Vai al contenuto

Aiuto Chierico buffer


Messaggio consigliato

Salve a tutti 

Sono da poco entrato nel mondo di D&d giocando alla versione 3.5, nonostante passi una considerevole parte di tempo a leggere i manuali mi trovo in difficoltà con la creazione del personaggio

vorrei fosse un umano Chierico che si buffa e mena come un disperato il pg partirà dal livello 6. Chiedo umilmente aiuto a voi che sicuramente sarete più navigati di me

unica restrizione del master: sono ammessi tutti i manuali tradotti in italiano salvo il libro delle imprese eroiche

AIUTO PLS

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ti direi MAI di prendere il dominio della pianificazione per ottenere gratis il talento incantesimi estesi, poi prendere il talento incantesimi persistenti, metamagia divina persistenti e scacciare Extra per rendere della durata di 24H incantesimi come favore divino e giusto potere.

Non lo farei mai, no! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciro Chiacchiera ha scritto:

Non ti direi MAI di prendere il dominio della pianificazione per ottenere gratis il talento incantesimi estesi, poi prendere il talento incantesimi persistenti, metamagia divina persistenti e scacciare Extra per rendere della durata di 24H incantesimi come favore divino e giusto potere.

Non lo farei mai, no! 

Hai ragione, probabilmente per un neofita in un gruppo dove il Master teme il Libro delle Imprese Eroiche farebbe solo danni (al gioco, oltre che ai nemici).

4 ore fa, Dardada ha scritto:

vorrei fosse un umano Chierico che si buffa e mena come un disperato il pg partirà dal livello 6. Chiedo umilmente aiuto a voi che sicuramente sarete più navigati di me

Qual è il vostro stile di gioco? Ti interessa solo che sia più forte possibile o puntante anche su flavour e interpretazione? Cosa fanno gli altri giocatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in gruppo è composto da due guerrieri un ranger ed uno stregone.

anche se tutti giochiamo per divertirci loro hanno molta più esperienza di me ed I loro personaggi proprio data questa esperienza sono tutti ben costruiti per ottenere il massimo potenziale. avevo già sentito che il cercare ostinatamente di massimizzare i danni porta solamente ad uno squilibrio nella squadra ma nella mia situazione sicuramente non è un rischio.

Detto ciò sì, punto a fare il massimo possibile anche perché altrimenti sarei solo la carta da parati del gruppo.

la build che NON vorreste consigliarmi su cosa si basava?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 ore fa, Dardada ha scritto:

Allora in gruppo è composto da due guerrieri un ranger ed uno stregone.

In realtà dal momento che ci sono già due guerrieri sarebbe meglio fare un chierico incantatore che si concentra sugli incantesimi piuttosto che un picchiatore. Con due guerrieri ci sono già sufficienti tank, in più c'è il ranger che fa danni (che siano a distanza o in mischia). Ovviamente se non ti piace l'idea e vuoi fare un picchiatore fallo, non devi sentirti costretto.

7 ore fa, Dardada ha scritto:

anche se tutti giochiamo per divertirci loro hanno molta più esperienza di me ed I loro personaggi proprio data questa esperienza sono tutti ben costruiti per ottenere il massimo potenziale. avevo già sentito che il cercare ostinatamente di massimizzare i danni porta solamente ad uno squilibrio nella squadra ma nella mia situazione sicuramente non è un rischio.

Fidati, visto il resto del gruppo non hai bisogni di ottimizzare per essere competitivo. In quanto chierico sei già una spanna sopra gli altri (stregone escluso magari).

8 ore fa, Dardada ha scritto:

la build che NON vorreste consigliarmi su cosa si basava?

Nell'utilizzare uno dei talenti più sgravati della 3.5 per rendere giornaliera di incantesimi come giusto potere e potere divino spendendo usi di scacciare non morti.
Fai conto che al 9° con entrambi gli incantesimi attivi avresti:

  • BAB da guerriero
  • +10 alla For
  • +2 alla Cos
  • taglia grande
  • 9pf extra
  • +2 alla CA
  • RD 3/male

il tutto come bonus che ti durano 24 ore e che quindi hai praticamente sempre. Capisci che i guerrieri sfigurerebbero non poco dato che oltretutto loro fanno solo quello e tu hai anche tutti gli incantesimi per potenziarti ulteriormente e fare tanto altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è geniale! Comunque si nonostante tutto preferisco sempre la mischia, anche a livello interpretativo avendo intelligenza 9 non mi sento molto studioso/incantatore ahaha.

comunque questa soluzione mi sembra fantastica ma come funziona esattamente? Ricordo di aver letto che la Metamagia posso sfruttarla incanalando gli usi di scacciare non morto ma non ho capito nel dettaglio come? Basta essere chierico o sono necessarie classi di prestigio?

in piu sempre se la memoria non mi inganna l’aumento di taglia mi da -1 alla ca e qualcosa in lotta, é realmente così utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aumento di taglia significa tante cose

In lotta non sei più il bersaglio ideale (ottieni un +4 mi sembra per ogni grado di taglia superiore a chi lotta con te), e sei molto più resistente a cose come spingere e sbilanciare, ovvero ke uniche tattiche di controllo non magiche che i nemici possono attuare nei tuoi confronti.

A rigore di logica prove di saltare e scalare dovrebbero diventare molto più semplici (se la ripida salita di 2 mt potrebbe bloccare qualcuno di poco atletico, per una creatura alta almeno 3 mt diventa una passeggiata. La stessa cosa per saltare attraverso a crepacci che una creatura grande attraversa semplicemente atteaversa allungando il piede)

Le armi di taglia grande possono essere interessanti per i dadi di danno che aggiungi, ma un chierico con presa della scimmia che diventa grande, sradica una ballista da assedio e la usa come balestra a ripetizione di taglia enorme per 3d8 di danno e apre la stagione di caccia alle viverne come la vedi? 😂

Il problema è che la metamagia divina è il deterrente nucleare che porta il player ed un master ad instaurare quel rapporto alla Trump e Kim Jong Hun su chi ha il bottone più grosso (spoiler: è il master)

Modificato da Ciro Chiacchiera
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che questa descrizione é più che allettante.. sicuramente il master cercherà in qualche modo di indebolirmi o mettermi in situazioni di difficoltà ma secondo me sarà un utile esperienza in futuro.. siete stati molto gentili e vi ringrazio per avermi aiutato.

se non chiedo troppo potrei chiedervi le specifiche di classe/talenti ed il loro funzionamento di questa strategia?

p.s. So che chiedo molto ma ve ne sarei realmente grato.

p.p.s. Ma questa strategia é applicabile con i soli manuali tradotti?

Modificato da Dardada
Incompletezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...