Vai al contenuto

Aiuto Creazione Ladro lvl4


Messaggio consigliato

Salve a tutti il mio precedente ladro nell’attuale campagna è esploso dopo un critico del boss di fine capitolo (povero Lando).

ora dovrei rientrare in game come un ladro di livello 4 e volevo usare il nano come razza. Nella mia mente lo immagino come il classico nano alla signore degli anelli con un paio di occhialoni in testa per il resto armi talenti ecc sono aperto a consigli. 

Vorrei essere efficace in combattimento però svolgere bene il mio lavoro da ladro nel cercare trappole e in generale cercare e nascondermi. 

Nel party abbiamo due barbari due chierici un druido e un ranger (si non abbiamo né paladini ne maghi) 

grazie per eventuali consigli ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Beh ti consiglio la variante unchained (scatenato) come caratteristiche DES>INT>SAG>COS>CAR>FOR come talenti puoi prendere combattere con 2 armi e iniziativa migliorata e con la dote potresti prendere per esempio arma focalizzata, se invece vuoi buttarti su un ladro più “magico” potresti prendere magia minore e maggiore con le doti e ladro studioso con un talento. Per quanto riguarda le armi consiglio due spade corte o due wakizashi (però dovrai spendere un talento per le armi esotiche a meno che tu non faccia un mezzelfo o un tengu) o comunque due armi che siano uguali e leggere, così avrai un malus di solo -2 con entrambe ai TpC ed entrambe aggiungeranno il mod DES ai danni (cosa sgravissima con un ladro) grazie al talento speciale del ladro scatenato “addestramento accurato”

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2018 alle 02:39, Washitake ha scritto:

Beh ti consiglio la variante unchained (scatenato) come caratteristiche DES>INT>SAG>COS>CAR>FOR come talenti puoi prendere combattere con 2 armi e iniziativa migliorata e con la dote potresti prendere per esempio arma focalizzata, se invece vuoi buttarti su un ladro più “magico” potresti prendere magia minore e maggiore con le doti e ladro studioso con un talento. Per quanto riguarda le armi consiglio due spade corte o due wakizashi (però dovrai spendere un talento per le armi esotiche a meno che tu non faccia un mezzelfo o un tengu) o comunque due armi che siano uguali e leggere, così avrai un malus di solo -2 con entrambe ai TpC ed entrambe aggiungeranno il mod DES ai danni (cosa sgravissima con un ladro) grazie al talento speciale del ladro scatenato “addestramento accurato”

In realtà non mi piace molto l’idea de combattimento a due armi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non c'entra, ma continuo a chiedermi con quale criterio si continui a tradurre unchained con "scatenato".

Tornando in topic, a me fa riflettere la scelta del nano come razza base del ladro.
Quindi SI! alle armi razziali e SI! ad un ladro che, pur meno destrorso, picchia come un fabbro. 
Nel cesso arma accurata, si va di forza e ascia da guerra nanica per 1d10+forza+moltid6.
Ebbasta con i soliti vermi sguscianti. Butta tutto su forza e intelligenza e divertiti a giocare qualcosa di davvero orginale.
Sei un genio: costruisci trappole, marchingegni, serrature, tranelli, tostapane e pentole con fondo fuso alto 1 cm.
Sei un nano, nessuno meglio di te sa valutare oggetti e darsi alla ricettazione, al contrabbando, al traffico internazionale di armi pesanti.
E ricorda: sei forte! Laddove non arriva l'astuzia, arriva la violenza.

Edit: dimenticavo... niente armi elfiche, per la barba degli antenati!

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

tu puoi usare due archetipi per una stessa classe? 

perché mi viene in mente Requiem il pg di Skyrim che è un ladro ma punta di più a fare la guardia e intimidire

in questo senso un ladro nano con archetipi esploratore e o thug può essere un bel tipo. Con due livelli da barbaro si potrebbe fare una build sui non letali e sull'intimidire senza tralasciare le altre skill

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...