Vai al contenuto

Topic di Gioco


NinjaCow

Messaggio consigliato

Quint

Ahi! Ahi! Ahi! Il mucchietto d'ossa è andato giù di testa. Esclamo tra un delirio e l'altro dello scheletro e ancora prima di sentire le sue ultime richieste aggiungo: E' stato di parola... Lancio una generale occhiata mentre spingo la mazza chiodata alla mandibola del prigioniero testandone la resistenza. Senza ulteriore preavviso cerco di assestare un potente colpo al teschio proprio per evitare che qualcuno dia ascolto alla voce del carnefice, mettendo a rischio il patto stretto poc'anzi tra noi e il monaco.

Spoiler

Se lo scheletro risulta indifeso tento un colpo di grazia con la morning star

Danni: (1d8+2)x2 Contundenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Cisco

Ka vista dello scheletro e il racconto che ne segue mi danno letteralmente i brividi, per lo meno fino a quando una seconda personalità sembra scuotere ulteriormente le misere ossa.
"Willhelm, fallo e basta,"
Dico secco, trattenendo il disgusto.
"Non ne ricaveremo niente di buono, in nessun modo."
Quello che un tempo doveva essere un uomo degno di attenzione che aveva raggiunto un altissimo grado di preparazione cambia di nuovo voce, vedo Quint impugnare la sua arma e approvo.
"Willhelm, poni fine a questa follia,"

Link al commento
Condividi su altri siti

Willhelm

Fisso pensieroso l ex monaco mentre Cisco mi chiede di ucciderlo, con la coda dell'occhio vedo Quint pronto ad accanirsi su di lui. Istintivamebte blocco un suo colpo con la spada dicendo di aspettare ancora un po' poi guardo negli occhi prima Cisco e poi gli altri, dal mio sguardo capiscono che é stata una scelta sofferta . Voglio anche io quest' essere morto....ma prima di prendere una decisione ascoltate le mie parole .Faccio parte di un'ordine cavalleresco al servizio di queste terre e di chi le governa e quindi é mio dovere fare di tutto per proteggere ciò che servo. La missione che ci hanno affidato é molto importante , magari ci riusciamo voi avrete le vostre monete io benefici sulla mia carriera e siamo tutti più contenti oppure non ce la faremo ed il nostro futuro sarà questo mi volto verso il non morto. Non solo... quella Gwyn scambierà quella donna con 100 giovani e quando parlo di 100 persone parlo di persone come voi, ragazzi di paese che fanno parte di un basso ceto sociale. Probabilmente vostri fratelli o sorelle o vostri amici e amiche verranno sacrificati per creare qualcosa di più malvagio, insomma se non riusciremo a salvare la principessa ciò che ne verrà sarà gravissimo. Io ho avuto un addestramento di primo ordine ed esperienze sul campo ed a parer mio non riusciremo mai a portar via quella donna . Di quello che ho capito intorno a noi ci sono altri scheletri più chi li comanda, posso ipotizzare che saranno tutte persone temibili come Gwyn e lei é sicuramente più abile di me .Voi? Chi siete? Contadini? Fabbri? Pastori? Guardo Quint con sguardo severo voglio che riflettiate prima di agire , siamo davanti ad una scelta difficile lo so . Come vi ho detto prima anch'io voglio ucciderlo, credo che se lo libereremo dopo averci aiutato ci pugnalera alle spalle .... O magari ci ucciderà appena l avremo liberato. Una cosa però mi ha colpito di lui la sua "parte cattiva" ha detto "malvagio da ammazzare " ed é ben addestrato il suo aiuto potrebbe essere vitale. Per me é una scelta combattuta voglio che ragionaste per bene prima di decidere cosa fare con lui. Mi volto verso il non morto puntandogli la spada . Il mio nome é Willhelm sono figlio di un politico di fiducia del signore di queste terre , il tuo aiuto può essere premiato . Il mio signore potrà pagare un abile mago per darti un aspetto migliore e magari avvalerti di una posizione meritevole nella società, volendo può darti un lavoro che comprende "uccidere malvagi". Tutto questo potrebbe essere bello no?Dovrai solo combattere al nostro fianco e tornare in città con noi senza nessun trucchetto.... Però...detta da uomo a uomo sai bene che non posso fidarmi di uno come te, avresti fatto lo stesso. Sai quindi ciò che devi fare,

Spoiler

 

ti do pochissimi secondi per darci garanzie per fidarci completamente di te altrimenti questo é un addio .

@Dm

Spoiler

Percepire intenzioni 5 

Se succede qualcosa che ci mette in pericolo uccido il mostro 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un istante prima che Quint potesse porre fine alla non vita dello scheletro viene fermato da Willhelm. Il vostro interlocutore alza la testa quel che basta per osservare i due contendere la decisione sul suo destino. Se uno scheletro potesse avere un espressione sul volto, probabilmente sarebbe stupore.

Willhelm l'unica garanzia che posso darti è la mia parola. Sono prigioniero nel mio stesso monastero, quale vergogna? In vita mi sono preparato per una guerra contro il male, una guerra che non è mai arrivata. Tutto ciò che ho sempre sognato era diventare leggenda come il fondatore dell'ordine di cui facevo parte. Il tuo signore non può fare nulla per me... però io posso fare qualcosa per voi. Vi aiuterò a sconfiggere questi pusillanimi che giocano con la morte per il solo desiderio di avere un assaggio di quella guerra che ho sempre desiderato e mai vissuto.

In segno di buona fede vi dico questo. Conoscete tutti Teodoro Occhiolungo...

Non farlo, non ne hai il diritto.

Sta zitto debole codardo, ho io il controllo ora. Immagino conosciate la sua leggenda, è uno dei più grandi eroi mai vissuti. Proprio lui ha fondato questo ordine e ne era il gran maestro solo 3 generazioni prima di me. Quando ho preso il suo ruolo mi è stato confidato un segreto dal gran maestro che mi ha preceduto. Il suo leggendario arco è nascosto nelle fondamenta di questo monastero. E' una sacra reliquia estremamente potente e letale nelle giuste mani. Io so dove si trova...

Non vorrai mica darlo a loro?

Meglio che lasciarlo a marcire per l'eternità.

Lo scheletro passa lo sguardo su tutti voi. Guardandovi uno ad uno negli occhi con i suoi, animaleschi, orrendi, bizzarri. Abbiamo un accordo?

Non vi fidate di Lui! Aggiunge la sua voce flebile e malinconica.

Jan alza le mani e impreca Io non ci capisco nulla, ma non mi fido di questo mostro. Vi aspetto fuori, non vorrei che i suoi compari tutt'ossa ci prendessero alle spalle.

*Teodoro Occhiolungo: Circa 200 anni fa un gruppo di cultisti deviati e sanguinari riusci ad aprire un portale che permise l'arrivo su queste terre di un piccolo esercito di Diavoli. Questi volevano conquistare la nazione per istituire una dittatura teologica che li trattasse come divinità. Avevano preso metà della vostra nazione quando furono sconfitti e scacciati da un esercito guidato da 3 grandi eroi estremamente popolari e conosciuti nella vostra nazione. Uno di questi era Teodoro, un uomo disciplinato e devoto al dio della luce, la sua abilità con l'arco viene descritta come impareggiabile. Potete saperne di più con dei tiri di conoscenze.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryanor

Intervengo rivolgendomi ai presenti: ho visto i morti mangiare vive delle persone e la notte mi immagino i cadaveri divorarmi vivo. Io urlo come urlavano quelle persone.
Mi capirete se vi dico che non riesco a fidarmi questo non-morto. Liberiamolo… ma portiamolo con noi usando delle dovute precauzioni. Magari leghiamolo per bene.

Prendo poi tutti quanti in disparte, non voglio che quel cadavere mi senta: ascoltate… so che può sembrare ipocrita da parte mio ma… è meglio chiarire una cosa: se dovessi subire il suo stesso destino e diventare un morto vivente… per favore uccidetemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quint

Sto guardando sottecchi Willhelm come se stessi ponderando un'esemplare vendetta per l'essersi intromesso, ma quando lo scheletro accenna ad una preziosa reliquia tutto è perdonato e un malizioso sorriso schiudono le mie labbra secche e sottili.

Dopotutto, due braccia (seppur scheletriche) potrebbero esserci d'aiuto. Ascolta un po biondo, rivolto senza ombra di dubbio a Ryanor, Quando ci siamo incontrati la prima volta non ci fidavamo certo l'uno dell'altro, ma guardaci adesso: insieme a combattere contro l'apocalisse. Le parole valgono poco se non sono seguiti da fatti, lasciamogli una possibilità... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cisco

Un arco?
Ascolto sempre più interessato le parole dello scheletro. La pena iniziale viene presto sostituita dal dubbio che il mio spirito pratico spesso antepone a tutto.
Guardo Willhelm negli occhi, scuotendo la testa lievemente. Quint e Ryanor hanno un breve scambio di parole di cui poco mi curo. So che spetta al cavaliere la decisione, ma vorrei fosse la decisione migliore per noi, non quella dettata dal codice. Annuisco verso Jan, poi sibilo poche parole verso lo scheletro.
"Non mi fido, potrebbe essere più forte di quanto pensiamo e impossibile da controllare, sembra avere una doppia personalità se così si può dire di uno scheletro. Poni fine alla sua...vita?"
Poi cercheremo quest'arco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Willhelm

Impungo saldamente la spada sto per sferrare il colpo che ucciderà il monaco quando vengo distratto dalle parole di Ryanor.Mi blocco e sento i pensieri di ogni mio compagno, sono più combattuto di prima . Mi fido di Cisco so che ha ragione ciò non toglie che il mio unico pensiero è che abbiamo bisogno del suo aiuto per poter salvare la principessa. Dovrei prendere una decisione in fretta ma ancora non mi fido di quest'essere. Ascolto attentamente i pensieri di ogni mio compagno poi mi rivolgo a Cisco Hai ragione ... se il mio signore avrebbe mandato dei soldati addestrati per il compito non avrei esitato ad ucciderlo .Non mi fido di lui , non me ne ha dato l'occasione le sue potrebbero essere false promesse. Però potrei sbagliarmi se la sua parola vale qualcosa potremmo salvare la principessa .... Io potrei avere un punto a favore nella mia carriera tu potresti avere quell' arco e gli altri la loro ricompensa.... è solo che mi sembra troppo bello per essere vero. Sai che non stiamo facendo un 'allegra scampagnata, che ne dici ? Azzardiamo?

Mi rivolgo al monaco Mettiti nei miei panni ...so che non sei un santo,l'altro te stesso vuole morire e dice di non fidarci di te invece tu dici che ci aiuterai oltretutto dandoci un arco leggendario ....a noi? "estremamente potente e letale nelle giuste mani " e tu dici che ce lo consegnerai?  probabilmente avrai pensato che sono convinto che una volta trovato quell' arco ci pugnalerai alle spalle...perche non farlo? Mi vorresti dire che la tua parola vale cosi tanto?mmmmm.... eppure da una sola bocca sento due pensieri contrastanti. Sai bene che non mi hai dato garanzie per liberarti. Per quello che mi riguarda potresti dire la verità ,ci aiuterai, ci darai quell arco e andrai per la tua strada per poi scoprire, in un secondo momento, di aver liberato un essere peggiore di quelli che combatto oggi. Allora ...tu dici di voler combattere il male io invece so che chi ti ha fatto ciò non si trova qui a caso so che il loro capo, un certo An'Kira vuole organizzare un rituale per scopi apparentemente malvagi.... ed ecco la tua guerra.l'esito di questa missione decretà la sua vittoria o sconfitta.... Dici di essere un monaco addestrato per combattere il male non vedo per quale motivo il mio signore non dovrebbe avere qualcosa in serbo per te. Ti do un' ultima occasione...se  tu giuri che ci aiuterai a salvare la donna dai capelli rossi  a sconfiggere i nostri nemici e ci consegnerai l'arco per poi venire con noi dal nostro signore io ti libero . 

Modificato da MaxEaster93
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/4/2018 alle 22:35, DedeLord ha scritto:

Poni fine alla sua...vita?

Si, ti prego. Sospira prima.

Per poi aggiungere con tono più sicuro e accattivante. Posso esservi utile. Il fato mi ha dato una seconda possibilità.

Dopo il discorso di Willhelm lo scheletro si ferma a pensare per qualche istante prima di rispondere. Non sei di certo uno sprovveduto, i tuoi dubbi sulla mia sincerità sono legittimi. Però ti assicuro che ero, e sono un uomo di parola. Giuro che vi aiuterò a salvare la vostra donna dai capelli rossi, giuro che combatterò i vostri nemici, giuro che vi consegnerò l'arco. Ma usciti di qui non verrò dal vostro signore. So bene come sono fatti i nobili di questo mondo. Non importa da quanti anni io sia morto, sono sempre uguali. Se vedono un mostro come me lo condannano subito a morte o cercano di schiavizzarlo e sfruttarlo per i loro scopi. Ironicamente sono stato addestrato per combattere abomini come me. Ti assicuro che intendo compiere il mio destino, combattere la malvagità che minaccia queste terre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cisco
Con la testa annuisco, con la mano destra sfioro il mio mazzafrusto.
La decisione del cavaliere non è facile, capisco il suo ragionamento, anche se non ne sono convinto. Le mie motivazioni sono molto più egoistiche delle sue, ma un certo istinto mi dice che contrariarlo potrebbe essere anche peggio.
"Le sue promesse valgono niente, per me. Staremo a vedere all'atto pratico come agirà."
faccio un passo indietro, stringendo leggermente la presa sull'impugnatura della mia arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quint

Ehy, piccioncini! Intervengo nel dialogo tra i due. Quell'arco sarà tanto del cacciatore quanto mi... Di tutti. Le chiappe le stiamo rischiando tutti quanti allo stesso modo. Incrocio le braccia in una strana posizione che mi fa sembrare un'antica statua armata.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Cisco

Il nano sembra titubante, quasi più di me e gli riservo un'occhiata veloce, quasi di intesa nel rimanere estremamente cauti, nel mentre Ryanor sembra acconsentire apertamente palesando anche lui le perplessità di tutti:
"Avanti allora, liberalo."

DM

Spoiler

Preparo azione. Se appena libero dovesse attaccare qualcuno, lo "mazzafrusto".:)

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Willhelm spezza le catene dello scheletro senza troppi problemi. Una volta libero Wijer commenta a voce alta Conosco questo posto come le mie tasche, posso guidarvi a recuperare la reliquia subito o preferite cercare prima la donna rossa? Alza le braccia come in segno di rassegnazione Sono al vostro servizio, dopotutto.

Il vecchio Jan fa irruzione nella stanza proprio in questo momento e chiude in fretta la porta dietro di se. Vi fa cenno di stare in silenzio, sentite rumore di passi provenire dall'esterno. Credo che non mi hanno visto! Sussurra a bassa voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willhelm

Appena libero lo scheletro rimango immobile aspettandomi una sua reazione, dopo aver detto che ora si trova al nostro servizio annuisco bene siamo pronti ...il mio sguardo ora si posa su Quint mi rivolgo poi a lui "quanto mi"? anche se per ora ho da ridire sul fatto che stiamo rischiando tutti le chiappe allo stesso modo ....sappiamo che quell' arco può essere pericoloso nelle mani sbagliate ed io non vi conosco però so chi è Cisco so che lavora per il mio signore e sembra essere una persona onesta . Non ha cambiato opinione dopo aver sentito dell'arco a differenza di qualcuno qui. Lancio un 'occhiata a tutti gli altri per poi riconcrentrarmi ancora su Quint la vostra missione è salvare la principessa ed avete gia un'invidiabile ricompensa, il mio interesse è rivolto verso il mio signore e la protezione dei suoi domini per questo ho deciso che "per ora" quell'arco va a Cisco e vi prego di non farne parola con NESSUNO potrebbe portare grossi guai...questo lo sapete bene. Accenno un sorriso sono convinto che io e te diventeremo ottimi amici ..

mi rivolgo allo scheletro la priorità è la donna rossa, le persone che abitano questo monastero l hanno rapita per poterla scambiare con 100 giovani. Non abbiamo tempo...anzi ho paura che sapendo del nostro attacco si siano allarmati e l abbiano portata via quindi ci dobbiamo sbrigare . Hai detto che conosci il monastero quindi dovresti sapere anche in quali posti potrebbero averla nascosta .Pensandoci bene però loro potrebbero essere in troppi e troppo forti per noi quell'arco può esserci utile per la buona riuscita della missione  ....nel caso quanto tempo ci metteremo per prenderlo?voi altri che ne pensate?

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Quint

Quando Jan ci richiama all'attenzione sono costretto a rimandare il discorso con Willhelm. D'istinto tiro su le armi e mi affianco al vecchio omone per sincerarmi che non sia ferito. A meno di un grande cambiamento, questo gruppo è destinato a spezzarsi. Il nobile che ha indetto questo recupero ha dato troppe cose per scontato o si è impegnato perché la missione fallisse.

Con rapidi gesti cerco di domandare a Jan quante persone ha visto arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryanor

Sfodero anch’io le spade vendendo Jan comportarsi in quel modo. Oramai non sono più concentrato sullo scheletro. Voglio rivolgermi a Jan ma Quint mi ha anticipato.
Mi avvicino cautamente alla porta e tengo le orecchie tese.

Spoiler

M. Silenziosamente +8
Ascoltare +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cisco

Ascolto le parole di Willhelm, già sapendo che ha preso la sua decisione e che non è saggio mettersi a discutere, però i commenti del nano mi incuriosiscono.
faccio qualche cauto passo nella sua direzione, mentre lo scheletro viene liberato e mormoro qualche parola.
"Se è per il bottino che ti preoccupi, stai tranquillo. Divideremo quanto trovato, sempre che riusciamo a riportare a casa la pelle."
Parlo piano, passando lo sguardo sull'arma contundente che Quint porta con se,
"Sembri sapere il fatto tuo...."
Dico sottolineando la bontà della scelta nell'arma.
"...Tieni d'occhio il monaco-scheletro, non mi fido,"
Le ultime parole suonano poco più che un bisbiglio, interrotte dall'arrivo di Jan.

Mi zittisco all'istante, rimanendo in ascolto di qualche rumore, ma non prima di aver sfilato il mio arco e aver lanciato un cenno d'intesa al nano.

DM

Spoiler

percezione (ascoltare): +6
Impugno l'arco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...