Vai al contenuto

[Strange Magic] - La Regina delle Fate dei Morti


DarthFeder

Messaggio consigliato

Paimon

Mi avvicino a delle bisacce nei pressi di Arszlan e intanto guardo nello zaino, come se stessi cercando qualcosa. Comunque messere, intendete 150 monete d'oro a testa?? O in totale?? Vediamo quanto oro ho.. Bofonchio. Con la scusa di guardare nelle bisacce, mi porto a fianco dell'elfo, ma rimango un filo dietro di lui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arszlán

Mi affianco a Ramagast, che si trattiene a stento dall'imprecare.

"Ser Roland da Quelithar, lascia che mi presenti: il mio nome è Arszlán; inoltre, ti informo che non siamo in grado di pagare codesta cifra e, anche se lo fossimo, ugualmente non pagheremmo, perchè si tratta di una rapina bella e buona. Non ho mai nemmeno sentito di questo lord Fermore, nè ho idea di come si chiami questo terra, che lui rivendica a sè, a proposito, dove siamo? Soprattutto, perchè la tua figura appare a tratti sfuocata o addirittura trasparente? Sei forse una sorta di fantasma?"

Le mie mani vanno sulle impugnature delle spade, pronte a sguainarle.

"Cavaliere, spero che tu abbia la cortesia di rispondere alle mie domande, prima di combattere in nome del tuo onore e del compito affidatoti dal tuo signore."

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa, elfo, è la Marca della Manticora, regione che la casata del mio Signore domina dall’inizio delle ere! Il perché del mio aspetto è sempre detto: non sono un debole mortale come voi...io, Ser Roland, servo il Duca Fermore, primo delle Fantsime, araldo della Regina del Reame dei Mille Anni. La mia pazienza è al termine: ditemi dove siete diretti e pagate il pedaggio o estraete le vostre armi e preparatevi a pagare con la vita. Il cavaliere sottolinea le sue parole sguainando lo spadone: unimpressionante arma a doppio taglio di ottima fattura, da l’aria di essere affilata come un rasoio. L’elsa in acciaio è lavorata finemente e l’impugnatura imbottita termina con un pomolo a forma di teschio, la lama brunita è solcata da un sottile solco contornato da ghirigori arrivate da nord, immagino dalla cittadina fluviale di Quelithar a me cara, e vi dirigete frettolosi in direzione della foresta ove dimora la nostra regina: non posso lasciarvi procedere oltre per alcuna ragione.

@Paimon, Immeral e Ramagast

Spoiler

Grazie ai vostri studi riconoscete, seppur solo dopo averli sentito nominare diverse volte, alcuni dei posti nominati dal cavaliere: Quelithar era una città situata lungo il fiume Quahn,  secoli fa venne distrutto da un’inondazione ed ora al suo posto sorge Quandorah. Marca della Manticora è effettivamente l’antico nome della regione, Fermore regnò qui durante l’ultimo periodo di occupazione da parte delle Fate dei Morti circa mille anni fa, venne accusato di tradimento e deposto da Ser Zarrath a seguito della sua celebre impresa. Il Cavaliere tuttavia vi parla di questi luoghi e personaggi come se fossero vivi e reali nel presente.

 

Modificato da DarthFeder
corretto nome di un PG
Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

150 a testa????? Ma siamo matti!!!!

Ser Roland... Una domanda... Avete detto Quelitar??? Sapete che Quelitar, non esiste più??? E' stata distrutta da un'inondazione e ora al suo posto sorge Quandorah..

Sono molto pacato e rispettoso. Cerco di rimanere gentile e serio. Esattamente in che anno siamo, Ser Roland?? Potreste rispondere gentilmente a questa domanda??

Spero che non mi prenda per pazzo o che pensi che lo sto prendendo in giro. Intanto afferro l'oggetto che stavo cercando, ma tengo la mano dentro lo zaino.

@Dm

Spoiler

Parlo del martello. Dovesse servire, lo do a uno dei due elfi, per combattere il fantasma..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

Non so se sia più assurdo il fatto che chiediate 150 monete A TESTA, o che pensiate che Quelitar sia ancora lì al suo posto e non sia stata distrutta dall'inondazione. E' evidente che qualcosa di strano in tutto questo c'è, ma non vi è tempo per disquisire oltre, a volte la via della spada rimane l'unica strada dritta, mentre il percorso delle parole è tortuoso e impervio.

Estraggo anche l'accetta oltre alla spada lunga che già tenevo in mano. Faccio un cenno con la testa al mio amico Arszlán per fargli capire che sono pronto come lo è lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate di prendervi gioco di me?!? Siamo nel 2344, ovviamente dice il Cavaliere rivolto a Paimon e Quelithar è stata costruita sulla pietra, le sue fondamenta sono forti, è impossibile che la piena di un fiumiciattolo come il Quahn l'abbia distrutta...e poi ne sarei stato avvertito! Senza contare che di certo non possono avervi costruito sopra un'altra città nel giro di una notte! continua rivolgendosi a Immeral Non tentate di prendervi gioco di me, sciocchi! Basta, la mia pazienza si è esaurita. Vi ho permesso di tenere la vostra vita in cambio dell'oro, avete scelto di tenervi l'oro e di perdere la vita...peggio per voi. Ser Roland vi studia un attimo, poi si rivolge ad Arszlàn ed a Immeral voi due, elfi, siete gracili ma avete l'aria di essere gli unici uomini d'arme nel vostro gruppo. Combatterete con me. Voialtri asserisce in direzione di Ramagast, Raza e Paimon state indietro o vi si sgualciranno le vesti. Il cavaliere in armatura arretra di un paio di passi, passando attraverso il focolare acceso, e solleva verticalmente la spada in segno di saluto. Si prepara poi in posizione di combattimento, stringendo saldamente la micidiale arma con entrambe le mani ed aspettando una vostra mossa. 

@tutti

Spoiler

Sapete benissimo che l'anno corrente è il 3346.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Sapevo che finiva male.. E comunque non disponevamo di tutto quell'oro, neanche volendo.. Prima che il combattimento entri nel vivo, estraggo il martello che stavo cercando dallo zaino. Mi dirigo verso Arszlan. So che non è un'arma da elfo.. Ma se vuoi un consiglio, prendi questo per la durata dell'incontro.. Fidati.. Dico al guerriero, strizzandogli l'occhio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

Muovo qualche passo di lato cerco di mantenere la distanza, come un gatto che studia prima il suo avversario. Soppeso l'accetta facendola ruotare, lo spadone.. penso mantenendo la concentrazione, è veramente un'arma imponente, in mano ad un essere della sua stazza può essere letale. Devo provare a disarmarlo!

Quando sembra che nessuno parta col primo affondo, mi muovo scattando al massimo della mia velocità e con un balzo provo a sfruttare la lama dell'accetta per agganciare l'arma del cavaliere oscuro e disarmarlo, è un tentativo disperato e ne sono consapevole, ma in cuor mio spero che, al di là del risultato, Arszlán possa sfruttare almeno la distrazione del nemico.

x dm

Spoiler

Acrobazia per disarmarlo: Destrezza +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

Tutto questo non ha senso: anche come (non) avanza nel fuoco ed è come se tutto... fosse fuori luogo qui... come se noi fossimo fuori luogo rispetto a lui...

Mi tiro un pizzico fortissimo sul lato della coscia sinistra. Se non sortisce alcun effetto, mi concentro sul flusso di magia latente in tutto l'ambiente e provo ad ascoltare i miei "altri" sensi alla ricerca di qualcosa di estraneo nel contesto... o addirittura di nulla nel senso che potremmo trovarci davanti ad una illusione molto elaborata o all'ombra di un ricordo radicato nel luogo (quello che i comuni mortali tranne i negromanti chiamano "fantasma").

Check?

Spoiler

Non so se ho fatto bene a scrivere così, master. Più che altro per l'eventuale utilizzo delle mie doti magiche. Non so in SM come si gestisce questa cosa. Prova a vedere se entrambe le mie azioni riescono a generare uno o più check. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Appurato che il cavaliere si è messo in attesa sulla difensiva, rinfodero una delle due spade per afferrare il martello, soppesando il suo bilanciamento.

"No, non è decisamente un'arma, che mi piaccia, ma è a prova di fantasma?"

@ Master

Spoiler

Fatto a cambio delle spade non so se mi restino altre azioni nel turno, in caso affermativo uso mirare.

Quale delle due spade posso usare in contemporanea al martello: la corta o la lunga?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral agisce per primo: con un balzo scavalca il focolare e si getta sul cavaliere, tentando di agganciare lo spadone con l sua ascia per disarmare il possente guerriero. Le lame si incrociano stridendo, ma Ser Roland ha la meglio e con un movimento esperto ed un’agilita inaspettata per un uomo della sua stazza si disimpegna e allontana l’elfo di qualche passo. Bel tentativo, elfo, molto audace. Vediamo cosa farà ora il tuo compagno. dice Roland rivolgendosi ad Arszlàn, che silenzioso e metodico studia l’avversario cercando un punto debole mentre stringe tra le mani la spada corta ed un martello dall’aria antica, ricoperto di rune e che sembra pulsare di un’energia propria. 

@Ramagast

Spoiler

Sei decisamente sveglio e non noti flussi magici che ti inducano a  pensare di essere prigioniero in un sortilegio. Il cavaliere che hai davanti è reale, per quanto possa esserlo un fantasma, ed è veramente convinto di ciò che vi dice.

Uno strano suono, simile al brontolio di un tuono, esce dall’elmo del cavaliere: capite che sta ridendo, divertito dal tentativo di Ramagast di “svegliarsi” dandosi un pizzicotto dubitate forse di essere sveglio, messere? E voi, ma dov’e il vostro senso dell’onore? Mettete via quella balestra...questo è un duello, non penserete di certo di scoccare un dardo alle mie spalle apostrofa Raza con tono di rimprovero. Ora tocca a me...dice il cavaliere levando la spada sopra alla testa e preparando un fendente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Silenzioso e concentrato, guardo il cavaliere che respinge l'attacco di Immeral, continuanado a parlare: ma per me, quando si combatte, si combatte e non si chiacchiera!

Senza perde il contatto con gli occhi, o meglio quel che si vede sotto la visiera, inspiro, mentre muovo i passi per arrivare a contatto col nemico, e compio due rapidi attacchi accompagnati da due veloci espirazioni mirando alla spalla col martello ed in contemporanea all'interno della coscia con la spada, due bersagli ben difficili da coprire impugnando un'unico spadone.

@  Master

Spoiler

Doppio attacco mirato: 2 attacchi 3+2=5, entrambi i danni 1d6, difesa 6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...