Vai al contenuto

RPG per smartphone cercasi


Messaggio consigliato


In stile Baldur's Gate è la cosa che più mi dubbia.

In ogni caso per quanto riguarda gli RPG che conosco e ho provato:

- Lineage II, non mi è piaciuto per niente :D 

- Celtic Heroes, carino ma chi paga livella come un matto (problema molto comune nei giochi, specialmente su smartphone). Detto questo puoi anche giocare completamente Free senza problemi, è più una questione di tempo.

- Izanagi, non mi piace molto per lo stile "Giappo", però le classi sono parecchio carine.

- Heroes of Order and Chaos, beh anche qui chi paga ha del vantaggio, non mi è dispiaciuto come gioco. Il problema lo noti solo quando, per qualche missione, ti tocca attraversare il territorio PvP e stai pur certo che i PKs son tutti li sorridenti sulla soglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lineage II Revolution è il migliore che tu possa scaricare secondo me.

La prima cosa che noterai è l'auto-attack, auto-mission, auto-tutto. E tu dirai.. "e che càzzo però, così facendo non faccio una sega" e invece no, proprio perchè è per smartphone senza l'auto non andresti da nessuna parte, rompendoti i cogliòni dopo poco.

Prova

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Lineage II Revolution è il migliore che tu possa scaricare secondo me.

La prima cosa che noterai è l'auto-attack, auto-mission, auto-tutto. E tu dirai.. "e che càzzo però, così facendo non faccio una sega" e invece no, proprio perchè è per smartphone senza l'auto non andresti da nessuna parte, rompendoti i cogliòni dopo poco.

Prova

A me è proprio questo stile Orientale  che me lo fa odiare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fezza ha scritto:

L2 è il miglior mmo a mio parere.

Perdono il tuo appellarti allo stile orientale per cassare una perla come quel gioco solo perchè nella .gif della tua firma ci sono una quantità di maiale impressionante, ma sopratuttto Stoya e Sasha

Ahahahaha :D ! In realtà se guardi bene la firma racconta "una storia", non è una manata di roba messa a caso. Oltre a questo incarna le basi della nostra società violenza e finzione, nel sesso e nell'attualità, fa tutto parte "della macchina".

Ora a parte i discorsi filosofici (probabilmente OT e nemmeno consentiti qui sul forum, visti gli argomenti :D )

Spoiler

ricordiamoci che il GdR si fonda sulla fantasia, la realtà è troppo cruda

Io intendevo "Orientale" per evidenziare tutti gli MMORPG come Tera (lo trovate anche per cellulare), BDO ecc hanno esattamente quello stile dell' automatismo: nelle quest, nei viaggi, nei combattimenti. Lo trovo un modo per permettere di giocare anche a chi non sa o non vuole nemmeno impegnarsi per farlo. E un pò come la graffetta che ti aiuta in Word e Excel, o la guida di Windows o qualunque altro esempio di tool inutile vogliamo fare.

 

@dalamar78 Un gioco che ti consiglio di guardare (youtube is the key) è Durango. Anche qui, non lo nego, a parte le abilità, l'attacco è pressoché un  auto attack, anche se comunque un minimo di spazio in combattimento lo si ha (calcola che all'uscita potrebbe cambiare :D siamo in beta ancora). Non è esattamente il tipo di gioco che hai chiesto, ma anche qui hai livelli, attributi, abilità, possibilità di cacciare, raccogliere, costruire (di tutto :D), Creare clan, combattere per mantenere i fortini costruiti e in PVP.

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dalamar!
RPG su tablet in stile Baldur's Gate non ne ho mai fatti (a parte BG stesso), però ti consiglio gli RPG migliori che ho trovato:

- Final Fantasy 6 (penso tu ne abbia già sentito parlare; funziona benissimo su tablet e cell, e hanno fatto una buona reskin di tutto quanto)
- Doom and Destiny (questo è un gioco geniale, che sfotte i giocatori di ruolo in mille modi divertentissimi; secondo me ne vale la pena)

Non sono sicuramente simili a Baldur's Gate, però a me personalmente sono molto piaciuti, anche più di BG ;)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 14/2/2018 alle 12:59, Fezza ha scritto:

L2 è il miglior mmo a mio parere.

Perdono il tuo appellarti allo stile orientale per cassare una perla come quel gioco solo perchè nella .gif della tua firma ci sono una quantità di maiale impressionante, ma sopratuttto Stoya e Sasha

Ed ecco il futuro, L2 sta per ricevere una batosta mortale: Black Desert Online sbarcherà su mobile :D eh già! (Per ora lo sto giocando in giapponese o quel che è, ma non manca molto prima che approdi su Play Store secondo me!)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, The Machine ha scritto:

Ed ecco il futuro, L2 sta per ricevere una batosta mortale: Black Desert Online sbarcherà su mobile :D eh già! (Per ora lo sto giocando in giapponese o quel che è, ma non manca molto prima che approdi su Play Store secondo me!)

Bdo non è troppo complesso per mobile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
On 3/28/2018 at 7:36 PM, The Machine said:

Ed ecco il futuro, L2 sta per ricevere una batosta mortale: Black Desert Online sbarcherà su mobile :D eh già! (Per ora lo sto giocando in giapponese o quel che è, ma non manca molto prima che approdi su Play Store secondo me!)

Sto giocando a Darkness Rises, grafica molto bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...