Vai al contenuto

PG e altro


Regnina Corvo

Messaggio consigliato

ok ragazzi, qui potrete discutere dei vostri pg in fase di creazione, dei concept ecc, ovviamente se poi volete lasciare segrete agli altri player certe cose sul vostro pg allora scrivetemi un MP.

ecco ora le specifiche per la creazione dei pg:

le uniche razze che mi sento in dovere di bloccare sono: elfi, troll e non morti. c'è da dire però che, per rappresentare bene la diversità della popolazione di queste razze accetterò solo un nano, e un changeling nel gruppo. possono esserci sia un nano che un changeling ma non più di uno, per cui mettetevi d'accordo tra voi in caso. orchi e goblin non hanno limitazioni e nemmeno barbari e ambriani. i rapiti dagli elfi possono fingersi barbari o ambriani a loro scelta e, anche di quest'ultimo, ce ne potrà essere solo uno al massimo.  se possibile, ma non lo richiedo come "requisito o blocco" preferirei avere 2 ambriani ma non è un requisito necessario.

non blocco alcuna abilità ne alcun difetto o pregio della guida avanzata. la creazione pg sarà fatta come da manuale con 50 px e i tratti base di ciascuna razza.

quando avrete finito la scheda compilatemi anche un bel background, gli do molta importanza, in particolare vorrei specificaste come la pensa il vostro pg rispetto ad alcune tematiche tipo: 

la corruzione: cosa è per il vostro pg? un abominazione? un potere da sfruttare? una cosa che non capisce e di cui ha paura? un effetto collaterale necessario?

passato e futuro: il vostro pg è ottimista e fiducioso del futuro? oppure crede che la società si sfalderà presto? è meravigliato dall'antico splendore del regno di Symbar o è disgustato dai racconti delle pratiche e della decadenza dell'antico popolo?

comunità: meglio pensare a se stessi o cercare di portare nuova luce e unità ai popoli? sacrificheresti qualcosa di tuo o la tua vita per il bene di una persona? e per il bene di molti invece? 

storia: le lezioni del passato vanno dimenticate sotto pesanti veli di polvere o riscoperte per imparare da esse?

religione e cultura: a cosa crede il vostro pg? in Prios? in qualcosa di più antico? solo in se stesso? e come vede il vostro pg le varie razze ed etnie di nuova Ambria? 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


i px di partenza saranno 50, potrete prendere pregi e difetti normalmente come descritto nella guida del giocatore m, oltre a questi 50 px potrete avere un ulteriore pregio che rispecchi possibilmente il background del vostro pg. tale pregio sarà quindi gratis, per rappresentare quel che è il pane quotidiano del vostro pg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso ti do l’idea del pg, te dimmi se ti torna/va bene. 

Una coppia di nobili ambriani perde il figlio ( per l’ennesima volta). La moglie, nel delirio post parto, dice al marito che il figlio è in un bosco li vicino alla tenuta. Il marito ovviamente non le crede e si fa una ragione di avere sette figlie femmine.

Rischiando la vita, il giorno dopo la moglie va sul posto con una guardia fidata ed una delle cerusiche che l’hanno aiutata nel parto, trovando in un boschetto adornato da alcune rovine un bambino sull’altare. Tornata a casa, il marito la punisce e rimane stranito dalla presenza veritiera di un infante. Indaga sulla questione ma nessuno ha perso un bambino nè la rovina sembra esistere. Il bambino sembra apparso dal nulla...ed il padre fa buon viso a cattivo gioco: la cerusica diventa il medico della moglie, la guardia la sua guardia personale ed il bambino viene dichiarato essere il figlio “morto” giorni prima. 

Da lì il ragazzo cresce sano e forte ( pure troppo) con una magia che gli scorre nelle vene senza alcuna preparazione, quasi in realtà sapesse GIÀ cosa fare e come farlo correttamente. 

Giunto il sedicesimo anno di età i genitori rivelano al figlio che sarà l’erede designato. La sorella maggiore medita vendetta, con alcuni amici prova ad ucciderlo ma non ci riesce: si scopre che la sorella è una negromante e scappa dopo uno scontro in cui muoiono alcune guardie ed il padre perde un braccio. Il ragazzo viene maledetto ( probabilmente con occhi di colore innaturale o simili) dalla sorella, adesso in fuga e braccata perché divorata dalla corruzione. 

Se il bg va bene, risponderei alle tue successive domande u_u

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Regnina Corvo ha scritto:

Mi sta bene. Solo vorrei che mi chiarissi una cosa, cosa spinge il tuo pg (che è nobile) all'avventura? Cioè, essendo l'unico maschio ti dovrebbero tenere al sicuro diciamo

Da un lato ha una smania che non riesce a calmare, il “sentirsi fuori posto”. Dall’altro, la famiglia è in un momentaccio e qualcosa del davokar potrebbe risollevarne le sorti. Per la normale amministrazione bastano le altre sorelle...ed in più, dopo la maledizione, il padre preferisce che lui stia fuori casa, se un giorno qualcuno dovesse ucciderlo non infangherebbe il suo buon nome. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il simbolista ha come equipaggiamento un simbolo protettivo, ma a cosa serve? Non lo trovo nell'equipaggiamento, è solo scenico?

6 minuti fa, Fog ha scritto:

Non l'ho segnato

in teoria dovrebbe essere segnato perché costa 5 punti esperienza, io da goblin ho emarginato come difetto e quindi conto 5 px in più

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fog ha scritto:

Non è standard per gli ambriani? (ad ogni modo dovrei starci dentro comunque contando gli xp bonus della scorsa avventura)

Da quel che ho capito dalla guida avanzata sì sono standard però ti danno 5px in meno sui 50 totali perché vengono considerati come pregi ed effettivamente un plus te lo danno visto che parti con 50 talleri. Al contrario i difetti anche quelli sono standard ma ti danno la possibilità di spendere 5 px in più per acquisire abilità/poteri/pregi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...