Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Il topic è piuttosto semplice: come vi viene in mente di migliorare l'idea che sto per esporvi?

Dico migliorare perché si parte dalla premessa che il concept del personaggio mi piace e che quindi anche se non fosse troppo competitivo - cosa che in realtà non credo, non fosse altro che perché perde poco rispetto a un mago standard - proverei a giocarlo lo stesso per qualche sessione.

L'idea è Fighter 1/Wizard (War Mage) X. Razza Human (Variant), Feat War Caster. (Feat concessi dal DM, eventualmente potrei strappare qualche spell da UA o DM's Guild se non fosse troppo forte, visto che un compagno avventuriero gioca l'Entropy Domain costituendo un precedente). Allo stesso modo non dovrei avere problemi a recuperare un Common Magic Item e uno o due Uncommon/Rare date le regole alla creazione dei precedenti PG, quindi la gemmina che mi permette di usare l'arma come focus arcano.
Statistiche iniziali direi 16 16 in Forza e Intelligenza, 14 in Costituzione e quel che resta tra le altre.

Sostanzialmente I livello da Fighter per avere Proficiency in armi e armature, quindi Full Plate, Shield e Longsword per 20 CA e attacchi in mischia con Cantrip annessi (Green Flame Blade/Booming Blade).
Con 19 livelli da Wizard sei un livello più lento nell'imparare le spell ma non perdi praticamente niente per il resto, solo un TS comodo (Wisdom) in cambio di un po' di MAD.
La CA può salire ancora grazie a cose come Shield, Haste e Arcane Deflection, gli attacchi in mischia sostituiscono i classici Firebolt quando dovessero servire, con una perdita di danni irrisoria (recuperabile tramite potenziamenti arma), mentre non rinunci a spell più tradizionali, come Fireball, in caso richieste (tanto non hai problemi a castare spell su TS in mischia).

Veniamo alle domande specifiche (sono ovviamente accettati altri suggerimenti non esplicitamente chiesti):

  1. 2° livello da Fighter sì 2° livello da Fighter no? (Action Surge vale davvero un altro livello indietro da caster?)
  2. Dopo il 20 in Intelligenza d'obbligo, meglio pimpare Forza o puntare su qualche Feat? Esempi: Mobile per rendere più efficiente Booming Blade o Mounted Combatant e giocare al cavaliere magico con Phantom Steed (mi piace un sacco come flavour, ma ne vale la pena?), ma magari anche altro.
  3. Che spell trovate imprescindibili per una build del genere? Tenete presente il buff alla CA e ai TS del War Mage tenendo concentrazione, che rende ancora più ghiotte cose come Blur, ma insomma una spell a Concentrazione che valga la pena tenere si troverebbe comunque...
  4. Meglio penalità in Dexterity o in Wisdom? (meccanicamente, a livello di roleplay mi posso adattare a entrambe le cose, tra un 8 e un 10 cambia il giusto).

Altri dettagli... Be' non saprei, visto che non entrerebbe in gioco che fra un bel po' di tempo e non so come sarà messo il party a quel punto (o se lo giocherò mai!). È tanto per il gusto di finire la build alla fin fine.

Modificato da Brillacciaio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...