune bandierine piantate qua e la sembrano indicare la posizione di armate e punti strategici. Un lungo tavolo di legno chiaro, ingombro anch'esso di mappe e pergamene, impegna gran parte dello spazio della sala: al vostro ingresso i due uomini intenti a disquisire ed a studiare pile di documenti interrompono le loro faccende per osservarvi. Ad un'estremità del tavolo è seduto un vecchio dalla lunga barba bianca vestito con un'ampia tunica nera orlata d'oro, in piedi al suo fianco un uomo sulla quarantina, di fisico possente e con il capo completamente rasato.
È l'uomo a rivolgersi a voi, muovendo qualche passo nella vostra direzione la lunga spada appesa al suo fianco si agita nel fodero di cuoio rosso Benvenuti al Forte Rosso, elfi. Avrete senz'altro affrontato un lungo cammino prima di arrivare fin qui a prestare i vostri servigi ma le buone lame e gli animi audaci sono sempre i benvenuti tra i ranghi dell'esercito del Duca di Quandorah, sia che prestino servizio a vita sia che mettano a disposizione le loro abilità per qualche settimana soltanto. Sedetevi al mio tavolo e parliamo d'affari dunque, se siete mercenari disposti ad accettare le mansioni che ci sono da sbrigare in questo luogo: avete già sentito parlare dei fanciulli scomparsi, ma cosa sapete esattamente?

 

@Raza

Spoiler

Sam ti strizza l'occhio con aria complice Molto bene, signore! l'uomo alza poi il tono della voce tornando a parlarti normalmente Desiderate dunque acquistare qualcosa? O gradite qualche altra informazione turistica...? Non vi ho chiesto di che affari vi occupate, forse potrei aiutarvi ad orientarvi meglio qui al Bivacco!

 

@Paimon, Ramagast

Spoiler

Markus annuisce entusiasta oh si, mio Signore! Ci sono moltissime storie su quelle antiche rovine, i ragazzi più coraggiosi che vi si avventurano di notte per provare il brivido dell'avventura tornano sempre raccontando di imbarcazioni che navigano verso il bosco senza nessun passeggero a bordo, oppure giurano di aver visto brillare luci di focolari attraverso le finestre sprangate e le porte sfondate delle abitazioni ma nessuno ha avuto il coraggio di avvicinarsi a controllare. Non credo ci siano dei mostri però...insomma, sono cose che non esistono, dico bene? il garzone vi strizza l'occhio con l'aria gagliarda di chi è convinto di saperla lunga sono sicuro però che siano storie raccontate per far colpo sulle ragazze e per darsi delle arie, immagino che le rovine non siano altro che...beh...rovine!

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

(in locanda)

@ Master, Paimon

Spoiler

Alle parole di Marcus guardo Paimon serio: Noi due lì da soli, senza la scorta dei nostri compagni non ci andiamo, Paimon! E va bene che amiamo le ricerche arcane ma laggiù ci lasciamo le penne.

Mi rivolgo a Marcus: Ragazzo, vuoi dire che il cimitero degli antichi è questo posto spettrale che tu ci stai descrivendo? e guardo Paimon un po' preoccupato aspettando già la risposta. Ma dove diavolo mi vuole incontrare il bibliotecario???

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Locanda con Ramagast

Spoiler

Sorrido alle parole di Marcus e di Ramagast. Non ho molto da aggiungere, quindi mi limito ad aspettare la risposta,  cominciando ad interrogarmi, su quanto sarà una buona idea andare al cimitero di notte e chi possa essere il misterioso figuro, che vuole incontrarci in un posto del genere. Sicuramente una persona raccomandabile.. Penso ironicamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

x DM e Arszlán

Spoiler

Racconto per filo e per segno le ultime vicende, dalla storia di Marla che ha dato il via a questa indagine, fino al sadico racconto dell'oste al Bivacco. Tralascio volontariamente la faccenda delle Fantasime e lo strano incontro col cavaliere spettrale per non gettare altra carne sul fuoco e non deviare l'attenzione dalla questione dei bambini rapiti, sempre che entrambi i problemi non siano collegati..spero vivamente di no.

Siamo di fronte ad un caso complesso Signore. Ai rapimenti, già odiosi di per sè, si stanno aggiungendo anche degli omicidi, una madre è stata ritrovata cadavere la mattina dopo il rapimento, un assassino seriale evidentemente, considerato il fatto che questi episodi avvengono con cadenza regolare ogni tre giorni. Noi siamo un gruppo di avventurieri, abbiamo altri tre compagni che stanno indagando, e abbiamo pensato di dividerci per controllare tre bambini diversi nel giorno in cui ipoteticamente dovrebbe avvenire il prossimo rapimento. Due squadre di noi possono monitorare due famiglie, ma per la terza abbiamo bisogno di soldati, ecco perché abbiamo viaggiato fino qua. Per chiedere rinforzi e per mettervi al corrente della faccenda, non vogliamo prendere iniziative estemporanee e non concordate con Voi che rappresentate l'autorità locale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ramagast, Paimon

Spoiler

Markus l'Alto annuisce e riassume brevemente quanto vi ha esposto con un sorriso soddisfatto stampato sul volto: Si, Signor Ospite! Il luogo chiamato Cimitero degli Antichi è questo qui, al limitare del bosco dice indicandovi le rovine che si intravedono rappresentate tra gli alberi al margine della foresta a poche miglia dal villaggio mentre queste sono le antiche rovine del villaggio abbandonato attraverso il quale passa il fiume afferma l'Alto indicando un punto sulla carta lungo la strada che porta a sud del Bivacco del Forte Rosso

 

@Raza

Spoiler

Sam ti guarda sorridente: la sua espressione gioviale, la voce allegra e la gestualità spensierata non hanno nulla a che fare con quel che ti dice mio caro signor avventuriero voi mi sembrate, perdonatemi se mi sbaglio, quel tipo di persona che potrebbe essere interessata a degli affari...non esattamente ordinari Sam continua a sorridere, come se stesse dissimulando agli occhi di un possibile osservatore quello che in realtà sta diventando il vero oggetto della vostra discussione ovviamente non vi sto dando del Ladro, sia chiaro, ma si sà che di questi tempi bisogna fare ciò che si può per tirar avanti la carretta! Ed ecco perché sono certo che gradirete l'offerta che sto per farvi: in cambio di sole 30 monete d'oro vi renderò il felice possessore di un particolare bracciale che vi consentirà il libero accesso ad una certa losca casa alla fine di vicolo che sono certo che avrete già individuato, permettendovi quindi di presentarvi alla porta come un amico e di poter usufruire degli innumerevoli e vantaggiosi servizi riservati ai...soci di quella rispettabile compagnia. radioso ed allegro, il commerciante ti affibbia una amichevole pacca sulla spalla ed una strizzata d'occhio.


@Immeral, Arszián

Spoiler

Il Sergente Talon annuisce mentre gli esponete ciò che sapete senza interrompere il vostro racconto Signori, avete certamente cognizione di causa: il vecchio oste vi ha informato bene su ciò che sta accadendo al nostro umile villaggio. Vi mancano però forse alcuni dettagli che rendono ancora più singolare il caso. In primo luogo dovete sapere che nessun bambino è stato ucciso finora, mai. Abbiamo trovato alcune madri pugnalate accanto alle culle dei figli o soffocate nei loro letti ma mai una goccia di sangue nelle culle: questo fa presupporre che al colpevole interessi catturare vittime vive. In secondo luogo i neonati ed i bambini trafugati erano sempre in ottima salute: tra i ragazzini più gracili ed i nati prematuri non sono state registrati rapimenti. Ed infine il dettaglio più preoccupante, del quale vi parlerà Lord Laslov, il mio consigliere.
Talon cede la parola al vecchio seduto al tavolo, che finora si era limitato ad ascoltare. La voce possente e decisa, di timbro profondo, tradisce la grande energia che il vecchio corpo rugoso cela in se Rispettabili Avventurieri, non siete i primi che si sono presentati alle porte del Forte proponendosi come investigatori eppure il dettaglio che sto per rivelarvi ha fatto desistere buona parte dei vostri predecessori. Un normale caso di rapimenti ed omicidi è di per se complesso da risolvere ma qui c'è qualcosa che rende il tutto ancora più complicato: abbiamo già provveduto in alcuni casi a piantonare le abitazioni e le camere da letto di alcuni bambini, per esempio abbiamo schierato tre uomini di pattuglia attorno alla casa di Sam, il proprietario dell'emporio e personale amico del Sergente. Ebbene, dopo una notte tranquilla e senza inconvenienti abbiamo constatato con costernazione che all'alba il letto del figlioletto era vuoto. Nessuno è entrato o uscito di casa dal tramonto all'alba eppure il bambino, di circa sei anni, era scomparso. 
Siamo di fronte ad un rapitore capace forse di scomparire nelle tenebre o di volare, o forse addirittura si tratta di un incantatore capace di camminare non visto tra gli uomini. Siete disposti ad opporvi ad un simile avversario?

@Arszlán

Spoiler

Mentre Immeral espone il suo racconto avverti un crescente formicolio alla nuca, che cessa di colpo quando il Sergente inizia a parlarvi.

@Immeral

Spoiler

Mentre esponi il tuo racconto avverti un crescente formicolio alla nuca, istintivamente intuisci che il vecchio seduto al tavolo dev'essere un mago che sta scandagliando la tua mente e quella del tuo compagno per capire se state mentendo o se avete realmente buone intenzioni. La sgradevole sensazione cessa quando il Sergente inizia a parlarvi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

@ Immeral

Spoiler

Lascio parlare Immeral, annuendo di tanto in tanto al suo racconto, poi provo uno strano formicolio alla testa, che inizio a grattare, chiedendomi se abbia preso i pidocchi in quella sudicia locanda.

"Signorsì, anche se noi siamo solo due uomini d'arme siamo giunti qui con altri amici, alcuni esperti di arti magiche, che ci possono aiutare in proposito e non sono venuti qui, perchè stamattina volevano già controllare il bivacco e dintoni fino alla foresta. I loro nomi sono Raza, Paimon e Ramagast e abbiamo intenzione di lavorare con loro come squadra."

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

@Dm,Ramagast

Spoiler

Quindi le rovine del cimitero sono quelle pericolose, il vecchio villaggio no?? Chiedo gentilmente, continuando a scrutare la mappa pensieroso. Perdonami se te lo richiedo, ragazzo. Dico con aria bonaria.

@DM

Spoiler

Scusami Darth, ma tutto è partito con un malinteso e adesso voglio essere sicuro, di avere capito tutto bene. :) 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arszlán, Immeral

Spoiler

Il Sergente annuisce soddisfatto alle vostre parole sono felice che siate accompagnati da dei compagni valorosi. Sorge tuttavia un inghippo: vi siete presentati qui in due e la nostra tesoreria al momento non può permettersi di remunerare più di due o tre avventurieri o mercenari. Temo di non poter pagare il resto del vostro gruppo, dovrete spartire tra voi la paga complessiva di 150 monete d'oro che verrà consegnata al comprovato termine dell'incarico.
Accettate? Prendete la cosa con spirito patriottico: lavorerete per il nostro buon Reggente e per il popolo della Marca della Manticora!  

 

@Paimon, Ramagast

Spoiler

Il villaggio dovrebbe essere inoffensivo, Signore. Tra la gente circolano un sacco di storie di fantasmi ma scommetto che sono tutte voci messe in giro per spaventare i fifoni del villaggio...non ci sono mai stato di persona ma non è mai arrivata voce di qualche serio problema da laggiù, che io ricordi. Volete che chiami il mio padrone per avere altre notizie?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Spoiler

 

Un'interessante offerta e sì avevo in effetti notato nel mio girovagare di prima quella casa dall'aspetto inconsueto. Potrebbe effettivamente valere la pena visitarla....

DM

Spoiler

non mi ricordo assolutamente se con i soldi datici per l'aver fatto da scorta arrivo a quella cifra. Se sì lo compro (contrattando sul prezzo) altrimenti gli dico che tornerò appena avrò messo assieme i fondi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Raza

Spoiler

Sam ti riserva un sorriso ancora più grande: sapevo di poter contare su di voi! 
Ne segue una trattativa estenuante sul prezzo e finalmente, dopo esservi accordati per 24 monete d'oro sonante, il commerciante ti mette furtivamente tra le mani uno splendido bracciale di cuoio marrone adorno con sottili finiture d'argento lucido che intrecciandosi vanno a formare una stella all'altezza del polso. Con questo lasciapassare potrete entrare nella casa, ma guardatevi ugualmente le spalle! Essere socio in affari del circolo non vi garantirà protezione da tiri bassi e tradimenti da parte di certi gaglioffi senza onore. Ora vi devo salutare, messere, vedo in strada il carretto dei rifornimenti e ciò significa che si è fatta l'ora di andare a sistemare il magazzino. L'uomo si congeda con una calorosa stretta di mano ed una strizzata d'occhio complice, per poi sparire nel retrobottega.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

@ Immeral

Spoiler

Per ora l'unico a aver pagato è stato Ramagast, per il resto abbiamo solo promesse come questa e quella di Marla la fabbra, che, però, sommate non suonano così male. Scrollo le spalle e allungo la mano verso il comandante per stringere l'accordo.

"Ce le faremo bastare, a patto di poter reclamare il possesso di quanto oro o equipaggiamento troviamo addosso al colpevole e eventuali suoi complici per diritto di conquista."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Locanda (dm, Ramagast)

Spoiler

Concordo pienamente. Dico totalmente deciso. Questa cosa puzza di agguato o comunque di pessima idea, in maniera enorme. Meglio adoperare un po' di sana prudenza. Vogliamo alzarci e metterci in moto?? Chiedo gentilmente al mio interlocutore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arszlán, Immeral 

Spoiler

Il sergente stringe calorosamente la mano di Arszlán per siglare l'accordo Molto bene, è deciso allora: riceverete le 150 monete d'oro a lavoro concluso e potete tenere per voi qualsiasi oggetto rinvenuto addosso all'assassino ed ai suoi eventuali complici. Avrete il supporto di due dei miei uomini per sorvegliare le dimore delle donne durante la notte, come dicevate di voler fare poco fa. L'uomo vi rivolge uno sguardo severo e vi parla ora con tono serio badate però: lavorate per la Guardia ma questo non vi rende uomini al di sopra della legge e delle regole. Se mi arriveranno voci di abusi di potere da parte vostra o se combinerete qualche stupidaggine dovrete risponderne. Se danneggerete proprietà del Duca o dei cittadini vi saranno addebitati i costi per le riparazioni ed i risarcimenti necessari e se commetterete qualche grave crimine come l'omicidio di innocenti o il furto mentre sarete al servizio della Marca della Manticora, sia pur sotto il titolo di mercenari, la pena che vi aspetta sarà la morte per impiccagione Talon scambia un'occhiata con il vecchio barbuto seduto al tavolo prima di concludere le sue raccomandazioni sorridendovi e credetemi, se combinerete qualcosa lo verrò a sapere. Ora siete liberi di andare, vi aspetto a rapporto tra qualche giorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

@Arszlán, DM

Spoiler

Tutto chiaro, io e il mio socio garantiremo anche per gli altri avventurieri. Per quel che riguarda atti di violenza, furti o altri crimini potete stare tranquilli, sui danneggiamenti cercheremo di stare attenti, faremo il possibile, ma capite, abbiamo degli incantatori, certe magie sono come dire...imprevedibili.

Come vogliamo muoverci allora? Torniamo dal resto del nostro gruppo domani insieme a due dei suoi uomini? Questa volta dovremmo farci autorizzare dalle famiglie per presidiare le abitazioni dall'interno, non da fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...