Vai al contenuto

PG e altro


Regnina Corvo

Messaggio consigliato


In questo momento, Brenno ha scritto:

ha detto che abbiamo un pregio gratuito ad inizio topic 

Mi stai dicendo che mi hai fatto fare tutta sta discussione per nulla quindi? Guarda che il mio pg è un assassino... Starei attento se fossi in te| :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se il mio pg è quindi a posto oppure no, non riesco a star dietro a voi e a tutta questa faccenda. 😥 

che ci faccio con i px che ci hai dato finora? ma poi abbiamo ricevuto altri px ad abominio ucciso ed avventura conclusa?

posso tenermi la lancia o devo resettare il pg come da creazione base? 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, eccomi:

Riasaunto della puntata precedente:

il gruppo si compone grazie ad un cocchiere, che avvisa che una carovana si sta per formare intorno alla figura di un mercante, Argasto. Un apripista barbaro, un cavaliere e due maghi (anche se uno in incognito) ed un nobile ambriani cercano di unirsi e ce la fanno, dopo aver dimostrato al mercante di saper combattere ( beh, tranne il nobile che si unisce...perché nobile). 

Il gruppo già ha qualche piccolo “dissapore” verso il nobiluomo.

Il giorno dopo si parte: alla prima sosta Bartolomeo, mago della spedizione e custode della pietra del sole viene derubato durante il bagno della stessa. Si scopre che uno dei membri della spedizione fa parte di una banda di ladri: scacciato dai suoi compagni sperava di essere riammesso dopo il furto della pietra. La banda scopre il gruppo che stava ancora interrogando il ladruncolo, ma attraverso l’uso della magia del mago in incognito ( che controlla la mente di uno di ladri “scompaginandone le fila) e delle fiamme dell’altro mago ( che inceneriscono il capo della banda, un misterioso non morto) il gruppo ha facile gioco con la banda. 

Alla fine il gruppo ha uno screzio con l’apripista barbaro che ha ucciso a sangue freddo il ladro controllato mentalmente dal mago in incognito dopo la fine delle ostilità. Oltre alla pietra del sole, il mago ambriani guadagna anche la misteriosa mano del morto posseduta dal non morto come artefatto. Viene preso ciò che si vuole dalle spoglie dei ladri, prevalentemente pochi denari, ma anche equipaggiamento.

Ritornati alla spedizione, Argasto si congratula col gruppo e da la custodia dell’artefatto al mago ambriano che di buon grado vi si lega e lo continua a studiare. 

Passano alcuni giorni e delle urla si sentono per la carovana: due fratelli barbari ( esploratori) ed un mantello nero sono attaccati da un gruppo di jakaal al feroci. Il combattimento è feroce e brutale ed il gruppo disperde i lupi scoprendo che il loro “capo” era un’elfa mutaforma! Il barbaro apripista mette in guardia il gruppo contro gli elfi, tutti cercano di capire perché ella abbia attaccato i tre: in breve si scopre che attaccava i due fratelli, rei di aver dissacrato la tomba di un antico re barbaro e di averne rubato un pericoloso artefatto ( la corona di rame ancor fusa al cranio). Dei membri della spedizione, i fratelli sembrano esser gli ultimi, gli altri morti in incidenti, altri uccisi ed alcuni trasformati in mostri. Il barbaro sputa su i suoi “fratelli” per la dissacrandone della tomba di un capoclan, il resto del gruppo è preoccupato. 

Neppure un giorno passa, che una tremenda tempesta di neve blocca il gruppo: secondo il mantello nero è colpa della voce di qualcuno che si sente nel vento, ma tranne il mago in incognito nessuno ( dopo aver provato ad ascoltare la voce, fallendo) le crede. Il mattino seguente appaiono due elfi: vogliono i fratelli barbari, contaminati dal Morbo. Asseriscono che la carovana deve consegnare i due barbari in nome del Patto di ferro. Se non saranno accontentati, uccideranno pur di averli: argasto con la sua lingua d’argento riesce ad ottenere dagli elfi il tempo di decidere che cosa la carovana voglia fare dei due fratelli. Il gruppo si interroga su come possano fare i due elfiad uccidere tutti i membri della, ma sono interrotti da argasto che indice la riunione: il manto nero vorrebbe portare ad un monastero del suo ordine i due fratelli per ( dice lei) aiutarli, loro vorrebbero essere lasciati scappare: a parte il mago in incognito ( ora non più in incognito), tutti concordano nel consegnare agli elfi i due barbari, la maggior parte con lo spirito del mors tua vita mea, il mago speranzoso che possano fuggire. 

Quando la decisione è presa, uno dei due fratelli si infuria, l’altro esplode trasformandosi in un abominio: in un combattimento durato pochi secondi, il nobile viene ferito mortalmente dal mostro mentre il cavaliere spaccia in quattro e quattr’otto il fratello barbaro rimasto umano e poi l’abominio. Il nobiluomo è salvato dal manto nero che usa la magia per salvargli la vita e si riprende per poi svenire. Il gruppo controlla il cadavere del fratello ancora umano scoprendo su di lui il segno del morbo  

Il gruppo attende la sera e consegna i corpi agli elfi, mentre il barbaro apripista consiglia al mago ( che aveva preso un bracciale all’elfa mutaforma) di consegnare ai due elfi anche quello, mentre quelli se ne vanno via con al seguito un gigantesco orso...

fine!

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io non so se ho il tempo di stare a rifare la scheda e riportarla come prima, nemmeno so bene come, certe regole non me le ricordo e non ho tempo di ripassarle.

lascerei quindi il posto ad altri più disponibili. Io in questo periodo ho tempo solo per giocare le ruolare pbf che ho già e non per fare le schede, soprattutto con sistemi che non conosco bene.

Modificato da Pyros88
  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ragazzi io non so se ho il tempo di stare a rifare la scheda e riportarla come prima, nemmeno so bene come, certe regole non me le ricordo e non ho tempo di ripassarle.

lascerei quindi il posto ad altri più disponibili. Io in questo periodo ho tempo solo per giocare le ruolare pbf che ho già e non per fare le schede, soprattutto con sistemi che non conosco bene.

La scheda non la dovresti aver cambiata, a parte che se rimani dovremmo prendere tutti una abilità in più a livello novizio ( per pareggiare i tuoi px) o tenerci 10 px. 

Per il resto dovresti solo toglierti una lancia dall’equip. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...