Vai al contenuto

Aiuto sull'abilita "concentrazione"


Tanny

Messaggio consigliato

Allora ragazzi, il mio dubbio su un'abilitá e la seguente:

Come funziona concentrazione?? Cioe quello che non capisco è quando faccio la prova per vedere se un attacco interrompe l'incantesimo,  quale cd devo superare con la suddetta prova??? E poi ad esempio se ho 20 gradi di concentrazione, questi 20 gradi influiscono sulla prova?? Ad esempio faccio la prova e ottengo 15, essendo che ho 20 su concentrazione supero la prova e posso lanciare l'incantesimo?? Aiutatemi per favore perché ho il cervello in pappa 😂 e troppo complesso il manuale del giocatore 3.5 e faccio fatica a capire certe cose..

Modificato da Tanny
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Harakiri ha scritto:

Grazie mille, quindi per capire meglio...piu gradi hai sull'abilita concentrazione più probabilità hai di superare la prova?? Questo vale anche per tutte le abilità in teoria??

Esatto, le abilità ti servono a "svolgere con più facilità" quell'azione.

avrai sempre una CD (calcolata o decisa dal master a seconda del caso e dell'azione che intraprendi) da eguagliare o superare per poter riuscire nell'intento.

Anzi sempre è impreciso. Ad esempio quando esegui un'azione di Raggirare, il master può usare la CD per vedere se riesci e/o seguire la tua interpretazione per decidere cosa succede (io non mi fermerei al mero "20 su raggirare, lo beffo sicuro" ma valuterei la situazione e come ti esponi).

Modificato da The Machine
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...