Vai al contenuto

[Strange Magic] - La Regina delle Fate dei Morti


DarthFeder

Messaggio consigliato

13 ore fa, rikkardo ha scritto:

Arszlán

Per prima cosa, è meglio chiarire prima di partire cosa si intenda con guai per evitare recriminazioni al momento del compenso, quindi li definiamo ogni situazione in cui bisogna usare le armi in combattimento? Su questo penso che non ci siano problemi a trovare un accordo.

Ramagast

Interrompo subito il mio interlocutore fissandolo negli occhi e dicendogli con tono cupo e fermo: Io devo arrivare incolume a Forte Rosso: il come non mi riguarda, è compito vostro. Poi torno a un tono più conciliante: Ma confido nel fatto che saranno tre giorni di cammino, anzi cavalcata sereni e ci godremo il bel paesaggio, signori.

Lascio, poi, terminare le richieste dell'elfo per poi rispondere:

Non c'è bisogno di alcuna lettera di accompagnamento, Arszlan. Noi adesso usciamo di qui, ci rechiamo allo stalliere e affitto 5 cavalli. Sistemiamo i bagagli e partiamo subito. In tre giorni saremo a Forte Rosso. E, oltre al pagamento anticipato dei cavalli, vi pago seduta stante anche la prima giornata di ingaggio.

Nel dire questo termino di raccogliere le mie cose dopodichè li guardo in attesa di una loro risposta. Allora, vi ho convinto? Partiamo? Abbiamo tre giorni per chiacchierare e chiarire qualsiasi ulteriore dubbio di natura... affaristica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Paimon

Assito alla trattativa tra Arszlan e Ramagast. A me sembra una buona proposta. Inoltre ci paga i cavalli e il primo giorno di viaggio. A mani vuote non rimarremo e comunque che scappi e che ci semini tutti, la vedo difficile. Per me può andare. Dico pacatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La campana del porto batte le otto e mezza, mentre riflettete sul da farsi un buon profumino si fa strada tra le assi del pavimento pieno di fessure: sembra che il cuoco abbia appena tolto dal forno un vassoio pieno di tortine di mele. Udite dei passi lungo il corridoio e poi lo scricchiolio delle scale, segno che gli altri ospiti della sgangherata locanda stanno scendendo al pianterreno per la colazione. I rumori provenienti dalla strada stanno via via aumentando: i venditori di strada ed i bottegai richiamano i primi avventori della giornata ad alta voce sottolineando la bontà e l'esclusività dei loro prodotti, venduti a prezzi d'occasione ed assolutamente imbattibili.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

La generosità di Ramagast mi pare eccessiva e sospetta, ma sono curioso di capire quali siano i suoi scopi e gli altri sembrano bene o male già convinti, quindi mi adeguo alla cosa. Quando Ramagast si offre di pagarci il pranzo colgo al balzo l'occasione e inizio a divorare pasticci di carne e spiedini di pollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Acconsento volentieri all'offerta del viandante. Un pranzo non si rifiuta mai. Offrire il pranzo a una persona del mio calibro e della mia levatura, mi sembra anche il minimo..

@tutti

Spoiler

Anche per me possiamo partire. Ho voglia di vedere in che guaio ci stiamo ficcando. :) 

@master

Spoiler

Tra i bottegai qualcosa cattura la mia attenzione in particolare?? Faccio un giretto al mercato, prima di pranzare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mattinata trascorre velocemente tra preparativi e contrattazioni. Mentre Paimon si dedica a rimpinguare la sua borsa dei reagenti magici e la saccoccia delle razioni da viaggio, Ramagast e Arszlán si recano allo stallaggio per contrattare il nolo di cinque buoni cavalli, da riconsegnare alla stazione di posta del Bivacco del Forte Rosso.
Pranzate velocemente con delle portate fredde a base di pancetta croccante, delle focacce non lievitate, formaggio morbido e vino allungato con l'acqua, per non annebbiare i vostri sensi. Saldate il conto con la Locanda alla Lanterna Impolverata, recuperate i destrieri e vi mettete in viaggio.

WynWRg9.jpgThir Gor e Thir Sar, le due stelle rosse che rischiarano Aeldor, irradiano un tiepido calore ed una piacevole brezza vi solletica: è una magnifica giornata! La larga strada di terra battuta, costeggiata da campi coltivati, diventa più stretta man mano che vi dirigete verso sud-est. A metà pomeriggio arrivate ad un crocevia che dalla strada maestra devia verso il Bivacco del Forte Rosso. Il paesaggio cambia, ora la pista sterrata attraversa una brughiera selvaggia ed a tratti collinare, l'erba bassa di un verde brillante si estende a perdita d'occhio in tutte le direzioni. Alle vostre spalle vedete le mura di Quandorah allontanarsi sempre di più, fino a diventare poco più di un'indistinta macchia scura all'orizzonte. 

Quando il cielo inizia a tingersi delle striature rosse del tramonto decidete di accamparvi attorno ad un grande olmo, sulla cima di una bassa collinetta. Il primo giorno di viaggio è passato veloce e senza intoppi, la notte si avvicina a grandi passi apparentemente senza complicazioni. Il clima tiepido rende superfluo montare le tende, dunque decidete di accendere un piccolo focolare per scaldare la cena e di dormire sotto al cielo stellato.

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Tutti questi spazi aperti e sconfinati mi piacciono poco, mi sento senza riparo al di fuori dei vicoli e dei pertugi della città. Non so mai da dove potrebbe arrivare un pericolo quindi sono ancora più nervoso e all'erta del normale. Approfitto delle lunghe ore per intrattenermi con Ramagast, cercando di farlo parlare di sè il più possibile.

Quando ci accampiamo, mentre scuoio un coniglio che ho catturato per cena, mi offro poi di prendere io il primo turno di guardia Tanto avrei difficoltà ad addormentarmi in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

Che mangiata, certo che la città ha i suoi lati negativi, ma se parliamo di cibo, niente da dire...

La giornata inizia con un bel clima mite e una leggera brezza che ci mantiene tutti di buon umore, per buona parte del tempo resto a cavallo, anche se per brevi tratti scendo a sgranchirmi le gambe proseguendo a piedi, come ricordavo bene dai miei studi la conformazione geografica del territorio che attraversiamo mi è nota e illustro durante il viaggio agli altri alcune caratteristiche della zona.

La strada sarà  tutta così, in terra battuta, ben tenuta per via del pattugliamento delle guarnigioni locali seppur poco trafficata: è una strada che porta solo al Bivacco, non dovremmo incontrare molti mercanti e visitatori.

Non ci sono grandi foreste in zona se ben ricordo, il terreno pianeggiante attraversa raramente qualche collina. Il corso d’acqua più grande è il Quahn, ma la grande prateria è ricca d’acqua e potrebbero esserci dei guadi da attraversare.

Guadi che fortunatamente non troviamo e così arriviamo ad accamparci affamati ma per lo meno tutti asciutti.

Per i turni di guardia non ho problemi, sono abituato al dormire all'aperto. Solitamente è nel cuore della notte che vi sono più possibilità di incontrare pericoli, se volete posso fare un turno intermedio, non mi da noia spezzare il sonno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Dopo aver fatto un po' di spese, monto sul mio cavallo e parto con il resto del gruppo. Fortunatamente andiamo incontro ad una bella giornata. L'ambiente naturale rilassante, il clima mite e l'eccitazione di una nuova avventura, mi fanno passare il tempo velocemente e piacevolmente. Ascolto i discorsi di Raza e Ramagast, intervenendo saltuariamente. Presto attenzione alle parole del nuovo elfo. Sembra molto competente nel suo lavoro di esploratore, quindi mi fido del suo giudizio e della sua conoscenza. 

Per me non è un problema. Vorrei però un turno finale o uno iniziale, per avere delle ore di riposo consecutive, dove poter studiare i miei incantesimi. Quindi penso che dovrei stare con Raza o Ramagast. Affermo pacatamente. Intanto scendo da cavallo, mi sgranchisco le ossa e mi accingo a preparare un fuoco e le poche cose necessarie, per allestire un bivacco per la notte. Datemi una mano e muovete quei sederi pigri, mentecatti...

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Sarà un piacere, Ramagast. Così potremo parlare un po' dei tuoi appunti, se ti va. Sono sempre stato una persona curiosa e ho una certa cultura. Potrei anche darti una mano, se ti fa piacere. Così magari scopro qualcosa, sul nostro misterioso compagno di viaggio..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Tutti sembrano volersi accaparrare un turno di guardia, mentre io non ho preferenze particolari, quindi parlo dopo tutti gli altri.

"A me va bene fare uno dei due turni centrali come Immeral, d'altronde noi elfi vediamo bene di botte e abbiamo bisogno di meno ore di sonno."

In realtà, non mi dispiace restare sveglio di notte immerso nel silenzio, anzi lo trovo distensivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

@Ramagast

Spoiler

Vado a dormire. Ad un certo punto deve iniziare il mio turno di guardia e vengo svegliato. Aspetto che si svegli anche il viandante. Allora Ramagast, di cosa parlano i tuoi appunti?? Hai qualche tesoro nascosto, da prelevare?? O c'è sotto qualcosa di più?? Tutti amano l'oro, ma tu mi sembri uno di quelli, che danno più importanza alla conoscenza.. O al potere..  Dico, con un tono velatamente insinuativo. Mi siedo a fianco dell'uomo, ma non ceco di sbirciare. Allora??? Cos' hai scoperto di interessante, che possa trovarsi in un posto anonimo, come quello dove stiamo andando?? Chiedo incuriosito. E vedi, di non cercare di farmi fesso.. Non sono uno stupido..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immeral

[FLASHBACK durante il suo turno di guardia]

@rikkardo

Spoiler

La nottata è piacevole e tutto sommato tranquilla, ne approfitto per fare due chiacchiere col mio amico elfo in merito al nuovo compagno di viaggio.

"Arszlán, cosa ne pensi di Ramagast? Tutta questa generosità verso fondamentalmente degli sconosciuti, mi sembra strana. Poi sia dall'abbigliamento che dai modi, non mi pare un semplice viandante, bisogna che lo teniamo d'occhio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramagast

Turno di guardia, accanto al fuoco...

@ Paimon

Spoiler

La conoscenza, Paimon, quella viene prima del potere. Al bivacco devo incontrare uno studioso della locale biblioteca che deve fornirmi dei testi di studio, necessari per la mia ricerca. Giro di città in città, di paese in paese per accumulare il sapere e decidere come sfruttarlo a mio vantaggio. Non è semplice manipolazione delle correnti magiche, come fate voi esperti del settore, ma conoscenza di ciò che c'è alla base del flusso magico, per poterlo manipolare nel profondo per i propri scopi. Nel vedere lo sguardo di Paimon oscurirsi per un attimo, proseguo in tono scherzoso: Non preoccuparti, non ho intenzione di conquistare il mondo... non ancora, perlomeno! ...ma se dovessi farlo, voi sarete i miei cavalieri, termino mostrando un bicipite in tono giocoso di forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

@ Immeral

Spoiler

Sorrido alle parole di Immeral

"Ci ha pagato per tenerlo d'occhio e noi questo faremo.

Certo come personaggio più che misterioso pare dubbio, ma per ora è presto per tirare conclusioni, che avremo tutto il tempo per formulare."

Concludo guardando le stelle nel cielo e respirando la piacevole aria fresca della notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...