Vai al contenuto

[Strange Magic] - La Regina delle Fate dei Morti


DarthFeder

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Raza

Spoiler

 

Lo stato di semi-abbandono del Bivacco mi lascia un pò deluso, speravo in qualche occasione più sostanziosa di ottenere qualche soldino extra, ma d'altro canto potrebbe significare meno problemi e guai quindi cerco di accontentarmi della cosa. Mentre giro per il villaggio cerco di studiare quali sarebbero le vie di fuga preferenziali verso la foresta e la brughiera, per cercare di prevedere che strada un assassino che cerca di darsi alla macchia potrebbe seguire.

Mi annoto poi mentalmente la strana casa abbandonata, in caso potesse dimostrarsi un indizio da seguire con gli altri quando ci vedremo più tardi.

Per il momento decido di recarmi all'emporio per cominciare a relazionarmi col proprietario, per eventuali necessità future.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@rikkardo e DM

Spoiler

Con la luce del giorno posso vedere meglio quello che è il Bivacco del Forte Rosso, non mi aspettavo tanta desolazione, questo è un peccato perché strategicamente sarebbe un buon punto da presidiare per tenere sotto controllo il bosco. Gli umani a volte sottovalutano quello che si può celare nelle profondità di aree simili, non sono abituati come noi elfi a vivere e conoscere la natura negli aspetti più reconditi e segreti.

La camminata è impegnativa, ma ci sono abituato. Arslzán non è un gran viaggiatore, ma il fisico lo aiuta parecchio e senza trovare eccessivi impedimenti arriviamo presso le spesse mura del Forte dove la bandiera di Quandorah sventola rumorosamente.

Bella la vista da qua, dico al mio compagno, che facciamo? Direi che non ci resta che parlare con le guardie per farci entrare. Però non abbiamo un barone, una casata o una famiglia importante alle spalle da nominare in modo da presentarci come emissari, dovremo chiedere un incontro col capo delle guardie come due semplici sconosciuti. Spero che questo non crei problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

@ Master, Paimon

(nella locanda)
 

Spoiler

Dobbiamo innanzitutto procurarci una mappa del bivacco e del territorio adiacente, Paimon. Marcus qui in locanda potrebbe aiutarci. E la mappa ci serve perchè non ho la più pallida idea di dove si trovi il Cimitero degli Antichi dove incontreremo il mio contatto. E so cosa stai pensando: non mi va di chiedere in giro dove si trovi il cimitero. Non voglio destare sospetti sulle nostre ricerche nè essere seguiti stanotte da chissà chi in quel posto lugubre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

@Master, Ramagast

Spoiler

Chiedo venia. Mi era sembrato di capire, che ce l'avevamo già. Nessun problema. Concordo pienamente, sul non chiederlo in giro. Una folla di curiosi e della pubblicità, sono proprio le cose, che  non ci servono. Farci passare per dei necromanti, è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno. E noi potremmo anche averne l'aspetto. Ridacchio, guardando il mio compagno in volto, dritto negli occhi. Se Ramagast lo fosse o pensasse che io lo sono, non ne sarei così stupito.. Solitario, il bastone d'osso..  Così erudito.. D'altronde, se sapesse quanti pochi scrupoli, posso avere anch'io, non mi stupirebbe, che mi reputasse capace, di studiare l'arte della morte.. Faccio un cenno cortese a Marcus, per farlo venire al nostro tavolo. 

Giovanotto, potresti indicarci un buon posto dove trovare una mappa dettagliata e precisa della regione?? Bivacco e regioni circostanti.. Te ne saremmo molto grati..

Dico, mettendo una mano in tasca e appoggiando una moneta d' argento sul tavolo.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

@ Immeral

Spoiler

La lunga passeggiata in salita risulta piacevole soprattutto grazie al bel panorama, che mi allieta e mi mostra la strada fin qui percorsa, poi, giunti davanti all'ingresso della rocca, Immeral prende la parola.

"In fondo non è che un comandate di un avamposto, nè vedo una folla all'uscio, che lo assedia di richieste, coraggio."

Mi avvicino alle sentinelle all'ingresso, muovendo la mano in un cenno di saluto.

"Buona giornata a voi.

Io mi chiamo Arszlán, mentre il mio amico si chiama Immeral e vorremmo conferire col comandante, per piacere."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Raza

Spoiler

L'emporio è un edificio di un solo piano, si sviluppa in lunghezza abbracciando una buona metà del lato Ovest della piazza dei Bivacco del Forte Rosso. La vetrina sorprendentemente lustra mostra mercanzia dei generi più disparati, ed un'insegna appesa ad una catenella raffigurante una bisaccia gonfia cigola pigramente sopra la porta in solido legno dipinto di verde.
All'interno un uomo dall'aspetto robusto ti saluta con allegria Buongiorno a voi, viaggiatore! Benvenuto all'Emporio di Sam, che sono io. Cercate qualcosa in particolare? Sentitevi pure libero di dare un'occhiata tra gli scaffali, chiamatemi pure se trovate qualcosa che vi aggrada. L'uomo sorride ed incrocia le forti braccia abbronzate strizzandoti l'occhio. Dall'accento e dal modo di fare energico e solare ti sembra ovvio che non è del posto: probabilmente viene dalle lontane regioni marinare a Sud Est.

@Arslán, Immeral

Spoiler

Man mano che vi avvicinate l'imponente cancello vi sembra sempre più grande: una pesante grata di acciaio lucido è sospesa sopra l'arcata d'ingresso, sorretta da un sistema di catene e carrucole da azionare per sbarrare l'ingresso ad eventuali nemici. Le guardie vi avevano già notato ed attendono ad armi spianate e con aria truce il vostro arrivo, per sbarrarvi il passo. È il soldato dall'aria più anziana a rispondere al saluto di Arszlán: Buongiorno, stranieri, e benvenuti al Forte Rosso, ultimo baluardo di Quandorah nella Marca della Manticora. Prima di cedervi il passo e lasciarvi entrare in questo presidio militare devo chiedervi di approfondire un po' le vostre presentazioni: da dove venite e cosa vi porta qui? Avete un lasciapassare o una lettera di merito che possa confermare le vostre parole? il soldato vi parla con voce ferma e decisa attraverso folti baffi resi bianchi dai molti inverni che l'uomo ha sulle spalle. Alla sua destra un soldato più giovane dal viso parzialmente nascosto da un elmo in ferro lucido non vi perde d'occhio nemmeno per un istante: l'abitato del Bivacco vi appare ancora più miserabile a confronto con l'impeccabile stato di conservazione del Forte Rosso e dell'equipaggiamento di recente forgiatura che i suoi protettori brandiscono. 

@Paimon, Ramagast

Spoiler

Markus accorre veloce al vostro tavolo non appena scorge il gesto di richiamo di Ramagast, un sorriso imbarazzato si fa strada sul suo viso quando vede la moneta d'argento sul tavolo mio buon signore, non è necessario pagare la sua profonda voce baritonale è ancora più fuori luogo se accostata alle sue orecchie che stanno diventando rosse come peperoni la mappa del luogo è compresa nel prezzo della vostra permanenza: sono pochi gli ospiti che conoscono i dintorni del Bivacco del Forte Rosso e nel corso degli anni ci siamo attrezzati per fornire mappe ed indicazioni. Torno subito! l'Alto trotterella dietro al bancone, raccogliendo alcuni piatti vuoti strada facendo, e fruga per qualche istante dentro ad un cassetto. Quando torna da voi stringe raggiante una pergamena arrotolata ecco, signori: una mappa del circondario! Se cercate qualche luogo che non è segnato o se volete qualche informazione turistica potete chiedere al mio padrone o a me, cercheremo di rispondervi al meglio!

QnBj3bI.jpg

 

(inserisco un link alla mappa anche nella discussione del background) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

@ Immeral

Spoiler

Mi fermo davanti alle lance puntate dalle guardie e rispondo con tono cortese.

"Mi spiace, ma siamo due semplici elfi viaggiatori senza lasciapassare, nè raccomandazioni, tuttavia abbiamo sentito le notizie sui rapimenti di bambini e omicidi delle loro madri e vorremmo semplicemente prestare il nostro aiuto col benestare del comandante.

Dico bene, Immeral?"

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

DM e rikkardo

Spoiler

Un lasciapassare o letta di merito..era proprio quello che temevo, in questo mondo, soprattutto quando si ha a che fare con militari e regnanti, è sempre difficile ricevere udienza senza raccomandazioni. Lascio comunque parlare il mio compagno, che usa la tattica della verità e di andare subito al sodo senza tanti giri di parole. Tipico della concretezza di noi elfi, sì, confermo, è proprio come dice il mio compagno d'avventure, siamo qua per aiutare queste terre e le famiglie che vi abitano. Vogliamo porre fine ai rapimenti dei bambini. Ma proprio perché rispettiamo le autorità e non vogliamo agire in solitaria, chiediamo udienza col capo militare dell'avamposto per parlarne insieme e stabilire una strategia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

In locanda con Ramagast

Spoiler

Quanta onestà, Marcus. Dico ammirato. Questo ti fa onore, giovanotto. Prendo la mappa e la srotolo sul tavolo. Guardo il giovane. Non temere, se sarà necessario, ti verrò sicuramente a cercare. Dico sinceramente. Aspetto che il ragazzo si allontani, dopo averlo congedato con cortesia. Dovrebbe anche fare meno domande del suo padrone..

Allora Ramagast?? Sopralluogo diurno, per vedere com' è il terreno dell'incontro e notare se e come si presta a degli agguati?? Dico osservando la mappa, mentre mi liscio meticolosamente i baffetti.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Spoiler

Saluto l'uomo con un cenno del capo ed un sorriso ed inizio a vagare con finta curiosità tra gli scaffali, studiando la merce con occhio critico, strisciandomi la merce sul mento di tanto in tanto. Una volta che sono passati una decina di minuti e se vedo che ancora non c'è nessuno oltre a me e Sam mi avvicino a quest'ultimo e mi rivolgo a lui Beh complimenti Messer Sam, un negozio decisamente ben fornito e ben tenuto, specie considerando il pessimo stato in cui sembra versare la cittadina. Sono qui di passaggio e non mi aspettavo uno stato di abbandono così pesante, mi sa dire come mai?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Immeral e Arszlàn

Spoiler

La guardia vi scruta per un qualche istante con sguardo inquisitorio Sembrate anime pie piene di buona volontà, come tutti del resto di questi tempi: anche un brigante potrebbe spacciarsi per un eroico salvatore di bambini, per poi cercare di rubare da qui armi e vettovaglie o cercare il modo di far entrare i suoi scagnozzi accampati fuori...le vostre parole sembrano nobili ma sono solo parole, dovrò farvi quindi qualche altra domanda: di dove siete originari, per esempio? Cosa vi ha spinti così lontani dal vostro regno elfico? E dove alloggiate al Bivacco, di grazia?

 

@Raza

Spoiler

Un paio di clienti entrano ed escono dall'emporio stringendo tra le braccia nuovi attrezzi da lavoro appena comprati, poi resti il solo cliente nella bottega. 
Sam ascolta le tue domande sorridente e sereno, sembra che nulla possa turbarlo Faccio del mio meglio per mantenere l'emporio ben approvvigionato: è l'unico nel raggio di decine di chilometri e sarebbe una sventura per i clienti non trovare ciò che cercano, no? ti strizza l'occhio con aria complice Il Bivacco è così da decenni ormai, probabilmente da secoli. È sorto ai piedi del  Forte ai tempi della guerra contro le leggendarie Fantasime, si dice che a quel tempo più di cinquecento soldati presidiavano la Marca della Manticora per combattere contro Serindia e le sue creature. Favole da bambini, io credo, anche se ultimamente succedono cose abbastanza strane da far pensare che possa esserci un fondo di verità Sam si acciglia per un momento, mordicchiandosi il labbro inferiore mentre medita su qualcosa, poi recupera il suo buon animo e riprende a parlare ad ogni modo da quando la guerra è finita il Forte ha perso di importanza: qui attorno non c'è assolutamente nulla, non ci sono città né miniere o giacimenti di olio di roccia, la terra è troppo argillosa per essere coltivata e non ci sono sufficienti pascoli per il bestiame...pian piano la Marca è stata abbandonata dai suoi abitanti, e così il Bivacco si è ridotto ad essere ciò che è oggi: un porto sicuro per gli avventurieri attirati fin qui dalle leggende sulle Fantasime o per tutti quelli che hanno qualche problema con la giustizia o con la famiglia e desiderano dunque ritirarsi ad una vita dura ma tranquilla lontani dalla portata dei propri nemici e dai problemi dai quali fuggono. Il Forte ospita una cinquantina di soldati, un numero appena sufficiente per mantenerlo in piedi e per pattugliare i confini della foresta e la strada fino a Quandorah. Di tanto in tanto capita che si fermi qualche mercante in viaggio verso sud alla ricerca di spezie esotiche e merci pregiate o qualche carovana di saltimbanchi e indovini gitani, ma la popolazione del Bivacco non aumenta mai: tutti sono di passaggio, nessuno si ferma mai per più di qualche settimana. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

@Immeral

Spoiler

La definizione di anima piapiena di buona volontà mi fa sorridere.

"Sono un elfo alto nativo dell'arcipelago di Loth, tuttavia ho sempre viaggiato molto per via della mia professione di spada in vendita, ovvero guerriero mercenario, e, durante il soggiorno nel reame boscoso, ho conosciuto questo mio amico elfo silvano. Un paio di giorni fa, abbiamo incontrato a Quandorah la fabbra Marla, il cui figlio è stato vittima di uno di questi rapimenti e che ci ha promesso un compenso in cambio di informazioni su questo mistero: un mistero, che tuttavia merita di essere risolto in sè per il bene delle persone stesse. Al momento alloggiamo presso la locanda del bivacco."

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

@ Master, Paimon

(locanda)

Spoiler

Se non abbiamo da fare altro sì, facciamo il sopralluogo. E poi c'è quel villaggio abbandonato che parimenti solletica la mia curiosità. Marcus, alzo una mano per richiamare il ragazzo, sai dirmi cosa c'è qui?, dico indicando l'agglomerato di casupole al limitare orientale del Cimitero degli Antichi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arszlán, Immeral

Spoiler

L'anziano soldato ascolta le vostre presentazioni impassibile ma quando nominate la locanda alza un sopracciglio e vi interrompe: Alloggiate dal vecchio Billy e siete sopravvissuti alla notte? Per gli dei, se foste dei poco di buono quel demonio di un oste vi avrebbe sgozzati nel sonno quindi non mi rimane che fidarmi del suo intuito. Siete qui per aiutare la milizia a trovare i fanciulli rapiti dite: ebbene, il Sergente sarà lieto di accogliervi. il guardiano si sposta di lato per cedervi il passo e lancia un segnale usando un piccolo fischietto di legno che tiene appeso al collo, nel giro di pochi attimi un terzo soldato sopraggiunge dall'interno della fortificazione. Il guardiano si rivolge seccamente ad esso per dare i suoi ordini: Ragazzo, scorta questi due signori dal Sergente ed annunciali come due avventurieri intenzionati ad indagare sui bambini scomparsi. Torna poi a rivolgervi a voi due: Devo comunque chiedervi di depositare le vostre armi ed il vostro zaino qui alla guardiola dice indicandovi uno stanzino alle sue spalle, a metà strada tra la cancellata esterna e l'ingresso al cortile interno del Forte potete entrare ma questo è un presidio militare, non potete circolare armati.

 

@Paimon, Ramagast

Spoiler

Markus non tarda ad arrivare per rispondere a Ramagast Mio buon Signore, quello che indicate è proprio il Cimitero degli Antichi! Si chiama così perché è lì che un tempo sorgeva l'antica città di Ashuunvine che è stata abbandonata durante le guerre contro le Fantasime e che oramai è stata completamente inghiottita dalla Foresta. Durante lo scontro ci siano state centinaia di caduti, sia dell'esercito del Duca di Quandorah sia tra le armate di Serindia...è un posto maledetto, nessuno ci va più! Il terreno è sprofondato ed è diventata una palude abitata da fantasmi e creature pericolose, un dedalo di costruzioni in rovina e nebbia perenne, si dice che gli spiriti dei morti vi dimorino. Statene alla larga! Il giovane vi guarda con aria spaventata: non avrete mica intenzione di andare laggiù spero! 

 

@Raza

Spoiler

Il viso gioviale di Sam si adombra per un momento quando accenni a spettri e fanciulli rapiti Qui in molti non hanno un passato limpido: tolti gli anziani che sono nati qui tutti gli altri hanno qualche scheletro chiuso nell'armadio...come forse anche voi, del resto, o non sareste qui no? Per quanto riguarda i bambini scomparsi...quanto vorrei che non fosse vero, forse Peter sarebbe ancora qui la sua voce tremula ti fa intendere che ci sia qualcos'altro che l'uomo ha visto o sentito, ma il discorso viene interrotto dall'aprirsi della porta alle spalle del bancone: una giovane donna entra nell'emporio e ti rivolge un timido cenno di saluto quando ti vede. Porta i lunghi capelli biondi raccolti in una coda, veste un largo vestito di lino azzurro ed un grembiule di tela verde bottiglia con ricamato lo stesso logo che campeggia sull'insegna dell'emporio; le semplice foggia degli abiti non basta per sminuire la notevole bellezza della nuova venuta, tuttavia il viso giovane e roseo tradisce un'aria preoccupata e gli occhi verdissimi ma fortemente arrossati testimoniano una lunga serie di notti insonni. Sam sorride nel vederla: signore, vi presento Mary, la mia adorata sposa! La donna ti saluta nuovamente senza parlare e bisbiglia qualcosa all'orecchio del marito, per poi uscire nuovamente dalla porta sul retro che ad occhio conduce, tramite un breve corridoio, ad un'abitazione collegata alla bottega.    

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

In locanda (master e Ramagast)

Spoiler

Grazie per le informazioni, Marcus. Continuo a trattare il giovane con molto garbo. Sorrido all'affermazione di Ramagast. Non ti preoccupare per noi, giovanotto. Abbiamo la pellaccia più dura di quello che sembra e non siamo gente avventata. Dico con calma. Un'ultima  cosa… E quelle rovine a destra della mappa?? Cos'è quel "villaggio abbandonato??" Chiedo incuriosito. Quello di cui ti ha chiesto il mio compagno, poco fa.. Continuo ad avere un tono molto gentile con il ragazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Spoiler

 

Il sorriso di circostanza che portavo stampato in viso svanisce quando capisco che anche il commerciante è una delle vittime di questi rapimenti. Sto per dire qualcosa ma vengo interrotto dall'arrivo della moglie, che porta a sua volta chiaramente addosso i segni del dolore. Le rispondo con un impacciato saluto, poi quando sono di nuovo solo con il commerciante mi rivolgo nuovamente a lui Mi spiace molto che stiate passando una situazione del genere, ho avuto anche io dei....problemi....riguardo il veder mancare la famiglia e so quanto possa fare male.

Ma forse c'è qualcosa che posso fare per voi. Sì come diceva non sono certo venuto qui casualmente o in villeggiatura. Diciamo che forse ci sono dei volenterosi, che per ora preferirebbero rimanere anonimi, interessati ad indagare sulle Fantasime e le strane sparizioni nella zona. E forse ogni informazione che possono ottenere farebbe loro comodo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Paimon, Ramagast

Spoiler

Il villaggio abbandonato, dite? l'Alto si gratta il capo pensieroso sono le rovine di un posto dimenticato, nessuno ricorda più l'esatto nome del villaggio che un tempo vi sorgeva. Di tanto in tanto qualcuno si dirige lì perché poco più a sud c'è un guado che attraversa il Fiume delle Spire, il grande corso d'acqua che attraversa la Foresta. Non ho una mappa di quelle zone però, mi dispiace, temo dovrete disegnarla da soli se mai vorrete spingervi così lontani dal Bivacco.

 

@Raza

Spoiler

Sam ti guarda con uno sguardo che esprime vicinanza, ti è grato per la tua comprensione è un dolore indescrivibile, solo chi ha avuto la sfortuna di sperimentarlo può comprendere...Mary ed io cerchiamo di andare avanti normalmente ma ogni notte ci svegliamo in preda agli incubi con un sospiro l'uomo gira attorno al bancone e si appoggia ad uno scaffale vicino a te un padre non può rassegnarsi alla scomparsa del figlio senza fare tutto il possibile per riportarlo a casa: forse questi signori "anonimi" dice facendoti l'occhiolino potrebbero essere interessati a sentire il racconto di un testimone di quanto è successo, ma qui chi parla ad alta voce di certe faccende che riguardano fantasmi ed antiche leggende non è visto di buon occhio Sam abbassa la voce, alle tue orecchie arriva poco più di un sussurro stasera, allo scoccare dell'ora decima, mi farò trovare nel piccolo cortile che si trova dietro alla chiesa. Spero che i tuoi amici "anonimi" siano abbastanza svegli da sapere contro cosa si stanno mettendo...   

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Locanda con Ramagast

Spoiler

Non ti preoccupare, ci stai già dando tante informazioni. Solo un'altra cosa.. Le rovine sono pericolose?? Chi ci si avventura, rischia la vita o sono un posto abbastanza tranquillo?? Chiedo curioso, lisciandomi i baffetti. Hai mai sentito racconti strani o interessanti in proposito?? Strani avvistamenti?? Mostri nei paraggi e cose del genere.. Continuo a rivolgermi con gentilezza, verso il giovane.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...