Vai al contenuto

Aiuto per un regalo ad un PNG


Messaggio consigliato

Non voglio fare spoiler per chi non abbia giocato la campagna “Teschi e Ceppi” quindi cercherò di non dare troppe informazioni che possano svelare la storia.

Premettiamo che sono un monaco di 10º livello è attualmente il capitano della nave e di conseguenza il “capo” del gruppo di sessione.

In questa nuova campagna con il mio gruppo ho voluto un po’ strafare, e immedesimarmi ancora di più nell’interpretazione del mio personaggio, così facendo ho chiesto in sposa una ragazza per consolidare un accordo tra parti (in rispetto delle regole dei Ceppi),un matrimonio di convenienza quindi.

Lei ha accettato questa proposta, dopo ciò io ho adempiuto alla mia parte di accordo così che lei potesse trarne vantaggio, ma una volta portato a termine il mio compito lei mi ha detto che non si fida molto degli uomini e che le ci vorrà tempo per fidarsi di me, e io mi dovrò impegnare.

Cosi ho deciso di farle un regalo, una collana di platino delle profondità con un tema tentacolare a cui ho fatto incastonare varie pietre preziose per un valore di 500 mo è un grosso rubino al centro per un valore di 2000*mo               *complessive di lavorazione dei castoni.

Ora... vorrei mettere in questa collana un incantesimo che ci possa in qualche modo connettere, e per dimostrare la fiducia che ripongo in questa persona, vorrei che fosse a senso unico (ovvero solo lei può vedermi/sentirmi)

Avete in mente qualche idea? Io non uso molto classi magiche (non mi piacciono particolarmente), quindi non saprei onestamente che fare,

 

Modificato da Datarkill
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho paura che ti stia cacciando in un bel guaio, per due motivi principalmente:

- Sei praticamente nelle mani di chi ha quel pendaglio. Anche se si riuscisse a porre la condizione che quel pendaglio funziona solo per lei, può sempre essere rapita e sfruttata per spiarti. A meno che...

- Puoi sempre proteggerti dagli effetti di Divinazione. C'è spesso un TS da fare, ci sono incantesimi che contrastano in modo più o meno diretto la divinazione, fatto sta che se quello che vuoi fare è affidarti completamente a lei per conquistarsi la sua fiducia, e lei conosce la magia, saprà anche che esistono contromisure.

Comunque, questi sono pensieri che mi vengono da paranoico quale sono, se non siete così paranoici puoi tranquillamente ignorarli.

Ci sono anche altri motivi, comunque, tra tutti che più è potente l'effetto più l'oggetto costa (http://www.d20pfsrd.com/magic-items/#TOC-Magic-Item-Creation).

Un oggetto attivato a comando con un effetto di Scrutare dovrebbe costare più di 50000 mo, forse si potrebbe partire da un paio di questi come base per poi rafforzare l'effetto

http://archivesofnethys.com/MagicWondrousDisplay.aspx?FinalName=True Love Locket

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono consapevole che sia una scelta molto rischiosa, soprattutto per la regione dove ci troviamo (praticamente siamo tutti criminali), ma devo fare questo atto di coraggio per un po’ sperando Di non avere ritorsioni, comunque penso che se iniziassi a subire attacchi mirati in determinate situazioni potrei capire che mi sono fidato un po’ troppo!

Il mio Monaco lo sto rullando con il principio di onestà e lealtà e vorrei che fossero ricambiati, per questo non mi voglio fermare al mero gioiello

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è questo il caso, allora questo http://www.d20pfsrd.com/magic-items/rings/dungeon-ring/ è perfetto con una piccola modifica. Aggiungendo un effetto di Scrutare mirato diventa in grado di Scrutare il possessore del prisoner's ring come se fosse familiare (-5 ai tuoi TS per resistere), se poi ci aggiungi un piccolo ritratto o una ciocca di capelli la penalità aumenta ulteriormente. Il costo complessivo sarebbe di :

4*7*2000 mo per l'effetto di Scrutare attivabile a comando + 16.000*1,5 mo perché se aggiungi capacità magiche la meno costosa viene moltiplicata per 1,5, per un totale di 80.000 mo. Aggiungendo delle restrizioni si può ridurre il prezzo:

Cita

Item Requires Skill to Use: Some items require a specific skill to get them to function. This factor should reduce the cost about 10%.

Item Requires Specific Class or Alignment to Use: Even more restrictive than requiring a skill, this limitation cuts the price by 30%.

Ma su questo il Master ha l'ultima parola

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...